CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sosta intermedia Bergamo-Barcellona

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 14:51:24
Ciao a tutti,
approfittando del lungo ponte pasquale pensavamo di visitare Barcellona e Valencia. Chi mi suggerisce una sosta intermedia, magari nel sud della Francia? Purtroppo non conosciamo la zona...ci interessa una sosta veloce ma soprattutto tranquilla e sicura.
Ovviamente se avete consigli anche sulla sosta a Valencia e Barcellona sono ben accetti!
Grazie ancora a tutti!
6
Fenix83
Fenix83
01/02/2019 53
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 14:57:30
In risposta al messaggio di erix83 del 19/02/2019 alle 14:51:24

Ciao a tutti, approfittando del lungo ponte pasquale pensavamo di visitare Barcellona e Valencia. Chi mi suggerisce una sosta intermedia, magari nel sud della Francia? Purtroppo non conosciamo la zona...ci interessa una
sosta veloce ma soprattutto tranquilla e sicura. Ovviamente se avete consigli anche sulla sosta a Valencia e Barcellona sono ben accetti! Grazie ancora a tutti!
...
Avignone? Non è una sosta molto "tranquilla" ma è spettacolare...
Oppure "tranquilla" potrebbe essere Rustrel (43.919488, 5.500866) che è uno dei posti più suggestivi della Provenza.
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 15:11:25

Ciao a tutti, approfittando del lungo ponte pasquale pensavamo di visitare Barcellona e Valencia. Chi mi suggerisce una sosta intermedia, magari nel sud della Francia? Purtroppo non conosciamo la zona...ci interessa una
sosta veloce ma soprattutto tranquilla e sicura. Ovviamente se avete consigli anche sulla sosta a Valencia e Barcellona sono ben accetti! Grazie ancora a tutti!
...
Non mettere troppa carne al fuoco perché il ponte è lungo ma non infinito.
Un minimo di tre giorni a Barcellona, almeno due a Valencia e tre abbondanti di viaggio, non è che ti resti molto.
Da Bergamo, ipotizzando una partenza intorno alle 9 di mattina, prima di sera dovresti essere in zona bassa Provenza.
Diciamo Aix-en-Provence o Arles.
Buone entrambe per una sosta.
Alternativa può essere una deviazione (non allunghi di molto) verso la Camargue (Saintes-Maries-de-la-Mer e/o Aigues-Mortes, valgono sempre una visita di qualche ora).
Più in là Beziers o Perpignan (ma qui sei quasi in Spagna).

In Spagna, all'andata o al ritorno Girona, Poblet, Montserrat, Tarragona, Tortosa, Sagunto.
Se ti l'arte ti interessa, Figueres, lì tutto ruota intorno a Salvador Dalí.

Max

p.s. Se fai autostrada non dormire nei grill da Marsiglia al confine. Casomai esci e cerca qualche area sosta.

erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 19:11:06
In risposta al messaggio di mtravel del 19/02/2019 alle 15:11:25

Non mettere troppa carne al fuoco perché il ponte è lungo ma non infinito. Un minimo di tre giorni a Barcellona, almeno due a Valencia e tre abbondanti di viaggio, non è che ti resti molto. Da Bergamo, ipotizzando una
partenza intorno alle 9 di mattina, prima di sera dovresti essere in zona bassa Provenza. Diciamo Aix-en-Provence o Arles. Buone entrambe per una sosta. Alternativa può essere una deviazione (non allunghi di molto) verso la Camargue (Saintes-Maries-de-la-Mer e/o Aigues-Mortes, valgono sempre una visita di qualche ora). Più in là Beziers o Perpignan (ma qui sei quasi in Spagna). In Spagna, all'andata o al ritorno Girona, Poblet, Montserrat, Tarragona, Tortosa, Sagunto. Se ti l'arte ti interessa, Figueres, lì tutto ruota intorno a Salvador Dalí. Max p.s. Se fai autostrada non dormire nei grill da Marsiglia al confine. Casomai esci e cerca qualche area sosta.  
...
Grazie per le info...in effetti Valencia la teniamo come punto interrogativo...Barcellona la.conosciamo molto bene, volevamo solo farla visitare alle nostre figlie quindi anche una sosta di due gg potrebbe andare..  decidiamo al momento! La Francia del sud mi ha sempre intimorito perchè ne ho sentite parecchie...autogrill assolutamente bandite...ci apppggeremmo ad un'area sosta.sicura
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 21:26:36
Noi a Natale ci siamo fermati aix en provence un area sosta tranquilla vicino all'uscita dell autostrada 

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

6
Fenix83
Fenix83
01/02/2019 53
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 07:21:20
In risposta al messaggio di erix83 del 19/02/2019 alle 19:11:06

Grazie per le info...in effetti Valencia la teniamo come punto interrogativo...Barcellona la.conosciamo molto bene, volevamo solo farla visitare alle nostre figlie quindi anche una sosta di due gg potrebbe andare..  decidiamo
al momento! La Francia del sud mi ha sempre intimorito perchè ne ho sentite parecchie...autogrill assolutamente bandite...ci apppggeremmo ad un'area sosta.sicura
...
Rispondendo al "La Francia del sud mi ha sempre intimorito perchè ne ho sentite parecchie... "

Io le poche volte che ci sono stato, non ho mai avuto l'impressione di NON sicurezza. Anzi, sotto certi aspetti mi sono sentito più sicuro in Provenza che in Germania. A Kempten qualche ragazzino che girava attorno ai camper urlando e sempre lo stesso giorno vicino all'area di sosta è arrivata la polizia a sirene sparate per arrestare un ubriaco, a Kitzingen un gruppo di ragazzini un pò sopra le righe... ma nulla di che.

(Riporto solo le mie esperienze, non voglio assolutamente aprire qualche polemica dicendo che la Germania NON sia sicura)

Modificato da Fenix83 il 20/02/2019 alle 07:25:29
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 13:25:53

...
Tanto per non essere frainteso.
Per esperienza personale ho consigliato di non dormire nei grill.
Ma non ho detto che tutto il sud della Francia sia insicuro.
L'ho girato in lungo e in largo, ottime aree un po' ovunque. Direi più che sicure.
Se dove ti trovi non ce ne sono puoi sempre cercare di piazzarti nei pressi di una gendarmerie.
Non a caso, molte uscite dell'autostrada hanno l'indicazione che nei pressi c'è una caserma.
Se hai un navigatore aggiungi i POI di campercontact, campingcar-infos e i-campingcar. Ce ne sono più che in abbondanza.
Per la Spagna sempre validi i primi due, a loro puoi aggiungere quelli di areasac e lapaca specifici per la penisola iberica.

Ref alla parte spagnola, se mi contatti ti posso inviare il mio diario di fine anno 2017 (ovviamente replicabile nella bella stagione) con anche le soste che abbiamo utilizzato.
Okkio che la famosa area sosta Barcellona City Camp potrebbe essere già stata chiusa, qualche pagina sotto c'è un topic di jaume (utente spagnolo) col quale ci ha avvisati. Per la città comunque sempre buono il classico camping El Masnou.

Max
16
spina52
spina52
06/05/2009 315
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 15:11:37

...
dipende dalla strada che fai ,io sono appena tornato da Barcellona sempre da (Bergamo ) ..a Barcellona a sud della citta' c'e una area di sosta gratuita e sicura Colonia Quell , 350 metri c'e la metro che ti porta direttamente in centro ....per valenzia area di sosta Betera 15euri tutto compreso 300metri metro fino a piazza di spagna , per altro manda una mail che ti do il tel cosi parliamo direttamente Mario
19
paolalivio
paolalivio
20/06/2006 55
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 07:58:46
Anche noi a Natale siamo stati a Valencia e, di ritorno, un veloce giretto a Barcellona (ci eravamo già stati). Da Torino sono parecchi km e, volendo vedere più Spagna possibile, ci siamo limitati ad una tappa unica in Francia. All'andata Aix en Provence, e al ritorno Nimes, entrambi di strada per evitare di aggiungere km. Noi siamo stati spesso nel sud della Francia e non abbiamo mai avuto problemi, però andiamo sempre in aree di sosta o campeggi. Buon viaggio!
18
arsenio lupin
arsenio lupin
28/01/2007 181
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 19:07:50
ciao noi  siamo stati in Spagna qualche hanno fà. Partiti da Bergamo x Barcellona. se dovessi rifarlo penso che sceglierei il traghetto  tipo  Genova-Barcellona.Vero che era il mese di agosto però  in Francia le autostrade sono care ed ogni tot kilometri ci sono i caselli dove paghi il pedaggio, con relativa coda. Inoltre se sosti in autostrada occorre tenere gli occhi aperti e sai il perchè.
a Barcellona abbiamo sostato al City Camp mooolto comodo, ma addesso non so se è ancora aperto. A Valencia abbiamo sostato nell'area attrezzata anche quella abbastanza in centro (non ricordo il nome).
Buona vacanza

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 20:06:18

...
Dipende da quanti km riesci a percorrere come tappa e se per sosta intendi solo dormire.
Ad ogni modo se arrivi fino a Palavas ce' una bella area cosi' come a Gruissan. altrimenti in Provenza un po dove vuoi...
route
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 07:34:09

...
Buongiorno erix83, nel mio viaggio di ritorno dalla vacanza estiva scorsa, passando anche da Barcellona, fino ai paesi Baschi, feci sosta notturna a Pelissanne. Vedi qui su COL dove ho postato alcune foto e breve descrizione. Se è per te congeniale  noi ci siamo stati bene e tranquilli. Buon viaggio. 
Ljppj
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link