In risposta al messaggio di Davide Ranco del 25/08/2022 alle 07:32:46Ti suggerisco Montresor, ottima area camper con CS, tutto gratuito (no elettricità),
Ciao a breve dovrei realizzare la sognata (quest’inverno) gita Francese che era in programma per Pasqua ma che a causa del lavoro ho dovuto rimandare a settembre. tappe principali Le Mont-Saint-Michel, Parigi, EuroDisneyIl venerdì attraverserò la Svizzera per arrivare sopra Basilea zona Mulhouse giusto per un pernottamento in sosta libera. Questa è la soluzione che reputo economicamente migliore per arrivare in Francia dalla mia residenza. dopodiché a “causa delle maree” che non posso gestire a mio piacimento e che a settembre saranno al punto massimo tra domenica e lunedì 11-12 mi dovrò muovere direttamente verso Saint Michel facendo poi la tappa che sarebbe stata naturale a Parigi dopo la visita della maree. L’idea è di arrivare a Saint Michel la domenica pomeriggio quindi avrei tutto il sabato e parte della domenica per coprire i 900-1000km che separano partenza da arrivo. chiedo quindi consiglio su una tappa intermedia (magari un po’ più spostata verso Saint Michel) da raggiungere il sabato in giornata, visitare e poi farci la notte al massimo per spezzare tutti questi km e non fare un’intera giornata di guida che renderebbero sopratutto per moglie e bambina il viaggio un’odissea. Appunto che non sia Parigi o Versailles che faremo poi dal lunedì sera in avanti provo ad allegare una schermata con un’idea cerchiata in rosso della zona indicativa ideale una zona naturale per sgranchirsi le gambe e vedere qualcosa di carino ma senza impegno di orario o prenotazione
47.157528, 1.202000
a 5 minuti a piedi dal delizioso paesino, dove potrai ammirare il piccolo castello (ingresso a pagamento), la collegiata gotica Saint Jean Baptiste, da non perdere la Halle des Cardeux (l'edificio in legno del vecchio mercato), oppure fare una bucolica e rilassante passeggiata lungo le rive del fiume Indrois (scavalcato da ponticelli pedonali)...
47.936361, -1.402944
.png)
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 25/08/2022 alle 14:31:22
Grazie dei primi suggerimenti! Inizio ad appuntarmi tutto su una cartina e poi metterò giù le varie tappe! in effetti Saint-Malo merita proprio e lo inserirò come tappa, magari al lunedì sera dopo Saint Michel Di sicuro Rocheaux Fées (Roccia delle fate) è una tappa da fare, grazie omonimo non lo conoscevo ed era proprio il genere di suggerimento che stavo cercando, un luogo naturale che ha qualcosa di speciale! Mi pianifico di arrivare lì la domenica tarda mattinata e visitarlo prima di arrivare per sera a Saint-Michel! troverò quindi una tappa intermedia tra qui e la partenza del sabato mattina da Mulhouse! ora corro a leggermi il tuo diario di viaggio per trovare altri spunti! Visto così l’itinerario devo trovare qualcosa nella zona di Orleans e sarebbe perfetto
In risposta al messaggio di Paolo62 del 25/08/2022 alle 21:24:36Grazie del consiglio Paolo per il campeggio!
Io invece trovo Mont Saint Michel una tappa obbligata ma deludente. È più bella da fuori che dentro ! Ci sono stato per la seconda volta 2 giorni fa, ora sono a Cheverny, ed ho notato che all’interno della zona MSM propriodietro il Centro Visite, ora c’è un bellissimo campeggio su erba in mezzo agli alberi. Ecco, se dovessi tornarci, sicuramente andrei in campeggio e non al P8 come ho fatto per le visite di quest’anno è del 2013.
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 25/08/2022 alle 22:18:31Una info dell'ultimo minuto, qualche giorno fa, in un gruppo di camperisti su Facebook (di cui non ricordo il nome), ho letto che l'area attrezzata di Beauvoir era stata chiusa temporaneamente. Probabilmente l'avranno già riaperta, in ogni caso le occasioni di sosta nei dintorni sono molteplici, sicuramente non avrai problemi.
Grazie del consiglio Paolo per il campeggio! ad ogni modo vedendo il calendario delle maree un paio di giorni fa eravamo nel periodo “peggiore” ovvero con marea minima quindi magari gran parte del fascino lo hai perso per colpa del periodo non idoneo… ma io non ci sono mai stato quindi potrò giudicare solo al rientro!
https://park4night.com/it/lieu/...
https://marittima.meteoconsult....