CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tour in Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
36 20 1323
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 606
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2021 alle: 10:45:48

GUERANDE   -             Dipartimento   Loire  Atlantique   -  44        Regione   Pays  de  la  Loire  

Superba cittadina fortificata poco a nord della foce  della Loira , in prossimità  del confine con la Bretagna ed a pochi km. dall'oceano . 
Deve la sua fortuna nei secoli all'  " oro bianco"  = il sale  , famosissimo e molto pregiato che viene estratto dalle immense saline di oltre 2.000 ettari che si estendono ad ovest della città verso l'oceano . 

La cittadella medioevale è tuttora cinta da possenti mura con sei torri e quattro porte fortificate che danno l'accesso al borgo .   Le mura sono lunghe oltre 1.300 metri ed una parte di esse può essere visitata partendo dalla porta Saint Jean fino alla torre Sainte Anne .   L'ingresso principale alla cittadella avviene attraverso la maestosa " porte Saint Michel"  risalente al XV secolo ( vedi prime foto)  . 
Da vedere la collegiata di Saint Auban .    La navata centrale  ed i pilastri di sostegno , sono tutto quello che rimane dell'antica chiesa romanica incendiata nel 1342 .  Quello che vedete oggi , è stato ricostruito nello stile gotico-fiammeggiante .      Da non perdere inoltre l'antica cappella di Notre Dame la Blanche del XIII secolo che resta l'edificio più antico della città . 
Nel borgo , bellissime case antiche e botteghe artigiane con molti localini di ristoro per gustare ottime specialità di mare . 
Appena fuori dalle mura , restano alcuni monumenti degni di nota:    il castello della Porte - Calon del XV secolo , il convento della Orsoline  del XVIII secolo , un bel mulino a vento bretone del XV secolo conosciuto come il " mulino del diavolo" ed il castello di Carel del XIV secolo .   

La città offre una bella e gratuita area di sosta camper , per la verità un pò discosta , per visitare il borgo bisogna farsi una bella passeggiata di 1 km.    Coordinate  : N  47°20'2''     W 2°25'15''   

Ciao ,
Piero 

DSCN3469(1).JPG

DSCN3470(1).JPG

DSCN3471(1).JPG

DSCN3473(1).JPG

DSCN3474(1).JPG

DSCN3475(1).JPG

DSCN3482(1).JPG

DSCN3484(1).JPG

DSCN3485(1).JPG

DSCN3486(1).JPG

DSCN3489(2).JPG

DSCN3476(1).JPG

DSCN3477(1).JPG

Modificato da cucky48yy il 02/01/2025 alle 17:43:12
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 606
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2021 alle: 10:12:21

CHATEAU   de    ROQUETAILLADE     -   Dipartimento    GIRONDE   -  33      Regione   Nuova  Aquitania  

Questo possente e straordinario castello ,  giace isolato nel cuore della campagna girondina  in una pace agreste d'altri tempi . 
Il territorio è parte del comune di Mazères , a sud-est di  Bordeaux  e pochi km. a sud della cittadina di Langon . 
E' tuttora proprietà privata e si visita solo con  "visita guidata" in determinati giorni  .   Purtroppo siamo capitati in un giorno di chiusura e non ci siamo potuto godere gli interni che so , molto affascinanti :  arredi sontuosi , il grande salone da pranzo , la camera rosa , la camera verde , grandi caminetti rinascimentali e l'immenso scalone di accesso ai piani superiori .     Sarà una buona occasione per ritornare presto in visita . 
Il castello è un ibrido essendo composto di due entità di epoche diverse :  la parte più antica centrale si compone dell' antico torrione (donjon)  alto oltre 40 metri e risalente al XII secolo .   Nel XIV secolo , attorno al torrione , è stato costruito il secondo castello residenziale contornato da sei grandi torri circolari .    Questa residenza privata , è tuttora abitata dalla stessa famiglia da oltre 700 anni . 
Attorno al castello , si sviluppa un immenso parco con grandi alberi secolari e la bellissima cappella di Saint Michel  in un vago stile orientale .     Nella vecchia casa colonica dei fattori , poco discosta , da vedere un piccolo e caratteristico museo con attrezzi e strumenti agricoli antichi ,  una bellissima piccionaia del XII secolo , il forno antico , etc...

Se andrete in visita , non dimenticate che questo territorio , denominato " graves" ,  produce dei grandi  "vini di Bordeaux"  .   Esiste un AOC  denominato appunto "  Chateau  Roquetaillade -  Graves "  , sia rosso con un bouquet molto delicato da gustare con arrosti e cacciagione ed un bianco  secco , molto  aromatico ed armonioso  da accompagnare a piatti di pesce e crostacei . 

Piccolo parcheggio davanti alla tenuta , in aperta campagna  , coordinate  :  N 44°29'41''     W 0°16'3''  

Il luogo non è lontano dal castello e borgo di VILLANDRAUT  , di cui ho già parlato in precedenza e postato anche foto .  Anche se questo castello altrettanto importante , è in rovina e non visitabile se non all'esterno . 

Buona scoperta e...buone bevute ,
Piero 

DSCN3288(1).JPG

DSCN3289(1).JPG

LUGLIO%202011%20036(1).JPG

LUGLIO%202011%20037(1).JPG

Modificato da cucky48yy il 02/01/2025 alle 17:46:05
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 606
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2021 alle: 22:33:37

Cattedrale   di   SS.  PIETRO  E  PAOLO   di   MAGUELONE  -    Dipartimento    Herault   .  34     Regione    OCCITANIA 

Antichissima  cattedrale romanica risalente all'  XI  secolo  e perduta su un isolotto della laguna , appartenente al comune di VILLENEUVE LES MAGUELONE  ,  alla porte di MONTPELLIER .
Legata ad una antica leggenda della bella MAGUELONE  :   una giovanissima Principessa napoletana di cui si innamora perdutamente  PIERRE , figlio del Conte di Provenza .    Dopo un' infinità di vicissitudini e  tristi abbandoni , il loro amore trionferà dopo che la nave che trasportava PIERRE , naufragherà su queste coste a "Port Sarrazin"  dell'antica regione romana denominata " Settimania"  :  l'antica  Linguadoca  .  Dal 719 questa regione era sotto il domino arabo , vedi il nome del porto .
All'interno della Cattedrale potrete ammirare oltre a molte pietre tombali , un grandioso mausoleo in marmo bianco che si dice sia appunto la tomba della Principessa MAGUELONE  ( vedi foto ) . 
Sul timpano del portale di ingresso , potrete notare un pregevole alto rilievo che rappresenta tra Cristo , i simboli dei quattro Evangelisti :  l'uomo alato di Matteo , il bue alato di Luca , il leone di Marco e l'aquila di Giovanni . 

L'isolotto si può raggiungere in bici  da PALAVAS LES FLOTS su bellissime piste ciclabili che corrono sulla  laguna  oppure , per i più pigri ,  esiste nella bella stagione un trenino turistico con partenza appunto da PALAVAS .

Si può utilizzare la bella e comoda area di sosta camper a pagamento di PALAVAS LES FLOTS  .   134 posti  - coordinate N 43°31'51''    E 3°55'26''    -   si possono utilizzare le docce del vicino porto fluviale e sono comprese nel prezzo -  farsi dare il codice di accesso . 
Coordinate Cattedrale sull' isolotto :   N 43°30'44''     E 3°53'0''   

Buona gita ,
Piero

VACANZA%20nel%20MIDI%20013(1).JPG

VACANZA%20nel%20MIDI%20015(1).JPG

VACANZA%20nel%20MIDI%20016(1).JPG

VACANZA%20nel%20MIDI%20017(1).JPG

VACANZA%20nel%20MIDI%20019(1).JPG

VACANZA%20nel%20MIDI%20020(1).JPG

VACANZA%20nel%20MIDI%20021(1).JPG

VACANZA%20nel%20MIDI%20027(1).JPG

Modificato da cucky48yy il 02/01/2025 alle 17:50:20
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2021 alle: 16:51:40
Stavo costruendo un itinerario in Provenza per Capodanno ma niente, se oltre al GP, al SGP che abbiamo, devo fare tre tamponi non si sa quando, mi sa che lasciamo stare. Avevo voglia di Marsiglia e Calanques che mi mancano davvero da tanto tempo (2005).
Posto delle mie vecchie foto, fatte sempre nelle vacanze di capodanno.
image(3300).png

image(3301).png
image(3302).png

image(3303).png

image(3304).png

Quest'ultima immagine è la più raggiungibile da tutti. Non molto lontano dalla AA col bus (taxi, camper) si raggiunge l'università di Luminy. Ampii parcheggi ma occhio, sempre Marsiglia è.
Di qui una passeggiata facile porta in sulla vetta della crest de Saint Michel, la cui salita faticosa invece è da sotto. Se si vuole scendere al mare attrezzarsi per camminare un bel po' di più; strade facili ma non brevi. Ideale la cima del monte se si vogliono fare foto panoramiche al tramonto, sempre suggestivo.
Arrivare sotto invece col camper è assai più complicato per le strade strette e con limitazioni, un po' meno di inverno, ma inadatte a "bestioni".
A Marsiglia città non ho visto tutto, perché ai tempi andavo solo per motivi sportivi. Una amica architetto però mi portò a vedere la Cité Radieuse di le Courbousier, un esperimento abitativo del grande architetto, un punto di interesse un po' diverso dal solito. Criminalmente non feci foto.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 16/12/2021 alle 16:52:58
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1080
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2021 alle: 17:24:45
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/12/2021 alle 16:51:40

Stavo costruendo un itinerario in Provenza per Capodanno ma niente, se oltre al GP, al SGP che abbiamo, devo fare tre tamponi non si sa quando, mi sa che lasciamo stare. Avevo voglia di Marsiglia e Calanques che mi mancano
davvero da tanto tempo (2005). Posto delle mie vecchie foto, fatte sempre nelle vacanze di capodanno. Quest'ultima immagine è la più raggiungibile da tutti. Non molto lontano dalla AA col bus (taxi, camper) si raggiunge l'università di Luminy. Ampii parcheggi ma occhio, sempre Marsiglia è. Di qui una passeggiata facile porta in sulla vetta della crest de Saint Michel, la cui salita faticosa invece è da sotto. Se si vuole scendere al mare attrezzarsi per camminare un bel po' di più; strade facili ma non brevi. Ideale la cima del monte se si vogliono fare foto panoramiche al tramonto, sempre suggestivo. Arrivare sotto invece col camper è assai più complicato per le strade strette e con limitazioni, un po' meno di inverno, ma inadatte a bestioni. A Marsiglia città non ho visto tutto, perché ai tempi andavo solo per motivi sportivi. Una amica architetto però mi portò a vedere la Cité Radieuse di le Courbousier, un esperimento abitativo del grande architetto, un punto di interesse un po' diverso dal solito. Criminalmente non feci foto.
...
Le Calanques sono sempre molto belle e anch'io ci manco ormai da diversi anni.
Dani parli di un AA quale è ? L'ultima volta noi siamo stati in un campeggio che però era molto scomodo per muoversi a piedi. 
Grazie 
Beppe
16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 199
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2021 alle: 18:11:19
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/12/2021 alle 16:51:40

Stavo costruendo un itinerario in Provenza per Capodanno ma niente, se oltre al GP, al SGP che abbiamo, devo fare tre tamponi non si sa quando, mi sa che lasciamo stare. Avevo voglia di Marsiglia e Calanques che mi mancano
davvero da tanto tempo (2005). Posto delle mie vecchie foto, fatte sempre nelle vacanze di capodanno. Quest'ultima immagine è la più raggiungibile da tutti. Non molto lontano dalla AA col bus (taxi, camper) si raggiunge l'università di Luminy. Ampii parcheggi ma occhio, sempre Marsiglia è. Di qui una passeggiata facile porta in sulla vetta della crest de Saint Michel, la cui salita faticosa invece è da sotto. Se si vuole scendere al mare attrezzarsi per camminare un bel po' di più; strade facili ma non brevi. Ideale la cima del monte se si vogliono fare foto panoramiche al tramonto, sempre suggestivo. Arrivare sotto invece col camper è assai più complicato per le strade strette e con limitazioni, un po' meno di inverno, ma inadatte a bestioni. A Marsiglia città non ho visto tutto, perché ai tempi andavo solo per motivi sportivi. Una amica architetto però mi portò a vedere la Cité Radieuse di le Courbousier, un esperimento abitativo del grande architetto, un punto di interesse un po' diverso dal solito. Criminalmente non feci foto.
...
Ciao, stavo controllando le condizioni per l' entrata in Francia nell' eventualità blindino la Sicilia,  e il sito dell' ambasciata di Francia
per chi ha completato il ciclo di vaccinazione non prevede tamponi, almeno così dice, poi se non è aggiornato questo non te lo sò dire.
Questa sera interpellerò mio figlio che vive in Francia sperando di avere notizie certe.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2021 alle: 21:16:27
In risposta al messaggio di 111059luxio del 16/12/2021 alle 18:11:19

Ciao, stavo controllando le condizioni per l' entrata in Francia nell' eventualità blindino la Sicilia,  e il sito dell' ambasciata di Francia per chi ha completato il ciclo di vaccinazione non prevede tamponi, almeno così
dice, poi se non è aggiornato questo non te lo sò dire. Questa sera interpellerò mio figlio che vive in Francia sperando di avere notizie certe.
...
Si ma poi devi rientrare. E quindi mi devo mettere a cercare un tampone a Briancon.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2021 alle: 21:19:03
In risposta al messaggio di beppeg del 16/12/2021 alle 17:24:45

Le Calanques sono sempre molto belle e anch'io ci manco ormai da diversi anni. Dani parli di un AA quale è ? L'ultima volta noi siamo stati in un campeggio che però era molto scomodo per muoversi a piedi.  Grazie  Beppe

https://marlyparc.com/

Ma non è un granché comoda. Ideale per una coppia col tender.

R.L. Stevenson
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1080
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2021 alle: 08:35:50
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/12/2021 alle 21:19:03

Ma non è un granché comoda. Ideale per una coppia col tender.
Buono a sapersi.

Grazie Dani
B.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2021 alle: 17:33:26
È per ora appurato che tornando dalla Francia per rientrare in Italia serve il tampone a prescindere. Quindi tornando dalla Provenza e passando da Menton qualcuno sa se ci sono punti predisposti o dove conviene farlo? Poi si vedrà se ciò è valido anche dopo il 31 dicembre.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 606
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2021 alle: 18:28:56

LAVAUR      -     Dipartimento    TARN  -  81         Regione     OCCITANIA   

Gradevole cittadina del Midi  tra  TOLOSA   ed    ALBI .
   Grandiosa roccaforte catara durante il Medioevo ;   la città fu assediata dall'esercito pontificio comandato da Simon de Monfort nel 1211 e data alle fiamme .    Vi morirono bruciati vivi oltre 400 catari mentre  la Signora del luogo  Dame Guiraude de Laurac , venne torturata e poi gettata in un pozzo .    Sull'  espanade du Plo'  , una stele li commemora . 

Dell' antica cittadella fortificata , non restano che poche testimonianze :  la Tour Rondes e l'esplanade du Plo'  dove sorgeva la residenza della Signora del luogo . 

Da vedere assolutamente la maestosa Cattedrale romanica dedicata a Saint Alain  , fondata nel 1211 e poi ricostruita nel 1254 in mattoni come Santa Cecilia ad ALBI  , dopo i gravi danneggiamenti subiti dall'esercito pontificio durante l'assedio citato .  
Da non trascurare anche la pregevole chiesa di Saint Francois del XIV secolo ed i grandi giardini del Vescovo appena dietro la Cattedrale . .

In città esiste una tranquilla  e gratuita area di sosta camper , in prossimità del polo scolastico .  Per la verità è un pò discosta , per raggiungere il centro storico , bisogna programmare una bella passeggiata .   Coordinate : N 43°41'11''    E 1°49'4''   

Ciao ,
Piero

DSCN6556(2).JPG

DSCN6557(3).JPG

DSCN6558(2).JPG

DSCN6560(2).JPG

DSCN6561(2).JPG

DSCN6562(2).JPG

DSCN6563(2).JPG

DSCN6564(2).JPG

DSCN6565(2).JPG

DSCN6568(2).JPG

DSCN6572(2).JPG

DSCN6574(2).JPG

DSCN6575(2).JPG

DSCN6576(2).JPG

DSCN6579(2).JPG

DSCN6577(2).JPG

DSCN6583(2).JPG

DSCN6584(2).JPG

Modificato da cucky48yy il 03/01/2025 alle 11:49:32
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 606
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2021 alle: 11:58:00

FLEURANCE     -      Dipartimento    GERS   -    32       -     Regione     OCCITANIA  

Antica bastide fondata nel  XIII secolo con la consueta piazza centrale porticata  .  Al centro della stessa , sorge ora una struttura di mercato coperto che però è relativamente recente , risalente al XIX secolo .  
La "bastide" fu costruita nel 1272 nella vecchia zona denominata " Armagnac" , da Gerald de Cazaubon  ed Eustache de Beaumarchais in cima ad una piccola collina chiamata Montaglon  e proprio per auspicare ed incentivare gli scambi commerciali . alla città venne dato il nome di Firenze . 

Nel borgo , belle case antiche , qualche fontana ma soprattutto da non trascurare una importante visita alla bellissima chiesa gotica di Saint Laurent ,  sormontata da un imponente campanile ottagonale in stile tolosano .  Magnifiche le vetrate rinascimentali che ne arricchiscono l'abside .     Durante la nostra visita , ci siamo imbattuti in una inaspettata e gradevole dimostrazione musicale , aperta al pubblico , sul grande ed imponente organo  ( vedi foto ).  

La cittadina possiede una bellissima e gratuita area di sosta camper nel verde , a pochi passi dal centro storico  ed a lato del corso del Gers , che da appunto il nome al Dipartimento .     Coordinate : N 43°50'52''    E 0°40'19''  
A chi adrà in visita , ricordo che nella zona , non bisogna trascurare alcuni luoghi molto importanti che ho già citato in precedenza :  LECTURE , CONDOM , Abbazia di FLARAN , EAUZE , villa romana di SEVIAC , MONTREAL , etc...

Buona scoperta ,
Piero

DSCN6496(1).JPG

DSCN6497(1).JPG

DSCN6498(1).JPG

DSCN6499(1).JPG

DSCN6501(1).JPG

DSCN6502(1).JPG

DSCN6503(1).JPG

DSCN6505(1).JPG

DSCN6506(1).JPG

DSCN6510(1).JPG

DSCN6511(1).JPG

DSCN6514(1).JPG

DSCN6515(1).JPG

DSCN6521(1).JPG

DSCN6519(1).JPG

Modificato da cucky48yy il 03/01/2025 alle 11:59:34
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 606
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2021 alle: 10:52:15

I   MIGLIORI AUGURI di   BUONE FESTE   a   Tutti   

Piero
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2021 alle: 12:44:32
In risposta al messaggio di cucky48yy del 21/12/2021 alle 10:52:15

I   MIGLIORI AUGURI di   BUONE FESTE   a   Tutti        Piero
Carissimo Piero,
tantissimi cari auguri a te ed alla tua famiglia per un sereno Natale ed un ottimo 2022 pieno di km con i nostri amati camper!!
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

8
debcomp
debcomp
22/02/2017 195
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2021 alle: 13:03:36

Tanti auguri anche a te e famiglia caro Piero!
E auguri a tutti di un sereno Natale!

"viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama e invece esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare." Cit.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2021 alle: 13:44:02

Ciao Piero. Contraccambio gli auguri di cuore e se vuoi fare un regalo a tutti per il 2022 continua così yes
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1080
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2021 alle: 14:33:10
In risposta al messaggio di bafomax del 21/12/2021 alle 12:44:32

Carissimo Piero, tantissimi cari auguri a te ed alla tua famiglia per un sereno Natale ed un ottimo 2022 pieno di km con i nostri amati camper!!
Buone feste a tutti 
Beppe
16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 199
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2021 alle: 14:39:13
Ciao Piero, come state?
la situazione giù dalla figlia a che punto è?
Vi auguro delle serene festività e che il 2022 ci faccia tornare alla normalità. 
Buone cose e buoni km

Modificato da 111059luxio il 23/12/2021 alle 05:39:36
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 226
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2021 alle: 17:36:01

Tanti Auguri anche a Te e tutta la famiglia, Ti ringrazio ancora per i tuoi preziosi consigli.
Turbo Arturo
18
Cenerino
Cenerino
30/05/2007 73
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2021 alle: 11:04:17

Grazie Piero degli auguri che contraccambio a te e famiglia!
I tuoi suggerimenti sono sempre molto graditi oltre che utili ed istruttivi, io continuo a salvarli in un file in attesa di poter ricominciare a muoversi in tranquillità.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link