CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tour in Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
26 20 1323
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4025
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 16:27:00
In risposta al messaggio di gieffe del 21/02/2021 alle 23:09:11

Un viaggio in particolare mi è rimasto nel cuore come una delle più belle vacanze in assoluto: la figlia piccola era in terza media e aveva deciso di fare una tesina per l'esame finale incentrato sullo sbarco in Normandia,
che segnò l'inizio della fine dell'ultima guerra mondiale. Quell'anno le vacanze di Pasqua mi pare coincidessero con qualche altro ponte, fatto sta che avevamo a disposizione un bel po' di tempo ed abbiamo combinato un viaggio molto intenso con dentro i Castelli della Loira, un po' di Bretagna, Mont Saint Michel e tutti i luoghi dello sbarco, compreso l'impressionante cimitero militare americano di Colleville sur Mer. Così nella tesina ci sono entrati anche i castelli, le maree, l'arazzo di Baieux e tante cose e posti che sono per sempre un meraviglioso ricordo condiviso della mia famiglia.
...
viaggio a GAP20171004_092759.jpg 20171004_093105.jpg 20171004_105505.jpg 20171004_105517.jpg 20171004_110248.jpg 
nonno pat 49
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4025
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 16:46:27
In risposta al messaggio di ex camionaro del 22/02/2021 alle 16:27:00

viaggio a GAP     
verso BEAUFORT e il suo profumato fromage20171004_110154.jpg 136.JPG 
nonno pat 49
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4025
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 16:49:54

viaggio a GAP     
molte foto non me le prende mi dice file troppo grande fra il lago e beaufort transumanza con regali smileye lavaggio camper
nonno pat 49
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4025
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 17:46:39
In risposta al messaggio di ex camionaro del 22/02/2021 alle 16:49:54

molte foto non me le prende mi dice file troppo grande fra il lago e beaufort transumanza con regali e lavaggio camper
20170807_132532.jpg 20170807_132423.jpg 20170807_103414.jpg
nonno pat 49
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4025
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 17:54:05
In risposta al messaggio di ex camionaro del 22/02/2021 alle 17:46:39

20170807_101000.jpg 20170807_132423(2).jpg 20170807_100832(1).jpg 20170807_103302.jpg 20170807_132653.jpg
nonno pat 49
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 21:38:17
Vedo che sei un appassionato di passi alpini, paesaggi e curve wink
io personalmente farò tutta la Route de Grand Alpes quando avrò un camper con il cambio automatico, altrimenti non ce la posso fare.
Ma ho una curiosità, abbiamo fatto spesso il Colle della Maddalena andando e tornando dalla Francia ed ho notato delle parti di Vinadio una deviazione verso il Colle della Lombarda, un valico secondario per la Francia. È fattibile e ne vale la pena?
Gieffe
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 22:17:41
In risposta al messaggio di gieffe del 22/02/2021 alle 21:38:17

Vedo che sei un appassionato di passi alpini, paesaggi e curve  io personalmente farò tutta la Route de Grand Alpes quando avrò un camper con il cambio automatico, altrimenti non ce la posso fare. Ma ho una curiosità,
abbiamo fatto spesso il Colle della Maddalena andando e tornando dalla Francia ed ho notato delle parti di Vinadio una deviazione verso il Colle della Lombarda, un valico secondario per la Francia. È fattibile e ne vale la pena?
...
ciao gieffe
rispondo anche se la domanda e' x nonnoPat ,
perche' il cambio automatico x i valichi alpini ? si fanno bene anche con
il manuale ...a meno che non si abbiano problemi fisici personali , spero di no !
In questo caso sarebbe utile .

se vuoi il passo della Lombarda puoi vederlo nel video sotto dal minuto 3,50 in poi,
non larghissimo ma assolutamente fattibile ( non ho foto) , bellissima vallata .

saluti
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 22:23:29

viaggio a GAP     
ciao nonno pat
che passo e' quello della 2° foto ( la statua sulla roccia )  ?
grazie x info
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 23:10:45
In risposta al messaggio di Max 59 del 22/02/2021 alle 22:17:41

ciao gieffe rispondo anche se la domanda e' x nonnoPat , perche' il cambio automatico x i valichi alpini ? si fanno bene anche con il manuale ...a meno che non si abbiano problemi fisici personali , spero di no ! In questo
caso sarebbe utile . se vuoi il passo della Lombarda puoi vederlo nel video sotto dal minuto 3,50 in poi, non larghissimo ma assolutamente fattibile ( non ho foto) , bellissima vallata . saluti
...
Grazie Max, il problema con il cambio manuale è la frizione particolarmente dura del mio sprinter, che dopo ore sui passi alpini mette a dura prova il mio ginocchio sinistro. Certo potrebbe anche guidare mia moglie, ma allora finisce il divertimento!
Gieffe
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4025
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 08:24:45
In risposta al messaggio di gieffe del 22/02/2021 alle 21:38:17

Vedo che sei un appassionato di passi alpini, paesaggi e curve  io personalmente farò tutta la Route de Grand Alpes quando avrò un camper con il cambio automatico, altrimenti non ce la posso fare. Ma ho una curiosità,
abbiamo fatto spesso il Colle della Maddalena andando e tornando dalla Francia ed ho notato delle parti di Vinadio una deviazione verso il Colle della Lombarda, un valico secondario per la Francia. È fattibile e ne vale la pena?
...
mi è sempre piaciuto smanettare col cambio da quando con la 600 un po abhartizzata ma con la prima marcia non sincronizzata e staccavo altri con macchine anche superiori in salita facendo la doppietta veloce e non andava giù di giri il motore.poi i camion di una volta va be neanche servosterzo.cambio automatico quelli odierni ok ma la frizione mi disturba in coda in città non sulle montagna.S. ANNA di VINADIO chiesa con pavimento in discesa caratteristico arrivare ci arrivi con quasi tutti i camper ma meglio se corto di passo poi verso la francia migliora.io ho un furgonato 5m prima avevo il california che usavo come auto comunque sono sopravvissuto in norvegia poi questo più grande non entra in casa
nonno pat 49
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4025
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2021 alle: 08:34:25
In risposta al messaggio di Max 59 del 22/02/2021 alle 22:23:29

ciao nonno pat che passo e' quello della 2° foto ( la statua sulla roccia )  ? grazie x info
se ho capito bene ti riferisci alla statua di S,Bernardo sul piccolo poi scendi a BOURG S maurice e di li preso per Beaufort dove beccato transumanza con successivo lavaggio camper dopo acquisto del formaggio beaufort ho mischiato foto di 2 viaggi con galibier lautaret ecc non mi prende tante foto anche se sono insieme dice file troppo grande.faccio (facevo) viaggi in FRANCIA a Gap camperista toscanaccio amicone di moglie poi parenti zona tolosa ecc ma mai ventimiglia.se posso evito il traffico forse dopo averlo ciucciato per anni col camion
nonno pat 49
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 10:31:57
In risposta al messaggio di cucky48y del 18/02/2021 alle 16:27:03

Buonasera  a  tutti  ,     dopo quasi un anno dalla creazione di questo Post  ,  pur tra qualche incomprensione  ,  mi viene spontaneo stilare un seppur timido ma doveroso bilancio .     Se nella fase
iniziale ,  considerando la curiosità , i riscontri si dimostrarono di un certo livello tanto da far ben sperare in uno sviluppo concreto di dialogo con gli utenti , con il prosieguo gli interessi e di conseguenza i riscontri tangibili si sono ridotti ad appena qualche timido segnale dei soliti affezionati senza che nessuno  e dico nessuno , abbia mai manifestato  interesse diretto su qualche specifica località trattata o semplicemente dialogare amichevolmente sui temi in essere come peraltro avviene sugli altri Post .  Ricordo che , oltre ai vari itinerari proposti  ( 8 )   corredati di brevi cenni storici e paesaggistici con in appendice le liste delle aree di sosta suddivise per dipartimenti ,  ho elargito liste ed indicazioni su  Borgogna , sui Catari , alcune e diverse note storiche legate a varie curiosità per la verità non richieste da alcuno , etc...ma soprattutto ho esposto oltre  140  luoghi di interesse sparsi in tutto il Paese e corredati di importanti riferimenti storico-artistici ,  fotografie ed indicazioni di coordinate dei luoghi di sosta .   Non voglio ancora rendermi stucchevole nel ribadire il mio punto di vista al riguardo   ormai esposto ripetutamente nel tempo ma ,  credo che mi si debba concedere un moto di frustrazione e demotivazione di fronte ad una tale ripetuta indifferenza  e superficialità .  Il  Post , che ritengo comunque un valore non solo estetico e logistico per le immagini ed i riferimenti esposti ma anche storico ,  è un chiaro arricchimento del Forum .     Valore che resta chiaramente  a disposizione di tutti ora e sempre come lo è stato fin dall'inizio ed anche evidentemente aperto a chiunque che con buona volontà voglia arricchirlo con nuove segnalazioni .  Ciao a tutti e  buona salute , Piero
...
Carissimo sono una di quelli che ti ringrazierà sempre.
Ti ho anche menzionato nel diario del 2020 pubblicato tra i diari qui su COL
In particolare il nostro amico Adriano, che era con noi, ti ringrazia per l'indicazione de Manoir de l'Automobile a Loheac, come puoi vedere dalla foto, ha molto gradito. laugh

DSC_6297.JPG

Mentre io desidero, nel mio piccolissimo, ricambiare con le indicazioni di una chicca scoperta per caso
La Abaye de Hambye [N 48.92195 – E 1.26435] il parcheggio [N 48.92375 – E 1.26715]

Fondata nel XII° secolo, in Bassa Normandia, nella Manche. Fondata dal signore locale, vescovo di Coutances ed affidata ai Benedettini. Come molte strutture religiose, fu abbandonata dai monaci poco prima della Rivoluzione ed espropriata dallo Stato nel 1790.
Venduta a privati ad inizio 1800 come cava di pietre.
A partire dal 1956 è proprietà di una famiglia che ha fatto del suo restauro la principale attività
Dichiarata monumento storico nel 1902
DSC_6497.JPG
DSC_6500.JPG

DSC_6508.JPG

IMG_2166.JPG
Inoltre devo segnalare che abbiamo trovato un'ottima fattoria di France Passion vicino ad Andel, non lontano da Saint Lò
Bella sosta ed ottima carne
panoramica.JPG

keep calm and ......... cast on!!!

Modificato da Princess Leila il 24/02/2021 alle 10:43:46
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2021 alle: 12:06:08
Vorrei condividere anche io un posto bellissimo scoperto per caso, durante un attraversamento verso la costa atlantica per poi risalire in Bretagna ci siamo fermati per una sosta pranzo a Melle, sostando nella centralissima piazza del mercato (46.22215, -0.14432).
Dopo pranzo il gatto non aveva evidentemente più voglia di viaggiare così non si faceva trovare ed allora per passare il tempo abbiamo visitato la cittadina e scoperto che la Chiesa di Sant'Ilario è bellissima ed è addirittura patrimonio Unesco. All'interno in netto ma bel contrasto con la chiesa antica c'è una moderna fonte battesimale in marmo bianco, spettacolare.
044%20melle.JPG
052%20melle.JPG
050%20melle.JPG
qui moglie e figlia alla ricerca del gatto smiley
056%20melle.JPG
Gieffe
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2021 alle: 12:16:30

Buongiorno a tutti ,

sono oltremodo sconcertato ed un pò deluso dopo le mie recenti osservazioni nel constatare l'improvviso cambio di approccio di alcuni utenti che solo ora si manifestano con spunti e fotografie apprezzabili di località anche di notevole interesse ma solo dopo le mie note di sollecito . 

Tutto ciò , non si poteva esprimere già prima in maniera un pò interessata quando tutto sarebbe servito ad arricchire il post , mantenere vivo l'interesse e gli spunti collaborativi senza dovermi costringere sempre ad atteggiamenti sgradevoli da  "brontolone esigente"  ?  

Inoltre , la mia attuale disaffezione al Forum è anche nutrita nel constatare quanto il nostro ruolo di utenti , abbia assunto sempre più in tempi recenti la forma di semplici "burattini" al servizio dei grandi interessi economici dei gestori .     Avete mai scorso gli immensi  "banner" pubblicitari che compaiono in calce ad ogni argomento e ci bombardano senza sosta ?  
E' normale e scontato che ci possano essere degli agganci di tipo pubblicitario ma , espressi così  in modo massiccio e palese , lasciano veramente sconcertati .     La nostra è ormai prettamente una figura di  "burattini"  complici , usati per meri interessi commerciali . 
Sono assolutamente consapevole che queste mie ultime affermazioni , potranno forse infastidire i gestori del Forum con delle possibili conseguenze che ne potrebbero derivare . 

A questo punto, mi sento un pò e disagio e  sono veramente tentato di lasciare il Forum in modo definitivo .    Deciderò prossimamente .
Ciao a tutti ,
Piero

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4025
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2021 alle: 12:54:34
In risposta al messaggio di cucky48y del 25/02/2021 alle 12:16:30

Buongiorno a tutti ,        sono oltremodo sconcertato ed un pò deluso dopo le mie recenti osservazioni nel constatare l'improvviso cambio di approccio di alcuni utenti che solo ora si manifestano con spunti e
fotografie apprezzabili di località anche di notevole interesse ma solo dopo le mie note di sollecito .  Tutto ciò , non si poteva esprimere già prima in maniera un pò interessata quando tutto sarebbe servito ad arricchire il post , mantenere vivo l'interesse e gli spunti collaborativi senza dovermi costringere sempre ad atteggiamenti sgradevoli da  brontolone esigente  ?   Inoltre , la mia attuale disaffezione al Forum è anche nutrita nel constatare quanto il nostro ruolo di utenti , abbia assunto sempre più in tempi recenti la forma di semplici burattini al servizio dei grandi interessi economici dei gestori .     Avete mai scorso gli immensi  banner pubblicitari che compaiono in calce ad ogni argomento e ci bombardano senza sosta ?   E' normale e scontato che ci possano essere degli agganci di tipo pubblicitario ma , espressi così  in modo massiccio e palese , lasciano veramente sconcertati .     La nostra è ormai prettamente una figura di  burattini  complici , usati per meri interessi commerciali .  Sono assolutamente consapevole che queste mie ultime affermazioni , potranno forse infastidire i gestori del Forum con delle possibili conseguenze che ne potrebbero derivare .  A questo punto, mi sento un pò e disagio e  sono veramente tentato di lasciare il Forum in modo definitivo .    Deciderò prossimamente . Ciao a tutti , Piero  
...
spero che non sia un inizio di depressione che ti porta a vedere negativo o cose che da parte mia non riuscivo a inserire es sono riuscito in qualche foto con un po di pasticcio mischiando 2 viaggi in Francia ma  es Valloire paese prima del Galibier che ho fatto in estate magnifiche foto di animali monumenti ecc di paglia e mi dice FILE troppo grande e altre foto stesso album le prende.lo so da ma che tolto volante zappa e un po di ****uola sono una schiappa.tieni duro e continua a POSTARE 
nonno pat 49
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2021 alle: 12:58:57
Attendevamo con una leggera ansia la Sua periodica crisi, che si manifesta circa ogni 12/18 mesi, per quello che Lei ritiene lo scarso apprezzamento verso i Suoi meritevoli consigli e inserimenti. Crisi che per l'ennesima volta immaginiamo la porterà alla cancellazione di quanto inserito. Nei primi anni abbiamo tentato di spiegare che queste cose sono nella natura dello strumento che si utilizza, dati i scarsi risultati ci asterremo dal farlo di nuovo.
Siamo intervenuti essenzialmente per un motivo: nessuno dello Staff e della Redazione di Camperonline ha mai considerato i propri Utenti alla stregua di "burattini" e gradiremmo molto che evitasse ulteriori simili affermazioni. Al contrario, nutriamo il massimo rispetto per chi ci segue, persone con cui in innumerevoli casi abbiamo instaurato saldi e duraturi rapporti di amicizia.
Noi forniamo un servizio, lavorando con serietà e passione, come fa qualsiasi altra azienda al mondo ma con la fortuna di svolgere un'attività che ci piace e ci dà tante soddisfazioni. Ma per permettere ai giornalisti, ai fotografi e alla redazione di farlo occorrono entrate, costanti e sicure. Perchè come tutti sanno non si vive di sole soddisfazioni. Da un anno ormai il settore in cui operiamo, il turismo, è praticamente azzerato eppure pur tra mille difficoltà continuiamo a resistere, fornendo spazi e divulgando informazioni in modo assolutamente gratuito per tutti. Sarebbe saggio ricordare ogni tanto che dietro a questo portale ci sono lavoratori e le loro famiglie e che comunque chiunque si senta a disagio ha un modo semplice ed immediato per porvi fine.
Grazie per la cortese attenzione.
Il Team di Moderazione

21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2021 alle: 13:57:52
In risposta al messaggio di cucky48y del 25/02/2021 alle 12:16:30

Buongiorno a tutti ,        sono oltremodo sconcertato ed un pò deluso dopo le mie recenti osservazioni nel constatare l'improvviso cambio di approccio di alcuni utenti che solo ora si manifestano con spunti e
fotografie apprezzabili di località anche di notevole interesse ma solo dopo le mie note di sollecito .  Tutto ciò , non si poteva esprimere già prima in maniera un pò interessata quando tutto sarebbe servito ad arricchire il post , mantenere vivo l'interesse e gli spunti collaborativi senza dovermi costringere sempre ad atteggiamenti sgradevoli da  brontolone esigente  ?   Inoltre , la mia attuale disaffezione al Forum è anche nutrita nel constatare quanto il nostro ruolo di utenti , abbia assunto sempre più in tempi recenti la forma di semplici burattini al servizio dei grandi interessi economici dei gestori .     Avete mai scorso gli immensi  banner pubblicitari che compaiono in calce ad ogni argomento e ci bombardano senza sosta ?   E' normale e scontato che ci possano essere degli agganci di tipo pubblicitario ma , espressi così  in modo massiccio e palese , lasciano veramente sconcertati .     La nostra è ormai prettamente una figura di  burattini  complici , usati per meri interessi commerciali .  Sono assolutamente consapevole che queste mie ultime affermazioni , potranno forse infastidire i gestori del Forum con delle possibili conseguenze che ne potrebbero derivare .  A questo punto, mi sento un pò e disagio e  sono veramente tentato di lasciare il Forum in modo definitivo .    Deciderò prossimamente . Ciao a tutti , Piero  
...
Mi spiace che tu la veda in questo modo, personalmente ho iniziato solo ora a postare qualche intervento e foto perché ne ho il tempo. Quando lavoro ho a malapena il tempo di leggere e tenermi aggiornato su questo forum, unico che seguo ormai. Ora da cassintegrato ho un po' di tempo libero in più, non so fino a quando.
Bisogna prendere quello che viene, mi ci è voluto un po' ma alla fine ho capito che se tengo basse le mie aspettative mi godo di più tutto ciò che di bello arriva e faccio una vita migliore.
Buona giornata
Gieffe
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2021 alle: 14:06:28

Aspettavo una evidente risposta che non ha tardato ad essere recapitata . 

E' chiaro che noi , poveri utenti , abbiamo il coltello dalla parte della lama e dobbiamo assoggettarci alle regole ,  piaccia o no .

Questa risposta sarcastica ed irridente sottolinea , se mai ce ne fosse bisogno ,  l'arroganza tipicamente padronale e la  mancanza di rispetto che si dovrebbe mantenere sempre verso chi , bene o male , ha contribuito nel tempo all'arricchimento non solo culturale  del  Forum .  
      Ma è assolutamente inutile da parte mia continuare ad insistere in una battaglia persa a prescindere  per cui , lascio con piacere questo luogo ed ora certamente posso affermare che non vi farò ritorno . 

Saluto caramente gli amici che a più riprese mi hanno manifestato stima e comprensione e ,  a differenza di quanto viene presunto in modo irridente , non cancellerò i miei scritti ,  lasciandoli benevolmente a disposizione di tutti gli amici e non . 

Ciao a tutti con i migliori auguri di buona salute ,
   Piero
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2021 alle: 14:56:05
In risposta al messaggio di cucky48y del 25/02/2021 alle 14:06:28

Aspettavo una evidente risposta che non ha tardato ad essere recapitata .       E' chiaro che noi , poveri utenti , abbiamo il coltello dalla parte della lama e dobbiamo assoggettarci alle regole ,  piaccia
o no .      Questa risposta sarcastica ed irridente sottolinea , se mai ce ne fosse bisogno ,  l'arroganza tipicamente padronale e la  mancanza di rispetto che si dovrebbe mantenere sempre verso chi , bene o male , ha contribuito nel tempo all'arricchimento non solo culturale  del  Forum .         Ma è assolutamente inutile da parte mia continuare ad insistere in una battaglia persa a prescindere  per cui , lascio con piacere questo luogo ed ora certamente posso affermare che non vi farò ritorno .    Saluto caramente gli amici che a più riprese mi hanno manifestato stima e comprensione e ,  a differenza di quanto viene presunto in modo irridente , non cancellerò i miei scritti ,  lasciandoli benevolmente a disposizione di tutti gli amici e non .     Ciao a tutti con i migliori auguri di buona salute ,    Piero
...
Non siamo usi a dare risposte "sarcastiche o irridenti". Abbiamo scritto con la massima serietà e rispetto, per Lei come per qualsiasi altro Utente.
Il Team di Moderazione.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2021 alle: 15:21:49
Piero, dico solo che mi dispiacerà molto se non parteciperai più.
Per noi che amiamo girellare per la Francia ma, per vari motivi, con meno conoscenze e documentazione di quel che troviamo qui nei tuoi scritti, questi sono sempre preziosi e apprezziamo particolarmente che tu metta a disposizione le tue esperienze.
Anch'io avverto talora una sensazione di inutilità nello scrivere sul Forum, ma rientra nell'ordine delle cose e nelle caratteristiche di questo "medium".
Mi dispiace che nel tuo caso abbia avvertito una (supposta) scarsa considerazione nei tuoi confronti, ti assicuro che per quanto riguarda me e altri che conosco non è così.
À la prochaîne ..

_____________ Armando

Modificato da Armando il 28/02/2021 alle 09:07:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link