In risposta al messaggio di rubylove del 07/02/2025 alle 17:58:31si in effetti ...una volta là non avrebbe granche di divertirsi guidando ,con a disposizione solo 150 km, di strada
Fagli fare almeno un po di strade prima..
In risposta al messaggio di Armando del 09/02/2025 alle 21:21:11Sembra fosse sdentato! La lingua somiglia a quella del formichiere.. in sud America ho visto di tutto meno puma e milodonte, forse era più facile incontrare il puma ma nelle zone dove c'era possibilità di incontrarlo non l'abbiamo proprio visto, non sò se ci è andata bene o male, per il resto, Armadilli, Guanachi, Vigogne, Lama, Alpaca, Vizcache, Nandù, Coates (canidi) Pinguini, Leoni marini, Foche, Balene, Delfini, Elefanti marini e milioni di Pecore!
Un milodonte, facendo trekking in luoghi isolati, sarebbe un incontro carino.. Sperando che sia vegetariano ..
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 09/02/2025 alle 23:07:05Con 6000 euro siamo andati piu volte in due in sudamerica per 43/45 giorni alla volta, noleggiando un Hilux o un L200, dormendo in alberghetti, alberghi, campeggi in tenda, bivacchi dove non c'erano strutture e percorrendo in ogni viaggio almeno 10.000 Km e raggiungendo la massima quota a 5005 m su uno sterrato carrozzabile.
Un mese di tempo, 5/6k da spendere e figli che ancora ti seguono. Io per una combo del genere anche in molise andrei...
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 09/02/2025 alle 23:07:05Be', non è detto che un budget lo si debba spendere tutto...
Un mese di tempo, 5/6k da spendere e figli che ancora ti seguono. Io per una combo del genere anche in molise andrei...
.png)
In risposta al messaggio di wippet del 10/02/2025 alle 10:21:48Con sei euro non ho visto neanche tapas o pinchos recentemente, l'unica cosa che non mi è piaciuta dell'ultimo viaggio in spagna è che i prezzi sono notevolmente aumentati e quella piccola differenza che ancora c'èra con l'Italia è bella che tramontata, io ci vado dal 1973, non sono di primo pelo e ultimamente si sono proprio allargati
Be', non è detto che un budget lo si debba spendere tutto... Poi dipende dalle abitudini: se piace andare in ristoranti stellati tutti i giorni, magari in Norvegia, potrebbero persino non bastare... Diversamente, l'altra sera qui in Spagna, con un paio di amici ci siamo presi 2 chorizo alla griglia e 2 calici di Rioja e pane a volontà ciascuno, 6€ a testa...
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 09/02/2025 alle 23:07:05avere figli di 10 e 13 anni che non ti seguono penso che ci sia qualche problemino in famiglia.. o hanno un padre che li porterebbe in Molise
In risposta al messaggio di Steva1979 del 10/02/2025 alle 15:16:02Io comunque, pensando anche a quando avevo i figli di quell'età (e venivano con noi!
avere figli di 10 e 13 anni che non ti seguono penso che ci sia qualche problemino in famiglia.. o hanno un padre che li porterebbe in Molise
In risposta al messaggio di Steva1979 del 10/02/2025 alle 15:16:02Ho una figlia diciassettenne e sono agli sgoccioli delle possibilità di ferie congiunte... era solo nostalgia di quando aveva quell'età. All'epoca gli piaceva ogni posto, forse anche il molise.
avere figli di 10 e 13 anni che non ti seguono penso che ci sia qualche problemino in famiglia.. o hanno un padre che li porterebbe in Molise
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 10/02/2025 alle 16:52:00tieni duro.. pensa che tra poco dovrai portare il fidanzato in camper .. a quel punto ritornerà piacevole anche il molise.. é una ruota che gira
Ho una figlia diciassettenne e sono agli sgoccioli delle possibilità di ferie congiunte... era solo nostalgia di quando aveva quell'età. All'epoca gli piaceva ogni posto, forse anche il molise. Sono l'unico squattrinato e con pochi giorni di ferie
In risposta al messaggio di rubylove del 10/02/2025 alle 13:19:53Come dovunque, ci vogliono le "aderenze".
Con sei euro non ho visto neanche tapas o pinchos recentemente, l'unica cosa che non mi è piaciuta dell'ultimo viaggio in spagna è che i prezzi sono notevolmente aumentati e quella piccola differenza che ancora c'èra conl'Italia è bella che tramontata, io ci vado dal 1973, non sono di primo pelo e ultimamente si sono proprio allargati Ho mangiato una paella a 16 euro a cabo de gata che era stata appena sfilata da un sacchetto surgelato, poi ne ho mangiate a 14 euro fatte come si deve (in città a Valencia) Purtroppo le inc.. sono sempre più frequenti, diciamo che il 50% dei posti dove ho mangiato in Spagna erano mediocri e avevano prezzi uguali a un nostro ristorante di fascia media con una buona cucina é una mia opinione ma non è l'opinione di chi va in spagna per la prima volta e si lamenta per il cibo e i prezzi manco più i menu hanno prezzi accettabili e una qualità decente. Li manderei alla trattoria italia nel monferrato con il suo menu settimanale a 13 euro, agnolotti, bollito, contorni.. meza acqua o vino (forse sarà aumentato adesso, non vado da un paio di anni)
In risposta al messaggio di Frank Blue del 10/02/2025 alle 18:39:14E' utile anche per trovare il clima dark? A me piacciono pioggia e paesaggi nebbiosi. Le nevicate poi sono l'apoteosi, meglio se bufere: guardo il meteo e se ne becco una probabile vicina, impegni permettendo, mi ci fiondo all'istante. So' strano lo so... il sole mi deprime
Io scaricherei meteoblue e seguirei la mappa dove sta il tempo piu bello. L'ho fatto in certe vacanza ed è simpatico stare quasi sempre al sole, sopratutto in questi periodi uggiosi.
In risposta al messaggio di Steva1979 del 10/02/2025 alle 18:15:51A regà ma che va fatto sto Molise?
tieni duro.. pensa che tra poco dovrai portare il fidanzato in camper .. a quel punto ritornerà piacevole anche il molise.. é una ruota che gira
In risposta al messaggio di Steva1979 del 10/02/2025 alle 18:15:51magari un fidanzato che ti chiama papà, magna e beve tutto a carico tuo! ahahahahah!
tieni duro.. pensa che tra poco dovrai portare il fidanzato in camper .. a quel punto ritornerà piacevole anche il molise.. é una ruota che gira
In risposta al messaggio di wippet del 10/02/2025 alle 18:21:40Questo è vero ma non è che in assoluto non abbiamo trovato posti a buon mercato ma una volta era un pò tutto a buon mercato, adesso no
Come dovunque, ci vogliono le aderenze. Gli amici sono locali hispanici che sanno i posti, almeno nella loro zona: da solo non ci sarei mai arrivato, neppure passandoci davanti per caso. Un po' come affidarsi a Wippet per cenare in un kotaruokailut in Lapponia finlandese.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 10/02/2025 alle 19:12:58La Patagonia sarebbe l'ideale per te, però c'è anche la possibilità che qualche mattino ti svegli e trovi il cielo spazzato dai venti e incredibilmente sereno, se ciò non ti disturba e hai la pazienza di aspettare qualche ora, stai tranquillo che ritorna nuvoloso, freddo, ventoso, pioggia, fango e neve..
E' utile anche per trovare il clima dark? A me piacciono pioggia e paesaggi nebbiosi. Le nevicate poi sono l'apoteosi, meglio se bufere: guardo il meteo e se ne becco una probabile vicina, impegni permettendo, mi ci fiondo all'istante. So' strano lo so... il sole mi deprime
In risposta al messaggio di rubylove del 10/02/2025 alle 21:09:08Credo che la patagonia sarebbe un po eccessiva anche per me
La Patagonia sarebbe l'ideale per te, però c'è anche la possibilità che qualche mattino ti svegli e trovi il cielo spazzato dai venti e incredibilmente sereno, se ciò non ti disturba e hai la pazienza di aspettare qualcheora, stai tranquillo che ritorna nuvoloso, freddo, ventoso, pioggia, fango e neve.. La ti serve il meteo per capire come metterti con il camper per evitare che te cappotta! Il traghetto che attraversa il canale di Magellano e sbarca in terra del fuoco, parte in una direzione compie una perfetta ellisse per arrivare dall'altra parte esattamente di fronte!
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 10/02/2025 alle 22:38:42Dalla parte argentina è sempre ventoso e arido, steppa
Credo che la patagonia sarebbe un po eccessiva anche per me