CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spagna del Nord e Portogallo col cane

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
massimo69
massimo69
19/04/2007 105
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2017 alle: 15:16:16
In agosto vorrei fare Spagna del Nord e Portogallo: ma ho un cane di media taglia. Qualcuno ha avuto esperienza? Cosa si riesce a visitare? 
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2017 alle: 18:28:17

Dopo aver fatto diversi viaggi negli anni passati sia in Spagna cha in Portogallo lo scorso in Agosto con noi abbiamo portato anche Asia il nostro border di 9 anni, problemi non ne abbiamo avuti ma bisogna però organizzarsi per le visite ai musei e alle chiese sostando in campeggi dove il camper non sia esposto al sole in modo che non diventi un forno, e possibilmente muoversi al mattino da soli in modo da sfruttare le ore meno calde.
Mentre nel pomeriggio sul tardi l'abbiamo portata con noi per le visite in esterno.
Ciao Vanni

© Edited by Il veterano

Modificato da IlVeterano il 28/05/2017 alle 18:37:35
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2841
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 09:43:11
L'anno scorso abbiamo fatto questo giro.
So che i cani non possono salire sui mezzi pubblici ma noi ci spostavamo in vespa. Qualche ristorante non ci ha fatto entrare ma ne abbiamo trovati altrettanti che non ci hanno fatto problemi. Non abbiamo trovato nessun campeggio "ostile". L'unico vero problema è stato al ritorno sulle strade del sud della spagna con 38 gradi centigradi... una vera sofferenza per il cane e per noi.
Per il resto vai tranquillo. wink
Ciao. Stefano
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51685
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 14:26:08
In risposta al messaggio di The Beagle del 29/05/2017 alle 09:43:11

L'anno scorso abbiamo fatto questo giro. So che i cani non possono salire sui mezzi pubblici ma noi ci spostavamo in vespa. Qualche ristorante non ci ha fatto entrare ma ne abbiamo trovati altrettanti che non ci hanno fatto
problemi. Non abbiamo trovato nessun campeggio ostile. L'unico vero problema è stato al ritorno sulle strade del sud della spagna con 38 gradi centigradi... una vera sofferenza per il cane e per noi. Per il resto vai tranquillo. Ciao. Stefano
...

Quando ci sono andato infatti ho fatto da Gibilterra alla Francia senza mai fermarmi (solo una notte per dormire) ma ho guidato di continuo per avere sempre il condizionatore, pranzato con motore accesso, senza mai scendere, perchè era improponibile.

Ricordo una volta a Santiago che avevamo fatto amicizia con un "homeless" e il suo cagnolino, e poveretto era tre giorni che non mangiava perchè aveva speso tutto a curare il cane dal veterinario, allora visto che avevamo prenotato in un ristorante aumentai i posti da due a tre, però il cameriere fece tante storie con il cane (ma ho il sospetto che le facesse per il suo padrone) poi ci misero in un giardinetto riservato, e mangiammo anche ottimo pesce. Lo ricordo perchè fu un bell'incontro in quel viaggio, un ragazzo fantastico e molto colto che semplicemente aveva deciso di vivere per strada suonando la chitarra, ma una bellissima persona dal cuore grande.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2841
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 16:01:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/05/2017 alle 14:26:08

Quando ci sono andato infatti ho fatto da Gibilterra alla Francia senza mai fermarmi (solo una notte per dormire) ma ho guidato di continuo per avere sempre il condizionatore, pranzato con motore accesso, senza mai scendere,
perchè era improponibile. Ricordo una volta a Santiago che avevamo fatto amicizia con un homeless e il suo cagnolino, e poveretto era tre giorni che non mangiava perchè aveva speso tutto a curare il cane dal veterinario, allora visto che avevamo prenotato in un ristorante aumentai i posti da due a tre, però il cameriere fece tante storie con il cane (ma ho il sospetto che le facesse per il suo padrone) poi ci misero in un giardinetto riservato, e mangiammo anche ottimo pesce. Lo ricordo perchè fu un bell'incontro in quel viaggio, un ragazzo fantastico e molto colto che semplicemente aveva deciso di vivere per strada suonando la chitarra, ma una bellissima persona dal cuore grande. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Sono questi i ricordi che rendono indimenticabile un viaggio wink
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51685
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 16:17:31
In risposta al messaggio di The Beagle del 29/05/2017 alle 16:01:09

Sono questi i ricordi che rendono indimenticabile un viaggio

Esatto, sono le persone che capita di conoscere nei viaggi che ti rimangono per sempre e ti cambiano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

PROMO fino al 31/03/23

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

paskal
paskal
21/03/2009 121
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2017 alle: 10:06:06
L'anno scorso abbiamo fatto ,in luglio e agosto, Spagna Nord e Portogallo e ritorno Spagna del Sud. Non abbiamo cani , ma abbiamo notato cani randagi . Nei campeggi e nei punti sosta nessun problema. Al ritorno , eravamo già dopo ferragosto , Siviglia e Cordova molto caldo e da Valencia caldo sopportabile.
Quest'anno si ritorna e pensiamo di partire dopo il20 di Giugno entrando in Spagna dalla parte di Barcellona e poi Andalusia e finalmente Algarve.
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 10:45:10
buongiorno a tutti,

ho anch'io il mio meticcio a seguito e sto pianificando il giro sulla costa atlantica spagnola dai Pirenei fino a Santiago di Compostela.....considerando le tre settimane canoniche dal 20 luglio in poi di più non credo che riesco a fare.....mi piacerebbe tanto anche il Portogallo

Partenza dalla Toscana, Prato, con un Adria 650 sp semintegrale su Ducato 2.8 jtd

Ho bisogno di consigli pratici su soste e posti da non perdere, il cibo e le tradizioni, le abitudini ....
mi spaventa per me , la moglie e il cane il caldo che si potrebbe trovare ( anche se ho letto di temperature meno elevate al nord e mattine nebbiose) se al ritorno scegliessi di abbreviare per il centro del paese....
non ho capito bene se l'autostrada si paga  o meno.....meglio portarsi le bici o lo scooter ?

Come organizzereste l'itinerario anche dal punto di visto di avvicinamento logistico dalla Francia ?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.