CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tour in Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
31 20 1164
16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 199
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 19:59:14
Ciao Piero, è andato  tutto  bene?
Tu raccontaci che noi memorizziamo. 
A risentirci 
15
frigg2
frigg2
07/03/2011 42
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 11:13:31
In risposta al messaggio di cucky48yy del 10/09/2021 alle 15:53:49

Ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno inviato gli auguri e sinceri attestati di solidarietà .    50 anni di matrimonio  sono una meta che non tutti hanno la fortuna di raggiungere soprattutto in salute .   Al mio ritorno spero di avere nuovi spunti per alimentare il post  e rinnovare nuovi interessi . Ciao a tutti ,  a presto , Piero   
ci siamo incontrati e conosciuti  2 giorni fa   a Le Lauzet Ubaye.
aspettiamo anche noi il racconto del recente viaggio in Francia.
un saluto e buon rientro a casa.
Laura e Eros
5
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 452
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 12:12:21
In risposta al messaggio di frigg2 del 04/10/2021 alle 11:13:31

ci siamo incontrati e conosciuti  2 giorni fa   a Le Lauzet Ubaye. aspettiamo anche noi il racconto del recente viaggio in Francia. un saluto e buon rientro a casa. Laura e Eros

Ciao   Laura ed Eros  ,
  ricambio i saluti anche da parte di Carla .   Siamo ormai a casa solo che , al rientro , le incombenze sono tante e poi incombono anche le castagne .   Appena avrò tempo , posterò qualcosa .
Ciao ,
Piero
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 19:46:41
Ciao Piero, bello viaggiare ma anche bello tornare a casa, bentornati. Anche se ho seguito il vostro viaggio e gustato le belle foto è sempre bello rileggere il resoconto, attendiamo.
Ciao e tanti saluti a Carla.
PS attualmente nostro figlio si trova in Francia con il nostro camper, dopo Normandia e Bretagna è sulla strada del rientro lungo la Loira
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
5
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 452
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 20:04:29
In risposta al messaggio di EmilG del 04/10/2021 alle 19:46:41

Ciao Piero, bello viaggiare ma anche bello tornare a casa, bentornati. Anche se ho seguito il vostro viaggio e gustato le belle foto è sempre bello rileggere il resoconto, attendiamo. Ciao e tanti saluti a Carla. PS attualmente nostro figlio si trova in Francia con il nostro camper, dopo Normandia e Bretagna è sulla strada del rientro lungo la Loira

Ciao   Emil  ,

mi fa piacere risentirti dopo tanti anni di conoscenza .   Come hai potuto vedere dalle foto che ha postato  Carla , è stato un viaggio importante per onorare la nostra ricorrenza .   Visto posti nuovi che ci mancavano .  Le foto con i resoconti che posterò appena possibile non sono le stesse che hai già visto .  Vedo sempre dal cellulare di Carla le vostre  imprese ciclistiche e vi  faccio i miei complimenti per la volontà e la notevole condizione fisica .    Auguro a Te ed anche ad Erika , la migliore salute anche da parte di Carla .  
Ciao ,
Piero
19
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31771
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2021 alle: 14:55:19
Belle seguo

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1130
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2021 alle: 16:38:00
Bellissimo posto mi manca. Grazie 
B.
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1295
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2021 alle: 17:10:50
Prendo nota di questo nuovo bellissimo luogo. Grazie Piero.
Ciao Valter.
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1295
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2021 alle: 17:14:38
Non avevo letto del vostro anniversario, tantissimi auguri, traguardo importante. Io sono "solo" a 48.
Ciao Valter.
9
debcomp
debcomp
22/02/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2021 alle: 17:53:22
Grazie Piero per i bellissimi scorci e preziosi consigli che condividi con noi!

"viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama e invece esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare." Cit.
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 436
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2021 alle: 11:03:18
Voglio segnalare una bellissima sosta nel BEAUJOLAIS, precisamente a Sainte Paule vicino a Oingt, presso un viticoltore: le Domaine Paire (trovate le coordinate su park4night). 5 posti in mezzo ai vigneti, con una bella vista sulle colline, nella pace assoluta. Piccolo museo e degustazione dei vini. Sosta gratuita. Da lì una bellissima passeggiata ad anello per visitare anche il borgo di Ternand (molto carino).

5
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 452
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2021 alle: 12:17:37
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 09/10/2021 alle 11:03:18

Voglio segnalare una bellissima sosta nel BEAUJOLAIS, precisamente a Sainte Paule vicino a Oingt, presso un viticoltore: le Domaine Paire (trovate le coordinate su park4night). 5 posti in mezzo ai vigneti, con una bella vista
sulle colline, nella pace assoluta. Piccolo museo e degustazione dei vini. Sosta gratuita. Da lì una bellissima passeggiata ad anello per visitare anche il borgo di Ternand (molto carino).  
...

Grazie tante per questa deliziosa e molto interessante segnalazione .  Ne terrò sicuramente conto anche se nel Beaujolais c'ero una settimana fa a Beaujeu dove , in prossimità dell'area di sosta ho il mio viticoltore di fiducia .   
Questi interventi sono graditissimi ed è proprio quello che avrei sempre  desiderato  tanto dagli utenti  per dare vita ed arricchire il post .
Grazie ancora Silvy ,
Piero
23
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7666
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2021 alle: 18:49:00
Mille grazie Piero, molto interessante Naours, ora vado a vederla sulla mappa.

Mia moglie è rimasta colpita da Mers Les Bains .. mi sa che "mi toccherà" smiley tornare anche lassù. Dico "tornare" perché in un nostro precedente giro in zona eravamo partiti da  Le Crotoy scendendo poi per la costa ma, non so perchè, avevamo saltato MLB, forse puntando su Treport  .. dovrei rivedere gli appunti.
RImedierò wink

_____________ Armando

Modificato da Armando il 09/10/2021 alle 18:50:13
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2021 alle: 19:56:17
Grazie, io metto in lista. 
Intanto oggi è tornato a casa il mio camper e oltre a mio figlio e il suo amore a bordo ho trovato anche vino, formaggio e dolci francesi, tanto per consolarmi che il viaggio non lo abbiamo fatto io e Erika
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1641
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 08:02:43
Grazie dei suggerimenti e delle belle foto. 
Quest'anno abbiamo fatto due bellissime settimane in francia, anche grazie ai tuoi suggerimenti.
Ora prendo nota.. e aspetto le prossime ferie!!

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 436
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 14:23:02
In risposta al messaggio di cucky48yy del 09/10/2021 alle 12:17:37

Grazie tante per questa deliziosa e molto interessante segnalazione .  Ne terrò sicuramente conto anche se nel Beaujolais c'ero una settimana fa a Beaujeu dove , in prossimità dell'area di sosta ho il mio viticoltore
di fiducia .    Questi interventi sono graditissimi ed è proprio quello che avrei sempre  desiderato  tanto dagli utenti  per dare vita ed arricchire il post . Grazie ancora Silvy , Piero
...
Sarà  per la prossima volta... bisogna sempre avere qualche cosa in riserva. 
Sémur è molto carina. Mi sono piaciute molto le numerose antiche vetrine. Dopo il portone d'ingresso c'è un bistrot rimasto quasi intatto, con i divani di pelle di una volta. La domenica mattina c'è un piccolo mercato di prodotti locali che crea una piacevole atmosfera.
Poi siamo andati all'abbazia di Fontenay. Anche da lì ci sono delle belle passeggiate... abbiamo visto un bel colombaio e un antico lavatoio splendidamente restaurato.
Flavigny è un paese autentico, fuori dal tempo... non a caso è stato scelto per girare Chocolat.  
Stupenda anche la fabbrica des bonbons à l'anis.
Grazie per i suggerimenti.

5
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 452
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 15:59:27

Grazie a tutti per i simpatici e utili commenti .   Mi fa piacere che Emil , abbia da gustare preziosi cibi e vino francese .
  Più tardi posterò una scoperta molto interessante per chi ama i castelli un pò inconsueti e poco celebrati . 
  Ciao ,
  Piero
19
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31771
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 17:29:51
Eh, il prossimo viaggio dovrò cercare di unire gli interessi culturali con quelli sportivi nostri e di mio figlio. MI appunto un po' di cose, e poi dovrò incrociare il tutto.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
radio12
radio12
08/03/2012 16
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2021 alle: 16:55:18
Ciao Cucky48y,
non ci conosciamo ma attraverso i tuoi affascinanti racconti e le fotografie ci hai entusiasmato e penso che l'anno prossimo andremo in Francia "usando" parte dei tuoi preziosi consigli. Una curiosità dove trovi le informazioni per tutte le magnifiche mete, molte delle quali, fuori dai percorsi tradizionali ?
Sto pazientemente creando itinerari su google earth ( kmz) delle tue proposte di viaggio ne ho già 2 o 3 pronte se qualcuno le vuole non ha che da chiedere e le posso postare.
grazie ancora per tutto
marco
5
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 452
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2021 alle: 18:06:23
In risposta al messaggio di radio12 del 15/10/2021 alle 16:55:18

Ciao Cucky48y, non ci conosciamo ma attraverso i tuoi affascinanti racconti e le fotografie ci hai entusiasmato e penso che l'anno prossimo andremo in Francia usando parte dei tuoi preziosi consigli. Una curiosità dove trovi
le informazioni per tutte le magnifiche mete, molte delle quali, fuori dai percorsi tradizionali ? Sto pazientemente creando itinerari su google earth ( kmz) delle tue proposte di viaggio ne ho già 2 o 3 pronte se qualcuno le vuole non ha che da chiedere e le posso postare. grazie ancora per tutto marco
...

Ciao   Marco  ,
 mi fa piacere conoscerti anche se solo virtualmente .    Sono io che ringrazio molto Te per il gentile ed inaspettato intervento . 
Sei uno che non ricordo di aver mai sentito che visto prima sul Forum e per questo , il Tuo intervento è ancor più gradito .    Ho imparato ormai che i segnali ed i riscontri propositivi vengono dai neofiti o dagli utenti meno assidui .  E non dico altro .
Per soddisfare la tua curiosità ti posso dire che mi affido ad una vecchia pubblicazione di molti siti turistici anche inconsueti e poco celebrati e poi , lavoro molto con gli uffici turistici del luogo che , come sappiamo , in Francia sono sviluppati in maniera capillare .    Per la aree di sosta mi affido ad una pubblicazione francese edita ed aggiornata annualmente a cura della rivista " Campingcar  Magazine .  
Ti ringrazio ancora e spero che tutte queste proposte possano servire a sviluppare fantastiche vacanze .
Buona salute ,
Piero 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Viaggi in Italia
Andare in Sicilia per un paio di mesi
Ciao camperisti siamo due pensionati e un amico a quattro zampe, metà settembre si parte d...
Melo2661
Ieri alle: 15:25
Meccanica
Stellantis motore da 160 cavalli
Sicuramente avrete letto la notizia sul nostro sito. Laika propone gia' i suoi veicoli co...
salvatore
Ieri alle: 13:53
Cellula abitativa
Pareti spanciate e staccate dai mobili
Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio su come risolvere un problema che si è presentato ...
Scorpio89x
Ieri alle: 06:40
Aree di sosta e campeggi
Parcheggio Fiera di Parma
Un consiglio sulla Fiera di Parma, vorrei andare il 12 e restare anche il 13. Ripartirei ...
depis1961
03/09/26 - 21:55
Accessori
Problema serrature maniglie garage Elnagh Prince.
Buongiorno, chiedo un consiglio per risolvere il problema della serratura delle maniglie d...
mugnino
03/09/26 - 17:51
Accessori
Lunga vita alle nostre LiFePO4
L'argomento era già stato introdotto, se non ricordo male da @tornitore e mi sono imbattut...
MarcoV2
03/09/26 - 15:57
Cellula abitativa
Problema scarico WC nautico – Fiat 238
Ciao a tutti, nuovo giro, nuova “avventura” con gli acciacchi del mio Camper Fiat 238 del ...
wandering7
03/09/26 - 11:36
Viaggi all'estero
Monginevro → Lourdes: strada percorribile.
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da chi conosce bene la zona. Secondo voi, la s...
robysun1
03/09/26 - 11:10
Compagni di viaggio
Camperisti nord Italia
Ciao a tutti mi presento, sono Roberto ho 32 anni e vengo dalla provincia di Biella. Sono ...
Roby94mBiella
03/09/26 - 06:24
Cellula abitativa
Consiglio sull'acquisto di un van
Sono proprietario di un Laika Ecovip 390 del 2014 e viaggio in 2 persone e vorrei valutare...
av59
02/09/26 - 18:00
Meccanica
Installazione Aria Condizionata Ducato 244
Ciao, non so se nel 2026 sia operazione impossibile, ma sul mio ducato 244 motorizzato 2.8...
Salvo__79
02/09/26 - 17:37
Accessori
Centralina Laika Kreos 3008 Fiat Ducato anno 2007
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi sa che cos’è quel piccolo interruttore in al...
bonipedini@i...
02/09/26 - 11:50
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link