CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Stoccarda ... praticamente nessuna sosta?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 21:19:18
Come dice il titolo mi risulta che sostare a Stoccarda sia un problema non da poco. Le mie ricerche si sono sviluppate tra le banche dati di COL e di vari siti noti e meno noti. Qui i risultati:
  1. Area attrezzata con tutti i servizi a Stuttgart Messe, praticamente nei mega parcheggi della fiera e abbastanza vicino all'aeroporto. Distanza dal centro città 10 km, raggiungibile con linea metro con fermata all'aeroporto che dista dall'area circa 1600 metri. Tempo di percorrenza (dopo la "breve" passeggiata tra parcheggi e capannoni della fiera) poco meno di 1 ora. Costo 25 o 15 € a seconda che siano presenti eventi in fiera o meno.

    Localizzazione

  2. Un campeggio il Cannstatter Wasen Camping, sulle sponde del fiume. L'aspetto mi pare, ma sono giudizi anche di molti utilizzatori, un poco di abbandono. Le aree intorno sono poco chiare (guardando Google Maps e altre mappe on-line) sono dei grandi spazi vuoti a parcheggio e una parte occupata sembrerebbe da un mega Luna park. Per raggiungere la città ci sono stazioni metro più o meno vicine (700 o 1100 metri) ma che comportano l'attraversamento di questi spazi vuoti ... mi immagino a tornare di sera o solamente con sole tramontato.  

    Localizzazione

  3. Dai POI scaricati di COL ho anche questo parcheggio, che però non trova corrispondenza negli elenchi e banche dati nella sezione soste. Adiacente una strada credo parecchio trafficata e vicino anche ad una stazione metro. Accanto ci sono case, quindi mi pare non troppo isolata.

    Localizzazione

Ci sono poi altre aree in località a nord della città, ma mi paiono parecchio distanti. Possibile che una città come Stoccarda non offra di meglio? Qualcuno mi può aiutare? Che ha notizie fresche o si è trovato bene in questi posti che ho segnalato, negando le mie impressioni negative a riguardo, o altri posti totalmente nuovi, sconosciuti alle maggiori banche dati di aree sosta per camper. Preciso che vorrei fermarmi anche solo una notte, il tempo di una visita alla città e ad un paio di musei a cui ci tengo particolarmente. Per intanto grazie ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 18/10/2018 alle 21:21:42
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 21:45:56
In risposta al messaggio di campersempre del 18/10/2018 alle 21:19:18

Come dice il titolo mi risulta che sostare a Stoccarda sia un problema non da poco. Le mie ricerche si sono sviluppate tra le banche dati di COL e di vari siti noti e meno noti. Qui i risultati:Area attrezzata con tutti i
servizi a Stuttgart Messe, praticamente nei mega parcheggi della fiera e abbastanza vicino all'aeroporto. Distanza dal centro città 10 km, raggiungibile con linea metro con fermata all'aeroporto che dista dall'area circa 1600 metri. Tempo di percorrenza (dopo la breve passeggiata tra parcheggi e capannoni della fiera) poco meno di 1 ora. Costo 25 o 15 € a seconda che siano presenti eventi in fiera o meno. Localizzazione Un campeggio il Cannstatter Wasen Camping, sulle sponde del fiume. L'aspetto mi pare, ma sono giudizi anche di molti utilizzatori, un poco di abbandono. Le aree intorno sono poco chiare (guardando Google Maps e altre mappe on-line) sono dei grandi spazi vuoti a parcheggio e una parte occupata sembrerebbe da un mega Luna park. Per raggiungere la città ci sono stazioni metro più o meno vicine (700 o 1100 metri) ma che comportano l'attraversamento di questi spazi vuoti ... mi immagino a tornare di sera o solamente con sole tramontato.   Localizzazione Dai POI scaricati di COL ho anche questo parcheggio, che però non trova corrispondenza negli elenchi e banche dati nella sezione soste. Adiacente una strada credo parecchio trafficata e vicino anche ad una stazione metro. Accanto ci sono case, quindi mi pare non troppo isolata. Localizzazione Ci sono poi altre aree in località a nord della città, ma mi paiono parecchio distanti. Possibile che una città come Stoccarda non offra di meglio? Qualcuno mi può aiutare? Che ha notizie fresche o si è trovato bene in questi posti che ho segnalato, negando le mie impressioni negative a riguardo, o altri posti totalmente nuovi, sconosciuti alle maggiori banche dati di aree sosta per camper. Preciso che vorrei fermarmi anche solo una notte, il tempo di una visita alla città e ad un paio di musei a cui ci tengo particolarmente. Per intanto grazie ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...
Due settimane fa,in occasione della Cannstatter-Volksfest,abbiamo parcheggiato proprio a Messe,certo devi farti una passeggiata di 1,5km per la fermata della metro.
Avevamo provato nell'area di Waiblingen,ma purtroppo era piena,anzi c'erano due posti liberi ma probabilmente prenotato da qualche Crucco e quindi non ci hanno fatto parcheggiare.
Se non ci sono eventi, comunque il più economico è sicuramente il campeggio!
 
CarloVa
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 21:59:02
In risposta al messaggio di giornifelici del 18/10/2018 alle 21:45:56

Due settimane fa,in occasione della Cannstatter-Volksfest,abbiamo parcheggiato proprio a Messe,certo devi farti una passeggiata di 1,5km per la fermata della metro. Avevamo provato nell'area di Waiblingen,ma purtroppo era
piena,anzi c'erano due posti liberi ma probabilmente prenotato da qualche Crucco e quindi non ci hanno fatto parcheggiare. Se non ci sono eventi, comunque il più economico è sicuramente il campeggio!  
...
Grazie Carlo, per l'area fiera, a parte il km e 600 da fare, ma in questa stagione al buio in mezzo a parcheggi non mi pare molto piacevole. Poi non capisco cosa intendi per l'area Waiblingen, cosa è dove è, ti riferisci al campeggio? Waiblingen è molto più a nord-est del campeggio.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 18/10/2018 alle 22:00:00
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 22:03:24
Anche sulla app di COL e presente l'AA di Waiblingen,e da lì con la metro arrivi in centro.
Dall'area Messe alla metro è abbastanza semplice e credo anche tutto i
lluminato!
CarloVa
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 22:03:53
Per esperienza personale direi il campeggio. Ci andai il primo dell'anno, non c'era nessuno, o meglio,il gestora passava a determinate ore per riscuotere. Effettivamente è un poco abbandonato, almeno in quel periodo, ma sicuramente comodo per il centro. Per andare alla stazione della metropolitana, attenzione perchè è in superficie, bisogna ttraversa l'enorme piazzale che spesso ospita,circo, luna park e la strorica festa della birra locale. Noi ci trovammo bene, nessun problema, museo MB li vicino.
Da tener presente che Stoccarda è la città tedesca con la ztl, umweltzone, più grande della Germania.
Buon viaggio
Danilo...

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 22:14:10
Grazie @Carlo, speravo qualcosa di più vicino, valuterò. Pwer la zona fiera, non è una questione di semplicità o meno, mi so orientare bene, se è illuminato bene, ma ad esempio a Monaco, anni fa in pieno inverno dall'Allianz Arena alla stazione metro era anche li un gran mega parcheggio intorno allo stadio, squallido e pochissimo illuminato ed il percorso era anche inferiore.
Grazie @Danilo, valuterò il campeggio, sperando in un piazzale meno squallido di quel che mi immagino. Riguardo alla ZTL nessun problema ho il bollo verde ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 22:37:53
Il campeggio è buono. I piazzali intorno sono quelli utilizzati per la festa. Possono sembrare insicuri, ma avendoli percorsi di sera in periodi non di festa, non mi hanno dato sensazioni di pericolo.
Se vuoi, oltre ai posti già citati, personalmente, ho utilizzato in tutta sicurezza i parcheggi del quartiere universitario, sono spaziosi e anche vicino alla metropolitana.
Federico
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 23:01:06
In risposta al messaggio di Federthago del 18/10/2018 alle 22:37:53

Il campeggio è buono. I piazzali intorno sono quelli utilizzati per la festa. Possono sembrare insicuri, ma avendoli percorsi di sera in periodi non di festa, non mi hanno dato sensazioni di pericolo. Se vuoi, oltre ai posti
già citati, personalmente, ho utilizzato in tutta sicurezza i parcheggi del quartiere universitario, sono spaziosi e anche vicino alla metropolitana.
...
Grazie delle precisazioni. Riguardo ai parcheggi dell'università parli di QUESTI ? Non riesco a leggere nei cartelli all'ingresso del parcheggio, sembrano riservati dell'università, l'unica cosa che si legge è 3 €. Se fosse li non c'è nemmeno bisogno della metro per arrivare in centro, è li a due passi.
Comunque rileggendo un diario di un amico di COL ho scoperto un'area a nord-est del campeggio QUI vicino ad una piscina all'aperto (sicuramente chiusa quando andrò io) con metro comodissimo a soli 5 €, max 3 giorni, con CS ed luce.
Grazie a tutti delle importanti info.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 08:14:21
Ciao Bruno, magari solo a titolo di valutazione ti segnalo anche questa
Wohnmobilstellplatz Fellbach
100 Esslinger Straße
70734 Fellbach
Più vicina di di quella di Waiblingen
Nei pressi stazione Ubahn U1 di Schwabenlandhalle.

Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 08:53:44
Valuta anche i quartieri di Zuffehausen e Zazenhausen per fare sosta libera. Vicino al museo Porsche ci sono parecchi parcheggi (almeno mi sembra di ricordare cosi...) e con il tram di superficie in circa 20 min. sei in centro a Stoccarda.

Fai una bella passeggiata sulla Koenigsstrasse e visita il vecchio e nuovo castello, il Marktplatz e tutti i vicoli attorno. Consiglio anche una visita al Max-Eight-See con vista sui vigneti del fiume Neckar.

Stoccarda mi è rimasta nel cuore, avendoci trascorso la mia infanzia... appena posso ci rivado sempre con immenso piacere.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)

Modificato da Gege01 il 19/10/2018 alle 08:54:30
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 11:28:33
Ciao Bruno, sempre a titolo di valutazione da una ricerchina su internet mi sono risultate queste opportunità (Aree attrezzate, Punti sosta, Camper Service e campeggi) entri i 25 km dal Schlossplatz di Stoccarda

Codice                  Localita        Coordinate                   Distanza
DEU01426PS      Stuttgart       48.75528 9.18801        2.683 Km
DEU01424CC      Stuttgart       48.79392 9.21941        4.655 Km
DEU01425PS      Stuttgart       48.83062 9.21537        6.991 Km
DEU01170AA      Echterdingen    48.69638 9.18361        9.109 Km
DEU01185AA      Fellbach        48.80738 9.26812        10.258 Km
DEU01187AA      Filderstadt Bernhausen  48.67045 9.21125        12.461 Km
DEU01306AA      Ludwigsburg     48.89325 9.19662        12.912 Km
DEU01308PS      Ludwigsburg     48.89531 9.19797        13.16 Km
DEU01307PS      Ludwigsburg     48.9014 9.19232 13.757 Km
DEU01186PS      Filderstadt     48.65144 9.20695        14.401 Km
DEU01181PS      Esslingen am Neckar     48.74714 9.31061        14.865 Km
DEU01344CS      Nellingen       48.71263 9.30881        16.015 Km
DEU01458AA      Waiblingen      48.8315 9.3225  16.854 Km
DEU01299AA      Leonberg        48.79726 9.01671        18.345 Km
DEU01406AA      Sindelfingen    48.70708 9.02674        18.849 Km
DEU01405AA      Sindelfingen    48.71928 9.01807        19.224 Km
DEU01139PS      Boblingen       48.69522 9.02751        19.364 Km
DEU01313AA      Marbach am Neckar       48.93374 9.25906        19.367 Km
DEU01118PS      Benningen am Neckar     48.94571 9.23341        19.526 Km
DEU01475PS      Weinstadt       48.80778 9.35672        19.858 Km
DEU01314CS      Marbach am Neckar       48.95123 9.25231        20.823 Km
DEU01282PS      Korb    48.84623 9.3554 20.856 Km
DEU01129AA      Bietingheim     48.96115 9.13316        21.011 Km
DEU01138AA      Boblingen       48.67645 9.01639        21.482 Km
DEU01337PS      Murr    48.96231 9.26272        22.412 Km
DEU01350AA      Nurtingen Oberensingen  48.63639 9.33056        22.953 Km
DEU01169PS      Eberdingen      48.88894 9.00183        23.38 Km
DEU01422PS      Steinheim an der Murr   48.97488 9.26702        23.884 Km
DEU01121AA      Besigheim       48.99773 9.14861        24.664 Km

Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 12:00:40
In risposta al messaggio di campersempre del 18/10/2018 alle 21:19:18

Come dice il titolo mi risulta che sostare a Stoccarda sia un problema non da poco. Le mie ricerche si sono sviluppate tra le banche dati di COL e di vari siti noti e meno noti. Qui i risultati:Area attrezzata con tutti i
servizi a Stuttgart Messe, praticamente nei mega parcheggi della fiera e abbastanza vicino all'aeroporto. Distanza dal centro città 10 km, raggiungibile con linea metro con fermata all'aeroporto che dista dall'area circa 1600 metri. Tempo di percorrenza (dopo la breve passeggiata tra parcheggi e capannoni della fiera) poco meno di 1 ora. Costo 25 o 15 € a seconda che siano presenti eventi in fiera o meno. Localizzazione Un campeggio il Cannstatter Wasen Camping, sulle sponde del fiume. L'aspetto mi pare, ma sono giudizi anche di molti utilizzatori, un poco di abbandono. Le aree intorno sono poco chiare (guardando Google Maps e altre mappe on-line) sono dei grandi spazi vuoti a parcheggio e una parte occupata sembrerebbe da un mega Luna park. Per raggiungere la città ci sono stazioni metro più o meno vicine (700 o 1100 metri) ma che comportano l'attraversamento di questi spazi vuoti ... mi immagino a tornare di sera o solamente con sole tramontato.   Localizzazione Dai POI scaricati di COL ho anche questo parcheggio, che però non trova corrispondenza negli elenchi e banche dati nella sezione soste. Adiacente una strada credo parecchio trafficata e vicino anche ad una stazione metro. Accanto ci sono case, quindi mi pare non troppo isolata. Localizzazione Ci sono poi altre aree in località a nord della città, ma mi paiono parecchio distanti. Possibile che una città come Stoccarda non offra di meglio? Qualcuno mi può aiutare? Che ha notizie fresche o si è trovato bene in questi posti che ho segnalato, negando le mie impressioni negative a riguardo, o altri posti totalmente nuovi, sconosciuti alle maggiori banche dati di aree sosta per camper. Preciso che vorrei fermarmi anche solo una notte, il tempo di una visita alla città e ad un paio di musei a cui ci tengo particolarmente. Per intanto grazie ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...
A me risulta l'area 25620 di campercontact:
Esslinger Strasse 102, 70734 Fellbach (c'è la metropolitana).
gps 48.80738, 9.26812

Non sono molti posti, da google earth non sembra ma si può stare anche dalla parte opposta ai camper che si vedono.
Ben attrezzata anche 220).
Sosta massima 72h.
Metro leggera per il centro a duecento metri, a memoria una mezzoretta di viaggio.
A cento metri centro termale cittadino.

Okkio al pagamento, quando ci sono stato io dovevi fare:

1. Selezionare camper (wohnmobil)
2. Premere ricevuta (quittung)
3. Pagare
4. Prendere ricevuta

Se invertivi le operazioni 2 e 3 ti fregava i soldi.
Eventuale telefono per reclami funziona solo fino alle 18, dopo va in segreteria.

Max
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 14:39:35
In risposta al messaggio di Gege01 del 19/10/2018 alle 08:53:44

Valuta anche i quartieri di Zuffehausen e Zazenhausen per fare sosta libera. Vicino al museo Porsche ci sono parecchi parcheggi (almeno mi sembra di ricordare cosi...) e con il tram di superficie in circa 20 min. sei in centro
a Stoccarda. Fai una bella passeggiata sulla Koenigsstrasse e visita il vecchio e nuovo castello, il Marktplatz e tutti i vicoli attorno. Consiglio anche una visita al Max-Eight-See con vista sui vigneti del fiume Neckar. Stoccarda mi è rimasta nel cuore, avendoci trascorso la mia infanzia... appena posso ci rivado sempre con immenso piacere.
...
Grazie Gege, preso nota dei tuoi consigli
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 14:42:36
In risposta al messaggio di Roberto CG del 19/10/2018 alle 11:28:33

Ciao Bruno, sempre a titolo di valutazione da una ricerchina su internet mi sono risultate queste opportunità (Aree attrezzate, Punti sosta, Camper Service e campeggi) entri i 25 km dal Schlossplatz di Stoccarda Codice 
                Localita        Coordinate                   Distanza DEU01426PS      Stuttgart       48.75528 9.18801        2.683 Km DEU01424CC      Stuttgart       48.79392 9.21941        4.655 Km DEU01425PS      Stuttgart       48.83062 9.21537        6.991 Km DEU01170AA      Echterdingen    48.69638 9.18361        9.109 Km DEU01185AA      Fellbach        48.80738 9.26812        10.258 Km DEU01187AA      Filderstadt Bernhausen  48.67045 9.21125        12.461 Km DEU01306AA      Ludwigsburg     48.89325 9.19662        12.912 Km DEU01308PS      Ludwigsburg     48.89531 9.19797        13.16 Km DEU01307PS      Ludwigsburg     48.9014 9.19232 13.757 Km DEU01186PS      Filderstadt     48.65144 9.20695        14.401 Km DEU01181PS      Esslingen am Neckar     48.74714 9.31061        14.865 Km DEU01344CS      Nellingen       48.71263 9.30881        16.015 Km DEU01458AA      Waiblingen      48.8315 9.3225  16.854 Km DEU01299AA      Leonberg        48.79726 9.01671        18.345 Km DEU01406AA      Sindelfingen    48.70708 9.02674        18.849 Km DEU01405AA      Sindelfingen    48.71928 9.01807        19.224 Km DEU01139PS      Boblingen       48.69522 9.02751        19.364 Km DEU01313AA      Marbach am Neckar       48.93374 9.25906        19.367 Km DEU01118PS      Benningen am Neckar     48.94571 9.23341        19.526 Km DEU01475PS      Weinstadt       48.80778 9.35672        19.858 Km DEU01314CS      Marbach am Neckar       48.95123 9.25231        20.823 Km DEU01282PS      Korb    48.84623 9.3554 20.856 Km DEU01129AA      Bietingheim     48.96115 9.13316        21.011 Km DEU01138AA      Boblingen       48.67645 9.01639        21.482 Km DEU01337PS      Murr    48.96231 9.26272        22.412 Km DEU01350AA      Nurtingen Oberensingen  48.63639 9.33056        22.953 Km DEU01169PS      Eberdingen      48.88894 9.00183        23.38 Km DEU01422PS      Steinheim an der Murr   48.97488 9.26702        23.884 Km DEU01121AA      Besigheim       48.99773 9.14861        24.664 Km Buon viaggio
...
Roberto ...  come si dice "troppa grazie san'Antonio"  ... o meglio troppa grazia san Roberto ...
prendo nota e questa sera li esamino uno ad uno. Grazie 1000 alla ennesima potenza ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 14:55:13
In risposta al messaggio di mtravel del 19/10/2018 alle 12:00:40

A me risulta l'area 25620 di campercontact: Esslinger Strasse 102, 70734 Fellbach (c'è la metropolitana). gps 48.80738, 9.26812 Non sono molti posti, da google earth non sembra ma si può stare anche dalla parte opposta
ai camper che si vedono. Ben attrezzata anche 220). Sosta massima 72h. Metro leggera per il centro a duecento metri, a memoria una mezzoretta di viaggio. A cento metri centro termale cittadino. Okkio al pagamento, quando ci sono stato io dovevi fare: 1. Selezionare camper (wohnmobil) 2. Premere ricevuta (quittung) 3. Pagare 4. Prendere ricevuta Se invertivi le operazioni 2 e 3 ti fregava i soldi. Eventuale telefono per reclami funziona solo fino alle 18, dopo va in segreteria. Max
...
Grazie anche a te Max del tuo contributo.
Quell'area è quella che ho linkato sopra, recuperata da un diario amico di COL e quel diario era proprio il tuo della Sassonia del 2013? mi pare ... e se ricordo bene accennavi proprio all'attenzione da porre quando si paga il parcheggio. Te l'avevo detto che il tuoi diari e pochi altri sono sempre a portata di mano quando programmo viaggi. 
Grazie infinite a tutti quanti per l'aiuto che mi avete dato, in qualche maniera ho potuto risolvere anche questa sosta. Ora speriamo che l'impegno di lavoro che mi è capitato tra capo e collo proprio oggi, ma permetta di partire ugualmente, spero di risolverlo nella prossima settimana.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 15:08:19
In risposta al messaggio di campersempre del 19/10/2018 alle 14:55:13

Grazie anche a te Max del tuo contributo. Quell'area è quella che ho linkato sopra, recuperata da un diario amico di COL e quel diario era proprio il tuo della Sassonia del 2013? mi pare ... e se ricordo bene accennavi
proprio all'attenzione da porre quando si paga il parcheggio. Te l'avevo detto che il tuoi diari e pochi altri sono sempre a portata di mano quando programmo viaggi.  Grazie infinite a tutti quanti per l'aiuto che mi avete dato, in qualche maniera ho potuto risolvere anche questa sosta. Ora speriamo che l'impegno di lavoro che mi è capitato tra capo e collo proprio oggi, ma permetta di partire ugualmente, spero di risolverlo nella prossima settimana.
...
Si, era quella e mi sembrava strano che non ci fosse più in campercontact, l'avevo "POIzzata" da lì.
Ho riverificato, io l'avevo indicata come area 3527 che in contact non c'è più, al suo posto la medesima ma ora è numerata 25620.

Mi chiedo se abbia senso che nei diari inserisca questo identificativo.
In ogni caso, prima di ogni viaggio un minimo impegnativo, io riscarico i database aggiornati.

Max
 
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 15:23:26
In risposta al messaggio di mtravel del 19/10/2018 alle 15:08:19

Si, era quella e mi sembrava strano che non ci fosse più in campercontact, l'avevo POIzzata da lì. Ho riverificato, io l'avevo indicata come area 3527 che in contact non c'è più, al suo posto la medesima ma ora è numerata
25620. Mi chiedo se abbia senso che nei diari inserisca questo identificativo. In ogni caso, prima di ogni viaggio un minimo impegnativo, io riscarico i database aggiornati. Max  
...
Non mi pare ci fosse il codice identificativo sul tuo diario, ci sono arrivato attraverso le coordinate che avevi messo e da li, con il nome della località, sono poi arrivato a campercontact, verificandolo anche li. Come ricerca avevo solo messo Stoccarda e Stuttgart, ma senza fare l'ulteriore ricerca tra la "panoramica di aree a stuttgart ecc." che segnala le aree intorno alla località inserita.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 19/10/2018 alle 15:24:31
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 16:10:01
In risposta al messaggio di campersempre del 19/10/2018 alle 15:23:26

Non mi pare ci fosse il codice identificativo sul tuo diario, ci sono arrivato attraverso le coordinate che avevi messo e da li, con il nome della località, sono poi arrivato a campercontact, verificandolo anche li. Come
ricerca avevo solo messo Stoccarda e Stuttgart, ma senza fare l'ulteriore ricerca tra la panoramica di aree a stuttgart ecc. che segnala le aree intorno alla località inserita.
...
C'era, c'era. E' da un po' che le metto, quando ha senso farlo ovviamente.
Se vai verso il fondo nella sezione aree e campeggi "dettagli", a memoria dovrebbe essere stata la penultima notte e quindi la corrispondente area inserita. Lo ricordo perché faceva un freddo boia.

Max
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 00:47:40
Riporto in prima pagina per segnalare la sosta a Stoccarda presso l'area di Fellbach alla periferia nord-est della città. Quella consigliata da Max e da Roberto che naturalmente ringrazio per l'ottimo consiglio, ma naturalmente ringrazio anche tutti gli altri che mi avevano risposto.
L'area è ora recensita anche su COL dal sottoscritto, tra qualche giorno (appena autorizzata dallo staff) comparirà nella banca dati. Confermo la comodità per raggiungere il centro di Stoccarda: a 250 metri fermata Schwabenlandhalle della metro leggera (lunghi tram) e in 20/25 minuti si arriva in centro (fermata Charlottenplatz), tutti percorsi comodi e ben illuminati. Vicino c'è una parco acquatico e piscina che sicuramente in estate può fare piacere specie agli equipaggi con bambini.
Faccio presente che la polizia locale controlla e fa anche foto ai mezzi in sosta per controllare il pagamento della tariffa; mentre ci preparavamo ad andarcene si è fermata una pattuglia e ha contestato ad un paio di camperisti (mi pare tedeschi, ma l'aspetto era di nomadi o dell'est europeo) senza ticket, che continuavano a dire che erano appena arrivati, ma l'agente faceva segno alla macchina foto che aveva in mano e ripeteva "nein, nein ... sanktion". Quindi occhio, non facciamo tanto i furbi che per 5 € per 24 ore non vale proprio la pena. Il ticket del parcheggio si fa presso la macchinetta dove si paga la sosta delle auto accanto al loro ingresso con le sbarre mobili (ma non è l'ingresso dei camper), la procedura per il pagamento è proprio quella descritta da Max nei post precedenti.
Di nuovo grazie a tutti!
 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 08:07:03
In risposta al messaggio di campersempre del 08/11/2018 alle 00:47:40

Riporto in prima pagina per segnalare la sosta a Stoccarda presso l'area di Fellbach alla periferia nord-est della città. Quella consigliata da Max e da Roberto che naturalmente ringrazio per l'ottimo consiglio, ma naturalmente
ringrazio anche tutti gli altri che mi avevano risposto. L'area è ora recensita anche su COL dal sottoscritto, tra qualche giorno (appena autorizzata dallo staff) comparirà nella banca dati. Confermo la comodità per raggiungere il centro di Stoccarda: a 250 metri fermata Schwabenlandhalle della metro leggera (lunghi tram) e in 20/25 minuti si arriva in centro (fermata Charlottenplatz), tutti percorsi comodi e ben illuminati. Vicino c'è una parco acquatico e piscina che sicuramente in estate può fare piacere specie agli equipaggi con bambini. Faccio presente che la polizia locale controlla e fa anche foto ai mezzi in sosta per controllare il pagamento della tariffa; mentre ci preparavamo ad andarcene si è fermata una pattuglia e ha contestato ad un paio di camperisti (mi pare tedeschi, ma l'aspetto era di nomadi o dell'est europeo) senza ticket, che continuavano a dire che erano appena arrivati, ma l'agente faceva segno alla macchina foto che aveva in mano e ripeteva nein, nein ... sanktion. Quindi occhio, non facciamo tanto i furbi che per 5 € per 24 ore non vale proprio la pena. Il ticket del parcheggio si fa presso la macchinetta dove si paga la sosta delle auto accanto al loro ingresso con le sbarre mobili (ma non è l'ingresso dei camper), la procedura per il pagamento è proprio quella descritta da Max nei post precedenti. Di nuovo grazie a tutti!  
...
Grazie a te Bruno per il feedback.
Le notizie aggiornate sono sempre gradite ed estremamente utili.

Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
17
nicodesmo
nicodesmo
10/08/2008 77
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 19:10:14
In risposta al messaggio di campersempre del 08/11/2018 alle 00:47:40

Riporto in prima pagina per segnalare la sosta a Stoccarda presso l'area di Fellbach alla periferia nord-est della città. Quella consigliata da Max e da Roberto che naturalmente ringrazio per l'ottimo consiglio, ma naturalmente
ringrazio anche tutti gli altri che mi avevano risposto. L'area è ora recensita anche su COL dal sottoscritto, tra qualche giorno (appena autorizzata dallo staff) comparirà nella banca dati. Confermo la comodità per raggiungere il centro di Stoccarda: a 250 metri fermata Schwabenlandhalle della metro leggera (lunghi tram) e in 20/25 minuti si arriva in centro (fermata Charlottenplatz), tutti percorsi comodi e ben illuminati. Vicino c'è una parco acquatico e piscina che sicuramente in estate può fare piacere specie agli equipaggi con bambini. Faccio presente che la polizia locale controlla e fa anche foto ai mezzi in sosta per controllare il pagamento della tariffa; mentre ci preparavamo ad andarcene si è fermata una pattuglia e ha contestato ad un paio di camperisti (mi pare tedeschi, ma l'aspetto era di nomadi o dell'est europeo) senza ticket, che continuavano a dire che erano appena arrivati, ma l'agente faceva segno alla macchina foto che aveva in mano e ripeteva nein, nein ... sanktion. Quindi occhio, non facciamo tanto i furbi che per 5 € per 24 ore non vale proprio la pena. Il ticket del parcheggio si fa presso la macchinetta dove si paga la sosta delle auto accanto al loro ingresso con le sbarre mobili (ma non è l'ingresso dei camper), la procedura per il pagamento è proprio quella descritta da Max nei post precedenti. Di nuovo grazie a tutti!  
...
Confermo anch'io la comodità dell' area descritta . Ci sono stato un paio di volte . Comodissima per il centro con fermata accanto all'ingresso del parcheggio. In occasione della festa della birra non era neanche affollata. Debbo confermare  la presenza ,in q ultima data,  di un paio di camper di nomadi con targa tedesca, evidentemente attratti ,come spesso capita in germania quantomeno, dal costo del parcheggio e dai servizi. Hanno però mantenuto un contegno esemplare. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link