CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sanzioni pesi Svizzera solo info no polemiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 86
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 21:12:29
Ma cosi, per curiosita... avete mai visto pesare un camper svizzero? perche nostro carissimo amico svizzero  residente in Svizzera, targato svizzera,  con la moglie, due figlie e spesso 4 bici su un Laika mansardato ovviamente fuori peso. ride, che pesano solo i stranieri. Lui mai fermato. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 21:16:11
In risposta al messaggio di morodirho del 22/03/2018 alle 20:56:09

il mio ex  mezzo era un euro 1, ora viaggio con un euro 6  b
ecco e con il precedente camper non ti sei mai trovato fuori regola per le norme antinquinamento ?
Massimo

Modificato da volvo960 il 22/03/2018 alle 21:18:40
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 21:24:09
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 22/03/2018 alle 20:40:18

Ho avanzato alcuni mattoncini in cemento dalla pavimentazione del mio cortile dove parcheggio il  furgonato , vedrò di caricarne due o tre quintali per questo utilizzo. Poi andrò in Svizzera a farmi pesare , ovviamente a serbatoi pieni .... senza alcun problema !
divertente ... vedo dal tuo nick che aspiravi al cabaret ... 
Massimo
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 21:34:16
In risposta al messaggio di morodirho del 22/03/2018 alle 20:19:32

se passo da Roma vedo di trovare un sampietrino,
angel
Marco

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 21:47:09
In risposta al messaggio di jana del 22/03/2018 alle 21:12:29

Ma cosi, per curiosita... avete mai visto pesare un camper svizzero? perche nostro carissimo amico svizzero  residente in Svizzera, targato svizzera,  con la moglie, due figlie e spesso 4 bici su un Laika mansardato ovviamente fuori peso. ride, che pesano solo i stranieri. Lui mai fermato. 
per mia fortuna la Svizzera non è tra le mie mete preferite e posso tranquillamente evitarla per andare in ogni dove... questo di cui parli è un altro dei tanti motivi per cui la evito... poi a me piace il mare...laugh... parliamoci chiaro... un camper sovrappeso non crea alcun problema per la sicurezza, altrimenti parleremmo di tragedie ad ogni esodo vacanziero invece non se ne conta neanche una tra centomila... e con questo non voglio polemizzare sulla giustezza o meno della regola... è chiaro, la legge c'è e va rispettata ma, secondo me è solo un modo come un altro di far cassa, e anche in modo discriminatorio...

n.b. non sono razzista... io...

Marco
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 21:48:18
In risposta al messaggio di jana del 22/03/2018 alle 15:25:21

un velox ripetuto nel giro di due anni dalla prima infrazione, porta alla sospensione della patente per 3 mesi.  Questa non la sapevo! Ma da quando?  perche ogni tanto pagavo le multe a mio figlio e non e' successo niente
se non i punti della patente. Lui gira moltissimo per lavoro e ogni tanto ci casca... Infatti qualche punto della patente gli ho regalato nel senso che ho preso colpa io. Tanto sono di nuovo a punti pieni.  Ma dato che il codice della strada ogni tanto cambia, probabilmente mi e' sfuggito.   
...
[OT] A questo indirizzo trovi tutti i tipi di violazione che danno luogo alla sospensione o alla revoca della patente. In realtà quella del velox si applica solo se superi di 40 km/h la velocità limite, ma anche l'uso del cellulare in auto o il non portare la cintura, se ripetuti nei due anni, danno luogo alla sospensione della patente.

http://www.prefettura.it/bellun...

EDIT: ho guardato la lista e ho visto che non è esaustiva, ad es. manca il passaggio col semaforo rosso (altra infrazione che se ripetuta comporta una sospensione della patente) [RIEDIT: ho guardato meglio e verso il fondo della lista  l'Art.146/3 c'è...]. Inoltre ci sono alcuni errori (solo in questa lista, non nella legge) che ribaltano il senso, ad esempio nel primo articolo di legge citato (6/1) scrivono "In ottemperanza" anziché "Inottemperanza" (tutto attaccato), che ribalta il motivo scatenante la multa... Per fortuna che è un testo uscito da una Prefettura... Annamo bbene!

[/OT]

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 23/03/2018 alle 09:43:23
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 22:27:54
In risposta al messaggio di ziodani del 22/03/2018 alle 20:44:25

La Svizzera la faccio eccome ..... fare il brennero per me significa raddoppiare la distanza... chiedo scusa per l'off topic.... Tornando all'argomento principale vi cito un esempio reale di un collega. Colto da un velox
a 170 km/h ( maledetto lui ) anzichè 50 km/h ... Recapitata la multa con relativa denuncia penale si rivolge ad un avvocato che si reca in Svizzera per valutare il tutto. Bene dopo alcune vicissitudini si sono recati entrambi in tribunale dove è stata convertita la pena di 6 mesi di reclusione in una multa di poco inferiore ai 10000 euro ( esatto diecimila ) e le spese processuali a carico suo da pagare immediatamente pena l'arresto e la detenzione sino al pagamento effettuato.... Stentavo a credere a tutto ciò ma alla vista della documentazione mi sono dovuto ricredere.....
...
Guarda che la svizzera tratta peggio i risiedenti in svizzera che gli stranieri in caso di infrazione al codice stradale.

https://www.rsi.ch/news/ticino-...

https://www.rsi.ch/news/ticino-...

14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 22:34:06
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/03/2018 alle 22:27:54

Guarda che la svizzera tratta peggio i risiedenti in svizzera che gli stranieri in caso di infrazione al codice stradale. ¨-finita-per-il-pirata-10275623.html
Non dico ciò... riportavo solo un esperienza vissuta da un conoscente in merito al penale convertito in sanzione...
Danilo...
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 22:41:34
In risposta al messaggio di ziodani del 22/03/2018 alle 22:34:06

Non dico ciò... riportavo solo un esperienza vissuta da un conoscente in merito al penale convertito in sanzione...
Mio marito ha preso una multa di 4'000 euro in svizzera per aver sorpassato in moto a destra della riga bianca laterale un camion mentre stavano per immettersi entrambi in autostrada.

non trovo che la sanzione sia sbagliata ma il fatto e' che ho dovuto pagargliela io perche' frignava che se non la pagavo passava un po' di tempo in prigione.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2018 alle: 20:18:26
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/03/2018 alle 22:41:34

Mio marito ha preso una multa di 4'000 euro in svizzera per aver sorpassato in moto a destra della riga bianca laterale un camion mentre stavano per immettersi entrambi in autostrada. non trovo che la sanzione sia sbagliata ma il fatto e' che ho dovuto pagargliela io perche' frignava che se non la pagavo passava un po' di tempo in prigione.
poi gli svizzeri quando vengono in Italia lanciano le lattine di coca cola dal finestrino... saranno un poco frustrati?laugh
Marco
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2018 alle: 20:26:30
Sono stato in Svizzera parecchie volte , ho anche dormito in "libera" ma quello che mi ha fatto imbestialire è stato il comportamento alla frontiera : non mi hanno mai degnato di uno sguardo.  Al Gran san Bernardo hanno controllato un furgone con targa svizzera e mi hanno fatto segno di passare e non intralciare !
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 07:12:50
Un mio amico entrando da Tubre fatti neanche 50metri lo hanno messo sulla pesa e consigliato di tornarsene indietro ,quindi non possiamo portare testimonianza sulla loro cattiveria ma solo sulla loro gentilezza e cortesia.Quando vengono in Italia.uuuuhhhh .La loro presenza all isola d Elba e' asfissiante sono deleteri non fanno una piega di fronte a qualsiasi prezzo anzi non trovano nulla caro neanche 25€ per un insalatona mezza minerale e una ciopetta di pane senza coperto ne servizio al tavolo ...però lasciano l isola come arrivano gli italiani luglio-agosto lo fanno perché razzisti o perché attenti economisti ( in tale periodo) i prezzi diventano stratosferici anche per loro ?...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 24/03/2018 alle 07:14:14
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 10:05:32
In risposta al messaggio di volvo960 del 22/03/2018 alle 21:16:11

ecco e con il precedente camper non ti sei mai trovato fuori regola per le norme antinquinamento ?
in merito all'inquinamento: ho ''sempre''( SEMPRE) usato il mezzo dove fosse consentito,non sono mai andato in luoghi dove fosse proibita la circolazione , e guarda caso da casa mia all'autostrada ci  sono solo circa 1000 mt, per cui potevo benissimo circolare. Non fare prediche pretestuose, quello fuori dalle regole sei tu,e addirittura chiedi su un forum il modo di non rispettare la legge.sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 11:08:32
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/03/2018 alle 22:27:54

Guarda che la svizzera tratta peggio i risiedenti in svizzera che gli stranieri in caso di infrazione al codice stradale. ¨-finita-per-il-pirata-10275623.html
Grande democrazia quella Svizzera: il rispetto delle regole prima di tutto.
Avete tutta la mia stima, ma ahimè anche la mia invidia. Qui da noi le norme sono un optional, da voi sono una cosa seria e soprattutto vengono osservate in primis per il rispetto del prossimo. Bravi!
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 11:38:49
In risposta al messaggio di morodirho del 24/03/2018 alle 10:05:32

in merito all'inquinamento: ho ''sempre''( SEMPRE) usato il mezzo dove fosse consentito,non sono mai andato in luoghi dove fosse proibita la circolazione , e guarda caso da casa mia all'autostrada ci  sono solo circa 1000
mt, per cui potevo benissimo circolare. Non fare prediche pretestuose, quello fuori dalle regole sei tu,e addirittura chiedi su un forum il modo di non rispettare la legge.
...
Sempre !  Buon per la tua coscienza !
In effetti ma che te lo chiesto a fare, dopo tutta la morale che mi hai fatto potevi mai aver sgarrato una volta ?  

Massimo

Modificato da volvo960 il 24/03/2018 alle 11:59:56
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 12:10:54
In risposta al messaggio di volvo960 del 24/03/2018 alle 11:38:49

Sempre !  Buon per la tua coscienza ! In effetti ma che te lo chiesto a fare, dopo tutta la morale che mi hai fatto potevi mai aver sgarrato una volta ?    
so che  ti sembrera' strano ,ma sono abituato a rispettare le regole,me lo hanno insegnato da piccolo wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 12:54:17
wink  ingenuo io che avevo qualche dubbio.
e comunque non chiedevo come trasgredire le norme ma solo le sanzioni a cui andavo incontro essendo consapevole di essere fuori regola (di cui non ho fatto mistero). Meno male la maggior parte degli utenti di questo thread ne ha capito il senso facendo interventi coerenti mentre tu ed un paio di altri eravate troppo intenti a trovare l'untore per coglierne la differenza.
comunque le info le ho ricevute. Ringrazio tutti quelli che le hanno messe al servizio mio è degli altri. 
Per me si chiude qui.
buoni km a tutti 

Massimo

Modificato da volvo960 il 24/03/2018 alle 13:15:24
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 13:59:59
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 23/03/2018 alle 20:26:30

Sono stato in Svizzera parecchie volte , ho anche dormito in libera ma quello che mi ha fatto imbestialire è stato il comportamento alla frontiera : non mi hanno mai degnato di uno sguardo.  Al Gran san Bernardo hanno controllato un furgone con targa svizzera e mi hanno fatto segno di passare e non intralciare !
E' un comportamento usuale. Non so quanto giusto ma comprensibile.
In entrambe le frontiere (quella svizzera e quella italiana) le rispettive polizie controllano maggiormente e quasi esclusivamente i loro connazionali in ingresso. Evidentemente gli italiani temono il famigerato contrabbando (peraltro per molte merci ormai in netto declino o praticamente scomparso) e gli svizzeri, allo stesso modo, combattono una sorta di contrabbando al contrario (che sta invece prendendo sempre più piede).
------- "Il fine giustifica il mezzo"
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 14:05:33
In risposta al messaggio di urbani 1 del 24/03/2018 alle 13:59:59

E' un comportamento usuale. Non so quanto giusto ma comprensibile. In entrambe le frontiere (quella svizzera e quella italiana) le rispettive polizie controllano maggiormente e quasi esclusivamente i loro connazionali in
ingresso. Evidentemente gli italiani temono il famigerato contrabbando (peraltro per molte merci ormai in netto declino o praticamente scomparso) e gli svizzeri, allo stesso modo, combattono una sorta di contrabbando al contrario (che sta invece prendendo sempre più piede).
...
Mi son dimenticato di scrivere che tre mansardati con targa italiana in quell'occasione fecero dietrofront ...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 14:14:49
In risposta al messaggio di urbani 1 del 24/03/2018 alle 13:59:59

E' un comportamento usuale. Non so quanto giusto ma comprensibile. In entrambe le frontiere (quella svizzera e quella italiana) le rispettive polizie controllano maggiormente e quasi esclusivamente i loro connazionali in
ingresso. Evidentemente gli italiani temono il famigerato contrabbando (peraltro per molte merci ormai in netto declino o praticamente scomparso) e gli svizzeri, allo stesso modo, combattono una sorta di contrabbando al contrario (che sta invece prendendo sempre più piede).
...
Ormai in ogni frontiera i controlli sono volti quasi solo a vedere che uno non trasporti profughi.
Le volte che sono saliti a bordo e fatto aprire tutto , armadio, bagno , garage, mi hanno sempre specificato che era un controllo contro la immigrazione clandestina. Capitato in UK, in Ungherie e non ricordo dove, non parlo di Svizzera dove non vado, ma essendo extracomunitaria penso che anche li a maggior ragione controllino chi entra.

Una volta passando da Olanda a Germania mi fermo a pranzare quasi sul confine, bussa la polizia Tedesca e mi chiede gentilmente: Da dove venite?"  "da Amsterdam" rispondo, e loro "non avete droga a bordo?" ma lo hanno chiesto poco convinti vedendo una coppia tranquilla e i mezza età laughlaugh

Tanto il topic è gia finito, quindi meglio riderci sopra.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link