CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sosta a Sarajevo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
20
maxime
maxime
20/08/2004 6383
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 11:06:32
La prossima settimana, vado in ferie in Croazia e Bosnia (sbarco con la nave a Spalato) e nel giro vorrei fare una sosta a Sarajevo ed a Mostar.
Chi mi sa dare delle indicazioni per la sosta, ovviamente e possibilmente wink, sicura in queste 2 località ? Grazie
Non so se ci sono AA ma spero almeno in campeggio e sapere se poi è possibile arrivare al centro a piedi e/o con che mezzo e se lo stesso (bus ?) è vicino alla sosta o devo portare bici o scooter ?

Di nuovo grazie per le info ...

Massimo
17
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 13:37:06
In risposta al messaggio di maxime del 20/09/2017 alle 11:06:32

La prossima settimana, vado in ferie in Croazia e Bosnia (sbarco con la nave a Spalato) e nel giro vorrei fare una sosta a Sarajevo ed a Mostar. Chi mi sa dare delle indicazioni per la sosta, ovviamente e possibilmente
, sicura in queste 2 località ? Grazie Non so se ci sono AA ma spero almeno in campeggio e sapere se poi è possibile arrivare al centro a piedi e/o con che mezzo e se lo stesso (bus ?) è vicino alla sosta o devo portare bici o scooter ? Di nuovo grazie per le info ... Massimo
...
A Sarajevo c'è un bellissimo campeggio tranquillo e comodo.
A Mostar non ho dormito...
20
maxime
maxime
20/08/2004 6383
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 14:19:37
In risposta al messaggio di SteManto del 20/09/2017 alle 13:37:06

A Sarajevo c'è un bellissimo campeggio tranquillo e comodo. A Mostar non ho dormito...
Hai mica delle info in più ? coordinate, ci sono fermate di bus ...etc. grazie

Massimo
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 14:30:33
In risposta al messaggio di maxime del 20/09/2017 alle 14:19:37

Hai mica delle info in più ? coordinate, ci sono fermate di bus ...etc. grazie Massimo
Mi sembra che c'e la fermata bus, ma noi abbiamo fatto chiamare taxi dalla reception. Abbiamo speso cca 6 - 7 euro e ci ha portato proprio all'inizio di Bascarsia - il famoso mercato di Sarajevo. L'abbiamo attraversato tutto a piedi e alla fine abbiamo di nuovo chiamato taxi. A Mostar nion so se esiste anora area sosta - parcheggio segnalata proprio in centro, a pochi m dall'inizio della famosa strada delp onte, ma c'e il parcheggio proprio di la del ponte storico, vicino alla chiesa cristiana. Sicuramente nelel aree sosta trovi le indicazioni precise. Anche da li e' molto vicino ap iedi nella zona storica di bellissima Mostar. Scuter a Mostar no nserve an iente. A Sarajevo ocmunque io non lo userei, ma magari altri si. Belissimi posti... Vicino Mostar non saltare le cascate di kravice, Pocitelj (bellissima e tranquilla salita sul sentiero fino alle rovine del castello in cima, stupendo panorama sulla valle del fiume Neretva) Si puo sostare proprio dopo la curva sulla strada principale nel P del ristorante, buonissimi cevabcici! E smederevka - il bianco dei balcani. E poi non sei molto distante per visitare Blagaj, sto monasterino bonsai sulla roccia da sotto quale spunta il fiume. Li e' meglio parcheggiare sullo spiazzo in autobloccanti accanto dove inizia una strada stretta x il monastero. A piedi e' vicino in piano e invece se provi andare in camper e incontri qualcuno, son dolori...  Il posto e' splendido! Anche alle cascate di Kravice c'e un comodo e bello parcheggio in autobloccanti.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 14:51:09
rispondo su Mostar, li l'unica possibilità di sosta diurna è il P a pagamento della chiesa cristiana di S. Giavanni (se ricordo ben), a 300 mt dal ponte. Per la notte ti consiglio vivamente di recarti a Blajai a 8 km da Mostar. Lì c'è la sorgente di un fiume e il monastero dei monaci dervischi (nn si scrive così ...), bellissimi. A Blajai ci sono diverse AA, pioi pagare anche in €, cosi come la visita al monastero. Per una eventuale cena, io ho avuto difficoltà nei bar e ristoranti a pagare in € o con carta di credito. 

ciao
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9836
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 14:53:12

A Sarajevo c'è un bellissimo campeggio tranquillo e comodo. A Mostar non ho dormito...
Ciao Massimo...

premetto che ci sono stato un paio di volte ma diversi anni fa, la prima poco dopo la fine della guerra.

A Mostar abbiamo parcheggiato in Park custodito, tranquillo e con comoda passeggiata si arriva a visitare il centro. 
GPS N43.34407 E17.81274, vi abbiamo sostato anche la notte,
Credo il parcheggio di un museo, forse egizio ma pesantemente bombardato e faceva veramente impressione, non credo sia stato restaurato.

A Sarajevo come ti è stato detto c'è un bellissimo campeggio immerso nel verde, un po' fuori città ma servito dai mezzi pubblici anche se non proprio facilmente intuitivi e vicini. Autocamp Oaza Sarajevo Lat 43.82799 Long 18.29659

Una seconda volta ci siamo fermati molto prossimi in centro (anzi...ci hanno fermati) ed abbiamo sostato nel park di un supermercato, per farci spazio hanno fatto spostare diverse auto e rifiutando alcun compenso!

Tra Mostar e Sarajevo cè il lago di Jablanika e dopo Celebici, dietro un grande ristorante dove abbiamo mangiato divinamente c'è un piccolo campeggio in riva al lago, se ti può interessare ma non so se ci sia ancora, comunque prassapoco qui N43.69032 E17.87190.

Sarajevo è bellissima ma fa grande tristezza vedere le tombe dei giovani che sono morti in quella incredibile e stupida guerra così vicina a noi, tombe ovunque, nei giardini delle casa, nelle aiuole spartitraffico, ovunque ci fosse un pezzettino di terra.
Quando poi di guardano le colline attorno...il cuore si stringe!sad

ti auguro di passare una buona vacanza.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 20/09/2017 alle 14:54:26
18
Malu
Malu
12/07/2006 470
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 15:07:47

La prossima settimana, vado in ferie in Croazia e Bosnia (sbarco con la nave a Spalato) e nel giro vorrei fare una sosta a Sarajevo ed a Mostar. Chi mi sa dare delle indicazioni per la sosta, ovviamente e possibilmente
, sicura in queste 2 località ? Grazie Non so se ci sono AA ma spero almeno in campeggio e sapere se poi è possibile arrivare al centro a piedi e/o con che mezzo e se lo stesso (bus ?) è vicino alla sosta o devo portare bici o scooter ? Di nuovo grazie per le info ... Massimo
...

Salendo lungo la bellissima valle della Neretva, non perderti Pocitelj (patrimonio dell'Unesco) e Blagaj (monastero derviscio).
Blagaj è a pochi chilometri da Mostar e lì ci sono alcuni piccoli campeggi dove potersi fermare per la notte.
A Mostar ci sono, a ridosso del centro storico, vari parcheggi custoditi.
Poco prima di Saraievo, a Ilidza c'è il campeggio, per andare in città e a qualche centinaia di metri da questo c'è l'autobus e mi pare anche il tram.
Lucianasmiley
14
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2689
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 16:28:33

Ciao Ste,ne é passato di tempo!
CarloVa
20
maxime
maxime
20/08/2004 6383
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 18:30:52
Grazie Jana, Alessandro e tutti gli altri per le preziose informazioni che mi avete dato e delle quali terrò senz'altro conto.

Le cascate di Kravice e Blagaj ci sono gia stato, così come  a Pocitelj anche se ora con l'autostrada che arriva fino a Medjgorje non ci passo più da un paio di anni...

Dato che ormai da qualche anno vado sempre in questo periodo a Medjugorje mi mancavano però Sarajevo e Mostar e quest'anno, meteo permettendo, vorrei approfittare e farli...

Quindi mi sembra di capire niente scooter e semmai solo la bici...tanto non pesa wink

di nuovo Grazie e se ci sono altre info ben vengano...

Massimo
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9836
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 21:01:33
In risposta al messaggio di maxime del 20/09/2017 alle 18:30:52

Grazie Jana, Alessandro e tutti gli altri per le preziose informazioni che mi avete dato e delle quali terrò senz'altro conto. Le cascate di Kravice e Blagaj ci sono gia stato, così come  a Pocitelj anche se ora con l'autostrada
che arriva fino a Medjgorje non ci passo più da un paio di anni... Dato che ormai da qualche anno vado sempre in questo periodo a Medjugorje mi mancavano però Sarajevo e Mostar e quest'anno, meteo permettendo, vorrei approfittare e farli... Quindi mi sembra di capire niente scooter e semmai solo la bici...tanto non pesa di nuovo Grazie e se ci sono altre info ben vengano... Massimo
...
Ciao Massimo,

Mostar è a prova di...scarpa ma non Sarajevo.

Qui non sarebbe male lo scooter perchè il campeggio sarà a 4/5 km ed i trasporti pubblici non erano molto frequenti.
Con lo scooter sareste più indipendenti e poi potreste salire sulle colline che la circondano e da dove vedrai un bel panorama sulla città, panorama purtroppo che devano anche i cannoni ed i cecchini che sparavano sulla città.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 22:34:58
In risposta al messaggio di alexf del 20/09/2017 alle 21:01:33

Ciao Massimo, Mostar è a prova di...scarpa ma non Sarajevo. Qui non sarebbe male lo scooter perchè il campeggio sarà a 4/5 km ed i trasporti pubblici non erano molto frequenti. Con lo scooter sareste più indipendenti
e poi potreste salire sulle colline che la circondano e da dove vedrai un bel panorama sulla città, panorama purtroppo che devano anche i cannoni ed i cecchini che sparavano sulla città.  
...
Ah beee i panorami non li discuto. Noi non ci siamo andati.  No ho pensato a quello. Per solo il centro di Sarajevo senza i panorami, preferisco il taxi, ma giustamente se si vuole gironzolare attorno, lo scooter puo fare comodo.
20
maxime
maxime
20/08/2004 6383
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 08:03:34
grazie di nuovoa voi tutti...allora quasi quasi porto lo scooter e poi vediamo, se serve lo utlizzo e se no' sta nel garage del camper..

Massimo
17
alligator
alligator
31/12/2007 1874
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 09:22:50

...
ero a saraievo il3 09 dormito nel bel campeggio tranquillopagato euro 21,37 campeggio aza 1v viteske briagade 3 piccola passeggiata e il tram ti scarica proprio davanti al ponte dell'attentato e sei praticamente in centro,l'unico inconveniente del campeggio e che e' vicino ad una moschea e senti varie volte al giorno il muezin che canta,per mostar ho sostato e dormito in un parcheggio privato chiuso da cancello per 15 euro visto dopo dietro il campanile della chiesa un mega parcheggio che ti fanno anche dormire a 10 euro praticamente in centro,cerca nel bazar il bar scavato nella roccia stupendo
13
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7752
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 09:43:15
2 anni fa a Mostar ho sostato e dormito presso il pacrcheggio a pagamento "Il Campanile" sotto una chiesa cristiana con un'altissimo campanile, costo 5 euro, a 300 metri dal famoso ponte attorno al quale "gira" tutta Mostar. C'erano parecchi camper.
Ho visto anche altri punti di sosta ma meno agevoli per entrare/uscire.
Tutti i negozi e i ristoratori hanno i prezzi nella doppia valuta euro/moneta locale ma Tutti accettavano/volevano solo ed esclusivamente euro.
Oltre al ponte non perderti la visita alla casa musulmana più antica di Mostar dove si beve uno squisito tè alle rose.
Inoltre si può vedere la targa a memoria dell'attentato ai 3 giornalisti italiani.

A Sarajevo non ci sono mai stato.
Keep calm e buon camper Corrado
20
maxime
maxime
20/08/2004 6383
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 13:32:35
In risposta al messaggio di alligator del 21/09/2017 alle 09:22:50

ero a saraievo il3 09 dormito nel bel campeggio tranquillopagato euro 21,37 campeggio aza 1v viteske briagade 3 piccola passeggiata e il tram ti scarica proprio davanti al ponte dell'attentato e sei praticamente in centro,l'unico
inconveniente del campeggio e che e' vicino ad una moschea e senti varie volte al giorno il muezin che canta,per mostar ho sostato e dormito in un parcheggio privato chiuso da cancello per 15 euro visto dopo dietro il campanile della chiesa un mega parcheggio che ti fanno anche dormire a 10 euro praticamente in centro,cerca nel bazar il bar scavato nella roccia stupendo
...
Grazie,...mi sembra di capire che il campeggio dove sei stato tu è molto più vicino al centro di quello indicato da Alessandro visto che ha il tram subito fuori ed allora ti chiedo hai mica coordinate o cosa per arrivarci ?

Grazie

Massimo

P.S. grazie anche ha dato indicazione per Mostar
17
alligator
alligator
31/12/2007 1874
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 14:56:52
In risposta al messaggio di maxime del 21/09/2017 alle 13:32:35

Grazie,...mi sembra di capire che il campeggio dove sei stato tu è molto più vicino al centro di quello indicato da Alessandro visto che ha il tram subito fuori ed allora ti chiedo hai mica coordinate o cosa per arrivarci ? Grazie Massimo P.S. grazie anche ha dato indicazione per Mostar
ho scritto l'indirizzo pur troppo le coordinate le ho tolte dal navigatore,al rientro penso che farai la strada di podcoriga a forse una 20 km c'e il monastero di ostrog molto particolare .seraievo pur troppo e' molto decaduta causa guerra io c'ero stato nel 1984 per le olinpiadi invernali e come tutti i siti olinpici ormai sono tutti quasi demoliti pensa la pistada bob o quel po' che rimane e' usata per discese in mbt
20
maxime
maxime
20/08/2004 6383
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 16:33:39
In risposta al messaggio di alligator del 21/09/2017 alle 14:56:52

ho scritto l'indirizzo pur troppo le coordinate le ho tolte dal navigatore,al rientro penso che farai la strada di podcoriga a forse una 20 km c'e il monastero di ostrog molto particolare .seraievo pur troppo e' molto decaduta
causa guerra io c'ero stato nel 1984 per le olinpiadi invernali e come tutti i siti olinpici ormai sono tutti quasi demoliti pensa la pistada bob o quel po' che rimane e' usata per discese in mbt
...
Ok, grazie...vorrà dire che mi arrangio con l'indirizzo...mi confermi però che è più vicino dal centro di quello indicato da Alessandro ( 4 - 5 km) o no ? visto che c'è il tram...

Massimo
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 21:36:20
In risposta al messaggio di maxime del 21/09/2017 alle 16:33:39

Ok, grazie...vorrà dire che mi arrangio con l'indirizzo...mi confermi però che è più vicino dal centro di quello indicato da Alessandro ( 4 - 5 km) o no ? visto che c'è il tram... Massimo
Guarda che camping Oaza indicato da Alexf e comunque quello che intendevo io, e' lo stesso che ti segnalano qua sopra. vedi un po qua tutte le info:

https://www.campercontact.com/i...

20
maxime
maxime
20/08/2004 6383
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 08:12:27
In risposta al messaggio di jana del 21/09/2017 alle 21:36:20

Guarda che camping Oaza indicato da Alexf e comunque quello che intendevo io, e' lo stesso che ti segnalano qua sopra. vedi un po qua tutte le info:
Grazie mille...perfetto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.