CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sceglietemi la vacanza...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2025 alle: 21:32:56
In risposta al messaggio di rubylove del 07/02/2025 alle 17:58:31

Fagli fare almeno un po di strade prima..
si in effetti ...una volta là non avrebbe granche di divertirsi guidando ,con a disposizione solo 150 km, di strada 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5484
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2025 alle: 21:38:10
In risposta al messaggio di Armando del 09/02/2025 alle 21:21:11

Un milodonte, facendo trekking in luoghi isolati, sarebbe un incontro carino..  Sperando che sia vegetariano ..  
Sembra fosse sdentato!  La lingua somiglia a quella del formichiere..  in sud America ho visto di tutto meno puma e milodonte, forse era più facile incontrare il puma ma nelle zone dove c'era possibilità di incontrarlo non l'abbiamo proprio visto, non sò se ci è andata bene o male, per il resto, Armadilli, Guanachi, Vigogne, Lama, Alpaca, Vizcache, Nandù, Coates (canidi) Pinguini, Leoni marini, Foche, Balene, Delfini, Elefanti marini e milioni di Pecore! 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5484
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2025 alle: 22:09:29
Da queste parti..

2010-01-19%2021-07-57%20PA1.jpg
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2025 alle: 23:07:05
Un mese di tempo, 5/6k da spendere e figli che ancora ti seguono.
Io per una combo del genere anche in molise andrei...
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5484
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2025 alle: 09:39:34
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 09/02/2025 alle 23:07:05

Un mese di tempo, 5/6k da spendere e figli che ancora ti seguono. Io per una combo del genere anche in molise andrei...
Con 6000 euro siamo andati piu volte in due in sudamerica per 43/45 giorni alla volta, noleggiando un Hilux o un L200, dormendo in alberghetti, alberghi, campeggi in tenda, bivacchi dove non c'erano strutture e percorrendo in ogni viaggio almeno 10.000 Km e raggiungendo la massima quota a 5005 m su uno sterrato carrozzabile.

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3201
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2025 alle: 10:21:48

Un mese di tempo, 5/6k da spendere e figli che ancora ti seguono. Io per una combo del genere anche in molise andrei...
Be', non è detto che un budget lo si debba spendere tutto...
Poi dipende dalle abitudini: se piace andare in ristoranti stellati tutti i giorni, magari in Norvegia, potrebbero persino non bastare...
Diversamente, l'altra sera qui in Spagna, con un paio di amici ci siamo presi 2 chorizo alla griglia e 2 calici di Rioja e pane a volontà ciascuno, 6€ a testa...
image(6911).png
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 10/02/2025 alle 10:28:54
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5484
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2025 alle: 13:19:53
In risposta al messaggio di wippet del 10/02/2025 alle 10:21:48

Be', non è detto che un budget lo si debba spendere tutto... Poi dipende dalle abitudini: se piace andare in ristoranti stellati tutti i giorni, magari in Norvegia, potrebbero persino non bastare... Diversamente, l'altra sera qui in Spagna, con un paio di amici ci siamo presi 2 chorizo alla griglia e 2 calici di Rioja e pane a volontà ciascuno, 6€ a testa...
Con sei euro non ho visto neanche tapas o pinchos recentemente, l'unica cosa che non mi è piaciuta dell'ultimo viaggio in spagna è che i prezzi sono notevolmente aumentati e quella piccola differenza che ancora c'èra con l'Italia è bella che tramontata, io ci vado dal 1973, non sono di primo pelo e ultimamente si sono proprio allargati

Ho mangiato una paella a 16 euro a cabo de gata che era stata appena sfilata da un sacchetto surgelato, poi ne ho mangiate a 14 euro fatte come si deve (in città a Valencia) 

Purtroppo le inc.. sono sempre più frequenti, diciamo che il 50% dei posti dove ho mangiato in Spagna erano mediocri e avevano prezzi uguali a un nostro ristorante di fascia media con una buona cucina

é una mia opinione ma non è l'opinione di chi va in spagna per la prima volta e si lamenta per il cibo e i prezzi

manco più i menu hanno prezzi accettabili e una qualità decente.

Li manderei alla trattoria italia nel monferrato con il suo menu settimanale a 13 euro, agnolotti, bollito, contorni..  meza acqua o vino (forse sarà aumentato adesso, non vado da un paio di anni) 

Modificato da rubylove il 10/02/2025 alle 15:00:09
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2025 alle: 15:16:02

avere figli di 10 e 13 anni che non ti seguono penso che ci sia qualche problemino in famiglia.. o hanno un padre che li porterebbe in Molise
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2025 alle: 16:16:41
In risposta al messaggio di Steva1979 del 10/02/2025 alle 15:16:02

avere figli di 10 e 13 anni che non ti seguono penso che ci sia qualche problemino in famiglia.. o hanno un padre che li porterebbe in Molise
Io comunque, pensando anche a quando avevo i figli di quell'età (e venivano con noi! smiley)  andrei in Norvegia.
Magari su itinerari diversi dalla classica strada x Nordkapp, tipo zona fiordi nel sud, o emigrando in Svezia qualora dopo qualche centinaio di km i Norvegesi risultassero esosi o altro (Wippet Docet). Le tre paroline magiche per paragonare con la Scozia: "Guida A Destra". Oppure: "Strade Più Larghe". Oppure: "Panorami Più Vari". Oppure "Volevate La Brexit?"
(secondo me eh ..)
_____________ Armando

Modificato da Armando il 10/02/2025 alle 16:17:05
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2025 alle: 16:52:00
In risposta al messaggio di Steva1979 del 10/02/2025 alle 15:16:02

Ho una figlia diciassettenne e sono agli sgoccioli delle possibilità di ferie congiunte... era solo nostalgia di quando aveva quell'età. All'epoca gli piaceva ogni posto, forse anche il molise.
Sono l'unico squattrinato e con pochi giorni di ferie crying
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2025 alle: 18:15:51
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 10/02/2025 alle 16:52:00

Ho una figlia diciassettenne e sono agli sgoccioli delle possibilità di ferie congiunte... era solo nostalgia di quando aveva quell'età. All'epoca gli piaceva ogni posto, forse anche il molise. Sono l'unico squattrinato e con pochi giorni di ferie
tieni duro.. pensa che tra poco dovrai portare il fidanzato in camper .. a quel punto ritornerà piacevole anche il molise.. é una ruota che gira laugh
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3201
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2025 alle: 18:21:40
In risposta al messaggio di rubylove del 10/02/2025 alle 13:19:53

Con sei euro non ho visto neanche tapas o pinchos recentemente, l'unica cosa che non mi è piaciuta dell'ultimo viaggio in spagna è che i prezzi sono notevolmente aumentati e quella piccola differenza che ancora c'èra con
l'Italia è bella che tramontata, io ci vado dal 1973, non sono di primo pelo e ultimamente si sono proprio allargati Ho mangiato una paella a 16 euro a cabo de gata che era stata appena sfilata da un sacchetto surgelato, poi ne ho mangiate a 14 euro fatte come si deve (in città a Valencia)  Purtroppo le inc.. sono sempre più frequenti, diciamo che il 50% dei posti dove ho mangiato in Spagna erano mediocri e avevano prezzi uguali a un nostro ristorante di fascia media con una buona cucina é una mia opinione ma non è l'opinione di chi va in spagna per la prima volta e si lamenta per il cibo e i prezzi manco più i menu hanno prezzi accettabili e una qualità decente. Li manderei alla trattoria italia nel monferrato con il suo menu settimanale a 13 euro, agnolotti, bollito, contorni..  meza acqua o vino (forse sarà aumentato adesso, non vado da un paio di anni)   
...
Come dovunque, ci vogliono le "aderenze".
Gli amici sono locali hispanici che sanno i posti, almeno nella loro zona: da solo non ci sarei mai arrivato, neppure passandoci davanti per caso.
Un po' come affidarsi a Wippet per cenare in un kotaruokailut in Lapponia finlandese. wink
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2025 alle: 18:39:14
Io scaricherei meteoblue e seguirei la mappa dove sta il tempo piu bello. L'ho fatto in certe vacanza ed è simpatico stare quasi sempre al sole, sopratutto in questi periodi uggiosi.
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2025 alle: 19:12:58
In risposta al messaggio di Frank Blue del 10/02/2025 alle 18:39:14

Io scaricherei meteoblue e seguirei la mappa dove sta il tempo piu bello. L'ho fatto in certe vacanza ed è simpatico stare quasi sempre al sole, sopratutto in questi periodi uggiosi.
E' utile anche per trovare il clima dark? A me piacciono pioggia e paesaggi nebbiosi. Le nevicate poi sono l'apoteosi, meglio se bufere: guardo il meteo e se ne becco una probabile vicina, impegni permettendo, mi ci fiondo all'istante.  So' strano lo so... il sole mi deprime
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5484
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2025 alle: 20:48:50
In risposta al messaggio di Steva1979 del 10/02/2025 alle 18:15:51

tieni duro.. pensa che tra poco dovrai portare il fidanzato in camper .. a quel punto ritornerà piacevole anche il molise.. é una ruota che gira 
A regà ma che va fatto sto Molise? laughun posto dove si magna bene, non è frequentato da orde di turisti assatanati, che ha tra le migliori mozzarelle d'Italia e le rovine di Sepino, il mare è bello e ancora da scoprire, i Trabucchi ecc ecc.. 

Insomma "Piatevela" con a Lombardia che è molto peggio, una volta almeno aveva il sistema sanitario migliore in Italia, per curare i suoi malati di aria bona, adesso manco più quello!

Modificato da rubylove il 10/02/2025 alle 20:49:31
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5484
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2025 alle: 20:53:29
In risposta al messaggio di Steva1979 del 10/02/2025 alle 18:15:51

tieni duro.. pensa che tra poco dovrai portare il fidanzato in camper .. a quel punto ritornerà piacevole anche il molise.. é una ruota che gira 
magari un fidanzato che ti chiama papà, magna e beve tutto a carico tuo! ahahahahah! laugh
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5484
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2025 alle: 20:58:10
In risposta al messaggio di wippet del 10/02/2025 alle 18:21:40

Come dovunque, ci vogliono le aderenze. Gli amici sono locali hispanici che sanno i posti, almeno nella loro zona: da solo non ci sarei mai arrivato, neppure passandoci davanti per caso. Un po' come affidarsi a Wippet per cenare in un kotaruokailut in Lapponia finlandese. 
Questo è vero ma non è che in assoluto non abbiamo trovato posti a buon mercato ma una volta era un pò tutto a buon mercato, adesso no

Iberico 100% e 50% bellota a 18 euro per 100 grammi al Mercadona che è uno dei posti più economici  che vende l'iberico

Anche il Portogallo è a ruota, anzi peggio perchè ancora più legato al turismo, visto che per il resto non è certo un paese dove si naviga nell'oro
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5484
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2025 alle: 21:09:08
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 10/02/2025 alle 19:12:58

E' utile anche per trovare il clima dark? A me piacciono pioggia e paesaggi nebbiosi. Le nevicate poi sono l'apoteosi, meglio se bufere: guardo il meteo e se ne becco una probabile vicina, impegni permettendo, mi ci fiondo all'istante.  So' strano lo so... il sole mi deprime
La Patagonia sarebbe l'ideale per te, però c'è anche la possibilità che qualche mattino ti svegli e trovi il cielo spazzato dai venti e incredibilmente sereno, se ciò non ti disturba e hai la pazienza di aspettare qualche ora, stai tranquillo che ritorna nuvoloso, freddo, ventoso, pioggia, fango e neve..  

La ti serve il meteo per capire come metterti con il camper per evitare che te cappotta! laugh

Il traghetto che attraversa il canale di Magellano e sbarca in terra del fuoco, parte in una direzione compie una perfetta ellisse per arrivare dall'altra parte esattamente di fronte! laugh

2010-01-20%2019-36-46%20PA1.JPG

Modificato da rubylove il 10/02/2025 alle 21:09:58
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2025 alle: 22:38:42
In risposta al messaggio di rubylove del 10/02/2025 alle 21:09:08

La Patagonia sarebbe l'ideale per te, però c'è anche la possibilità che qualche mattino ti svegli e trovi il cielo spazzato dai venti e incredibilmente sereno, se ciò non ti disturba e hai la pazienza di aspettare qualche
ora, stai tranquillo che ritorna nuvoloso, freddo, ventoso, pioggia, fango e neve..   La ti serve il meteo per capire come metterti con il camper per evitare che te cappotta!  Il traghetto che attraversa il canale di Magellano e sbarca in terra del fuoco, parte in una direzione compie una perfetta ellisse per arrivare dall'altra parte esattamente di fronte! 
...
Credo che la patagonia sarebbe un po eccessiva anche per me cheeky
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5484
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2025 alle: 00:08:18
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 10/02/2025 alle 22:38:42

Credo che la patagonia sarebbe un po eccessiva anche per me
Dalla parte argentina è sempre ventoso e arido, steppa
dalla parte cilena vento poco, umido e piove sempre, vegetazione anche rigogliosa 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link