CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sanzioni pesi Svizzera solo info no polemiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
5 20 86
12
bruno it
bruno it
01/04/2014 3496
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2018 alle: 15:41:52
Riprendendo l'argomento principale, mi viene in mente un articolino di Giorgio Bocca che scriveva di aver subìto un tamponamento in macchina a Vevey (vicinanze di Losanna) e che la signora (cittadina svizzera) causa dell'incidente dopo essersi messa a confabulare con il poliziotto da lei chiamato e subito sopraggiunto, questi s'era rivolto a lui con fare inquisitorio quasi che il torto fosse suo. Ora, tralasciando momentaneamente la questione del discorso se il sovrappeso del camper possa ricadere nel penale o meno (mi pare di aver capito che basta scucire..specialmente in casa rossocrociata), in caso di malaugurato incidente, che sia Svizzera, Italia o paesi baltici, con qualche chiletto in più del dovuto personalmente tanto tranquillo non sarei. 
Bruno
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2018 alle: 17:05:40
In risposta al messaggio di bruno it del 25/03/2018 alle 15:41:52

Riprendendo l'argomento principale, mi viene in mente un articolino di Giorgio Bocca che scriveva di aver subìto un tamponamento in macchina a Vevey (vicinanze di Losanna) e che la signora (cittadina svizzera) causa dell'incidente
dopo essersi messa a confabulare con il poliziotto da lei chiamato e subito sopraggiunto, questi s'era rivolto a lui con fare inquisitorio quasi che il torto fosse suo. Ora, tralasciando momentaneamente la questione del discorso se il sovrappeso del camper possa ricadere nel penale o meno (mi pare di aver capito che basta scucire..specialmente in casa rossocrociata), in caso di malaugurato incidente, che sia Svizzera, Italia o paesi baltici, con qualche chiletto in più del dovuto personalmente tanto tranquillo non sarei.  Bruno
...
molto dipende dalle dinamiche dell'incidente ,ma se hai l'assicurazione sul mezzo che  scrive nero su bianco esclusione di rivalsa  in caso di peso oltre i 35 q  su strada ,credo su quel lato si  possa essere tranquilli ,sei comunque coperto dall'assicurazione come se fossi entro i 35q . 
carpe diem ......


Luca

Modificato da himmer80 il 25/03/2018 alle 17:07:33
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2018 alle: 17:42:08
In risposta al messaggio di himmer80 del 25/03/2018 alle 17:05:40

molto dipende dalle dinamiche dell'incidente ,ma se hai l'assicurazione sul mezzo che  scrive nero su bianco esclusione di rivalsa  in caso di peso oltre i 35 q  su strada ,credo su quel lato si  possa essere tranquilli ,sei comunque coperto dall'assicurazione come se fossi entro i 35q . 
Quello si, al limite potrebbe esserci qualche risvolto penale, ma per cio che è da pagare in solido provvede comunque la assicurazione.

Comunque è la stessa identica situazione, anzi molto peggiore per chi ha per esempio i soffietti non collaudati e scritti sul libretto, o qualsiasi modifica tipo mappa etc, in tal caso una modifica al mezzo non autorizzata e l'assicurazione non paga neppure.

Il peso in se è una cosa un po piu evanescente, metti che con l'incidente ci si aprano i serbatoi sono gia 120kg che scompaiono wink.  Le modifiche abusive invece saltano subito all occhio.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3716
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2018 alle: 18:21:10
giusto per ricordare che i cambi tra monete europee sono fissi dal 1996. Quindi se il valore fosse stato sbagliato gli aumenti avrebbero dovuto esserci stati quell'anno. Ma, ammesso che ci siano stati, si fa sempre riferimento al 2002. Quel che è successo nel 2002 è il cambio della moneta fisica, non dei valori di cambio. Se in Italia, unico paese europeo, si sono avuti diffusi episodi speculativi si deve solo al mancato controllo di chi governava in quel momento.

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 09/08/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Ardesio in scatola

PROMO fino al 23/08/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Not baed night

14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2018 alle: 18:35:46
In risposta al messaggio di himmer80 del 25/03/2018 alle 17:05:40

molto dipende dalle dinamiche dell'incidente ,ma se hai l'assicurazione sul mezzo che  scrive nero su bianco esclusione di rivalsa  in caso di peso oltre i 35 q  su strada ,credo su quel lato si  possa essere tranquilli ,sei comunque coperto dall'assicurazione come se fossi entro i 35q . 
La rinuncia alla rivalsa non è erga omnes, spesso c'è una percentuale di sovrappeso (di solito il 15%) dove si applica la rinuncia alla rivalsa. Sempre al netto dei risvolti penali, cioè nessun agente assicurativo farà la galera al posto tuo se il tuo veicolo in sovrappeso ha allungato lo spazio di frenata e sotto le ruote c'è finito un pedone...

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2018 alle: 20:36:09
In risposta al messaggio di Dash del 25/03/2018 alle 18:35:46

La rinuncia alla rivalsa non è erga omnes, spesso c'è una percentuale di sovrappeso (di solito il 15%) dove si applica la rinuncia alla rivalsa. Sempre al netto dei risvolti penali, cioè nessun agente assicurativo farà la galera al posto tuo se il tuo veicolo in sovrappeso ha allungato lo spazio di frenata e sotto le ruote c'è finito un pedone... Ciao da Dash
Non vorrei ricordare male , ma nella mia CAMPERSERENO non c'è un limite al sovrappeso.

Ovviamente se anche si è in sovrappeso bisogna che sia molto modesto, diciamo nel 10% perchè se il mezzo viene fermato e portato in un officina, bisogna potere fare si che ci arrivi nei pesi consentiti o almeno nella tolleranza del 5%.
Come dicevo prima avere modo di scaricare l'acqua subito e dall interno del mezzo uo essere gia qualcosa, poi, se devo andare in albergo visto che il mezzo è bloccato, potrò pure prendere i miei effetti personali? La borsa del computer, la macchina fotografica, una valigia di vestiario? Penso che questo sia consentito senza problemi visto che non si tratta di un carico del mezzo ma di effetti personali.
Tra una cosa e l'altra si dovrebbe rientrare nella tolleranza.

Poi, se uno gira a 40 o piu quintali allora la cosa mi sa che è insanabile.

La differenza sta non nel come ma nel quanto, come in ogni trasgressione.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
Gomme continental
Salve c'è qualcuno esperto di pneumatici? Appena montati sulle spalle 1000km mi sono accor...
boby
9 minuti fa
Meccanica
Iveco daily 3 - luci cruscotto e posizione
Buon giorno a tutti, ho bisogno di un aiuto / consiglio da chi mastica un po’ di elettraut...
Sysko
27 minuti fa
Altro non sui camper
sim coopvoce/grecia
Buongiorno a tutti chiedo se qualcuno ha avuto problemi nell'utilizzo della sim coopvoce...
marcoalderotti
Oggi alle 06:17
Meccanica
Gomme Tigar Cargo Speed estive: opinioni
Salve a tutti, mi trovo nella condizione di dover cambiare urgentemente le gomme al mio ca...
giandama
Ieri alle: 22:05
Accessori
Portabici parete posteriore - Parete curva
Buonasera ragazzi, ho un dubbio sull’acquisto di un portabici da parete posteriore. Il mi...
Dave2010
Ieri alle: 21:14
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Trentino
Un saluto a tutta la Comunity! Mi sono appena iscritto dato che è da anni che penso all'es...
Darval
Ieri alle: 19:58
Viaggi all'estero
Questo giro senza camper
Dal 15 luglio al 27 luglio in Thailandia... consigliatissimo...una esperienza che merita ...
vagabondo primo
Ieri alle: 19:44
Cellula abitativa
Finestre a metà chiusura... posso viaggiare?
Ciao, ho le classiche finestre Polyplastic anni 2000 che si aprono con bacchetta (non scor...
dRIKYZ
Ieri alle: 19:22
Cellula abitativa
Igrometro per controllo umidità, quale scegliere?
Ciao, vorrei comprare un igrometro / misuratore di umidità per tenere sotto controllo la s...
gobas
Ieri alle: 17:05
Aree di sosta e campeggi
Area sosta nei pressi di Trieste
Buongiorno a tutti, in agosto ci recheremo per 15gg a KRK, partendo a Monza. Ho due bambi...
Dave2010
Ieri alle: 16:34
Altro non sui camper
Lo Yacht dei sogni!
Questa mi mancava...chissà se arriveranno a fare anche i camper gonfiabili. ......
banoyo
Ieri alle: 11:32
Accessori
Testa del asta apri tendalino rotta
Buongiorno, ho un tendalino fiamma su camper del 91 dove l asta del tendalino tende a rima...
Brasidas
Ieri alle: 09:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link