CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Scozia: valutazione e consigli su camping visitati

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
7
ik1mop
ik1mop
13/03/2018 5
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 20:24:40
Grazie a tuti per i vostri interventi!
Per Nanonet; ho finito di leggermi tutto il tuo diario. In effetti di Campeggi escludendo Edimburgo, zero!
In compenso sfrutterò nella stesura del viaggio tutte le tue belle info sui posteggi, che hai taggato con coord. GPS.
Andrò a vedere il sito del collega OM iz4 nella speranza di trovare campeggi utili.
Ancora grazie a tutti per i vostri suggerimenti e link.

Vic. ..._  ..  _._. 
Vic ..._ .. _._.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 07:16:59
In risposta al messaggio di ik1mop del 04/04/2018 alle 20:24:40

Grazie a tuti per i vostri interventi! Per Nanonet; ho finito di leggermi tutto il tuo diario. In effetti di Campeggi escludendo Edimburgo, zero! In compenso sfrutterò nella stesura del viaggio tutte le tue belle info sui
posteggi, che hai taggato con coord. GPS. Andrò a vedere il sito del collega OM iz4 nella speranza di trovare campeggi utili. Ancora grazie a tutti per i vostri suggerimenti e link. Vic. ..._  ..  _._. 
...
wink
Buona programmazione
Davide
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 12:07:09
In risposta al messaggio di Speedy3 del 04/04/2018 alle 19:06:13

Perdonami, non voglio polemizzare, ma ora non capisco più niente... quando hai scritto : Occhio a chiedere a dei vigili. Un vigile se gli chiedi si assume una responsabilità e come qualsiasi pubblico funzionario ti dirà
la cosa più cautelativa. E comunque se in un parcheggio vedi NO overnight for caravan & camper e a 200  metri uno uguale con scritto nulla io una domanda  me la pongo. Perché se fosse vietato a prescindere, quel cartello non avrebbe alcun significato. a me...dava l'impressione di Italica interpretazione dei regolamenti...tipo Aumma Aumma...non svegliare il can che dorme... e poi l'interpretazione dei cartelli, con scritto Caravan&Camper o solo No Overnight... scusami, ma..a me sembra un'azione interpretativa, molto tipica, di noi italiani... Se c'è scritto vietato buttare le cicche a terra...o meno...interpretando che da una parte si possono buttare da un'altra...no... Nel dubbio, io mi attengo, o cerco di farlo, a quelle che sono regole che Tu definisci riportate su un articolato regolamento pubblicato su un sito istituzionale , e che ho ricevuto, chiedendo, ufficialmente al Governo sul suo sito, certo...forse stuzzicando il sedere al passero, ma per evitare fraintendimenti, ho così preferito, e pensa...già dal 1990, quest'anno, mi sono preso la libertà di infrangere il regolamento BEN...due volte ! Ma consapevolmente, ed attendendo, che qualcuno bussasse, cosa che NON è avvenuta, ora Tu dirai...ovviamente, io dirò...fortunatamente ! Ciao Gianfranco
...
E dagli con questo "infrangere il regolamento" wink
Non infrangi proprio nulla, la Scozia autorizza il wild camping, con le sue regole, punto e basta.

https://www.visitscotland.com/i...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 12:45:31
Non so se lo sapete ma la GB è molto permissiva nei confornti delle telecamere di sorveglianza, ed effettua un capillare controllo del territorio. In pratica si è osservati anche quando si pensa di non esserlo.
Calcolando che ho dovrmito anche in centri abitati dove di certo ero osservato sul monitor delle FFOO locali, nello stesso posto dove c'erano e ci sono stati decine di camperisti, calcolando la solerzia delle FFOO britanniche, io credo che prevalga il regolamento scozzese anche se ...
Anche se lo scorso anno avevamo convenuto che era molto incentrato sulle tende, non sui veicoli ricreazionali. Ma di fatto una versione scozzese del diritto di ognuno norvegese.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2018 alle: 13:50:59
Mettiamoci anche il fatto che in Agosto è pieno di turisti (non siamo a livello dell'Italia, eh!): io ho usato campeggi forse 3 volte, altrettante ho chiesto ed erano pieni.
Insomma, la libera spesso è una necessità ma devo dire che per me, che sfrutto solitamente aree e campeggi, è stata una piacevole sorpresa.

E.. sapete che dalla scorsa estate ho sostato sempre in libera anche in Italia? Lì impari a farla come si deve, nel rispetto sempre delle regole. E' stato bello.

Un consiglio per ik1mop che mi ero dimenticato: dovessi tornare per me sarebbe fondamentale la seconda cassetta WC. Se non vuoi fare come i Britannici conviene pensarci.

Altra cosa: avevo pure una App (non ricordo il nome, cercala su Google play o iTunes) con la mappa dei WC pubblici.

--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

7
ik1mop
ik1mop
13/03/2018 5
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2018 alle: 15:19:55
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 13/04/2018 alle 13:50:59

Mettiamoci anche il fatto che in Agosto è pieno di turisti (non siamo a livello dell'Italia, eh!): io ho usato campeggi forse 3 volte, altrettante ho chiesto ed erano pieni. Insomma, la libera spesso è una necessità ma
devo dire che per me, che sfrutto solitamente aree e campeggi, è stata una piacevole sorpresa. E.. sapete che dalla scorsa estate ho sostato sempre in libera anche in Italia? Lì impari a farla come si deve, nel rispetto sempre delle regole. E' stato bello. Un consiglio per ik1mop che mi ero dimenticato: dovessi tornare per me sarebbe fondamentale la seconda cassetta WC. Se non vuoi fare come i Britannici conviene pensarci. Altra cosa: avevo pure una App (non ricordo il nome, cercala su Google play o iTunes) con la mappa dei WC pubblici.  
...
Ciao GSG.
grazie per le info.
Come avrai letto sono un camperista della...Estate.
In diciannove anni che affitto il camper non ho mai fatto sosta libera..(eccetto il primo anno dove ho provato una volta e poi sempre in Campeggio.)
Per la cassetta WC di scorta non la vedo molto fattibile per un veicolo a noleggio. Però chiedere...
Ancora un saluto a tutti gli amici che hanno partecipato a questa discussione.
Vic ..._ .. _._.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 06:47:59
Metto qua un link con foto dalla scozia.

https://spark.adobe.com/page/7H...

7
ik1mop
ik1mop
13/03/2018 5
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 14:48:53
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/05/2018 alle 06:47:59

Metto qua un link con foto dalla scozia.
Ciao sergiozh,
Stupende.
Grazie.
Vic ..._ .. _._.
8
CinziaA
CinziaA
26/09/2017 49
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2018 alle: 19:49:35
In risposta al messaggio di ik1mop del 02/04/2018 alle 20:34:41

Ciao a tutti. Sto organizzando un viaggio di 16-18 giorni in Scozia nel mese di Agosto. Questo è il 20° anno che affitto il camper nel periodo estivo e negli spostamenti cerco sempre si sostare in un campeggio, sia per
sfruttarne i servizi che per sicurezza.(penso più psicologica che reale). Come sempre ho cercato in internet ma mi sembra che per la Scozia le descrizioni dei campeggi non siano complete. Ho pensato a chi sicuramente ha già vissuto l'avventura Scozzese... C'è qualcuno che mi sa dare consigli su campeggi in cui è stato? L'attenzione è in particolare per le strutture dei sanitari e la possibilità di scarico completo. Ho letto molti diari ma quasi tutti fanno plein air... Grazie in anticipo. Vic. ..._  ..  _._.  
...
Ciao Vic !
Siamo stati nel 2016 in maggio/giugno in Scozia e abbiamo sempre pernottato nei campeggi perché viaggiavamo ancora con VW T6. La catena di campeggi "Caravan Camping" é molto valida, il prezzo si aggirava sui 30 Euro, ma servizi al top. Per gli altri i cui costi erano inferiori, a volte lasciavano un po' a desiderare... docce e WC che sì funzionavano, ma spesso non riscaldate, vecchie, anche se sostanzialmente pulite. Una nota: i campeggi hanno a volte un piccolo shop, ma niente di più, nessun ristorante o possibilità di cenare. 
Cinzia - I ❤️my MaliBUS 🚐💨
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link