In risposta al messaggio di Man84 del 28/07/2025 alle 22:51:06ti hanno già detto tutto, albula strada larghissima e per nulla impegnativa, fluela sempre fattibile anche se non così ampia
Salve, qualcuno gli ha per caso fatti? Fattibili per camper 7,5m? Da google mi sembra più fattibile il Fluel, ma mi sembrava più bello il Albula. Ho fatto molti passi italiani e non ho timore per le curve, mi basterebbe sapere la strada se è abbastanza larga da non trovarmi incastrato. grazie
In risposta al messaggio di vadopiano del 29/07/2025 alle 07:22:04Ho trovato sta mattina il sito del passo albula, e mi da queste indicazioni ..quindi no ci passerei con il mio semintegrale secondo i cartelli..invece sul Fluela non mi da divieti.
Non ci sono problemi: strade belle e - per essere passi di montaga - abastanza scorrevoli. Dei due, paesaggisticamente, preferisco il primo anche se ha pochi spazi x fermarsi. Sul versante Est c'è una locanda che ricordail passaggio di Leonardo da Vinci, impegnato lì in esplorazioni geografiche... Piuttosto sappi che, per entrambi, ti troverai a percorrere parte dell' Engadina... area dove i camper hanno vita dura (per pernottamenti al di fuori dei campeggi). Vittorio.
In risposta al messaggio di vadopiano del 29/07/2025 alle 15:11:04Si scusa intendevo la larghezza 2,30, io sarei 2,35.
Caspita, oltre 3,30 m di altezza è più da mansardato che da semintegrale... Che mezzo hai? Forse sono i 2,30 m larghezza il problema? Sei 2,35 m ? Comunque, anche se passeresti senza problemi non rischiare. Se trovi un controllo ti pelano...
Ho fatto l' Albula - l'ultima volta - 3 anni fa e quel cartello proprio non l'ho visto. Va bene che era sera ma di solito sono molto attento... Scappavo dal fondovalle dell'Alta Engadina dove mi avevano scacciato in malo modo ...