In risposta al messaggio di luigi64 del 28/03/2024 alle 16:02:43Sono stato nella Spagna del Nord nel 2007 e quindi potrebbe essere cambiato qualcosa. Noi non abbiamo cani, ma mi è capitato di assistere un paio di volte a discussioni nei ristoranti che non facevano accedere turisti con cane neppure nella zona all aperto. Non so se siano stati casi particolari, ma ho avuto l impressione che li i cani non siano graditi in molti posti, ma non ho approfondito non avendo interesse diretto.
avremmo intenzione di fare un po vacanze nella Spagna del Nord: cittadine, fari, luoghi caratteristici .... Leggendo un po qua e la abbiamo la percezione che i cani non siano proprio ben accetti ... anzi. Noi abbiamo unapiccolina di 5 Kg che all'occasione sta nel suo zainetto e ci consente di visitare chiese e anche castelli (es. Loira). Mi sapete dare qualche informazioni in più ? sia per i luoghi da visitare che per le difficoltà che potremmo incontrare con la cagnolina. Grazie Luigi
www.iz4dji.it
Urlaub mit Hund: Tipps für unterwegs und das Reiseziel (adac.de)
In risposta al messaggio di luigi64 del 28/03/2024 alle 16:02:43Abbiamo fatto i nord della Spagna e buona parte del Portogallo nel 2017con due cani, una barboncina e un meticcio di mezza taglia.
avremmo intenzione di fare un po vacanze nella Spagna del Nord: cittadine, fari, luoghi caratteristici .... Leggendo un po qua e la abbiamo la percezione che i cani non siano proprio ben accetti ... anzi. Noi abbiamo unapiccolina di 5 Kg che all'occasione sta nel suo zainetto e ci consente di visitare chiese e anche castelli (es. Loira). Mi sapete dare qualche informazioni in più ? sia per i luoghi da visitare che per le difficoltà che potremmo incontrare con la cagnolina. Grazie Luigi
https://alexdebordeauxii.wordpr...
In risposta al messaggio di luigi64 del 28/03/2024 alle 16:02:43Ciao, noi siamo stati in Galizia l'anno scorso in compagnia del nostro cocker. Non abbiamo avuto particolari problemi, è venuto con noi in un ristorante all'aperto ed è anche entrato in un piccolo museo di un faro. L'unico inconveniente è che in Galizia i cani per salire sui mezzi pubblici devono essere messi in un trasportino o borsa. Questo ci è capitato a Santiago e non siamo potuti salire sull'autobus, col rammarico dell'autista, che ci ha spiegato la normativa della loro regione.
In risposta al messaggio di barabin del 30/03/2024 alle 09:19:34grazie, la tua testimonianza mi rincuora. Noi usiamo abitualmente uno zaino per salire con il cane sugli autobus o entrare in musei o altri luoghi dove è consentito.
Ciao, noi siamo stati in Galizia l'anno scorso in compagnia del nostro cocker. Non abbiamo avuto particolari problemi, è venuto con noi in un ristorante all'aperto ed è anche entrato in un piccolo museo di un faro. L'unicoinconveniente è che in Galizia i cani per salire sui mezzi pubblici devono essere messi in un trasportino o borsa. Questo ci è capitato a Santiago e non siamo potuti salire sull'autobus, col rammarico dell'autista, che ci ha spiegato la normativa della loro regione. Ciao Roberto
In risposta al messaggio di luigi64 del 28/03/2024 alle 16:02:43Imperdibili il porticciolo di Lekeitio, la Portofino della Galizia, e il museo Guggenheim di Bilbao, spettacolare succursale di quello di NY.
https://youtu.be/obUjh_SaVjo?fe...
In risposta al messaggio di ivanodp del 24/06/2025 alle 11:24:57La N621 la feci anni fa, 2012, dal mar cantabrico fino a Leon, avevo un mansardato di 6,50m, non ricordo nessun punto critico, strada percorribilissima... unico problema fu un temporale che rese l'asfalto molto scivoloso, in alcuni tratti in mezzo alla vegetazione, si doveva fare molta attenzione a come si frenava, si sentiva il mezzo scivolare.
Buongiorno. Mi introduco in questa chat perché non so.come farne una nuova. stiamo programmando le nostre vacanze nella Spagna del nord. Da santillana del mar vogliamo andarena Potes (Pico d'europa) e poi a Ourense .ilnavigatore mi dice di fare la N 621 (credo sia molto stretta). È fattibile farla con un semintegrale di mt.7.00? Avete qualche strada alternativa? grazie a tuttine scusate l'intromissione
In risposta al messaggio di ivanodp del 24/06/2025 alle 11:24:57Ciao ivanodp, sono stato nella Spagna del nord diverse volte, per quello che chiedi particolarmente nel 2005 ( https://www.camperonline.it/via...) quando avevo appunto un camper di oltre 7m.
Buongiorno. Mi introduco in questa chat perché non so.come farne una nuova. stiamo programmando le nostre vacanze nella Spagna del nord. Da santillana del mar vogliamo andarena Potes (Pico d'europa) e poi a Ourense .ilnavigatore mi dice di fare la N 621 (credo sia molto stretta). È fattibile farla con un semintegrale di mt.7.00? Avete qualche strada alternativa? grazie a tuttine scusate l'intromissione