CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Si riparte... direzione Oman... in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 732
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 11/01/2015 alle: 21:48:23
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 11/01/2015  21:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero Giuseppe, ma il gelo resta comunque un pericolo per chi viaggia a gasolio, rimanere bloccati in Curdistan in mezzo al freddo potrebbe diventare deleterio[;)]. Condivido la tattica attendistica di Michele ed Anita (che torno a salutare), tanto sono dipendenti INPS[:D][:D] un saluto a tutti gli appassionati d'avventure[^] andrea
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 12/01/2015 alle: 00:18:09
Grandi di COL, nuovamente Ciao !! Rinnoviamo i ringraziamenti a tutti gli amici che ci stanno seguendo, siete voi ammirevoli per la "pazienza" che ci state mostrando e poi, a noi fa piacere, potervi leggere. Dunque. Oggi bellissima, prima giornata di sole, con cielo terso ed abbastanza calda.(14/15 gradi).Pensate, stamattina, abbiamo fatto ben 2 lavatrici di indumenti, li abbiamo stesi ad asciugare e ce ne siamo andati a "zonzo": stasera, al rientro, erano asciutti! Da non credere, se si pensa agli ultimi 10 gg di furore artico...ahahhhh! Poi abbiamo preso la Metro', quella che passa a circa 37 metri sotto il mare del Corno d'Oro e siamo andati a visitare questo Bebek. E' un bel luogo sul mare del Corno, a nord della citta', nel Quartiere di Besiktas, prima del grande ponte EurAsia, il Sultan Ahmet. Molti eleganti Cafe' con caratteristici angoletti che si affacciano sul corto braccio di mare a contemplare, barche e caicchi che sonnacchiosi, facevano da spola da una sponda all'altra. Porticciolo pieno di Yacht e strade frequentate da Ferrari, Porsche Cayenna, Q7, Mustang, Chrisler, ed altre costose auto di turchi super ricchi che, soprattutto oggi, piacevole domenica di sole, l'hanno letteralmente presa d'assalto. Abbiamo fatto fatica a fare uno spuntino. Carine, alcune abitazioni in legno, ma traffico super congestionato e dopo aver a lungo passeggiato sul lungomare, abbiamo preso un bus (che fatica per trovare un biglietto, la domenica) e siamo andati in piazza Taxsim, la famosa piazza della contestazione studentesca, dove anche qui, moltissime persone riprese da molte televisioni turche, commemoravano nella rinomata "Istiklal Caddesi"(un po' la Montenapoleone di Istanbul, per capirci), davanti all'ambasciata Francese, la commemorazione delle vittime del terrorismo di Charlie Hebdo. Ci siamo mestamente associati al corteo. Ok.. ma voi siete li per andare in Oman, vi chiederete. Ci andate o non ci andate? Diciamo la verita', alcuni di voi, senz'altro l'anno giustamente pensato.. ahahhhh! Il fatto e' che ce lo siamo chiesti pure noi. Viste le condizioni, abbiamo pure trafficato per lasciare il camper qui, o la' ecc. ecc. Ora ci siamo pero' chiesto: che facciamo ancora qui? Non e' il caso di levare le tende? Per andare dove? Dobbiamo applicare il Piano A, quello B o il doloroso piano C ?? ehhhhhh!! Se ve lo diciamo adesso.. rischieremmo di non farvi piu' "soffrire" con noi.. ahahah! La nostra consueta Buonanotte da Istanbul. Michele e Anita P.S.: nuovamente grazie a tutti per i suggerimenti!! Li terremo in considerazione.
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 12/01/2015 alle: 08:22:18
Carissimi, ops...stamattina, rileggendo quel che ho scritto e postato stanotte alla 01.20, mi sono accorto di aver fatto un errore grave, da matita rossa e mi correggo.. . ho scritto "l'hanno" (verbo) senza "h" .. scusatemi. Poco fa, ci siamo alzati con un diluvio in atto, accompagnato da forti raffiche di vento. Vogliamo approfittare della relativa poca intensita' di traffico del lunedi', per andare a fare la spesa...anche per sgranchire il camper.. in previsione della partenza. Si, scherzavamo, non vogliamo tenervi sulla corda: abbiamo deciso di continuare il viaggio e raggiungere la meta. Non sarebbe stata una delusione solo per voi che ci seguite con interesse,anche per noi sarebbe stato un "non senso". (.. e chi la teneva questa "scatenata" di Anita...ahhhhh!! Un abbraccio a tutti !! Michele
16
galelo
galelo
07/10/2009 1508
Inserito il 12/01/2015 alle: 09:02:06
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 12/01/2015  08:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Continuate.!OK.Forza,Anita e Michele,avrò di che leggere.In effetti pensarvi bloccati come criceti in gabbia mi rattristava un pò. Aspetto notizie.Ciao Alighiero

PROMO fino al 31/03/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

PROMO fino al 05/04/26

Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Trentino Alto Adige
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Avio (TN)

Pranzo di Pasqua 2026

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 12/01/2015 alle: 09:15:34
Vai Michele con la superspinta di Anita scioglierete il ghiaccio degli altopiani. Dare consigli è superfluo specie per chi non ha affrontato d'inverno quelle zone.L'esperienza di chi ha viaggiato con clima primaverile/estivo è ben diverso da quello attuale. I fans sono tanti ,attivi e passivi,ma non necessariamente bisogna proseguire se le condizioni di sicurezza non lo permettono. Nessuna medaglia o riconoscimento vi sarà data e se vi servono info o aiuto dalle istituzioni fate pur finta che non esistono (esperienza diretta),chissà pure se leggono le mail dei comuni cittadini italiani che li pagano profumatamente. La testa non vi manca e saprete come comportarvi. Avanti tutta con coscienza e responsabilità. A presto
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 12/01/2015  08:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 12/01/2015 alle: 09:20:34
> Eh eh, lo immaginavo (e speravo). La scelta e' stata ponderata e non fatta d'isimpeto istintivo (boh... si dira' cosi'... mah) e pertanto e' quella giusta. Buoni km e... scrivete che abbiamo tanta voglia di viaggiare con la fantasia [:)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 12/01/2015 alle: 09:29:15
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 12/01/2015  09:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parole sante [:)][;)] P.S.:non ho esperienza diretta (purtroppo) di viaggi invernali a temperature polari; ma conosco la vita in camper a temperature variabili dai -14 ai -28... con Generale Freddo non si scherza. P.S.2: sò cosa vuol dire stare per un mese al computer ed al cell a cercare di collaborare al sostegno morale ed al rientro in Italia di una caro camperista che a -35 in Kasakistan (era febbraio) si e' visto congelare il gasolio del mercedes e fulminare il fap (a Varsavia poi si scoprirono fulminati anche gli ignettori). La Farnesina ? Inesistente. Il Console locale ? Si e' mosso dopo settimane... ecc ecc... la storia la conoscono alcuni di COL che parteciparono all' Unita' di Crisi di COL. Solo per raccontarla senza sporcare questo splendido 3D __________________________________________________________________ Ciao Giulio
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 12/01/2015 alle: 10:35:01
> ciao ragazzi... @ ANITA, mi raccomando, tieni alto il tuo nome..mi sembra che il "ragazzo" al tuo fianco, si stia un pò rammollendo...contiamo su di te... non dargli retta, farebbe "carte false" per farsi ancora un mesetto sul Bosforo, ultimamente lo vedo "solo chiacchere e distintivo"...ahh... ..ANITA FOR PRESIDENT...ciao ragazzi L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 12/01/2015 alle: 17:08:19
arriva il bastian contrario Ok i nostri amici hanno deciso di continuare e amen tutto in gloria, i ghiacci si sono sciolti (o quasi) e avanti tutta.[8D] Fino ad oggi su questo post si è parlato solo del tempo metereologico, ma vorrei sapere dai diretti interessati, senza alcuna polemica per carità[:D] (non saltatemi addosso sono un neofita nel campo dei viaggi extra continentali) , ma del "tempo religioso" non vi interessa ? Gli ultimi sviluppi non vi hanno almeno un pochino messo dei dubbi sull'opportunità di attraversare o raggiungere in questi momenti certe zone? Non stò parlando di interi Paesi ma sicuramente qualche rischio isolato potrebbe esserci. Buon viaggio e buona fortuna Giramondo [:)] A Juanin ([:D]siamo conterranei ? io sono di Torino) vorrei dire che pur non avendo la fortuna di essere in pensione nonostante 41 anni di lavoro [:(!] grazie alla nostra cara Fornero, ho viaggiato abbastanza da capire la differenza tra il viaggiatore ed il turista, nel mio piccolo ho sempre cercato di conoscere il Paese che stavo visitando al di là del tempo che riuscivo a dedicargli. Però puoi avere tutto il tempo a disposizione che vuoi ma quando ti trovi davanti delle difficoltà oggettive non reputo così negativo capire la situazione e ritornarci in un momento migliore (anche su altri fronti) Quà sono tutti a spingere davanti alla tastiera ma chi è là di fronte alle rogne sono solo loro e non mi sembra ridicolo (vero Lorenzo ?) parlare di rinuncia. Solo per mettere le cose al loro posto noi siamo una famiglia che ha vissuto un anno e mezzo in Perù a Cuzco per adottare nostra figlia nel 91/92 quando a Lima imperava il colera e nel resto del paese c'era Sendero Luminoso, ma si trattava di una figlia , non di un viaggio[;)] Un saluto a tutta la tribù Valter
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 12/01/2015 alle: 19:29:44
Gordo....capisco il tuo pensiero,visti poi gli ultimi terribili accadimenti,ma...se ci guardiamo un poco in giro...la gente FUORI...quello che gira con il piccone,quello che entra nel supermercato...c'è sopratutto qui in Europa,anzi credo che più vai in "là" più cala la percentuale nefasta[;)][;)]!! Poi logicamente ci vuole un minimo di occhio per leggere le situazioni e naturalmente confidare che la "sfiga" non decida d'incrociarci....[}:)][}:)] Personalmente mi sono già accomodato virtualmente nella dinette dei due intrepidi,confidando che un'ideuzza della mia consorte (che sia una novella Anita??)prenda forma,e assieme all'amico Odysseus ci permetta,quest'estate,di raggiungere la vicina (paragonandola all'Oman) Armenia!![;)][;)][;)][;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 12/01/2015 alle: 20:26:08
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 12/01/2015  17:08:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... Quà sono tutti a spingere davanti alla tastiera ma chi è là di fronte alle rogne sono solo loro e non mi sembra ridicolo (vero Lorenzo ?) parlare di rinuncia. ... >
> Il punto è che solo chi ha fatto viaggi intercontinentali in camper sa quanto è difficile, non solo fare il percorso in loco, ma soprattutto preparare il viaggio. Visti consolari, documenti, predisposizione meccanica e logistica, sono attività che oltre a portar via mesi e mesi di tempo richiedono anche l'anticipo di una considerevole quantità di denari. Un viaggio costa tanto anche in termini di stress dei preparativi, e rinunciarci soltanto per qualche giorno di neve e gelo (cosa che peraltro, nella Turchia orientale in inverno, è normale prassi, dato che lì nevica fino a maggio), per gli addetti ai lavori forse non è ridicolo... è una bestemmia!
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 12/01/2015 alle: 20:39:22
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 11/01/2015  21:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra) E' vero Giuseppe, ma il gelo resta comunque un pericolo per chi viaggia a gasolio, rimanere bloccati in Curdistan in mezzo al freddo potrebbe diventare deleterio ... >
> Rimanere bloccati in Kurdistan... Magari! Sono sicuro che la gente del posto si farebbe in 4 per aiutare uno straniero in difficoltà: in un paio d'ore avresti per lo meno un parcheggio, e forse anche un allaccio volante alla 220v. Che meraviglia, seduto in dinette col Webasto a manetta mangiando il pane piatto appena sfornato... con l'Ararat innevato fuori dalla finestra.
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 12/01/2015 alle: 21:39:27
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 12/01/2015  20:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su questo sono completamente daccordo[^][;)] Forza Anita e Michele, ma fateci sapere eh, soprattutto se proseguirete per l'altopiano o scivolerete a sud per risalire a Dogubayezyt dal lago di Van. andrea
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 12/01/2015 alle: 23:45:25
Stiamo leggendo con particolare interesse i vostri post, sia quelli a favore, che quelli dubbiosi. E' comunque naturale che qualsivoglia evento, scateni reazioni uguali e contrarie.Lo mettiamo sempre in conto. Alla fine pero', sono solo i diretti interessati a valutare se continuare o rinunciare, chiaramente con motivazioni piu' che valide. In primis, questi tipi di viaggi, bisogna amarli, altrimenti chi te lo fa fare a stare per 12 giorni come un criceto,(...si fa per dire) in un camper, come asseriva galelo. Infatti, l'amico Cruiser, che di viaggi "tosti" ne ha fatti anche lui, ed e' persona acuta, ha chiarito perfettamente, quale impegno, preparazione, costi, ma anche tensione (adrenalina pura), vi e' dietro viaggi di questo genere. Come abbiamo anche gia' scritto in precedenti post, a questo, si aggiunga che avere una giovane eta' ed essere nella piena efficienza fisica, e' tutt'altra cosa che farla alla nostra eta', che pur non ritenendoci proprio vecchi,insomma qualche acciacco sotto i 67 anni, puo' anche essere giustificato (il morale, pero' e' dei 35 enni!!). Lo stiamo inoltre affrontando in un inverno fra i piu' rigidi (2 giorni fa e' nevicato in Arabia Saudita e nel deserto libico) e meteo.it, se andate a leggere, tre giorni fa, ha scritto che la "Turchia e' sepolta sotto una montagna di neve). Principalmente da queste considerazioni, sono nate le ns/ precauzioni di sosta, qui ad Istanbul, e meno male che , pur vecchietti, ma viaggiatori, siamo assistiti da sesti e settimi "sensi". Infine, dopo la bellissima giornata di ieri, oggi, tutto il giorno, abbiamo avuto nuovamente un diluvio di acqua .. frammista a neve, che lassu' sara' stata copiosa, che con le rigide temperature ancora in atto, qualche problema di viabilita' ce lo porra'. Pur tuttavia, domattina, rompiamo gli indugi e partiamo !! Come sapete, amiamo viaggiare e mal sopportiamo restare fermi, ma questa sosta, l'abbiamo dovuto fare. Abbiamo le catene a bordo e siamo convinti che dovremo probabilmente usarle.. se bastano.. Per il resto, non ci resta che augurarci in bocca al.. lupo (ed amando gli animali...) facciamo in modo che "NON" crepi ! Continuate a scriverci, ci terrete compagnia, laddove riusciremo a leggervi e comunicare, mediante WiFi. Un abbraccio a tutti e buona (ultima) notte da Istanbul ! Mike e Anita
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 13/01/2015 alle: 00:07:45
Evvai Michele e Anita vai tranquillo e adagio, adagio ...e mettere le catene anche sulle ruote anteriori ? Forse potrebbe servire, però non so.... Erminio
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 13/01/2015 alle: 01:28:48
Evvai Michele e Anita vai tranquillo e adagio, adagio ...e mettere le catene anche sulle ruote anteriori ? Forse potrebbe servire, però non so.... Erminio
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 13/01/2015 alle: 08:39:28
tanto tanto rispetto!! forza RAGAZZI!! --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!

http://camperaptor.blogspot.it/

16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 13/01/2015 alle: 09:01:10
Michele... piccola "deviazione sul tecnico"... che gomme montate ? Piccolo consiglio (che non vi serve [:)] ), lasciate perdere le previsioni ed i commenti di meteo.it sono i piu' inaffidabili del web e creano solo inutili allarmismi, IMHO __________________________________________________________________ Ciao Giulio
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7679
Inserito il 13/01/2015 alle: 13:50:00
E vaiii Grandi! Dai Miky siamo tutti con voi [:)] Marco La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 13/01/2015 alle: 13:58:30
si cruiser , hai perfettamente ragione, difatti in un mio precedente post l'avevo proprio anticipato, già io per le mie ferie di agosto mi stò muovendo adesso per organizzarmi per benino e in casi come questi ove ci sono di mezzo visti , permessi, documentazione la preparazione è assolutamente il momento che farà decidere della riuscita del viaggio. Però concedimi almeno di affermare che per quanto tu possa aver sudato ad organizzarti , bisogna avere anche una certa dose di flessibilità. non è che se ci ho lavorato su per 1 anno se capita il diluvio universale devo andare avanti per forza se nò è una bestemmia. Bene hanno fatto Michele ed Anita a ponderare e a fare questa sosta , Istanbul io l'ho vista per un giorno solo, nel viaggio che saltò per un problema di salute del mio futuro genero 3 anni fà avevo previsto di starci almeno 4 gg, e posso dire che sicuramente non puoi annoiarti per visitarla tutta bene. Comunque adesso i "nostri" hanno tratto il dado e speriamo che l'inverno gli dia tregua. Buon viaggio a loro e un saluto a tutta la comunità, e noi a seguire le future peripezie Valter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link