CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tour in Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
33 20 1164
17
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1317
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 10:10:23
Buongiorno a tutti 
da capodanno alla Befana abbiamo qualche giorno
Ci piacerebbe un giretto in Francia
Partendo da Bologna avremmo pensato a questo piccolo giro
passando da Ventimiglia (evitando il Frejus viste del dimensioni del nostro mezzo) andare nel Verdon e poi magari a Roussilion e Fontaine de Vaucluse, magari spingendosi fino in Camargue

Suggerimenti? Perle piccole e poco conosciute nella zona?
Anche suggerimenti sulla costa azzurra sono graditi

Sperando che non ci siano troppi "botti" visto le due pelose un po' fifone che abbiamo a bordo

Grazie
keep calm and ......... cast on!!!
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2430
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 11:48:18
In risposta al messaggio di Princess Leila del 10/11/2021 alle 10:10:23

Buongiorno a tutti  da capodanno alla Befana abbiamo qualche giorno Ci piacerebbe un giretto in Francia Partendo da Bologna avremmo pensato a questo piccolo giro passando da Ventimiglia (evitando il Frejus viste del dimensioni
del nostro mezzo) andare nel Verdon e poi magari a Roussilion e Fontaine de Vaucluse, magari spingendosi fino in Camargue Suggerimenti? Perle piccole e poco conosciute nella zona? Anche suggerimenti sulla costa azzurra sono graditi Sperando che non ci siano troppi botti visto le due pelose un po' fifone che abbiamo a bordo Grazie
...
ciao
A me e' piaciuta molto la strada assolutamente tortuosa della riva sinistra ! ( modifica : no destra del Verdon ), la D71 imboccandola dopo Trigance ,
panorami notevoli sul canyon dal balcon de La Mescla a seguire , parecchi tratti sono stretti ma credo fattibili anche grande MH,
da valutare le altezze di alcune gallerie , non ricordo in quanto con semintegrale non ho avuto problemi( se serve ho un video a riguardo , h 4 mt ma conviene fare un po' di ricerca prima) .
Dopo Roussillon vale la visita Gordes ma se ben ricordo non e' agevole trovare P x MH voluminosi .
Qualche decina di km a sud-ovest di Fontaine de Vaucluse direzione Camargue ti suggerisco Saint Remy de Provence ,
se vi piace l'archeologia e le rovine Romane poco a sud del paese trovate l'antico villaggio di Glanum ( visita a pagamento)
dopo di che continuando verso la Camargue a 10 km si trova Les Baux de Provence , villaggio e castello se non ricordo male
sono inseriti nella lista " i piu' bei villaggi di Francia " .
Non dovreste trovare difficolta' x il P del MH , ma per questo puoi dare un occhio in primis su googleheart o map , e magari
Piero ha coordinate precise da darti se interessa la zona .
saluti 

p.s. qualche scatto di Le Baux con meteo grigio , periodo Natalizio

DSCF1127%20(2)_resize.jpg

DSCF1138%20(2)_resize.jpg

DSCF1132%20(2)_resize.jpg

Modificato da Max 59 il 10/11/2021 alle 14:06:11
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 11:55:10
Ciao Piero, 
nel mio viaggio 2020 avevo in programma anche quest'isola, proprio per fare il Passage du Gois che avevo letto nei tuoi resoconti.
Poi la sosta più lunga del previsto con mio figlio ad Arcachon, mi ha lasciato meno tempo ed ho lasciato indietro Nourmoutier, essendo più a Nord, pensando ad un prossimo viaggio. Nel contempo ho visitato Ile de Re e Oleron, tutte e due molto belle.
Qualche foto di queste isole

St_-Martin-de-R%C3%A9%201.jpg

St_-Martin-de-R%C3%A9%202.jpg

St.-Martin-de-Ré

Le%20Chateau-d'Oleron%201.jpg
Le Chateau-d'Oleron
St_-Denis-d'Oleron%201.jpg
St.-Denis-d'Oleron
IMG_9624B(1).jpg
Aperitivo a base d'ostriche in area sosta a Le Chateau-d'Oleron
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1130
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 11:56:01
In risposta al messaggio di Max 59 del 10/11/2021 alle 11:48:18

ciao A me e' piaciuta molto la strada assolutamente tortuosa della riva sinistra ! ( modifica : no destra del Verdon ), la D71 imboccandola dopo Trigance , panorami notevoli sul canyon dal balcon de La Mescla a seguire ,
parecchi tratti sono stretti ma credo fattibili anche grande MH, da valutare le altezze di alcune gallerie , non ricordo in quanto con semintegrale non ho avuto problemi( se serve ho un video a riguardo , h 4 mt ma conviene fare un po' di ricerca prima) . Dopo Roussillon vale la visita Gordes ma se ben ricordo non e' agevole trovare P x MH voluminosi . Qualche decina di km a sud-ovest di Fontaine de Vaucluse direzione Camargue ti suggerisco Saint Remy de Provence , se vi piace l'archeologia e le rovine Romane poco a sud del paese trovate l'antico villaggio di Glanum ( visita a pagamento) dopo di che continuando verso la Camargue a 10 km si trova Les Baux de Provence , villaggio e castello se non ricordo male sono inseriti nella lista i piu' bei villaggi di Francia . Non dovreste trovare difficolta' x il P del MH , ma per questo puoi dare un occhio in primis su googleheart o map , e magari Piero ha coordinate precise da darti se interessa la zona . saluti  p.s. qualche scatto di Le Baux con meteo grigio , periodo Natalizio
...
A les baux merita una visita le carrieres d'images 
cercalo con google e valuta se di tuo interesse. 
Per il resto concordo su tutto. 
Beppe 

Modificato da beppeg il 10/11/2021 alle 11:57:05

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

9
debcomp
debcomp
22/02/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 12:09:57
In risposta al messaggio di Princess Leila del 10/11/2021 alle 10:10:23

Buongiorno a tutti  da capodanno alla Befana abbiamo qualche giorno Ci piacerebbe un giretto in Francia Partendo da Bologna avremmo pensato a questo piccolo giro passando da Ventimiglia (evitando il Frejus viste del dimensioni
del nostro mezzo) andare nel Verdon e poi magari a Roussilion e Fontaine de Vaucluse, magari spingendosi fino in Camargue Suggerimenti? Perle piccole e poco conosciute nella zona? Anche suggerimenti sulla costa azzurra sono graditi Sperando che non ci siano troppi botti visto le due pelose un po' fifone che abbiamo a bordo Grazie
...
Ciao, 
nell'estate del 2017 ero stata a Roussillon passando da alcuni paesini della Provenza...
Ti lascio il link del mio diario dove sono indicate le tappe e PS, magari trovi qualche spunto. 

https://www.camperonline.it/via...

Ciao e buoni km
Debora 
"viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama e invece esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare." Cit.
17
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1317
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 17:55:34
Gentilissimo Piero

intanto grazie
Se riuscirò a convincere il tuo quasi omonimo (Pietro, mio marito) a prendere qualche giorno di ferie non mancherò di fare tante foto ed un completo resoconto al mio ritorno

Altrimenti terrò buone le indicazioni per l'estate
5
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 452
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 20:24:57
In risposta al messaggio di Princess Leila del 10/11/2021 alle 17:55:34

Gentilissimo Piero intanto grazie Se riuscirò a convincere il tuo quasi omonimo (Pietro, mio marito) a prendere qualche giorno di ferie non mancherò di fare tante foto ed un completo resoconto al mio ritorno Altrimenti terrò buone le indicazioni per l'estate

Ti ricordo che nel  centro storico di  St. Remy de Provence , puoi visitare la casa natale di NOSTRADAMUS  .
  Poi , appena oltre il paese di GORDES  , sarebbe da non trascurare la meravigliosa abbazia cistercense di SENANQUE  , perduta in fondo ad un vallone e tuttora abitata dai monaci benedettini (  in estate è completamente circondata dai campi di lavanda ) . 
Ciao ,
Piero
16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 199
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 21:52:17
Ciao, come ti ha suggerito Piero la abbazia di Senanque è splendida ma fino a poco tempo fà era ingabbiata da impalcature 
perciò documentati in merito.
Per visitare Gordes forse trovi posto prima di entrare in paese, per la visita alle falesie di Roussillon ti propongono due percorsi, 
ti consiglio il più breve, quello lungo la falesia è solo bianca.
Se devi dormire in zona il parcheggio a Fontaine de vaucluse se non lo hanno cambiato è adatto a MH.
Se site appassionati di antiquariato lì vicino a Isle sur la sorgue ce nè per tutti.
Se arrivi in Camargue allungati fino a Aigues-Mortes
Documentati anche quali sono i campeggi aperti visto il periodo
Il mercato di St Remy en P. è tra i più belli della provenza.
17
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1317
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2021 alle: 13:55:48
Wow
grazie mille

Ne approfitto ancora
Dici sia il caso di provare a fare il Monginevro?
Oppure meglio passare da Ventimiglia?

Sicuro non facciamo il tunnel, essendo alti più di 3 metri

grazie
23
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7666
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2021 alle: 18:47:20
Anche la nostra smiley 

IMG_20200216_111211(4).jpg

Quando andiamo a metà dicembre o inizio febbraio consultiamo i siti e le webcam per verificare la viabilità, oltre che il meteo che entro le 24 ore è attendibile. Prossimo appuntamento: 5-6 dicembre, salvo sorprese
_____________ Armando
23
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7666
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 12:38:34
Cavolo surprise ..
Di' la verità, tu ti chiami Pierre, sei o sei stato ministro del turismo iin Francia e qui scrivi sotto falso nome wink
_____________ Armando
5
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 452
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 13:50:04
In risposta al messaggio di Armando del 15/11/2021 alle 12:38:34

Cavolo  .. Di' la verità, tu ti chiami Pierre, sei o sei stato ministro del turismo iin Francia e qui scrivi sotto falso nome 

Ciao   Armando  ,

molto spiritoso e simpatico .    Diciamo che mi piacerebbe tanto potermi chiamare Pierre  e sarebbe anche gratificante poter essere a libro paga di Macron  .   Purtroppo non c'è niente di tutto ciò , la mia è semplicemente passione e pallino per la storia medioevale  che , finchè posso e ne ho voglia , metto a disposizione degli utenti . 
Carissimi saluti e...buona salute ,
" Pierre" 

Modificato da cucky48yy il 15/11/2021 alle 13:51:45
19
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31771
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 14:06:06
He, bei posti bei ricordi.
Peraltro Fontaine de Vacluse io credo rientri nei teorici 10 posti obbligati in europa per qualsiasi camperista.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1130
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 14:16:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/11/2021 alle 14:06:06

He, bei posti bei ricordi. Peraltro Fontaine de Vacluse io credo rientri nei teorici 10 posti obbligati in europa per qualsiasi camperista.
Io partecipo sempre troppo poco al forum ma mi fa piacere vedere che Piero ha sempre tanti spunti da proporre. Ancora grazie Piero !!
Dani1967 hai assolutamente ragione !! Fontaine de Vaucluse che ispirò "le chiare dolci e fresche acque" del Petrarca è un posto da non mancare.
Diversi anni fa quando la portata della sorgente era decisamente maggiore di quella attuale ed essendoci stati, quella volta, in primavera, avemmo l'occasione di vedere il fiume pieno d'acqua in quantità veramente impressionante, considerato la "pozza" da cui esce.
Assolutamente da vedere e, se ci sono ancora, da vedere le foto della sorgente nel piccolo museo dove fanno anche la carta.
Ciao
Beppe
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2021 alle: 17:11:04
Pierre della pasticceria hai fotografato solo il camioncino (che non si mangia!!).
Bella località ho messo da parte per il prossimo giro in Bretagna .... che poi finché non vado in pensione sono bei sogni!!
Ciao e sempre grazie per i tuoi spunti.
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

18
Clint
Clint
01/09/2008 12838
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2021 alle: 12:39:26
Ciao, grazie per il tempo che dedichi a tutti noi. 
5
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 452
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2021 alle: 13:47:10
In risposta al messaggio di Clint del 27/11/2021 alle 12:39:26

Ciao, grazie per il tempo che dedichi a tutti noi. 

Ciao   Clint ,

ringrazio Te per il riscontro inaspettato .    Come sai , avrei sempre desiderato che anche questo post , fosse oggetto di qualche partecipazione maggiore come , per la verità , succede con moltissimi  altri .    Ma purtroppo non è così ,  i pochi che intervengono timidamente ed in modo saltuario , lo fanno per ripetermi che non c'è nulla da aggiungere a quanto espresso .   Ma , non sarebbe necessario ed obbligatorio aggiungere alcunchè ,  basterebbe una qualunque presenza anche per offrire le proprie esperienze vissute .    Ma , come ho già ribadito , non voglio più crucciarmi nel desiderare quello che non potrà mai arrivare .
Mi faccio bastare questi apprezzabili riscontri come il Tuo e proseguo per la mia strada fino a che avrò piacere di scrivere .
Buon fine settimana e....tanta salute ,
Piero
16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 199
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2021 alle: 15:41:12
Ciao Piero, tutto bene?
Da tua figlia sono migliorate le cose?
Vista la situazione non sappiamo se potremo muoverci a breve e medio termine, allora stò programmando il giro per la fioritura della lavanda.
Se avremo la fortuna di contare su un giorno di ferie della mia compagna vorremmo approfittare di aggiungere qualcosa di
culural/turistico quest' anno.
Sicuramente la città di Forcalquier visto che siamo passati più volte senza poter mai vederla, proseguire per Sault e il Mont
Ventoux.
La zona a sud del Plateau de Vaucluse l' abbiamo fatta lo scorso anno con tanto di abbazia di Senanque avvolta di impalcature.
Vicino al Mont Ventoux c' è qualche sito interessante da vedere?
Colgo l' occasione per salutarti e ringraziarti per il tuo impegno, tieni duro che noi facciamo tesoro delle tue indicazioni.
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1130
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2021 alle: 16:57:53
Ciao Piero come al solito io partecipo poco . Me ne dispiaccio e mi scuso con te, ma sono preso da tante cose che prima di andare in pensione non avrei immaginato di avere. Sei per me sempre un'ottima fonte di notizie e to ringrazio. Non sapevo nulla di questa situazione in Oltremare. I media non ne parlano.
Auguro a te e soprattutto a tua figlia che tutto vada bene. 
Beppe 
16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 199
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2021 alle: 18:46:58
Ti ringrazio per la risposta, spero tanto che la situazione si risolva al più presto e la famiglia di tua figlia non abbia conseguenze alcune.
Il mio invito a tirar su una bottiglia se vieni sul Garda è sempre valido.
Buone cose
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Viaggi in Italia
Andare in Sicilia per un paio di mesi
Ciao camperisti siamo due pensionati e un amico a quattro zampe, metà settembre si parte d...
Melo2661
Ieri alle: 15:25
Meccanica
Stellantis motore da 160 cavalli
Sicuramente avrete letto la notizia sul nostro sito. Laika propone gia' i suoi veicoli co...
salvatore
Ieri alle: 13:53
Cellula abitativa
Pareti spanciate e staccate dai mobili
Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio su come risolvere un problema che si è presentato ...
Scorpio89x
Ieri alle: 06:40
Aree di sosta e campeggi
Parcheggio Fiera di Parma
Un consiglio sulla Fiera di Parma, vorrei andare il 12 e restare anche il 13. Ripartirei ...
depis1961
03/09/26 - 21:55
Accessori
Problema serrature maniglie garage Elnagh Prince.
Buongiorno, chiedo un consiglio per risolvere il problema della serratura delle maniglie d...
mugnino
03/09/26 - 17:51
Accessori
Lunga vita alle nostre LiFePO4
L'argomento era già stato introdotto, se non ricordo male da @tornitore e mi sono imbattut...
MarcoV2
03/09/26 - 15:57
Cellula abitativa
Problema scarico WC nautico – Fiat 238
Ciao a tutti, nuovo giro, nuova “avventura” con gli acciacchi del mio Camper Fiat 238 del ...
wandering7
03/09/26 - 11:36
Viaggi all'estero
Monginevro → Lourdes: strada percorribile.
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da chi conosce bene la zona. Secondo voi, la s...
robysun1
03/09/26 - 11:10
Compagni di viaggio
Camperisti nord Italia
Ciao a tutti mi presento, sono Roberto ho 32 anni e vengo dalla provincia di Biella. Sono ...
Roby94mBiella
03/09/26 - 06:24
Cellula abitativa
Consiglio sull'acquisto di un van
Sono proprietario di un Laika Ecovip 390 del 2014 e viaggio in 2 persone e vorrei valutare...
av59
02/09/26 - 18:00
Meccanica
Installazione Aria Condizionata Ducato 244
Ciao, non so se nel 2026 sia operazione impossibile, ma sul mio ducato 244 motorizzato 2.8...
Salvo__79
02/09/26 - 17:37
Accessori
Centralina Laika Kreos 3008 Fiat Ducato anno 2007
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi sa che cos’è quel piccolo interruttore in al...
bonipedini@i...
02/09/26 - 11:50
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link