CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spagna Sud e un pizzico di Portogallo. Biciclette?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 10:44:26
Salve a tutti
chiedo consiglio, stiamo organizzando  il consueto viaggio estivo, quest'anno  verso la Spagna. Tralasciamo la Spagna del Nord già visitata ma vorremmo esplorare il sud, Andalusia ovviamente, la costa ma anche le città del centro, con un puntatina in Portogallo (Porto, Fatima). La domanda è: portiamo le biciclette oppure per le temperature ecc. lasciamo stare? Dimenticavo...per forza di cose dobbiamo fare il viaggio in agosto…..
Grazie a chi mi darà consiglio.
Saluti
Cri
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 11:27:51
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 24/06/2019 alle 10:44:26

Salve a tutti chiedo consiglio, stiamo organizzando  il consueto viaggio estivo, quest'anno  verso la Spagna. Tralasciamo la Spagna del Nord già visitata ma vorremmo esplorare il sud, Andalusia ovviamente, la costa ma
anche le città del centro, con un puntatina in Portogallo (Porto, Fatima). La domanda è: portiamo le biciclette oppure per le temperature ecc. lasciamo stare? Dimenticavo...per forza di cose dobbiamo fare il viaggio in agosto….. Grazie a chi mi darà consiglio. Saluti Cri
...
Dipende da quanto carichi il camper e in quanti siete. Noi le abbiamo portate e sfruttate, anche se non molto. Nella zona di Porto ci sono ciclabili bellissime, ma anche tante lungo le coste Portoghesi.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 12:21:35

Salve a tutti chiedo consiglio, stiamo organizzando  il consueto viaggio estivo, quest'anno  verso la Spagna. Tralasciamo la Spagna del Nord già visitata ma vorremmo esplorare il sud, Andalusia ovviamente, la costa ma
anche le città del centro, con un puntatina in Portogallo (Porto, Fatima). La domanda è: portiamo le biciclette oppure per le temperature ecc. lasciamo stare? Dimenticavo...per forza di cose dobbiamo fare il viaggio in agosto….. Grazie a chi mi darà consiglio. Saluti Cri
...
Le ho portate in giro per tutto il Portogallo e usate solo a Porto.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 12:49:48

A parte il problema peso già citato, dipende molto dal tempo che hai a disposizione; se fai l'itinerante puro, non servono; se intendi fermarti un poco di più in alcuni siti, sono molto utili. Per esempio, ma solo per esempio, Siviglia: per i siti da visitare, la bici sarebbe solo un ostacolo per dove posteggiarle durante queste visite; se hai invece un giorno in più, allora te le godi al massimo per girare senza meta dentro la città, passando per siti che a piedi non avresti mai raggiungo.

Se posso permettermi, ma non la prendere come una critica: tralascia Fatima! E' solo una nostra semplicissima parrocchiale di un paesino isolato, con davanti un grandissimo spiazzo, senza un albero nei dintorni. Scusa se mi sono permesso!

Giovanni
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 12:54:32

...
Ciao, anch'io farei il ragionamento che ti hanno giá suggerito altri utenti...
Prima di tutto considerei il peso del mezzo.  Poi considererei il tipo di viaggio che fate: se vi spostate quasi tutti i giorni, a mio parere potete fare a meno delle bici perché, considerando che avrete poco tempo e che comunque fará un bel caldo (specialmente nel sud della Spagna), probabilmente le userete poco.

https://cinziasblog.travel.blog/

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 14:32:58
Vi ringrazio molto delle varie considerazioni. Non abbiamo problemi di peso ma  certamente ci muoveremo da un posto all'altro con una certa frequenza, poi le temperature………..credo che le bici staranno a casa.
Saluti a tutti
Cri
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 14:33:59
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/06/2019 alle 12:49:48

A parte il problema peso già citato, dipende molto dal tempo che hai a disposizione; se fai l'itinerante puro, non servono; se intendi fermarti un poco di più in alcuni siti, sono molto utili. Per esempio, ma solo per
esempio, Siviglia: per i siti da visitare, la bici sarebbe solo un ostacolo per dove posteggiarle durante queste visite; se hai invece un giorno in più, allora te le godi al massimo per girare senza meta dentro la città, passando per siti che a piedi non avresti mai raggiungo. Se posso permettermi, ma non la prendere come una critica: tralascia Fatima! E' solo una nostra semplicissima parrocchiale di un paesino isolato, con davanti un grandissimo spiazzo, senza un albero nei dintorni. Scusa se mi sono permesso! Giovanni
...
Non me la prendo assolutamente! ma a Fatima ci andremmo per fede non per turismo……

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 16:05:50
Ciao,
io in Portogallo le ho portate e usate in più occasioni, sia nelle città, sia per raggiungere alcune spiagge.

Bellissima nazione!

Simone

Simone
Helix Camper Galibier 620S
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 18:03:35
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 25/06/2019 alle 14:33:59

Non me la prendo assolutamente! ma a Fatima ci andremmo per fede non per turismo……  

Fede per Fede, ti suggerirei il Monastero di Guadalupe... lì si respira un'altra aria religiosa.

Giovanni
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 07:15:32
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/06/2019 alle 18:03:35

Fede per Fede, ti suggerirei il Monastero di Guadalupe... lì si respira un'altra aria religiosa. Giovanni
Ti ringrazio, potrebbe essere un'idea. Mi sai dare qualche indicazione per arrivarci?

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 07:26:12
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 26/06/2019 alle 07:15:32

Ti ringrazio, potrebbe essere un'idea. Mi sai dare qualche indicazione per arrivarci?  

Ci passai nel 2002, quando facemmo i grandi santuari: è a circa 200 km da Merida, verso Toledo. Ti riporto parte del diario di bordo di un mio amico, al quale avevo fatto riferimento. Di più non ricordo se non l'aria mistica del monastero:

... lungo questo percorso si susseguono paesaggi stupendi e variati ad ogni scollinamento [da Merida, ndr].
Guadalupe: piccolo paesino (con la via verso il basso da vedere!), con il grande, famoso ed altrettanto bellissimo Monastero con la nota Vergine nera. E’ interessante anche la visita con guida (1,8 Euro, un’ora) che permette, tra l’altro, la salita dietro l’altare fino a toccare con mano il manto della Vergine.

Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link