In risposta al messaggio di bruno it del 25/03/2018 alle 15:41:52molto dipende dalle dinamiche dell'incidente ,ma se hai l'assicurazione sul mezzo che scrive nero su bianco esclusione di rivalsa in caso di peso oltre i 35 q su strada ,credo su quel lato si possa essere tranquilli ,sei comunque coperto dall'assicurazione come se fossi entro i 35q .
Riprendendo l'argomento principale, mi viene in mente un articolino di Giorgio Bocca che scriveva di aver subìto un tamponamento in macchina a Vevey (vicinanze di Losanna) e che la signora (cittadina svizzera) causa dell'incidentedopo essersi messa a confabulare con il poliziotto da lei chiamato e subito sopraggiunto, questi s'era rivolto a lui con fare inquisitorio quasi che il torto fosse suo. Ora, tralasciando momentaneamente la questione del discorso se il sovrappeso del camper possa ricadere nel penale o meno (mi pare di aver capito che basta scucire..specialmente in casa rossocrociata), in caso di malaugurato incidente, che sia Svizzera, Italia o paesi baltici, con qualche chiletto in più del dovuto personalmente tanto tranquillo non sarei. Bruno
In risposta al messaggio di himmer80 del 25/03/2018 alle 17:05:40Quello si, al limite potrebbe esserci qualche risvolto penale, ma per cio che è da pagare in solido provvede comunque la assicurazione.
molto dipende dalle dinamiche dell'incidente ,ma se hai l'assicurazione sul mezzo che scrive nero su bianco esclusione di rivalsa in caso di peso oltre i 35 q su strada ,credo su quel lato si possa essere tranquilli ,sei comunque coperto dall'assicurazione come se fossi entro i 35q .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di himmer80 del 25/03/2018 alle 17:05:40La rinuncia alla rivalsa non è erga omnes, spesso c'è una percentuale di sovrappeso (di solito il 15%) dove si applica la rinuncia alla rivalsa. Sempre al netto dei risvolti penali, cioè nessun agente assicurativo farà la galera al posto tuo se il tuo veicolo in sovrappeso ha allungato lo spazio di frenata e sotto le ruote c'è finito un pedone...
molto dipende dalle dinamiche dell'incidente ,ma se hai l'assicurazione sul mezzo che scrive nero su bianco esclusione di rivalsa in caso di peso oltre i 35 q su strada ,credo su quel lato si possa essere tranquilli ,sei comunque coperto dall'assicurazione come se fossi entro i 35q .
In risposta al messaggio di Dash del 25/03/2018 alle 18:35:46Non vorrei ricordare male , ma nella mia CAMPERSERENO non c'è un limite al sovrappeso.
La rinuncia alla rivalsa non è erga omnes, spesso c'è una percentuale di sovrappeso (di solito il 15%) dove si applica la rinuncia alla rivalsa. Sempre al netto dei risvolti penali, cioè nessun agente assicurativo farà la galera al posto tuo se il tuo veicolo in sovrappeso ha allungato lo spazio di frenata e sotto le ruote c'è finito un pedone... Ciao da Dash
www.iz4dji.it