CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Svizzera Albulapass e Fluelapass

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2025 alle: 22:51:06
Salve, qualcuno gli ha per caso fatti? Fattibili per camper 7,5m? Da google mi sembra più fattibile il Fluel, ma mi sembrava più bello il Albula.
Ho fatto molti passi italiani e non ho timore per le curve, mi basterebbe sapere la strada se è abbastanza larga da non trovarmi incastrato.
grazie
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2025 alle: 07:22:04
Non ci sono problemi: strade belle e - per essere passi di montaga - abastanza scorrevoli. Dei due, paesaggisticamente, preferisco il primo anche se ha pochi spazi x fermarsi. Sul versante Est c'è una locanda che ricorda il passaggio di Leonardo da Vinci, impegnato lì in esplorazioni geografiche...
Piuttosto sappi che, per entrambi, ti troverai a percorrere parte dell' Engadina... area dove i camper hanno vita dura (per pernottamenti al di fuori dei campeggi). Vittorio.

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2025 alle: 07:29:57
vai tranquillo. su entrambi ci passano gli autobus
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2025 alle: 10:41:06
In risposta al messaggio di Man84 del 28/07/2025 alle 22:51:06

Salve, qualcuno gli ha per caso fatti? Fattibili per camper 7,5m? Da google mi sembra più fattibile il Fluel, ma mi sembrava più bello il Albula. Ho fatto molti passi italiani e non ho timore per le curve, mi basterebbe sapere la strada se è abbastanza larga da non trovarmi incastrato. grazie
ti hanno già detto tutto, albula strada larghissima e per nulla impegnativa, fluela sempre fattibile anche se  non così ampia

che in engadina non siamo molto ben visti ti han detto anche questo, ma nei campeggi stai bene

quello che non ti han detto, attento al traffico motociclistico se li farai durante il giorno
gp
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2025 alle: 12:36:35
In risposta al messaggio di vadopiano del 29/07/2025 alle 07:22:04

Non ci sono problemi: strade belle e - per essere passi di montaga - abastanza scorrevoli. Dei due, paesaggisticamente, preferisco il primo anche se ha pochi spazi x fermarsi. Sul versante Est c'è una locanda che ricorda
il passaggio di Leonardo da Vinci, impegnato lì in esplorazioni geografiche... Piuttosto sappi che, per entrambi, ti troverai a percorrere parte dell' Engadina... area dove i camper hanno vita dura (per pernottamenti al di fuori dei campeggi). Vittorio.  
...
Ho trovato sta mattina il sito del passo albula, e mi da queste indicazioni ..quindi no ci passerei con il mio semintegrale secondo i cartelli..invece sul Fluela non mi da divieti.
quindi? 
In ogni caso per non rischiare fato il Fluela
nScreenshot_20250729-123343_Chrome.jpg

Modificato da Man84 il 29/07/2025 alle 12:38:09
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2025 alle: 15:11:04
Caspita, oltre 3,30 m di altezza è più da mansardato che da semintegrale... Che mezzo hai? Forse sono i 2,30 m larghezza il problema?  Sei 2,35 m ?
Comunque, anche se passeresti senza problemi non rischiare. Se trovi un controllo ti pelano...
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2025 alle: 15:26:36
In risposta al messaggio di vadopiano del 29/07/2025 alle 15:11:04

Caspita, oltre 3,30 m di altezza è più da mansardato che da semintegrale... Che mezzo hai? Forse sono i 2,30 m larghezza il problema?  Sei 2,35 m ? Comunque, anche se passeresti senza problemi non rischiare. Se trovi un controllo ti pelano...
Si scusa intendevo la larghezza 2,30, io sarei 2,35.

si difatti non ho paura a farlo, è che vorrei evitare di andare incontro a rogne in caso di problemi.
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2025 alle: 17:29:44
20250729_172531.jpgHo fatto l' Albula - l'ultima volta - 3 anni fa e quel cartello proprio non l'ho visto. Va bene che era sera ma di solito sono molto attento... Scappavo dal fondovalle dell'Alta Engadina dove mi avevano scacciato in malo modo ...
In breve: parcheggio regolarmente a Pontresina (dentro lo stallo e pagando il dovuto. Nessun divieto x camper), mi assento x 1 ora e al ritorno trovo Polizei e dépliant su parabrezza (foto). Sapevo del divieto di pernottamento praticamente  in tutta la valle, dico agli agenti che a breve me ne sarei andato (avevo pagato la tariffa x piu ore) ma niente da fare. Sono stati li a curarmi... Mi sono scocciato di essere osservato e me ne sono andato, rifugiandomi sull'Albula, dove ho trovato in sosta anche mansardati.
Consiglio se vuoi viaggiare sui passi Svizzeri: considera anche altre mete come Gottardo, Furka, Grimsel, Susten, Nufenen. Non che li sia facile ma almeno è ancora possibile e sono spettacolosi... Vittorio.

Modificato da vadopiano il 29/07/2025 alle 17:30:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link