CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tour in Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
43 20 1320
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2022 alle: 06:09:08
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/04/2022 alle 20:46:19

La carrieres de lumieres ?  È quasi completamente coperto. 
Molto bello e interessante!!?

grazie !!
*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2022 alle: 08:40:25
buongiorno a tutti
Piero se non sono indiscreto che progetto di viaggio hai x le prossime settimane ?
Noi forse nord Europa se tutto fila liscio ma come sovente ci capita decideremo
" oggi x domani " smiley

per chi e' incuriosito dall'oriente in Francia si trovano alcune testimonianze visitabili

Frejus nel Var in costa azzurra , pagoda Vietnamita 

DSC_0158%20(2)_resize.jpg

DSC_0159%20(2)_resize.jpg

DSC_0160%20(2)_resize.jpg

DSC_0167%20(2)_resize.jpg

La Boulaye in Borgogna  , Saone et Loire

DSCF3519%20(2)_resize.jpg

DSCF3531%20(2)_resize.jpg

laboulaye%20fontana%20budda%20(Small)%20(2).JPG

saluti
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 226
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2022 alle: 18:10:46
Mi serve un aiuto a programmare le ferie di agosto 2022 ( terribilmente corte ) avendo a disposizione solo una settimana, volevo visitare la zona di Annecy con i suoi dintorni, la cosa + importante il clima, è sopportabile il caldo in agosto oppure è afoso come nella mia pianura padanasad altra domanda importante: tanto per essere psicologicamente preparato e avere un paragone; è caotico come il Lago di Garda? Nelle vicinanze ci sono luoghi che meritano una sosta? Avendo city-bike con carretto per il cane, possiamo spostarci tranquillamente in bici. L'unica cosa che ho pianificato è: Volevo evitare i trafori, partenza nel tardo pomeriggio con pernottamento al Colle del Piccolo San Bernardo, sveglia al mattino presto con direzione Annecy...durante questo tragitto c'è qualche tappa da "non perdere" oppure conviene arrivare direttamente ad Annecy di buon mattino e tenere le tappe per il ritorno? 
Ho visto che ad Annecy c'è una AA da 10 posti, oppure un park vicino ad un chiesa utilizzata da camper e bus: 45°53'34.2"N 6°07'36.7"E sinceramente potrei fermarmi anche prima o dopo in qualche luogo meno caotico ed arrivare poi in bici.
Non sono amante dei campeggi, preferisco AA oppure semplici park.
Ringrazio anticipatamente 
Turbo Arturo
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4021
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2022 alle: 18:18:09
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 25/04/2022 alle 18:10:46

Mi serve un aiuto a programmare le ferie di agosto 2022 ( terribilmente corte ) avendo a disposizione solo una settimana, volevo visitare la zona di Annecy con i suoi dintorni, la cosa + importante il clima, è sopportabile
il caldo in agosto oppure è afoso come nella mia pianura padana altra domanda importante: tanto per essere psicologicamente preparato e avere un paragone; è caotico come il Lago di Garda? Nelle vicinanze ci sono luoghi che meritano una sosta? Avendo city-bike con carretto per il cane, possiamo spostarci tranquillamente in bici. L'unica cosa che ho pianificato è: Volevo evitare i trafori, partenza nel tardo pomeriggio con pernottamento al Colle del Piccolo San Bernardo, sveglia al mattino presto con direzione Annecy...durante questo tragitto c'è qualche tappa da non perdere oppure conviene arrivare direttamente ad Annecy di buon mattino e tenere le tappe per il ritorno?  Ho visto che ad Annecy c'è una AA da 10 posti, oppure un park vicino ad un chiesa utilizzata da camper e bus: 45°53'34.2N 6°07'36.7E sinceramente potrei fermarmi anche prima o dopo in qualche luogo meno caotico ed arrivare poi in bici. Non sono amante dei campeggi, preferisco AA oppure semplici park. Ringrazio anticipatamente 
...
Annecy a agosto è peggio del Garda
nonno pat 49
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 226
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2022 alle: 18:49:11
In risposta al messaggio di ex camionaro del 25/04/2022 alle 18:18:09

Annecy a agosto è peggio del Garda
Era la mia prima preoccupazione....dopo il caos, ci manca solo l'afaangry ho già capito aspetto quando sono in pensionelaugh, sono luoghi da evitare in agosto.
Grazie comunque x la risposta
Turbo Arturo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2022 alle: 21:08:07
L'AA di Annecy ha più di 10 posti ma se ci trovi posti in stagione poi puoi giocare al SuperEnalotto. Io ci ho provato e sono sempre andato via. 
Se vuoi sostare al lago prenota. Anche nei paesini prima vista la ciclabile c'è molto affollamento. 
Scendendo dal San Bernardo C'è Bourg-Saint-Maurice con il museo del formaggio Beaufort e un bel centro. Se fa caldissimo le località sciistiche sulla sx scendendo hanno AA ad alta quota. In cima a  La Plagne è sopra i 2000 metri. Non sono posti romantici ma permettono belle escursioni.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 08:47:01
Confermo l'affollamento di agosto e l'area sempre piena, ma se si vuole è possibile parcheggiare e pernottare (un po rumoroso) senza troppi problemi qui:

https://goo.gl/maps/7qEzY3RXhYk...

, si è a ca. un chilometro dal centro
---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 226
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 10:18:36
In risposta al messaggio di balilla del 27/04/2022 alle 08:47:01

Confermo l'affollamento di agosto e l'area sempre piena, ma se si vuole è possibile parcheggiare e pernottare (un po rumoroso) senza troppi problemi qui: , si è a ca. un chilometro dal centro
Ringrazio te e Dani x le risposte, ho capito 2 cose, il posto merita sicuramente una visita, ma non bisogna fare tappa prolungata...ammesso che vada in porto questo giro, vedo di organizzarmi con una sosta "di avvicinamento" magari in quota, arrivare al mattino prima delle ore 7,00 fare una sosta diurna, giro in bici poi quando inizia il caos...sgommo altrove, l'unico problema è che è zona che non conosco per niente, accetto suggerimenti nei dintorni 
Turbo Arturo
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2022 alle: 15:00:42
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 27/04/2022 alle 10:18:36

Ringrazio te e Dani x le risposte, ho capito 2 cose, il posto merita sicuramente una visita, ma non bisogna fare tappa prolungata...ammesso che vada in porto questo giro, vedo di organizzarmi con una sosta di avvicinamento
magari in quota, arrivare al mattino prima delle ore 7,00 fare una sosta diurna, giro in bici poi quando inizia il caos...sgommo altrove, l'unico problema è che è zona che non conosco per niente, accetto suggerimenti nei dintorni 
...
ciao
interessante una passeggiata sulle passerelle delle gorges du Fier a Lovagny , si e no 20 km da Annecy ,
non ammessi i cani all'interno del parco ( visita 2h) e bel castello in Paese

https://www.gorgesdufier.com/fr

se poi ti puo' ispirare x quanto non sia un granche'

saluti

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2022 alle: 15:25:45
In risposta al messaggio di Max 59 del 29/04/2022 alle 15:00:42

ciao interessante una passeggiata sulle passerelle delle gorges du Fier a Lovagny , si e no 20 km da Annecy , non ammessi i cani all'interno del parco ( visita 2h) e bel castello in Paese se poi ti puo' ispirare x quanto non sia un granche' saluti  
Max, è possibile che tu abbia disabilitato l'uso del video su altri siti web.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2022 alle: 11:54:20
Volevo ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato a programmare il nostro viaggio durante le vacanze di Pasqua in Provenza, abbiamo visto dei posti magnifici ma ne abbiamo dovuti saltare alcuni per vari motivi ed abbiamo quindi materiale per un prossimo viaggio.

Abbiamo trovato un caldo incredibile nella settimana a cavallo di Pasqua mentre la settimana successiva è stata piovosa e fredda, alcune mete abbiamo visto che sono molto battute anche dai francesi ed abbiamo avuto qualche difficoltà per sostare (tra tutte Arles, Avignone e Les Baux de Provence) ma per il resto ci siamo trovati bene e non abbiamo trovato molta confusione, la Francia comunque si conferma la regina d' Europa come ricettività per i camper.

--
Non può piovere per sempre
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2022 alle: 09:21:19

Mi serve un aiuto a programmare le ferie di agosto 2022 ( terribilmente corte ) avendo a disposizione solo una settimana, volevo visitare la zona di Annecy con i suoi dintorni, la cosa + importante il clima, è sopportabile
il caldo in agosto oppure è afoso come nella mia pianura padana altra domanda importante: tanto per essere psicologicamente preparato e avere un paragone; è caotico come il Lago di Garda? Nelle vicinanze ci sono luoghi che meritano una sosta? Avendo city-bike con carretto per il cane, possiamo spostarci tranquillamente in bici. L'unica cosa che ho pianificato è: Volevo evitare i trafori, partenza nel tardo pomeriggio con pernottamento al Colle del Piccolo San Bernardo, sveglia al mattino presto con direzione Annecy...durante questo tragitto c'è qualche tappa da non perdere oppure conviene arrivare direttamente ad Annecy di buon mattino e tenere le tappe per il ritorno?  Ho visto che ad Annecy c'è una AA da 10 posti, oppure un park vicino ad un chiesa utilizzata da camper e bus: 45°53'34.2N 6°07'36.7E sinceramente potrei fermarmi anche prima o dopo in qualche luogo meno caotico ed arrivare poi in bici. Non sono amante dei campeggi, preferisco AA oppure semplici park. Ringrazio anticipatamente 
...
Ciao, due estati fa mi sono fermato ad Annecy come prima tappa del viaggio di Agosto in terra francese. La notte prima avevo sostato al fresco (anzi quasi freddo) del Colle del Moncenisio ed arrivando ad Annecy la differenza di temperatura era notevole.
Anche per me prima volta ad Annecy (che è veramente molto bella, loro dicono che è una piccola Venezia ma si sa la grandeur dei francesi laugh) prima ho fatto un pò di giri con il camper in mezzo ad un notevole traffico, poi ho trovato l'area sosta che di per se ha pochi posti ma accanto su sterrato c'è una parte dove entrano una trentina di camper. Era tutto pieno ma ho avuto una botta di c*** ed un camper è andato via e mi sono infilato. Non stavo molto bene (sono 7,5 mt di camper) ma ho aspettato e dopo una mezzora si è liberato un posto migliore. Una volta sistemati ci siamo buttati nel lago (bisogna solo attraversare la strada) che devo dire è molto piacevole per la frescura, e l'acqua è molto bella.
Poi a piedi la sera un bel giro in città che si raggiunge comodamente a piedi o in bici. Io pur avendo lo scooter appresso non l'ho tirato fuori.
Ciao e buona vacanza

------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2022 alle: 09:33:42
Alcune foto di Annecy:
InkedAnnecy%20area%20sosta_LI.jpg
Area sosta

Annecy%201.jpg

Annecy%202.jpg
Annecy la sera
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

Modificato da bafomax il 03/05/2022 alle 09:34:53
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 226
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2022 alle: 16:04:33
In risposta al messaggio di bafomax del 03/05/2022 alle 09:21:19

Ciao, due estati fa mi sono fermato ad Annecy come prima tappa del viaggio di Agosto in terra francese. La notte prima avevo sostato al fresco (anzi quasi freddo) del Colle del Moncenisio ed arrivando ad Annecy la differenza
di temperatura era notevole. Anche per me prima volta ad Annecy (che è veramente molto bella, loro dicono che è una piccola Venezia ma si sa la grandeur dei francesi ) prima ho fatto un pò di giri con il camper in mezzo ad un notevole traffico, poi ho trovato l'area sosta che di per se ha pochi posti ma accanto su sterrato c'è una parte dove entrano una trentina di camper. Era tutto pieno ma ho avuto una botta di c*** ed un camper è andato via e mi sono infilato. Non stavo molto bene (sono 7,5 mt di camper) ma ho aspettato e dopo una mezzora si è liberato un posto migliore. Una volta sistemati ci siamo buttati nel lago (bisogna solo attraversare la strada) che devo dire è molto piacevole per la frescura, e l'acqua è molto bella. Poi a piedi la sera un bel giro in città che si raggiunge comodamente a piedi o in bici. Io pur avendo lo scooter appresso non l'ho tirato fuori. Ciao e buona vacanza  
...
Ti ringrazio per le informazioni.
Turbo Arturo
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 195
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2022 alle: 14:21:09

...
Ciao Turbo Arturo
non so se stai ancora programmando le tue ferie di Agosto, ma se la tua meta è ancora Annecy, ti posso suggerire alcuni luoghi che avevo visitato anni fa non in camper aihmè...

- Col des Aravis, passo di montagna reso celebre dal Tour de France (anche se non so da che parti arrivi di preciso).
se non ricordo male ci sono alcuni spiazzi dove è possibile sostare... magari controlla perchè sono passati alcuni anni e potrei ricordare male... 
però la cosa che ricordo bene e che in cima c'è una deliziosa cappella dedicata a Sant’Anna, protettrice dei viaggiatori, che merita secondo me una visita veloce.

Sempre nei dintorni potresti visitare le  Gorge du Fier (che mi sembra ti abbiano già suggerito) e sempre in zona (se ti piace il genere) il  Castello di Montrottier.

Inoltre, poco distante da Annecy, a Vaulx, trovi un luogo a mio parere molto suggestivo:  Jardins Secrets de Vaulx, che è molto di più di un giardino. È un giardino che ricorda quelli andalusi, un riad (dove servono il vero tè alla menta!) che ricorda i profumi del Marocco, con qualche tocco di India (il costo del biglietto non lo ricordo, ma secondo me vale la pena)

Alby-sur-Chéran: Questo paesino dista una ventina di minuti da Annecy: è un piccolo villaggio medioevale, il cui cuore pulsante è la piazzetta centrale, che io ho trovato incantevole.

Spero di esserti stata utile ed averti dato qualche idea...

Buoni Km
Debora
"viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama e invece esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare." Cit.
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 226
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2022 alle: 20:58:27
In risposta al messaggio di debcomp del 17/05/2022 alle 14:21:09

Ciao Turbo Arturo non so se stai ancora programmando le tue ferie di Agosto, ma se la tua meta è ancora Annecy, ti posso suggerire alcuni luoghi che avevo visitato anni fa non in camper aihmè... - Col des Aravis, passo
di montagna reso celebre dal Tour de France (anche se non so da che parti arrivi di preciso). se non ricordo male ci sono alcuni spiazzi dove è possibile sostare... magari controlla perchè sono passati alcuni anni e potrei ricordare male...  però la cosa che ricordo bene e che in cima c'è una deliziosa cappella dedicata a Sant’Anna, protettrice dei viaggiatori, che merita secondo me una visita veloce. Sempre nei dintorni potresti visitare le Gorge du Fier (che mi sembra ti abbiano già suggerito) e sempre in zona (se ti piace il genere) il Castello di Montrottier. Inoltre, poco distante da Annecy, a Vaulx, trovi un luogo a mio parere molto suggestivo: Jardins Secrets de Vaulx, che è molto di più di un giardino. È un giardino che ricorda quelli andalusi, un riad (dove servono il vero tè alla menta!) che ricorda i profumi del Marocco, con qualche tocco di India (il costo del biglietto non lo ricordo, ma secondo me vale la pena) Alby-sur-Chéran: Questo paesino dista una ventina di minuti da Annecy: è un piccolo villaggio medioevale, il cui cuore pulsante è la piazzetta centrale, che io ho trovato incantevole. Spero di esserti stata utile ed averti dato qualche idea... Buoni Km Debora
...
Ciao, ti ringrazio x i suggerimenti, per me questa è una zona che non conosco, ora vedo di approfondire la ricerca dei luoghi da Te suggeriti.
Turbo Arturo
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 195
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2022 alle: 21:40:05
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 17/05/2022 alle 20:58:27

Ciao, ti ringrazio x i suggerimenti, per me questa è una zona che non conosco, ora vedo di approfondire la ricerca dei luoghi da Te suggeriti.
Figurati!
ciao 
Debora 
"viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama e invece esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare." Cit.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2022 alle: 11:56:40
Ma Piero è in viaggio che non lo leggiamo più ?

R.L. Stevenson
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2022 alle: 20:39:11
Si, aveva scritto che faceva un viaggio, attualmente sono in Spagna ma già sulla rotta di ritorno, vedrai che per fine mese si ripresenta

Modificato da EmilG il 18/05/2022 alle 20:48:17
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 605
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2022 alle: 20:17:35

Buona serata a tutti .        Siamo ritornati alla base dopo 35 giorni di  tour in Spagna .    E' stata una bella esperienza con scoperta di luoghi estremamente interessanti che non conoscevo in modo diretto ma sempre soltanto  per sentito dire .   
Ora un pò di tranquillità in attesa di qualche altra scoperta autunnale .  
Ciao a tutti ,
Piero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link