CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Skopelos

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
sircraal
sircraal
23/03/2007 772
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 11:25:57
Buongiorno 
Quest'anno eravamo intenzionati a visitare skopelos e alonissos, gommone e camper. 
​​​​​​Avevamo pensato di fare base a skopelos e girare alonissos in gommone. 
C'è un posto dove poter sostare con camper e gommone vicino? 
Grazie mille 

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 11:41:02
In risposta al messaggio di sircraal del 04/06/2019 alle 11:25:57

Buongiorno  Quest'anno eravamo intenzionati a visitare skopelos e alonissos, gommone e camper.  ​​​​​​Avevamo pensato di fare base a skopelos e girare alonissos in gommone.  C'è un posto dove poter sostare con camper e gommone vicino?  Grazie mille   
Scusa vicino a dove tra i due luoghi le distanze sono enormi, a Elafonissos puoi andare solo in campeggio Simos.
A Scopelo non ti so dire
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
sircraal
sircraal
23/03/2007 772
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 12:32:17
In risposta al messaggio di Grinza del 04/06/2019 alle 11:41:02

Scusa vicino a dove tra i due luoghi le distanze sono enormi, a Elafonissos puoi andare solo in campeggio Simos. A Scopelo non ti so dire
Forse mi sono spiegato male, farei base a skopelos, e con il gommone visitare alonissos 
Mi interessava un posto tranquillo dove poter mettere in acqua il gommone e sostare con il camper. 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 12:44:21
In risposta al messaggio di sircraal del 04/06/2019 alle 12:32:17

Forse mi sono spiegato male, farei base a skopelos, e con il gommone visitare alonissos  Mi interessava un posto tranquillo dove poter mettere in acqua il gommone e sostare con il camper. 
Ah scusami sarà l’età laugh ecco perché non capivo, ho letto male.

Mi spiace ma non ho indicazioni da darti e scusa ancora
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 04/06/2019 alle 12:46:28
18
sircraal
sircraal
23/03/2007 772
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 12:49:08
In risposta al messaggio di Grinza del 04/06/2019 alle 12:44:21

Ah scusami sarà l’età  ecco perché non capivo, ho letto male. Mi spiace ma non ho indicazioni da darti e scusa ancora
Ci mancherebbe, grazie comunquewink
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 13:14:52
In risposta al messaggio di sircraal del 04/06/2019 alle 12:49:08

Ci mancherebbe, grazie comunque
Ciao,se il tuo gommone lo permette potreste far base a Katigiorgis sul continente e fare le Sporadi a tappe.
Ti aggiungo che ad Agosto non è facile trovare posto sui traghetti dedicati senza prenotazione.
Buona vacanza in camper+gommone.
Giuseppe
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
18
sircraal
sircraal
23/03/2007 772
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 13:56:50
In risposta al messaggio di faraklo del 04/06/2019 alle 13:14:52

Ciao,se il tuo gommone lo permette potreste far base a Katigiorgis sul continente e fare le Sporadi a tappe. Ti aggiungo che ad Agosto non è facile trovare posto sui traghetti dedicati senza prenotazione. Buona vacanza in camper+gommone. Giuseppe
Purtroppo no, farei base a skopelos appunto perché ho un 4.30 a chiglia gonfiabile e un motore 25 cv. 

18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 15:16:08
In risposta al messaggio di sircraal del 04/06/2019 alle 13:56:50

Purtroppo no, farei base a skopelos appunto perché ho un 4.30 a chiglia gonfiabile e un motore 25 cv.   
Ti sconsiglio vivamente di fare traversate in mare aperto in quelle zone con un gommone a chiglia gonfiabile e un 25 cavalli.
Pur non essendo terribile come nella zona delle Cicladi, il meltemi soffia forte anche alle Sporadi, io sono stata una decina di anni fa nelle tre isole (Alonissos, Skopelos e Skiathos), e il mio gommone smontabile con chiglia rigida l'ho usato solo nelle zone ridossate a sud di ogni isola, la costa esposta a nord è molto "ballerina" in tutte e tre le isole, non certo ideale per traversate in mare aperto con un chiglia gonfiabile ... come sai magari la mattina quando parti sembra tutto tranquillo, ma poi se si alza il meltemi che fai? E tra l'altro il meltemi inizia a soffiare presto la mattina, non è come i "nostri" venti che iniziano a far increspare il mare nel primo pomeriggio, quando le condizioni sono buone.
Io meno di 4 - 5 Beaufort non ho trovato in 3 settimane alle Sporadi in agosto, a parte un paio di giorni di bonaccia.
Ti consiglio di prenotare i traghetti in tempo e di spostarti con il camper da un'isola all'altra, alcune spiagge raggiungibili solo via mare sono bellissime, specialmente a Skopelos.

12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2019 alle: 11:49:58

Buongiorno  Quest'anno eravamo intenzionati a visitare skopelos e alonissos, gommone e camper.  ​​​​​​Avevamo pensato di fare base a skopelos e girare alonissos in gommone.  C'è un posto dove poter sostare con camper e gommone vicino?  Grazie mille   
Le mie esperienze sono datate, giugno 2000, comunque noi sostammo a Skopelos nella baietta di Limnonari, presso la taverna e là mettemmo facilmente in acqua il gommone. Ci diedero gratis acqua e corrente e noi si cenava da loro. Ad Alolissos vi andammo in giornata in aliscafo. 
Paolo
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2019 alle: 15:47:04

Ti dico cosa feci io, circa 30 anni  fa, con moglie e 2 figli di 8 e 11 anni. 
Arrivai col camper a Platanias, paesino in fondo alla penisola di Volos e, lasciando il mezzo qui, (presso un contadino,abbastanza vicino al mare,ma non penso ci sia ancora, e cmq troveresti per sostare) mettemmo il gommone in acqua e  partimmo per Skyatos, Skopelos , Alonissos, Kira Panagia, Gioura, con l'idea di raggiungere la remota, isola di Psathoura (su quest'isola vi e' una citta' sprofondata in acqua, dove in alcuni punti, avevamo letto, si potevano vedere ancora delle vestigia a circa 3/4  mt sotto).
Naturalmente, per effetto del terribile Meltemi, che anche in luglio, soffiando  forte, fummo costretti a fare delle tappe di vari giorni, sulle varie isole in avvicinamento alla meta, visitandole e dormendo in spiaggia (ricordo che dovemmo fare  anche dei turni di notte a causa dei topi). Bene. Non riuscimmo a raggiungere Psathoura, troppo pericoloso raggiungerla, per effetto appunto del forte vento, ma stemmo a dormire per 2 notti, in una baia di Gioura, sperando si calmasse. Rinunciammo soprattutto per i bambini, pur essendo loro a volerla raggiungere.
Alcuni ricordi. Le Sporadi, sono isole da incanto ed il capoluogo dell'isola di Skopelos, e' una bellissima cittadina, che, entrando dal mare  la vedi in tutto il suo splendore che si staglia su di un piccolo promontorio.
Patitiri, capoluogo di Alonissos, era, allora l'unico approdo (senza rifornimenti di carburante, portavamo scorte esorbitanti da Skyatos) e  nel canale fra Alonissos e  l'isoletta di Peristera, vi e' un largo tratto riservato a Parco marino. Molti delfini in zona.
Mi auguro tu possa raggiungere l'isola di Psathoura salutandomela. 
Occhio al Meltemi. Non scherza!
Ciao 

Modificato da giramondo61 il 07/06/2019 alle 17:15:39
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2019 alle: 19:39:40
Noi,io.mia moglie e mio figlio allora quattordicenne, siamo partiti da Katigiorgis in una giornata stupenda con mare calmo.
Abbiamo fatto sosta in varie baie di Skiatos compreso le famose Banana beach e Koukounaries,fino a Skiatos città.
Naturalmente prima di partire abbiamo chiesto informazioni sul meteo ad un pescatore. Con il nostro gommone da 3.50 con chiglia in VTR e motore da 15cv non abbiamo mai avuto problemi.
Ora ,con tanti siti di previsioni meteo specifiche, ci troviamo bene anche con l'attuale Bombard Aerotec da 380 che è un gioiellino di leggerezza e anche in mare si comporta benissimo avendo una chiglia a V molto pronunciata,è però tassativo gonfiare il tutto alla giusta pressione.Il gommone mi ha talmente entusiasmato che lo scorso anno l'ho fatto rifare tutto in neoprenewink

Giuseppe
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2019 alle: 09:41:59
Un buongiorno a tutti
Nel mio felice girovagare in terra greca e significativamente in zona arcipelago Sporadi non ho mai campeggiato sulle isole,quindi posso riferirti soltanto delle mie esperienze.
Ho scoperto la penisola del Pelion molti anni fa e ci torno sempre ben volentieri, da lì il salto alle Sporadi è obbligatorio avendo anch'io un gommone al seguito.
Mi fermo quasi sempre in un villaggio davanti Skyathos (già segnalato precedentemente da un collega) e da lì puoi raggiungere quello che vuoi. Le isole più belle sono Alonissos e Skopelos,ma un fascino particolare lo hanno anche le più piccole come:
- Kira Panagia con un caratteristico monastero,
-Gioura con la grotta del Ciclope
le più lontane  Skantzoura Psathaoura (giuro che pur avendo chiesto sul posto ad alcuni greci non sono riuscito a vedere la città sommersa-se non facendo un notevole sforzo di fantasia-)
Riguardo le condizioni meteo del periodo il meltemi può crearti dei problemi considerando le dimensioni e la tipologia del tuo natante,anche se navigando tra le isole è più facile trovare un riparo,ma occhio.
Ad Alonissos,nel porto di Patitiri,ma pure nella baia successiva c'è un comodo scivolo per alare il gommone.
Nel Pelion c'è (c'era) un ottimo e semplice campeggio (Argo) in un uliveto con un ottimo scivolo.
Buone vacanze

16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2019 alle: 10:13:58
In risposta al messaggio di innuendo del 08/06/2019 alle 09:41:59

Un buongiorno a tutti Nel mio felice girovagare in terra greca e significativamente in zona arcipelago Sporadi non ho mai campeggiato sulle isole,quindi posso riferirti soltanto delle mie esperienze. Ho scoperto la penisola
del Pelion molti anni fa e ci torno sempre ben volentieri, da lì il salto alle Sporadi è obbligatorio avendo anch'io un gommone al seguito. Mi fermo quasi sempre in un villaggio davanti Skyathos (già segnalato precedentemente da un collega) e da lì puoi raggiungere quello che vuoi. Le isole più belle sono Alonissos e Skopelos,ma un fascino particolare lo hanno anche le più piccole come: - Kira Panagia con un caratteristico monastero, -Gioura con la grotta del Ciclope le più lontane  Skantzoura Psathaoura (giuro che pur avendo chiesto sul posto ad alcuni greci non sono riuscito a vedere la città sommersa-se non facendo un notevole sforzo di fantasia-) Riguardo le condizioni meteo del periodo il meltemi può crearti dei problemi considerando le dimensioni e la tipologia del tuo natante,anche se navigando tra le isole è più facile trovare un riparo,ma occhio. Ad Alonissos,nel porto di Patitiri,ma pure nella baia successiva c'è un comodo scivolo per alare il gommone. Nel Pelion c'è (c'era) un ottimo e semplice campeggio (Argo) in un uliveto con un ottimo scivolo. Buone vacanze  
...
Caro "collega" innuendo, normalmente io non chiedo solo ai pescatori locali, che con tutto il rispetto, potrebbero anche "non conoscere ", per non dire altro, ma  leggo e m'informo. Ho evidenziato solo alcuni siti, di cui il Corriere della Sera" sez. Viaggi che ne hanno parlato. 

https://viaggi.corriere.it/viag...

"Nell'isolotto di Psathoura si trova il faro più alto e luminoso dell'Egeo e i resti di un'antica città sommersa, ritenuta da alcuni l'antica Alonissos. 

https://favolatours.com/info-gr...

" Più lontano troviamo l' isoletta di  Psathoura con i resti dell’antica città sommersa a causa un terremoto che divise l’isola in due parti. Lungo la costa ci sono anche delle belle grotte con stalattiti e stalagmiti visitabili con il battello." 
I miei piu' cordiali saluti.
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2019 alle: 11:42:54
Caro "collega" giramondo 61,
il mio intervento non voleva essere offensivo nei tuoi riguardi,ma soltanto una constatazione "de visu" .
Non ho letto il Corriere della sera come hai fatto tu,ma mi sono ,non solo documentato "in loco",ma anche immerso sul posto che  mi veniva senalato da conoscenti greci.
Bene caro collega ti confermo che,
forse a causa di correnti sottomarine che avevano in quel momento ricoperto di sabbia il sito,
​​​io non sono riuscito a vedere nulla che potesse ,in modo inequivocabile, ricondurre a quello che tu hai letto sul giornale.Questo non vuol dire che non ci sia nulla di sepolto.Vedremo un'altra volta
D'altra parte la grotta del Ciclope che si trova nell'isola di Gioura è alta circa 6 metri e profonda altrettanto.Per il ciclope che l'abitava non doveva essere molto comoda.
Comunque tutto fa' viaggio e turismo.

Yassas

16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2019 alle: 11:58:07
In risposta al messaggio di innuendo del 08/06/2019 alle 11:42:54

Caro collega giramondo 61, il mio intervento non voleva essere offensivo nei tuoi riguardi,ma soltanto una constatazione de visu . Non ho letto il Corriere della sera come hai fatto tu,ma mi sono ,non solo documentato in
loco,ma anche immerso sul posto che  mi veniva senalato da conoscenti greci. Bene caro collega ti confermo che, forse a causa di correnti sottomarine che avevano in quel momento ricoperto di sabbia il sito, ​​​io non sono riuscito a vedere nulla che potesse ,in modo inequivocabile, ricondurre a quello che tu hai letto sul giornale.Questo non vuol dire che non ci sia nulla di sepolto.Vedremo un'altra volta D'altra parte la grotta del Ciclope che si trova nell'isola di Gioura è alta circa 6 metri e profonda altrettanto.Per il ciclope che l'abitava non doveva essere molto comoda. Comunque tutto fa' viaggio e turismo. Yassas  
...
Caro "amico" Innuendo, ho scritto di essere stato 30 anni fa, (precisamente nel 1988, anzi 31) ed ho scritto che non ero  riuscito ad arrivarci. Tieni anche conto che avevo un gommone con "pagliolato di legno", per cui, navigare come oggi, era alquanto difficile in quelle acque. Non esistendo poi, internet, avevo letto la notizia su di un depliant dell'Istituto Ellenico del Turismo. 
Mi complimento con te che ci sei stato.
La stessa cosa capito'  anche a me nel recarmi a vedere la famosa " Kounopetra" sull'isola di Cefalonia, che a causa di successivi movimenti tellurici  non dondola piu'.
Non mi sono offeso. Ho solo documentato che la città sommersa c'e', forse sarà  sprofondata dopo 30 anni.
Tutto qui.
Un caro saluto.

Modificato da giramondo61 il 08/06/2019 alle 12:23:11
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2019 alle: 12:44:14
Tutto a posto Giramondo 61 non ci sono problemi.
Pensa che anch'io, come te,
seguendo le indicazioni di una famosa rivista specializzata del settore camper,
mi sono  "accanito" con i piedi sulla scogliera di Argostoli dove avevano segnalato ci fosse questa  famosa " kounopetra" cercando di farla dondolare.
Mi hanno poi detto in seguito che era ormai da tantissimi anni che non dondolava più,ma che  era rimasta in giro questa notizia che chiaramente nessuno si preoccupava di correggere in attesa del prossimo turista che, ignaro, avrebbe cominciato a zompettarvi sopra 

Yassas
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 10:39:16
Il mio consiglio di non avventurarsi in mare aperto nell'Egeo era appunto a causa del gommone con chiglia gonfiabile.
Certo se avesse parlato di un vetroresina il consiglio sarebbe stato diverso, forse, anche se ad esempio, nel periodo in cui sono stata io, non partivano neanche i barconi per i turisti per vedere la famosa spiaggia di Lalaria a Skiathos, e se non si muovono loro..

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 10:56:55

Buongiorno,
ti posso riportare la mia esperienza del 2006 che ho fatto le Sporadi con camper e gommone. Eravamo 3 coppie + 2 ragazzi, ed avevamo il mio mh + auto e gommone SACS circa 7 metri con 150 hp che ci portava tranquillamente tutti e 8.
Il traghetto lo avevamo prenotato con largo anticipo, perché poi è sempre strapieno soprattutto per il camper.
Abbiamo fatto base a Skpopelos nella stupenda baia di Limnomari, presso la taverna che mi aveva fatto mettere il camper nel giardino sotto gli ulivi, mentre il gommone era ormeggiato nel moletto proprio lì davanti (nel paesino prima di Limnomari, che non ricordo il nome, c'è un comodo scivolo).
In due settimane abbiamo girato tutte le Sporadi, che secondo me sono bellissime, completamente diverse dalle altre isole greche.
Quello che ti posso sicuramente dire, che nonostante il gommone grosso ed il motore potente, più di una volta il meltemi che si alza all'improvviso, normalmente all'ora di pranzo, ci ha dato filo da torcere per rientrare alla base. Ricordo in particolare un ritorno da Skiatos che abbiamo impiegato il triplo del normale e ballato veramente tanto!!
Il meltemi ho imparato a conoscerlo in tanti anni di camper nelle Cicladi e ti posso assicurare che non bisogna sottovalutarlo.
Con il tuo gommone mi sembra un po' azzardato fare le tratte tra le isole, mentre mi sembra ideale per fare il costa costa.
Poi questo è solo un mio pensiero....libero di fare ciò che credi.
Yassas .... e buona Grecia
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 10:48:52
In risposta al messaggio di bafomax del 11/06/2019 alle 10:56:55

Buongiorno, ti posso riportare la mia esperienza del 2006 che ho fatto le Sporadi con camper e gommone. Eravamo 3 coppie + 2 ragazzi, ed avevamo il mio mh + auto e gommone SACS circa 7 metri con 150 hp che ci portava tranquillamente
tutti e 8. Il traghetto lo avevamo prenotato con largo anticipo, perché poi è sempre strapieno soprattutto per il camper. Abbiamo fatto base a Skpopelos nella stupenda baia di Limnomari, presso la taverna che mi aveva fatto mettere il camper nel giardino sotto gli ulivi, mentre il gommone era ormeggiato nel moletto proprio lì davanti (nel paesino prima di Limnomari, che non ricordo il nome, c'è un comodo scivolo). In due settimane abbiamo girato tutte le Sporadi, che secondo me sono bellissime, completamente diverse dalle altre isole greche. Quello che ti posso sicuramente dire, che nonostante il gommone grosso ed il motore potente, più di una volta il meltemi che si alza all'improvviso, normalmente all'ora di pranzo, ci ha dato filo da torcere per rientrare alla base. Ricordo in particolare un ritorno da Skiatos che abbiamo impiegato il triplo del normale e ballato veramente tanto!! Il meltemi ho imparato a conoscerlo in tanti anni di camper nelle Cicladi e ti posso assicurare che non bisogna sottovalutarlo. Con il tuo gommone mi sembra un po' azzardato fare le tratte tra le isole, mentre mi sembra ideale per fare il costa costa. Poi questo è solo un mio pensiero....libero di fare ciò che credi. Yassas .... e buona Grecia
...
Ciao Bafomax! Approfitto per salutarti perchè era già un po' che non ti leggevo. Tutto OK?
Non ho consigli da dare in merito a gommoni e navigazione e traversate marine: sono un ex-montanaro.
Ciao e buona Grecia a tutti.
pilao
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 13:18:59
In risposta al messaggio di pilao del 14/06/2019 alle 10:48:52

Ciao Bafomax! Approfitto per salutarti perchè era già un po' che non ti leggevo. Tutto OK? Non ho consigli da dare in merito a gommoni e navigazione e traversate marine: sono un ex-montanaro. Ciao e buona Grecia a tutti. pilao
Ciao Pilao,
un caro saluto....in effetti era parecchio che non venivo su COL,
Diciamo tutto ok, sono in una parentesi di fermo camper per cui mi accontento di ricordare  la Grecia, in attesa di scendere dal traghetto e poi girare a ds o sinistra ed andaresmileysmileysmiley come dice sempre un amico toscanaccio ex montanaro!!
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link