CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tour de France 2018

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
dacia
dacia
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 15:57:08
il giorno 19 luglio, tornando dalla spagna, vorrei fermarmi a alpe d'huez per l'arrivo della tappa del tour de france.  vorrei sapere se ci sono persone che conoscono il posto e se si può fare col camper. è se c'è possibilità di sosta   grazie per le risposte che mi darete ps il mio camper e un 19td
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 19:58:15
In risposta al messaggio di dacia del 12/06/2018 alle 15:57:08

il giorno 19 luglio, tornando dalla spagna, vorrei fermarmi a alpe d'huez per l'arrivo della tappa del tour de france.  vorrei sapere se ci sono persone che conoscono il posto e se si può fare col camper. è se c'è possibilità di sosta   grazie per le risposte che mi darete ps il mio camper e un 19td
ci sono statao anni fa, non c'erano AA sul posto, ma durante il tour lasciano ( lasciavano) parcheggiare, sui pratowink a fianco della strada, in salita, solo per la corsa,ma non conoso la situazione odierna
mala tempora currunt, sed peiora parantur
20
balilla
balilla
17/05/2005 1763
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 09:07:40
premesso che durante il Tour, come sosta, vale tutto (e la situazione sta peggiorando visto che ora molti francesi arrivano in macchina con tenda al seguito il giorno prima)
non hai problemi a salire fino all'alpe con il tuo camper ma per trovare posto dovrai salire minimo due gg prima.
mio consiglio parcheggiare a Le Bourg-d'Oisans e salire a piedi o in bici ( calcola comunque che per scendere in bici dopo la corsa  ci vuole forse più tempo che a salire
marcoWP_20150725_11_00_09_Pro.jpgWP_20150725_16_20_53_Pro.jpg
un paio di foto di quello che c'era all'arrivo alle 10 di mattina e mentre passavano i corridori nel 2015
---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 10:32:08

ciao
qui trovi già alcune indicazioni sulle chiusure delle strade

https://www.alpedhuez.com/fr/et...

concordo con quanto detto dagli altri. Durante il Tour si può parcheggiare senza problemi, ma bisogna trovare posto. L'ultima volta che ho visto il Tour a l'Alpe d'Huez ci avevano fatto posteggiare a fine paese, vicino alla Telecabina des Grandes Rousses. Tieni conto che vi è sempre tantissima gente, è una delle tappe più gettonate. Noi eravamo saliti 3-4 giorni prima e scesi la sera dopo. La festa è incredibile... ma io ad un certo punto non ho retto lo stress e sono tornata in camper a vedere l'arrivo!
marinella
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 11:21:21
Ciao, come ti hanno già detto, durante il Tour vale tutto (sempre nei limiti della decenza).
Comunque oltre che parcheggiare lato strada, la possibilità migliore è questa:
45°05'31.6"N 6°04'26.4"E
Prato enorme, dove ci stanno molti mezzi, vicino al lago anche una fontanella. Passano gli addetti con i sacchi per la spazzatura.
Io nel 2015 c'ero andato due giorni prima ed era quasi pieno. Quest'anno credo partirò il martedì sera per arrivare la notte (la tappa è giovedì).
Di certo l'altra volta la tappa era il sabato e c'era molta più gente forse, ma per il Tour, in queste occasioni, c'è sempre il pienone.

Cmq è un esperienza unica, te lo consiglio vivamente!
Simone

Simone
Helix Camper Galibier 620S

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 07:48:30

Ciao, la mia esperienza al tour risale al 2014, fu una deviazione decisa all'ultimo minuto. Ti consiglio di arrivare sul posto almeno due giorni prima, io feci la sciocchezza di salire la sera prima della tappa, fu una esperienza devastante, capitai nella carovana pubblicitaria. Riuscìi  a parcheggiare fuori del paese dove c'è una cabinovia ma solo per la cortesia di un camperista francese che si spostò leggermente consentendomi di parcheggiare. Se dovessi tornarci non lo farei, notte insonne, tanta gente e quell'anno caldo insopportabile, peraltro riuscì a vedere giusto qualche corridore ansimante e.... non ti dico cosa fu la discesa. 
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 22:10:14
tour visto in ogni modo, tenda, camper, dormito in auto, x la salita all'alpe impossibile o quasi trovare un buco se arrivi il giorno prima, io nel 2015 ero salito in auto e avevo montato la tenda alla partenza di uno skilift !!
nessuna notte è cos' lunga da non permettere al sole di risorgere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link