https://www.france-voyage.com/f...
In risposta al messaggio di nanonet del 26/08/2022 alle 10:55:33
Piero buongiorno, se non fosse per un utente che mi ha segnalato questo tuo maldestro sfogo, forse nemmeno mi sarei accorto di questo tuo intervento. Potrà sembrarti strano, ma non leggo frequentemente i tuoi topic, e devodire che ci ho pensato parecchio prima di intervenire, ma visto il tono offensivo, non ho potuto evitare di farlo. Prima di tutto credimi se ti dico che queste tue parole, prima ancora che offendermi, mi amareggiano profondamente, e devi credermi ancora se ti dico che queste tue (tristissime) considerazioni, non hanno nessun fondamento. Sono su Col da quasi 17 anni, e credimi ancora se ti dico, che questa è la prima volta che rimango davvero basito, ed in 17 anni da queste parti ne ho lette, viste e passate di tutti i colori. Ora mi trovo costretto a dover rispondere, e “giustificare” (anche senza necessità) i miei interventi in un altro topic che tanto ti hanno fatto scaldare. Premetto che il mio modo di reperire le info sulle destinazioni dei miei passati e prossimi viaggi, oltre a non conoscerlo, non ti riguarda minimamente, ma dato che è argomento, ti posso dire che si basa principalmente sui siti turistici online, su programmi televisivi tematici, riviste e letture, gruppi Facebook, passaparola tra amici e conoscenti, diari di viaggio (non solo di camperisti), scambio di opinioni su COL. Sul mio smartphone mi annoto i luoghi (per me) interessanti, mi comporto un pò come un cantante o scrittore, quando mi viene l’ispirazione me la devo subito scrivere, potrei trovarmi in auto mentre guido, al lavoro, o passeggiando, non c’è storia, quando trovo l’idea che mi piace (il luogo), me la appunto, poi con calma a casa la “travaso” e la implemento (soste, info aggiuntive ecc) sul mio faldone infinito di luoghi da raggiungere. In passato ti ho ringraziato pubblicamente per i tuoi suggerimenti sul Perigord, anche se non sei stata l’unica mia fonte di ispirazione. Non so nemmeno il motivo per cui mi prendo la briga di giustificarmi, forse per la stima che ho sempre avuto di te. Comunque visto che ne hai fatto un caso ufficiale, venendo alle due località in questione, devi sapere che Montresor era già nei miei programmi del viaggio in Francia del 2018, poi non raggiunta per cambio di programma in corso d’opera (come tanti altri “surplus” che mi tengo buoni in ogni viaggio), per cui me lo ero sicuramente annotato prima del 2018. Ho invece raggiunto Motresor nel viaggio in Francia successivo, il 7 agosto 2021 (leggo sempre dal mio diario), quindi qualche giorno prima della tua segnalazione del 25 agosto 2021, ma “purtroppo” dopo la tua segnalazione del 6 luglio 2020, questo cosa significa? Che avevo recepito Montresor dai tuoi suggerimenti? Può darsi (anche se non credo), ma senza offesa, il sito francese che “sbircio” molto spesso, e che è fonte di molte mie destinazioni, ne parla da tempo, magari l’ho visto qui? Oppure potrei averlo anche visto su uno dei tanti gruppi Facebook (turistici) di cui faccio parte, ad esempio qui, ed era il 2019 Mentre le Rocce delle fate è diverso, ricordo molto bene di averlo conosciuto proprio da quel gruppo Facebook in cui sono iscritto da anni (uno dei tanti). Per essere più precisi, ho visitato la Roccia delle fate nel viaggio di agosto 2021 (come puoi leggere dal diario Francia 2021, che tanto ti infastidisce, ma che evidentemente non leggi), per cui è una destinazione che conoscevo ben prima di aprile 2022 quando l’hai segnalata. Seguendo la tua logica perversa allora dovrebbe significare che sei stato tu a “copiarla” da me? Per piacere dai, ma a che gioco giochiamo? Piero, il tuo postare liste infinite di località francesi è ammirevole e dobbiamo essertene grati, ma devi anche renderti conto che la Francia non è “cosa tua esclusiva”, altri a loro volta possono postare qualcosa che a loro insaputa tu hai già postato, ma questo non significa necessariamente che lo hanno “copiato” da te, e nemmeno possono essere a conoscenza del fatto che tu ne hai fatto cenno in chissà quale riga di chissà quale topic. Mi spiace doverlo constatare, ma nonostante nei tuoi topic ti appelli a più condivisione, confronti e cose del genere, sei tu il primo a non accettarli e non volerli, alla minima differente veduta di prospettive, fai finire tutto in rissa, mi spiace amaramente, ma è così, è anche il motivo principale per cui seguo molto poco i tuoi topic. Piero, ti parlo da amico, credimi, potevo evitarti (come purtroppo ormai fa la maggior parte degli utenti) e lasciarti nel tuoi (insani e turbolenti) pensieri, ma ho preferito chiarire, e credo, aiutarti. Ho ancora molto rispetto per te, molte volte sono intervenuto durante scambi accesi per appoggiarti, ma questa tua mi lascia letteralmente di sale, tra l'altro un modo così allusivo, diffamatorio, senza citarmi per nome, cercando un amaro compiacimento dagli amici che ti seguono con affetto? Sei arrivato proprio a questo?. Non ti nascondo che ho pensato anche di segnalarti alla Moderazione, ma è un comportamento che non ho mai attuato in 17 anni, non è nelle mie corde e non lo farei mai, anche perché storicamente mi sembra di capire che con la Moderazione hai già dato” spesso. Piero, sono una persona che sicuramente commette tanti errori, ma sono mite ed ama condividere, se hai dei problemi con me, me lo devi segnalare in privato, non s******armi pubblicamente. Pensa che tra i diari pubblicati su COL ce ne sono almeno un paio che sono praticamente stati ricopiati pari pari dai miei (senza citarmi o ringraziarmi), cosa dovrei fare? Inveire sui diritti di autore? Segnalare? Aprire topic offensivi a destra e a manca? Ma per piacere dai, ci sono persone riconoscenti ed altre no, questo fa parte della vita. Ti chiedo formalmente di non coinvolgermi più in nulla (direttamente o indirettamente o anche allusivamente), credo che d’ora in poi abbiamo poco o nulla da dirci. Se permetti credo che mi devi anche qualche scusa pubblica. Ripeto, se vuoi prendermi a male parole oppure offendermi puoi farlo quanto vuoi, mandandomi una email in privato, ma in un forum pubblico non te lo permetto. PS Spero che la Moderazione non cancelli questo mio post, ho cercato di non essere offensivo e diffamatorio (a differenza di te, io non ne sento il bisogno), e credo di meritarmi un chiarimento, che rimanga ben scritto. Cordialmente
In risposta al messaggio di cucky48yy del 26/08/2022 alle 11:28:32Grazie Piero, non avevo dubbi sulla tua onestà intellettuale, quale persona stimabile che sei.
Beh....se le cose stanno così come hai spiegato chiaramente , MI SCUSO ufficialmente per tutte le calunnie e le insinuazioni vere o presunte che ho espresso . Ciò non toglie che la mia decisione distaccare rimane , nel constare quotidianamente l'inutilità di questa mia opera per la mancanza di qualsiasi partecipazione . Come ho già detto , voglio vivere questo tempo in maniera serena , considerando le tante e grandi difficoltà che dobbiamo già affrontare quotidianamente . Mi scuso ancora e ti saluto con rispetto da antico frequentatore di questo Forum . Forse anche in futuro ci potremo ancora parlare . Ciao , Piero
In risposta al messaggio di cucky48yy del 26/08/2022 alle 14:48:38Piero, basta così ti prego, per me il problema/equivoco è durato il tempo di un paio d'ore, tutto risolto come e meglio di prima, non devi scusarti ulteriormente, anzi, mi scuso anch'io per la mia reazione.
Grazie , mi fa piacere sentire queste parole che oggi per me valgono ancora di più perchè è il mio compleanno ( 74 - sic!) . Mi auguro di aver ricomposto con Davide che resta comunque una delle maggiori espressionidi questo Forum , tanti altri putroppo li abbiamo persi nel tempo . Riconosco il mio errore e l'irruenza istintiva che andava controllata meglio e prima di sbottare dovevo documentarmi a dovere . Chiedo ancora scusa ! A settembre , dopo il mare con il nipotino , torneremo a farci un bel giro tra Francia del nord e Belgio . Di materiale fotografico ce ne sarà sicuramente . Chissà Buona giornata a tutti e buona salute , Piero
In risposta al messaggio di cucky48yy del 26/08/2022 alle 14:48:38Buon compleanno
Grazie , mi fa piacere sentire queste parole che oggi per me valgono ancora di più perchè è il mio compleanno ( 74 - sic!) . Mi auguro di aver ricomposto con Davide che resta comunque una delle maggiori espressionidi questo Forum , tanti altri putroppo li abbiamo persi nel tempo . Riconosco il mio errore e l'irruenza istintiva che andava controllata meglio e prima di sbottare dovevo documentarmi a dovere . Chiedo ancora scusa ! A settembre , dopo il mare con il nipotino , torneremo a farci un bel giro tra Francia del nord e Belgio . Di materiale fotografico ce ne sarà sicuramente . Chissà Buona giornata a tutti e buona salute , Piero
In risposta al messaggio di cucky48yy del 26/08/2022 alle 14:48:38Ciao Piero, consentimi il tono confidenziale.
In risposta al messaggio di cucky48yy del 26/08/2022 alle 17:13:00auguroni ti vengo dietro (49) e i 50 di mariage fatti 20 agosto.contavo di farli in giro ma il ginocchio della moglie non era d.accordo sono fra quelli (silenziosi) e mi dispiace se te la prendi.alzata di spalle e vai per il covid noi preso vigilia di natale e a me rugna alle vene .a Dronero parecchi anni fa portavo i tronchi adesso compro la farina ecc.avevo il DAF e a S,rocco di bernezzo ero di casa
Grazie a tutti per gli auguri . 74 sono veramente tanti , direi anche troppi se uniti anche agli oltre 50 di matrimonio . Ma , stringiamo i denti e tra un acciacco e l' altro andiamo avanti . Ieri misono ancora sviluppato una ottantina di km. in bici in risalita della mia amata Valle Maira e tutto è filato liscio . Grazie ancora e sempre auguri di buona salute a tutti , Piero
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/08/2022 alle 20:10:19Ciao Piero purtroppo leggo solo ora.
Auguri Piero. Mi spiace che anche voi lo abbiate preso. Alla fine per noi è stata clinicamente poca cosa ci ha solo rovinato le vacanze. Mestre vedo che voi siate stati presi un pochino di più.