In risposta al messaggio di ik1mop del 04/04/2018 alle 20:24:40
Grazie a tuti per i vostri interventi! Per Nanonet; ho finito di leggermi tutto il tuo diario. In effetti di Campeggi escludendo Edimburgo, zero! In compenso sfrutterò nella stesura del viaggio tutte le tue belle info suiposteggi, che hai taggato con coord. GPS. Andrò a vedere il sito del collega OM iz4 nella speranza di trovare campeggi utili. Ancora grazie a tutti per i vostri suggerimenti e link. Vic. ..._ .. _._.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 04/04/2018 alle 19:06:13E dagli con questo "infrangere il regolamento"
Perdonami, non voglio polemizzare, ma ora non capisco più niente... quando hai scritto : Occhio a chiedere a dei vigili. Un vigile se gli chiedi si assume una responsabilità e come qualsiasi pubblico funzionario ti diràla cosa più cautelativa. E comunque se in un parcheggio vedi NO overnight for caravan & camper e a 200 metri uno uguale con scritto nulla io una domanda me la pongo. Perché se fosse vietato a prescindere, quel cartello non avrebbe alcun significato. a me...dava l'impressione di Italica interpretazione dei regolamenti...tipo Aumma Aumma...non svegliare il can che dorme... e poi l'interpretazione dei cartelli, con scritto Caravan&Camper o solo No Overnight... scusami, ma..a me sembra un'azione interpretativa, molto tipica, di noi italiani... Se c'è scritto vietato buttare le cicche a terra...o meno...interpretando che da una parte si possono buttare da un'altra...no... Nel dubbio, io mi attengo, o cerco di farlo, a quelle che sono regole che Tu definisci riportate su un articolato regolamento pubblicato su un sito istituzionale , e che ho ricevuto, chiedendo, ufficialmente al Governo sul suo sito, certo...forse stuzzicando il sedere al passero, ma per evitare fraintendimenti, ho così preferito, e pensa...già dal 1990, quest'anno, mi sono preso la libertà di infrangere il regolamento BEN...due volte ! Ma consapevolmente, ed attendendo, che qualcuno bussasse, cosa che NON è avvenuta, ora Tu dirai...ovviamente, io dirò...fortunatamente ! Ciao Gianfranco
https://www.visitscotland.com/i...
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 13/04/2018 alle 13:50:59Ciao GSG.
Mettiamoci anche il fatto che in Agosto è pieno di turisti (non siamo a livello dell'Italia, eh!): io ho usato campeggi forse 3 volte, altrettante ho chiesto ed erano pieni. Insomma, la libera spesso è una necessità madevo dire che per me, che sfrutto solitamente aree e campeggi, è stata una piacevole sorpresa. E.. sapete che dalla scorsa estate ho sostato sempre in libera anche in Italia? Lì impari a farla come si deve, nel rispetto sempre delle regole. E' stato bello. Un consiglio per ik1mop che mi ero dimenticato: dovessi tornare per me sarebbe fondamentale la seconda cassetta WC. Se non vuoi fare come i Britannici conviene pensarci. Altra cosa: avevo pure una App (non ricordo il nome, cercala su Google play o iTunes) con la mappa dei WC pubblici.
https://spark.adobe.com/page/7H...
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/05/2018 alle 06:47:59Ciao sergiozh,
Metto qua un link con foto dalla scozia.
In risposta al messaggio di ik1mop del 02/04/2018 alle 20:34:41Ciao Vic !
Ciao a tutti. Sto organizzando un viaggio di 16-18 giorni in Scozia nel mese di Agosto. Questo è il 20° anno che affitto il camper nel periodo estivo e negli spostamenti cerco sempre si sostare in un campeggio, sia persfruttarne i servizi che per sicurezza.(penso più psicologica che reale). Come sempre ho cercato in internet ma mi sembra che per la Scozia le descrizioni dei campeggi non siano complete. Ho pensato a chi sicuramente ha già vissuto l'avventura Scozzese... C'è qualcuno che mi sa dare consigli su campeggi in cui è stato? L'attenzione è in particolare per le strutture dei sanitari e la possibilità di scarico completo. Ho letto molti diari ma quasi tutti fanno plein air... Grazie in anticipo. Vic. ..._ .. _._.