In risposta al messaggio di MarcoV2 del 10/02/2025 alle 19:12:58Un altro tipo di vacanza meteo che faccio è andare nelle aree piu buie consultando la mappa dell inquinamento luminoso, magari ti piacerebbe di piu :D
E' utile anche per trovare il clima dark? A me piacciono pioggia e paesaggi nebbiosi. Le nevicate poi sono l'apoteosi, meglio se bufere: guardo il meteo e se ne becco una probabile vicina, impegni permettendo, mi ci fiondo all'istante. So' strano lo so... il sole mi deprime
In risposta al messaggio di rubylove del 09/02/2025 alle 22:09:29Hai preso proprio il momento viola, stupenda, è una delle foto di quel fenomeno piu belel che ho visto.
Da queste parti..
In risposta al messaggio di Frank Blue del 11/02/2025 alle 00:10:14Pura Fortuna, ingrandita sgrana, avevo una compatta lumix da 5 mpx, che adesso è già da museo come digitale, la bellezza era nelle dimensioni minime
Hai preso proprio il momento viola, stupenda, è una delle foto di quel fenomeno piu belel che ho visto. Ho provato, ma il digitale del telefono lava via tutto, complimenti!
In risposta al messaggio di rubylove del 09/02/2025 alle 20:15:03Mio Nonno era un bugiardo, mai stato in Argentina, faceva Napoli New York come capo cambusiere su un transatlantico di linea e ogni volta che tornava metteva incinta mia nonna che ha avuto 18 figli, poi è sparito e sembra che sia sepolto a Brooklin, aveva una doppia vita, si era sposato qua e là.
Quando i miei bisnonni emigrarono in Argentina dalle parti del Chalten, e vi piantarono una Estancia con allevamento di equini, ovini e bovini, i confini con il Cile non erano ancora definiti, ci sono state delle disputeche si sono risolte solo negli anni 70 con un arbitrato internazionale, assegnarono le terre in base a chi ci aveva abitato,furono assegnate al Cile le terre che erano abitate da gente proveniente da quel paese e all'Argentina da gente che si era istallata nella zona ma che pur essendo straniera proveniva dal paese Argentino. Tuttora tra El Chalten e O'Higgins che si trova in Cile non c'è una strada ma bisogna attraversare il lago del deserto e camminare a piedi per una quarantina di km per svalicare e fino agli anni 80 ogni tanto si sparavano anche C'erano alcune famiglie che si erano trasferite in quella zona disabitata (lo è tuttora) La Estancia Helsingfors fu una delle prime (famiglia finlandese) insieme a quella dei miei bisnonni, tuttora la Estancia Helsingfors c'è ed è un luogo bellissimo che offre anche ospitalità Quella è la zona del Milodonte del quale restano tracce tra El Chalten, Puerto Natales, e O'Higgins, i resti dei Milodonti sono frequenti ma mio nonno raccontava di avvistamenti dell'Animale vivo nelle caverne della zona della Silla del Diablo che adesso si chiama Monumento Natural Cueva del Milodon da quelle parti giurano che Il Milodon (argentino) ancora esiste.