In risposta al messaggio di Princess Leila del 10/11/2021 alle 10:10:23
Buongiorno a tutti da capodanno alla Befana abbiamo qualche giorno Ci piacerebbe un giretto in Francia Partendo da Bologna avremmo pensato a questo piccolo giro passando da Ventimiglia (evitando il Frejus viste del dimensioni del nostro mezzo) andare nel Verdon e poi magari a Roussilion e Fontaine de Vaucluse, magari spingendosi fino in Camargue Suggerimenti? Perle piccole e poco conosciute nella zona? Anche suggerimenti sulla costa azzurra sono graditi Sperando che non ci siano troppi botti visto le due pelose un po' fifone che abbiamo a bordo Grazie
ciao
A me e' piaciuta molto la strada assolutamente tortuosa della riva sinistra ! ( modifica : no destra del Verdon ), la D71 imboccandola dopo Trigance ,
panorami notevoli sul canyon dal balcon de La Mescla a seguire , parecchi tratti sono stretti ma credo fattibili anche grande MH,
da valutare le altezze di alcune gallerie , non ricordo in quanto con semintegrale non ho avuto problemi( se serve ho un video a riguardo , h 4 mt ma conviene fare un po' di ricerca prima) .
Dopo Roussillon vale la visita Gordes ma se ben ricordo non e' agevole trovare P x MH voluminosi .
Qualche decina di km a sud-ovest di Fontaine de Vaucluse direzione Camargue ti suggerisco Saint Remy de Provence ,
se vi piace l'archeologia e le rovine Romane poco a sud del paese trovate l'antico villaggio di Glanum ( visita a pagamento)
dopo di che continuando verso la Camargue a 10 km si trova Les Baux de Provence , villaggio e castello se non ricordo male
sono inseriti nella lista " i piu' bei villaggi di Francia " .
Non dovreste trovare difficolta' x il P del MH , ma per questo puoi dare un occhio in primis su googleheart o map , e magari
Piero ha coordinate precise da darti se interessa la zona .
saluti
p.s. qualche scatto di Le Baux con meteo grigio , periodo Natalizio
Modificato da Max 59 il 10/11/2021 alle 14:06:11