CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Slovacchia - Gita in Zattera fiume Dunajec

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
16
lucio59
lucio59
07/01/2009 55
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 09:20:55
In risposta al messaggio di rossoblu del 03/07/2018 alle 18:00:40

Sto incominciando ad organizzare il viaggio ora.  Parto dai dintorni di Milano e l'idea sarebbe di fare prima tappa a Vienna poi Bratislava, quindi il fiume Dujanec per la gita in zattera per poi andare in Polonia Zapokane(?)
Cracovia e dintorni.  Diciamo che come punti fermi del viaggio avrei Bratislava e Cracovia (+Miniere di Sale + Auschwitz). Ho a disposizione 3 settimane quindi ho ancora un bel po da organizzare.
...
Farò anch' io lo stesso itinerario partendo da Belluno verso il 2 Agosto. Conto poi di arrivare sino a Danzica per scendere quind per Dresda. Prima tappa Bratislava.
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 13:58:24
Ciao Rossoblu, tu in che periodo in slovacchia?

rossoblu
08/03/2007 411
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 21:14:40
In risposta al messaggio di doppioross del 20/07/2018 alle 13:58:24

Ciao Rossoblu, tu in che periodo in slovacchia?  
Ciao, se tutto va come deve andare dovrei arrivare a Bratislava l 11 Agosto.
La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte (Omar Khayyam)
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 23:39:44
In risposta al messaggio di rossoblu del 23/07/2018 alle 21:14:40

Ciao, se tutto va come deve andare dovrei arrivare a Bratislava l 11 Agosto.
Se passi qua da noi da 12 in poi, sei benvenuto! Sabato un lavoraccio - cambio turno turisti ma odmenica pronti per una biccheirata e anche piu!
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 12:56:09
In risposta al messaggio di jana del 23/07/2018 alle 23:39:44

Se passi qua da noi da 12 in poi, sei benvenuto! Sabato un lavoraccio - cambio turno turisti ma odmenica pronti per una biccheirata e anche piu!
Ciao, gestisci qualche attività turistica a Bratislava?
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 14:44:33
In risposta al messaggio di rossoblu del 24/07/2018 alle 12:56:09

Ciao, gestisci qualche attività turistica a Bratislava?
ma noooooo!! Noi solo una cosa piccolina, cosi per divertimento accanto a Sturovo. E di Esztergom che pero e' gia in Ungheria. Noi a bratislava siamo andati sempre in auto a parte qualche raro giro in camper, ma anni fa. ora di Bratislava non so molto dal punto di vista camperistico. Noi abbiamernottato nel P del castello di Devin un po di km da Bratislava sul Danubio, bello, posto molto suggestivo per la storia  slovacca, bella vista dal castello sul fiume, li si incontrano i fiumi Danubio e Morava. ma devo dire che mentre noi tutto ok, a Yuma hanno rotto il vetro e portato via m.foto e un telefono mentre loro sono andati visitare bratislava. perche c'e un giro di navi turistiche  che vanno su e giu e mi pare anche la ciclabile.  Se si decide per Devin, io consiglio piazzarsi vicino vicino a una bancarella di quelli del mercatino o bufet, farsi la chiacchierata (si fa per dire) salutare, comprare qualcosina e chiedere gentilmente di tenere d'occhio il camper. Funziona! 
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 22:18:47
In risposta al messaggio di jana del 24/07/2018 alle 14:44:33

ma noooooo!! Noi solo una cosa piccolina, cosi per divertimento accanto a Sturovo. E di Esztergom che pero e' gia in Ungheria. Noi a bratislava siamo andati sempre in auto a parte qualche raro giro in camper, ma anni fa.
ora di Bratislava non so molto dal punto di vista camperistico. Noi abbiamernottato nel P del castello di Devin un po di km da Bratislava sul Danubio, bello, posto molto suggestivo per la storia  slovacca, bella vista dal castello sul fiume, li si incontrano i fiumi Danubio e Morava. ma devo dire che mentre noi tutto ok, a Yuma hanno rotto il vetro e portato via m.foto e un telefono mentre loro sono andati visitare bratislava. perche c'e un giro di navi turistiche  che vanno su e giu e mi pare anche la ciclabile.  Se si decide per Devin, io consiglio piazzarsi vicino vicino a una bancarella di quelli del mercatino o bufet, farsi la chiacchierata (si fa per dire) salutare, comprare qualcosina e chiedere gentilmente di tenere d'occhio il camper. Funziona! 
...
Una curiosità, cercando in internet con google mi sono trovato questo link tra i risultati della ricerca: 

https://forum.camperonline.it/v...

era un mio post del 2013 sempre sulla gita sul fiume Dunajec in cui mi avevi già dato  le informazioni. Purtroppo a memoria non me le ricordavo (sto perdendo colpi) e ho perso tutto il materiale che avevo raccolto per l'organizzazione di quel viaggio causa rottura hard disk. 
Nell'agosto del 2013 sono effettivamente poi partito, con come destinazione la Slovacchia e la Polonia. Avevo organizzato come prima tappa una sosta a Klagenfurt in Austria ed il mio viaggio si è fermato lì a causa di problemi con la schiena che non mi permettevano di "macinare" troppi km. In realtà il viaggio non si è proprio fermato del tutto  ma (grazie ai vantaggi del camper) si è tramutato in una vacanza in Cariniza, Slovenia, Venezia e Trentino.

Quest'anno ci riprovo!

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 23:06:38
In risposta al messaggio di rossoblu del 31/07/2018 alle 22:18:47

Una curiosità, cercando in internet con google mi sono trovato questo link tra i risultati della ricerca:  era un mio post del 2013 sempre sulla gita sul fiume Dunajec in cui mi avevi già dato  le informazioni. Purtroppo
a memoria non me le ricordavo (sto perdendo colpi) e ho perso tutto il materiale che avevo raccolto per l'organizzazione di quel viaggio causa rottura hard disk.  Nell'agosto del 2013 sono effettivamente poi partito, con come destinazione la Slovacchia e la Polonia. Avevo organizzato come prima tappa una sosta a Klagenfurt in Austria ed il mio viaggio si è fermato lì a causa di problemi con la schiena che non mi permettevano di macinare troppi km. In realtà il viaggio non si è proprio fermato del tutto  ma (grazie ai vantaggi del camper) si è tramutato in una vacanza in Cariniza, Slovenia, Venezia e Trentino. Quest'anno ci riprovo!  
...
Allora buona vacanza, in bocca lupo, di schiene dita e altro rotti possiamo farci una serata a raccontare, ma finche non riguarda colesterolo pressione, glicemia, va tutto bene.  Spero che fai una bella vacanza, se ti riesce, passa pure id qua, che per un camper c'e sempre posto e per una mano sempre un bicchiere pronto. CIao! 
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 21:40:15
Ciao Jana, abbiamo appena finito di cenare al ristorante "U svateho kristofa" come da te consigliato. Mangiato bene, e tanto siamo pienissimi, speso veramente poco 36 euro in 4! 

Ieri siamo stati a Bratislava e ci è piaciuta tanto, oggi chiesa di legno di Hronsek (mi aspettavo qualcosa di più...) e visita a Banska Bristyna (molto carina la piazza) e stasera cena tipica slovacca... 

Ora dormiremo qui nel parcheggio e domani Demanovska Dolina con forse due tappe a Vlkolinec e Havranok.

Grazie ancora delle dritte.

Ciao.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 17:41:32
Allora buon proseguimento! La chiesa di Hronsek e' particolare perche costruita senza un chiodo, cosi e' stato ordinato dai cattolici agli protestanti... :) LE chiese di legno comunque sono piu meno cosi, in Norvegia abbiamo fatto anche qualche centinaio di km per meno... Sono testimoni di epoche particolari. 
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2018 alle: 22:35:02
In risposta al messaggio di jana del 15/08/2018 alle 17:41:32

Allora buon proseguimento! La chiesa di Hronsek e' particolare perche costruita senza un chiodo, cosi e' stato ordinato dai cattolici agli protestanti... :) LE chiese di legno comunque sono piu meno cosi, in Norvegia abbiamo fatto anche qualche centinaio di km per meno... Sono testimoni di epoche particolari. 
Si su questo hai ragione, se si pensa cosa hanno costruito senza nemmeno un chiodo ed in un solo anno è sorprendente. Poi almeno in questo caso a me è venuta di strada...

Ho comunque trascorso un bellissima settimana in Slovacchia, caratteristico il paesino di Vlkolinec ed interessante anche il sito archeologico all'aperto di Havranok con i bei paesaggi del lago Liptov. Poi ci siamo rilassati (e i bimbi divertiti) al parco termale di Besanova. Quindi ci siamo fermati a Demanovska Dolina nel bel campeggio Brystina con belle passeggiate un bob estivo, un'altra chiesa di legno e le grotte di ghiaccio. (Queste ci hanno onestamente un po' deluso, forse era meglio optare per le altre che mi avevi segnalato, ma mi venivano fuori mano, in queste le parti di ghiaccio rimaste sono poche e la sensazione è che ci saranno ancora per poco). Bellissimo il castello di Spiš soprattutto come posizione e molto piacevole anche la gita in zattera da Cerveny Klastor con annessa passeggiata di ritorno (che si sono tranquillamente fatta anche i bambini). Bei posti, tranquillità e ottima strade, buon cibo a prezzi economici, bei paesaggi. Sono rimasto molto soddisfatto della scelta di dedicare una settimana alla Slovacchia. 
Ora sono a Cracovia e termineremo la nostra vacanza nel sud della Polonia.
Ciao e grazie ancora per avermi aiutato nell'organizzazione del viaggio.
Roberto
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 22:18:17
Sono contenta che ti sono stata utile. Cerco di dare una mano quando posso solo che sono sempre icasinata con troppe cose da fare e gestire e rispondo tardi o mi idmentico, bisogna ogni tanto tirarmi le orecchie cosi mi ricordo laugh
La grotta di ghiaccio di Dobsina ho visto prima volta in gita scolastica alle elementari,  mi ha impressionato tantissimo. Cosi dopo 30 anni  siamo andati con i bambini nostri ed e' stata una delusione, i bellissimi ghiacci scolpiti sono  diventati tutti arrotondati causa temperatura e respiro dei numerosi visitatori. Non oso immaginare come sono adesso dopo altri 30 anni...
Ti ricordo che noi siamo qua in LSovacchia fino 6 settembre, poi ci iniziamo muovere un po in LSovacchia e poi ritorno in italia. Se ti va fermarti, casomai passi vicino, sarai benvenuto, posto camper carico scarico e corrente ovviamente c'e. Siamo poco distanti dall'altra riva del Danubio di fronte a Esztergom ungherese. 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 22:43:58
Ciao Jana, leggendo qui mi viene in mente la vostra squisita ospitalità quando siamo passati a salutarvi due anni fa.
Ciao, salutoni a te e Domenico 

20160730_155610.jpg
_____________ Armando
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 23:50:05
In risposta al messaggio di Armando del 24/08/2018 alle 22:43:58

Ciao Jana, leggendo qui mi viene in mente la vostra squisita ospitalità quando siamo passati a salutarvi due anni fa. Ciao, salutoni a te e Domenico 
heart La mia piazza! Banska Bystrica! Ma non ripassavi quest'anno? Ricordo male? Abbiamo bevuto troppo? E la Spagna? laugh
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 00:11:27
Purtroppo siamo fermi. Ceci è impegnata con i suoi quindi dobbiamo rimandare i vari programmi sad
_____________ Armando
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2018 alle: 14:46:37
Appena rientrato da un bel giretto in Slovacchia.
Meta scelta grazie a questa discussione che mi ha generato curiosità sulla Slovacchia. Mi è piaciuta, ho preso spunto da un diario scaricato da col (si chiama "slovacchiando", ma nn ricordo l'autore) e qualche dritta su questo 3d.
Bratislava a parte, la slov non è assalita da turismo di massa. I camper in giro molto pochi, così come poche sono le strutture per camper (campeggi e AA). Visitato i 5 siti unesco, rafting sul dunajet ed escursione al sucha belà. 
Ha ragione Jana, Banka B ha una piazza stupenda, simile a quella di Bardejov. 
un saluto a tutti 
Ramiro
08/05/2008 369
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2018 alle: 17:46:46
fatta la discesa qualcosa come 18 anni fa circa e ne ricordo ancora un piacevole ricordo. Sicuramente dovessimo tornare in Polonia la rifarei
Saverio
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2018 alle: 18:33:44
In risposta al messaggio di Ramiro del 27/08/2018 alle 17:46:46

fatta la discesa qualcosa come 18 anni fa circa e ne ricordo ancora un piacevole ricordo. Sicuramente dovessimo tornare in Polonia la rifarei
Lui l'ha fatta dalla parte slovacca... wink
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 08:06:28
In risposta al messaggio di jana del 24/08/2018 alle 22:18:17

Sono contenta che ti sono stata utile. Cerco di dare una mano quando posso solo che sono sempre icasinata con troppe cose da fare e gestire e rispondo tardi o mi idmentico, bisogna ogni tanto tirarmi le orecchie cosi mi ricordo 
La grotta di ghiaccio di Dobsina ho visto prima volta in gita scolastica alle elementari,  mi ha impressionato tantissimo. Cosi dopo 30 anni  siamo andati con i bambini nostri ed e' stata una delusione, i bellissimi ghiacci scolpiti sono  diventati tutti arrotondati causa temperatura e respiro dei numerosi visitatori. Non oso immaginare come sono adesso dopo altri 30 anni... Ti ricordo che noi siamo qua in LSovacchia fino 6 settembre, poi ci iniziamo muovere un po in LSovacchia e poi ritorno in italia. Se ti va fermarti, casomai passi vicino, sarai benvenuto, posto camper carico scarico e corrente ovviamente c'e. Siamo poco distanti dall'altra riva del Danubio di fronte a Esztergom ungherese. 
...
Ciao, purtroppo la nostra vacanza ahimè è finita, sabato scorso sono rientrato in Italia. Mi avrebbe fatto piacere passare e conoscersi, ma la tappa principale di questa vacanza era Cracovia e dintorni, che quest'anno, al quarto tentativo (altre 3 volte avevo organizzato di andare a Cracovia, ma per un motivo o un altro è sempre saltata), siamo riusciti a visitare. Poi anche io incuriosito dai tuoi post e dal diario "Slovacchiando" di Franco ho optato per trascorrere una settimana in Slovacchia rinunciando a salire nella Polonia del nord. E sono  rimasto molto contento della scelta. Come diceva doppioross niente turismo di massa ma accoglienza e vivacità ovunque. Ieri facendo vedere le foto delle vacanze la piazza di Banska Bystrica si è presa un sacco di complimenti. Magari ci si incrocia in un altro viaggio. 

Ciao
Roberto.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 10:50:09
In risposta al messaggio di rossoblu del 03/09/2018 alle 08:06:28

Ciao, purtroppo la nostra vacanza ahimè è finita, sabato scorso sono rientrato in Italia. Mi avrebbe fatto piacere passare e conoscersi, ma la tappa principale di questa vacanza era Cracovia e dintorni, che quest'anno,
al quarto tentativo (altre 3 volte avevo organizzato di andare a Cracovia, ma per un motivo o un altro è sempre saltata), siamo riusciti a visitare. Poi anche io incuriosito dai tuoi post e dal diario Slovacchiando di Franco ho optato per trascorrere una settimana in Slovacchia rinunciando a salire nella Polonia del nord. E sono  rimasto molto contento della scelta. Come diceva doppioross niente turismo di massa ma accoglienza e vivacità ovunque. Ieri facendo vedere le foto delle vacanze la piazza di Banska Bystrica si è presa un sacco di complimenti. Magari ci si incrocia in un altro viaggio.  Ciao Roberto.
...
magari! :) Vado a B.Bystrica fine settimana, c'e un mercato annuale patrimonio Unesco, mestieri, gastronomia tradizionale, prodotti tradizionali, mooolto bello. Dalla piazza per tutte le vie adiacenti. Speriamo nel tempo clemente. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link