CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sud dell'Inghilterra

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 15:05:48
Ciao a tutti.
Se i piani procedono come stabilito le vacanze di quest'anno le trascorreremo a spasso nel sud dell'Inghilterra.
Abbiamo già alcune idee ma siamo aperti ai vostri suggerimenti.
Inoltre... qualche dritta sulla guida.
Avevo trovato questa discussione

https://forum.camperonline.it/v...

in merito alla questione dei fari. Credo sia ancora di attualità. Il nostro camper è su Ducato 244: avete suggerimenti per evitare di abbagliare chi transita dall'altro lato?
In merito al traghetto Dover - Calais e ritorno, qualcuno ha avuto esperienza di acquisto dei biglietti in loco?
Grazie a tutti dei suggerimenti che vorrete fornirci.
Nuoni km
pg

Pg - - Laika Ecovip 2.1 Classic
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 15:54:22
In risposta al messaggio di pigio76 del 07/07/2017 alle 15:05:48

Ciao a tutti. Se i piani procedono come stabilito le vacanze di quest'anno le trascorreremo a spasso nel sud dell'Inghilterra. Abbiamo già alcune idee ma siamo aperti ai vostri suggerimenti. Inoltre... qualche dritta
sulla guida. Avevo trovato questa discussione ... in merito alla questione dei fari. Credo sia ancora di attualità. Il nostro camper è su Ducato 244: avete suggerimenti per evitare di abbagliare chi transita dall'altro lato? In merito al traghetto Dover - Calais e ritorno, qualcuno ha avuto esperienza di acquisto dei biglietti in loco? Grazie a tutti dei suggerimenti che vorrete fornirci. Nuoni km pg   Pg - - Laika Ecovip 2.1 Classic
...
Tunnel in pratica non ce ne sono, sei sicuro che viaggerai al buio ?
In questa stagione poi viene buio abbastanza tardi, a me non è mai capitato di farlo.
In caso contrario sono del tutto inutili. Credo che tu faccia fatica a trovarli ancora per il 244.
Comunque li vendono sul traghetto, costano circa 8£ per due pezzi di adesivo.
Okkio che vanno comprati per noi sull'isola e non il contrario (loro da noi).

Quanto al traghetto è uno degli argomenti più gettonati del forum, basta un cerca.
IZ4DJI (e anch'io) ne ha parlato decine di volte.
Riassumendo: arrivi, compri il biglietto e traghetti.
Ovviamente costa di più che acquistato online, se vuoi risparmiare viaggia di notte e NON nei weekend.

Max

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 16:22:55
Inoltre... qualche dritta sulla guida. 
Si, tieni la sinistra.
Bruno
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 22:55:13
In risposta al messaggio di bruno it del 07/07/2017 alle 16:22:55

Inoltre... qualche dritta sulla guida.  Si, tieni la sinistra. Bruno
siamo stati l'anno scorso e ci ttorneremo questo agosto (trovi il ns diario sulla sezione apposita)... riguardo biglietti in loco nessun problema a Calais ti ferma al ticket office e ti fai dire i prezzi nelle varie fasce di orario e scegli, il ritorno a dover è meno pratico, non hai contatto con un ufficio ma puoi arrivare solo al casello e pagare, quindi devi sapere prima tutto e recarti all'imbarco all'ora desiderata (un'ora prima della partenza se ricordo bene)
riguardo i fari anche noi abbiamo un 244, io ho usato del comune nastro isolante nero da 5cm, sui fari (ancora in vetro) troverai delle sagome che, se segui col nastro (magari un paio di strati) arrivi al risultato voluto
riguardo la guida, beh devo dire, mezz'ora di fuoco appena sbarcato, poi andrà molto meglio, unico consiglio è di stare attento al mattino, perchè, come scritto anche sul ns diario, gli automatismi dopo una notte di sonno posono subentrare e, uscendo da un parcheggio, potresti trovarti a destra e non a sinistra della carreggiata
ciao
sTefaNo
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2017 alle: 23:15:46
In risposta al messaggio di pigio76 del 07/07/2017 alle 15:05:48

Ciao a tutti. Se i piani procedono come stabilito le vacanze di quest'anno le trascorreremo a spasso nel sud dell'Inghilterra. Abbiamo già alcune idee ma siamo aperti ai vostri suggerimenti. Inoltre... qualche dritta
sulla guida. Avevo trovato questa discussione ... in merito alla questione dei fari. Credo sia ancora di attualità. Il nostro camper è su Ducato 244: avete suggerimenti per evitare di abbagliare chi transita dall'altro lato? In merito al traghetto Dover - Calais e ritorno, qualcuno ha avuto esperienza di acquisto dei biglietti in loco? Grazie a tutti dei suggerimenti che vorrete fornirci. Nuoni km pg   Pg - - Laika Ecovip 2.1 Classic
...
Sono appena tornato da UK
Per i fari al momento fa buio verso le 23,00   e alle 4,30  ora  UTC , è già l'alba, gli adesivi li puoi prender anche sul traghetto  più o meno 7,5 £  e sono universali per qualsiasi mezzo, leggere le istruzioni  sul posizionamento, ma se non giri di notte sono inutili , io li ho messi in quanto avevo programmato percorsi lunghi con partenza alle 4,00 am  e sinceramente pensavo fosse più buio.
saluti

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 11:38:16
Consigli sulla guida: io ho vissuto in Inghilterra per diversi periodi in passato e ogni volta avevo una grandissima paura di imbucare una strada contromano. Ho risolto mettendo un pupazzetto incollato al cruscotto sulla sinistra del volante. In questo modo non devi stare a pensare molto, basta guardare il pupazzetto e sai che devi stare da quella parte! Sembra stupido ma ti assicuro che funziona, soprattutto negli attimi di panico mentre guidi e ti viene il dubbio...

Altro suggerimento, non perdetevi la fabbrica di cioccolato della Cadbury, soprattutto se avere bambini o ragazzi con voi.

https://www.cadburyworld.co.uk/

Ciao e buon viaggio!
17
bigfamily
bigfamily
24/10/2008 74
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 01:30:57
Buonasera a tutti,
approfitto di questo post già aperto per fare una domanda: forse ad agosto anche noi in Inghilterra, la tessera del caravan and motorhome club si può fare anche in campeggio direttamente là? 
grazie!
Valeria
​​​​
9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 09:23:15
Ciao a tutti e grazie delle numerose risposte e dei suggerimenti.
In merito alla sosta libera, avete riscontrato problemi?
Se possibile ipotizzavo di appoggiarmi ad un campeggio ogni 2-3 giorni per scaricare e caricare acqua. E' fattibile?
Qu su COL vedo segnalate solo una decina di aree...
Grazie
pg

Pg - - Laika Ecovip 2.1 Classic
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 10:58:36
In risposta al messaggio di bigfamily del 10/07/2017 alle 01:30:57

Buonasera a tutti, approfitto di questo post già aperto per fare una domanda: forse ad agosto anche noi in Inghilterra, la tessera del caravan and motorhome club si può fare anche in campeggio direttamente là?  grazie! Valeria ​​​​
A me l'hanno proposta in diversi campeggi.
Mai fatta, secondo me non serve (anche IZ4DJI ultimamente ne ha parlato).
I campeggi convenzionati non sono tantissimi, quelli non convenzionati li trovate ovunque.
Su una sessantina di campeggi frequentati sollo una volta ne abbiamo trovato uno "members only" dove non ci hanno accettati.
Più un altro che però non ci interessava, sul percorso ma incontrato nel primo pomeriggio.

Vero che avete degli sconti ma i campeggi sono talmente tanti che fermarsi in uno del club è solo una delle opzioni.

Il tutto resta una mia opinione, Max
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 11:05:38
In risposta al messaggio di pigio76 del 10/07/2017 alle 09:23:15

Ciao a tutti e grazie delle numerose risposte e dei suggerimenti. In merito alla sosta libera, avete riscontrato problemi? Se possibile ipotizzavo di appoggiarmi ad un campeggio ogni 2-3 giorni per scaricare e caricare acqua. E' fattibile? Qu su COL vedo segnalate solo una decina di aree... Grazie pg  
Sosta libera in UK ?
Uhm...
Poca, in compenso trovate mille segnalazioni di "no overnight". Una vera area sosta autorizzata l'ho trovata solo a Oxford.
E' un Park&Ride (P+R), non grande, al massimo una decina di mezzi, con sbarra che vi fate aprire dal bigliettaio della stazione bus.
Poi ve la rifate aprire dallo stesso.
Ho trovato anche un paio di Park&Ride a qualche stazione di bus dove pagate il parcheggio e avete il bus gratis per tutti i componenti dell'equipaggio.

Quanto ai camper service nei campeggi, forse le cose sono cambiate ma quando ci sono stato io (2007, 2010 e 2013) non erano molti ad esserne dotati. Ok per cassetta, qualcuno ha quello delle acque grigie, il nautico può essere un problema.

Max
17
bigfamily
bigfamily
24/10/2008 74
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 20:30:34
In risposta al messaggio di mtravel del 10/07/2017 alle 10:58:36

A me l'hanno proposta in diversi campeggi. Mai fatta, secondo me non serve (anche IZ4DJI ultimamente ne ha parlato). I campeggi convenzionati non sono tantissimi, quelli non convenzionati li trovate ovunque. Su una sessantina
di campeggi frequentati sollo una volta ne abbiamo trovato uno members only dove non ci hanno accettati. Più un altro che però non ci interessava, sul percorso ma incontrato nel primo pomeriggio. Vero che avete degli sconti ma i campeggi sono talmente tanti che fermarsi in uno del club è solo una delle opzioni. Il tutto resta una mia opinione, Max
...
Grazie per la risposta!
veramente pensavo di fare la tessera per accedere alle Classifica location, qualcuno le ha provate? Non amiamo molto le restrizioni dei campeggi ed essendo in 5 risparmieremmo una sommetra. ...
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 21:42:22
In risposta al messaggio di bigfamily del 10/07/2017 alle 20:30:34

Grazie per la risposta! veramente pensavo di fare la tessera per accedere alle Classifica location, qualcuno le ha provate? Non amiamo molto le restrizioni dei campeggi ed essendo in 5 risparmieremmo una sommetra. ...
ahimè ha ragione Mtravel, possibilità di sosta libera da cercarsi molto caparbiamente... qualche cosa trovi... noi siamo riusciti a stare fuori 4 notti ma in due soli differenti posti (due notti cadauno), uno dei quali in palese divieto.... accompagnati ad altri camper... diciamo che per la sosta libera caschi male perchè i divieti sono ovunque
ciao
sTefaNo
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2017 alle: 09:27:08
In risposta al messaggio di bigfamily del 10/07/2017 alle 20:30:34

Grazie per la risposta! veramente pensavo di fare la tessera per accedere alle Classifica location, qualcuno le ha provate? Non amiamo molto le restrizioni dei campeggi ed essendo in 5 risparmieremmo una sommetra. ...
Intendi le classified location ?
Io ne ho provate forse una decina, molti sono ottimi campeggi, altri normalissimi anche se in genere ben tenuti.

Dai uno sguardo a

http://campingandcaravanningclu...

Come vedi il club ha un numero di campeggi di poco superiore al centinaio (vedi mie considerazioni poco sopra).
Poi ci sono quelli "raccomandati" ma non sono del club e non so se applicano scontistica varia.

Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link