CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sanzioni pesi Svizzera solo info no polemiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 86
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2018 alle: 15:41:52
Riprendendo l'argomento principale, mi viene in mente un articolino di Giorgio Bocca che scriveva di aver subìto un tamponamento in macchina a Vevey (vicinanze di Losanna) e che la signora (cittadina svizzera) causa dell'incidente dopo essersi messa a confabulare con il poliziotto da lei chiamato e subito sopraggiunto, questi s'era rivolto a lui con fare inquisitorio quasi che il torto fosse suo. Ora, tralasciando momentaneamente la questione del discorso se il sovrappeso del camper possa ricadere nel penale o meno (mi pare di aver capito che basta scucire..specialmente in casa rossocrociata), in caso di malaugurato incidente, che sia Svizzera, Italia o paesi baltici, con qualche chiletto in più del dovuto personalmente tanto tranquillo non sarei. 
Bruno
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2018 alle: 17:05:40
In risposta al messaggio di bruno it del 25/03/2018 alle 15:41:52

Riprendendo l'argomento principale, mi viene in mente un articolino di Giorgio Bocca che scriveva di aver subìto un tamponamento in macchina a Vevey (vicinanze di Losanna) e che la signora (cittadina svizzera) causa dell'incidente
dopo essersi messa a confabulare con il poliziotto da lei chiamato e subito sopraggiunto, questi s'era rivolto a lui con fare inquisitorio quasi che il torto fosse suo. Ora, tralasciando momentaneamente la questione del discorso se il sovrappeso del camper possa ricadere nel penale o meno (mi pare di aver capito che basta scucire..specialmente in casa rossocrociata), in caso di malaugurato incidente, che sia Svizzera, Italia o paesi baltici, con qualche chiletto in più del dovuto personalmente tanto tranquillo non sarei.  Bruno
...
molto dipende dalle dinamiche dell'incidente ,ma se hai l'assicurazione sul mezzo che  scrive nero su bianco esclusione di rivalsa  in caso di peso oltre i 35 q  su strada ,credo su quel lato si  possa essere tranquilli ,sei comunque coperto dall'assicurazione come se fossi entro i 35q . 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 25/03/2018 alle 17:07:33
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2018 alle: 17:42:08
In risposta al messaggio di himmer80 del 25/03/2018 alle 17:05:40

molto dipende dalle dinamiche dell'incidente ,ma se hai l'assicurazione sul mezzo che  scrive nero su bianco esclusione di rivalsa  in caso di peso oltre i 35 q  su strada ,credo su quel lato si  possa essere tranquilli ,sei comunque coperto dall'assicurazione come se fossi entro i 35q . 
Quello si, al limite potrebbe esserci qualche risvolto penale, ma per cio che è da pagare in solido provvede comunque la assicurazione.

Comunque è la stessa identica situazione, anzi molto peggiore per chi ha per esempio i soffietti non collaudati e scritti sul libretto, o qualsiasi modifica tipo mappa etc, in tal caso una modifica al mezzo non autorizzata e l'assicurazione non paga neppure.

Il peso in se è una cosa un po piu evanescente, metti che con l'incidente ci si aprano i serbatoi sono gia 120kg che scompaiono wink.  Le modifiche abusive invece saltano subito all occhio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2018 alle: 18:21:10
giusto per ricordare che i cambi tra monete europee sono fissi dal 1996. Quindi se il valore fosse stato sbagliato gli aumenti avrebbero dovuto esserci stati quell'anno. Ma, ammesso che ci siano stati, si fa sempre riferimento al 2002. Quel che è successo nel 2002 è il cambio della moneta fisica, non dei valori di cambio. Se in Italia, unico paese europeo, si sono avuti diffusi episodi speculativi si deve solo al mancato controllo di chi governava in quel momento.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2018 alle: 18:35:46
In risposta al messaggio di himmer80 del 25/03/2018 alle 17:05:40

La rinuncia alla rivalsa non è erga omnes, spesso c'è una percentuale di sovrappeso (di solito il 15%) dove si applica la rinuncia alla rivalsa. Sempre al netto dei risvolti penali, cioè nessun agente assicurativo farà la galera al posto tuo se il tuo veicolo in sovrappeso ha allungato lo spazio di frenata e sotto le ruote c'è finito un pedone...

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2018 alle: 20:36:09
In risposta al messaggio di Dash del 25/03/2018 alle 18:35:46

La rinuncia alla rivalsa non è erga omnes, spesso c'è una percentuale di sovrappeso (di solito il 15%) dove si applica la rinuncia alla rivalsa. Sempre al netto dei risvolti penali, cioè nessun agente assicurativo farà la galera al posto tuo se il tuo veicolo in sovrappeso ha allungato lo spazio di frenata e sotto le ruote c'è finito un pedone... Ciao da Dash
Non vorrei ricordare male , ma nella mia CAMPERSERENO non c'è un limite al sovrappeso.

Ovviamente se anche si è in sovrappeso bisogna che sia molto modesto, diciamo nel 10% perchè se il mezzo viene fermato e portato in un officina, bisogna potere fare si che ci arrivi nei pesi consentiti o almeno nella tolleranza del 5%.
Come dicevo prima avere modo di scaricare l'acqua subito e dall interno del mezzo uo essere gia qualcosa, poi, se devo andare in albergo visto che il mezzo è bloccato, potrò pure prendere i miei effetti personali? La borsa del computer, la macchina fotografica, una valigia di vestiario? Penso che questo sia consentito senza problemi visto che non si tratta di un carico del mezzo ma di effetti personali.
Tra una cosa e l'altra si dovrebbe rientrare nella tolleranza.

Poi, se uno gira a 40 o piu quintali allora la cosa mi sa che è insanabile.

La differenza sta non nel come ma nel quanto, come in ogni trasgressione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link