CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tour in Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
44 20 1320
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2022 alle: 23:03:34
In risposta al messaggio di cucky48yy del 25/05/2022 alle 20:17:35

Buona serata a tutti .        Siamo ritornati alla base dopo 35 giorni di  tour in Spagna .    E' stata una bella esperienza con scoperta di luoghi estremamente interessanti che non conoscevo in modo diretto ma sempre soltanto  per sentito dire .    Ora un pò di tranquillità in attesa di qualche altra scoperta autunnale .   Ciao a tutti , Piero
Ottimo

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 198
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 08:33:08

Buona serata a tutti .        Siamo ritornati alla base dopo 35 giorni di  tour in Spagna .    E' stata una bella esperienza con scoperta di luoghi estremamente interessanti che non conoscevo in modo diretto ma sempre soltanto  per sentito dire .    Ora un pò di tranquillità in attesa di qualche altra scoperta autunnale .   Ciao a tutti , Piero
Bentornati, spero sia andato tutto per il verso giusto.
Certo che posterai notizie sul tuo viaggio sarà un piacere leggerle.
Buona vita!
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2022 alle: 08:35:44

ciao Piero e consorte
ben tornati , noi attualmente in Grecia sempre molto bella e sopratutto godibile in questa stagione
ci si legge, saluti
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 15:24:17
Ciao Piero e ben tornato, Sono stato un pò lontano dal forum per problemi famigliari risolti positivamente,
Preso tornerò in Francia con mia moglie e la cagnolina.
Ancora non abbiamo deciso l'itinerario ma, in caso di necessità, di disturberò.
Ciao
Antonio

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
10
Andrewbost
Andrewbost
25/06/2015 49
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 17:23:37
Buongiorno a tutti, come è la situazione pedaggi in Francia? ho cercato sui siti ufficiali  e il mio camper mansardato è in classe 3, perchè oltre i 3 metri, non mi calcola però il pedaggio fa solo classe 1,2,5.
Dovrei fare da  Basilea a Calais

Modificato da Andrewbost il 26/06/2022 alle 17:24:00
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 605
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 17:23:52
In risposta al messaggio di nordkap del 26/06/2022 alle 15:24:17

Ciao Piero e ben tornato, Sono stato un pò lontano dal forum per problemi famigliari risolti positivamente, Preso tornerò in Francia con mia moglie e la cagnolina. Ancora non abbiamo deciso l'itinerario ma, in caso di necessità, di disturberò. Ciao Antonio  

Ciao  ANTONIO ,

mi fa piacere risentirti dopo così tanto tempo .    Ma , gli amici veri non si scordano mai e riaffiorano periodicamente. 

Se avrai necessità di qualche suggerimento , sono a disposizione in quanto resterò a casa fino alla fine di agosto ed agli amici veri non si nega nulla .
Non ho più scritto alcunchè su questo post perchè ho perso le motivazioni iniziali per i motivi che ormai conosciamo  da tanto tempo .
Ciao a buona salute ,
Piero

Modificato da cucky48yy il 26/06/2022 alle 21:07:28
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2022 alle: 12:58:44
Ciao Piero e bentornato dal tuo viaggio spagnolo, che leggo con piacere ti è piaciuto.
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 605
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2022 alle: 14:30:29
In risposta al messaggio di bafomax del 27/06/2022 alle 12:58:44

Ciao Piero e bentornato dal tuo viaggio spagnolo, che leggo con piacere ti è piaciuto. Ciao

Ciao  MASSIMO ,

si, si , a dire il vero ci è molto piaciuto  .   Avevo sempre solo osservato di sfuggita alcuni luoghi durante gli attraversamenti del Paese , verso il Marocco .   Ora abbiamo approfondito seriamente anche altri luoghi classici , molto affascinanti e siamo entusiasti anche se alcune riserve ci sono , in particolare per il cibo non proprio esaltante .    Ad esempio i formaggi che noi amiamo molto ; quelli spagnoli  sono assolutamente insignificanti e privi di qualsiasi personalità e classe .   E dire che hanno ogni sorta di animali da latte : pecore , capre , vacche , etc..., ma non sanno proprio lavorarli con perizia .    Sui dolci poi , stendiamo anche qui , un velo pietoso  senza andare nei particolari .     Anche il pane , ci ha alquanto deluso .   La  cosa di grande pregio è comunque il prosciutto , presente ovunque in notevole quantità e con una qualità eccellente ma con dei prezzi molto elevati . 
Tutto sommato il costo di tutti gli alimenti e decisamente inferiore rispetto che da noi , specie per la frutta e la verdura .
Il salasso è rappresentato ovviamente dal costo carburante che da solo occupa il primo posto anche se , anche qui , i prezzi sono inferiori che da noi .   Sul display di Repsol e Cepsa , compare il prezzo pieno ; quando poi vai a pagare c'è lo sconto di  25 centesimi  :  20 dallo Stato  e 5 dal gestore .    (  esempio prezzo esposto  1,90  ,  al momento del pagamento diventa 1,65 )  e questo è molto buono e piacevolissimo . 

Le cose che più ci hanno entusiasmato sono state :

la cattedrale di Burgos  , veramente affascinante ed unica 
Segovia con il suo acquedotto romano impressionante , la Cattedrale e l' Alcazar 
Avila e Toledo , di contrasto , ci hanno detto abbastanza poco 
I mulini a vento di Don Chisciotte , bellissimi quelli di Consuegra , molto turistici e meno spettacolari quelli di Campo de Criptana
stupenda  Merida , l'antica "Augusta Emerita" , con un anfiteatro ma soprattutto un teatro stupendo e mosaici straordinari visti da nessun'altra parte , il ponte romano , due acquedotti , etc...
Cordoba , un vero gioiello con la "mezquita" che lascia veramente a bocca aperta .  L' antico quartiere ebraico (juderia)  con le sue viuzze fiorite ed i cortili arabi aperti al pubblico in un tripudio di fiori , fontane  ed architetture  arabe , da capogiro .   Da ricordarsi che  ogni anno ai primi di maggio c'è la festa/gara dei cortili arabi fioriti , aperti al pubblico e gratuiti.
Siviglia , anche qui ci siamo imbattuti involontariamente nella " feria " di maggio  :  festa gitana in costume , indimenticabile .  In città stupenda "piazza di Spagna" con le sue maioliche colorate , l'  "Alcazar" veramente indimenticabile e poi l'immensa Cattedrale con al suo interno la tomba di Cristoforo Colombo e l'immancabile salita sulla Giralda per una vista panoramica della città.
Un tour dei villaggi bianchi di Andalusia :   Arcos de la Frontera , El Bosque , Ubrique ,  Grazalema , Zahara , Olvera ,  ma quello che ci ha veramente colpito è stato  Setenil de la Bodegas con i suoi roccioni tra le case , veramente unico . 
Ronda poi con il suo canyon e la case aggrappate 
Parco naturale del Torcal , nei pressi di Antequera : trekking tra un paesaggio di massi granitici fantastici modellati dalla natura in maniera unica e fantastica .
Granada  che con l'  Alhambra lascia veramente senza fiato .
Guadix  con le sue abitazioni scavate nel tufo dove vivono tuttora oltre 6000 persone 

Avrei tante fotografie da pubblicare , per chi desidera riempirsi gli occhi , ma su questo post sarebbero OT .    Bisognerebbe crearne uno apposito ma ora non ne ho voglia .

Ti saluto caramente ed auguro buona salute anche alla Tua Signora ,
Ciao ,
Piero

Modificato da cucky48yy il 28/06/2022 alle 07:26:34
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2022 alle: 15:48:35
In risposta al messaggio di cucky48yy del 27/06/2022 alle 14:30:29

Ciao  MASSIMO , si, si , a dire il vero ci è molto piaciuto  .   Avevo sempre solo osservato di sfuggita alcuni luoghi durante gli attraversamenti del Paese , verso il Marocco .   Ora abbiamo approfondito seriamente
anche altri luoghi classici , molto affascinanti e siamo entusiasti anche se alcune riserve ci sono , in particolare per il cibo non proprio esaltante .    Ad esempio i formaggi che noi amiamo molto ; quelli spagnoli  sono assolutamente insignificanti e privi di qualsiasi personalità e classe .   E dire che hanno ogni sorta di animali da latte : pecore , capre , vacche , etc..., ma non sanno proprio lavorarli con perizia .    Sui dolci poi , stendiamo anche qui , un velo pietoso  senza andare nei particolari .     Anche il pane , ci ha alquanto deluso .   La  cosa di grande pregio è comunque il prosciutto , presente ovunque in notevole quantità e con una qualità eccellente ma con dei prezzi molto elevati .  Tutto sommato il costo di tutti gli alimenti e decisamente inferiore rispetto che da noi , specie per la frutta e la verdura . Il salasso è rappresentato ovviamente dal costo carburante che da solo occupa il primo posto anche se , anche qui , i prezzi sono inferiori che da noi .   Sul display di Repsol e Cepsa , compare il prezzo pieno ; quando poi vai a pagare c'è lo sconto di  25 centesimi  :  20 dallo Stato  e 5 dal gestore .    (  esempio prezzo esposto  1,90  ,  al momento del pagamento diventa 1,65 )  e questo è molto buono e piacevolissimo .  Le cose che più ci hanno entusiasmato sono state : la cattedrale di Burgos  , veramente affascinante ed unica  Segovia con il suo acquedotto romano impressionante , la Cattedrale e l' Alcazar  Avila e Toledo , di contrasto , ci hanno detto abbastanza poco  I mulini a vento di Don Chisciotte , bellissimi quelli di Consuegra , molto turistici e meno spettacolari quelli di Campo de Criptana stupenda  Merida , l'antica Augusta Emerita , con un anfiteatro ma soprattutto un teatro stupendo e mosaici straordinari visti da nessun'altra parte , il ponte romano , due acquedotti , etc... Cordoba , un vero gioiello con la mezquita che lascia veramente a bocca aperta .  L' antico quartiere ebraico (juderia)  con le sue viuzze fiorite ed i cortili arabi aperti al pubblico in un tripudio di fiori , fontane  ed architetture  arabe , da capogiro .   Da ricordarsi che  ogni anno ai primi di maggio c'è la festa/gara dei cortili arabi fioriti , aperti al pubblico e gratuiti. Siviglia , anche qui ci siamo imbattuti involontariamente nella feria di maggio  :  festa gitana in costume , indimenticabile .  In città stupenda piazza di Spagna con le sue maioliche colorate , l'  Alcazar veramente indimenticabile e poi l'immensa Cattedrale con al suo interno la tomba di Cristoforo Colombo e l'immancabile salita sulla Giralda per una vista panoramica della città. Un tour dei villaggi bianchi di Andalusia :   Arcos de la Frontera , El Bosque , Ubrique ,  Grazalema , Zahara , Olvera ,  ma quello che ci ha veramente colpito è stato  Setenil de la Bodegas con i suoi roccioni tra le case , veramente unico .  Ronda poi con il suo canyon e la case aggrappate  Parco naturale del Torcal , nei pressi di Antequera : trekking tra un paesaggio di massi granitici fantastici modellati dalla natura in maniera unica e fantastica . Granada  che con l'  Alhambra lascia veramente senza fiato . Guadix  con le sue abitazioni scavate nel tufo dove vivono tuttora oltre 6000 persone  Avrei tante fotografie da pubblicare , per chi desidera riempirsi gli occhi , ma su questo post sarebbero OT .    Bisognerebbe crearne uno apposito ma ora non ne ho voglia . Ti saluto caramente ed auguro buona salute anche alla Tua Signora , Ciao , Piero
...
Ciao Piero,
leggo che avete fatto un bellissimo tour, sicuramente in un periodo dell'anno molto favorevole, perché in estate in alcuni luoghi da te citati le temperature sono veramente alte, e potendo prendere le ferie solo in Agosto, le mie esperienze sono estive, tranne alcuni spot invernali non in camper. Personalmente non sono un gran fanatico del Patanegra (anche se ho provato dei prosciutti speciali da fornitori spagnoli), credo che i ns. Parma e San Daniele siano superiori, fermo restando che è un gran prosciutto.
Un caro saluto a te ed alla Signora
Ciao
------------------
Massimo

16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2022 alle: 22:35:19
In risposta al messaggio di cucky48yy del 26/06/2022 alle 17:23:52

Ciao  ANTONIO , mi fa piacere risentirti dopo così tanto tempo .    Ma , gli amici veri non si scordano mai e riaffiorano periodicamente.  Se avrai necessità di qualche suggerimento , sono a disposizione in quanto
resterò a casa fino alla fine di agosto ed agli amici veri non si nega nulla . Non ho più scritto alcunchè su questo post perchè ho perso le motivazioni iniziali per i motivi che ormai conosciamo  da tanto tempo . Ciao a buona salute , Piero
...
Grazie Piero per la tua disponibilità. Se avrò bisogno non farò sicuramente a meno di qualche tuo consiglio, anche se mia moglie si è gia stampata alcune delle tue "chicche" presenti in in questo form.
Un caro saluto
Antonio
16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 198
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 18:33:28
thumbnail_20220716_103448.jpgthumbnail_20220717_142513.jpgthumbnail_20220717_183355.jpgCiao Piero, come vanno i tuoi controlli e la tua tribù?
Finalmente siamo riusciti ad abbinare il mont ventoux alla fioritura della lavanda.
Le gorges Deluis un pò strette ma molto belle.
Il col de la Bonette a cielo limpido è sicuramente uno spettacolo.
Finalmente mi siedo davanti al PC per imbastire l' itinerario della Spagna del nord.
Auguro a tutti splendide vacanze e sereni KM.
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 605
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 18:25:06
In risposta al messaggio di 111059luxio del 19/07/2022 alle 18:33:28

Ciao Piero, come vanno i tuoi controlli e la tua tribù? Finalmente siamo riusciti ad abbinare il mont ventoux alla fioritura della lavanda. Le gorges Deluis un pò strette ma molto belle. Il col de la Bonette a cielo limpido
è sicuramente uno spettacolo. Finalmente mi siedo davanti al PC per imbastire l' itinerario della Spagna del nord. Auguro a tutti splendide vacanze e sereni KM.
...
 Ciao ,

mi fa piacere della tua vacanza provenzale .    Noi a casa , ora tutto bene nonostante ci siamo beccati il covid un mese fa , alla faccia dei tre vaccini .   La  " tribù d'oltre mare ''  sta abbastanza bene anche se quest'anno non li vedrò perche non possono venire su , causa la maturità liceale del mio nipote maggiore , ( ottenuta con il massimo dei voti ! ) .  Sarà per il prossimo anno .   I miei controlli sulla salute dovranno essere monitorati in antunno per tenere sotto controllo la situazione .   Speriamo in bene .  
Grazie comunque del sempre gradevole riscontro .   Come vedi , mi sono un pò defilato dal COL anche perchè ho delle incombenze di manutenzione alla casa e , ne approfitto del bel tempo anche se fin troppo caldo . 
Ciao e....buona salute ,
Piero
16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 198
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 19:30:49
In risposta al messaggio di cucky48yy del 21/07/2022 alle 18:25:06

Ciao , mi fa piacere della tua vacanza provenzale .    Noi a casa , ora tutto bene nonostante ci siamo beccati il covid un mese fa , alla faccia dei tre vaccini .   La  tribù d'oltre mare ''  sta abbastanza bene
anche se quest'anno non li vedrò perche non possono venire su , causa la maturità liceale del mio nipote maggiore , ( ottenuta con il massimo dei voti ! ) .  Sarà per il prossimo anno .   I miei controlli sulla salute dovranno essere monitorati in antunno per tenere sotto controllo la situazione .   Speriamo in bene .   Grazie comunque del sempre gradevole riscontro .   Come vedi , mi sono un pò defilato dal COL anche perchè ho delle incombenze di manutenzione alla casa e , ne approfitto del bel tempo anche se fin troppo caldo .  Ciao e....buona salute , Piero
...
Complimenti al nipote!
Buon sangue non menteyes
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 21:38:17
In risposta al messaggio di cucky48yy del 21/07/2022 alle 18:25:06

Ciao , mi fa piacere della tua vacanza provenzale .    Noi a casa , ora tutto bene nonostante ci siamo beccati il covid un mese fa , alla faccia dei tre vaccini .   La  tribù d'oltre mare ''  sta abbastanza bene
anche se quest'anno non li vedrò perche non possono venire su , causa la maturità liceale del mio nipote maggiore , ( ottenuta con il massimo dei voti ! ) .  Sarà per il prossimo anno .   I miei controlli sulla salute dovranno essere monitorati in antunno per tenere sotto controllo la situazione .   Speriamo in bene .   Grazie comunque del sempre gradevole riscontro .   Come vedi , mi sono un pò defilato dal COL anche perchè ho delle incombenze di manutenzione alla casa e , ne approfitto del bel tempo anche se fin troppo caldo .  Ciao e....buona salute , Piero
...
Ciao Piero. Volevo rileggere tutto perché stiamo pensando alla Normandia. 
Solo che io non esco dalla positività e il problema ora è non solo partire, saremmo dovuti partire domani ma tagliamo una settimana, ma capire se ne vale ancora la pena. Se no dovrò reinventare una vacanza vicina.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 605
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 22:08:51
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/07/2022 alle 21:38:17

Ciao Piero. Volevo rileggere tutto perché stiamo pensando alla Normandia.  Solo che io non esco dalla positività e il problema ora è non solo partire, saremmo dovuti partire domani ma tagliamo una settimana, ma capire se ne vale ancora la pena. Se no dovrò reinventare una vacanza vicina.
Ciao DANI , 

non capisco questa tua titubanza .   Secondo me , ne vale sempre la pena ;  se stai bene di salute e bene andare sempre e comunque .   Di questi tempi poi , quando del domani non c'è più assolutamente certezza , non bisogna avere remore o ripensamenti .  Fai il pieno di gasolio e vai . L' unico freno potrebbe essere rappresentato dal clima , ormai inprevedibile .

Di Normandia avevamo parlato tanto nel tempo e non ricordo affatto in che punto del post si trovano tutte le più importanti info . 
Come sai io considero la Normandia a modo mio , l'ho ribadito più volte .   La stragrande maggioranza dei camperisti italiani , identifica la Regione come " i luoghi dello sbarco" e poco altro : basta leggere quotidianamente i resoconti di viaggio esposti ovunque che parlano quasi esclusivamente di "sbarco" , le scogliere di Etretat , Honfleur, forse Rouen , e basta .    Io ci vedo molte attrattive e non solo storiche antiche ma anche paesaggistiche , gastronomiche , etc...
Se ti può servire posso riprendere le vecchie note e ripubblicarle .  
Buona programmazione .
Ciao ,
Piero
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 23:09:07
In risposta al messaggio di cucky48yy del 21/07/2022 alle 22:08:51

Ciao DANI ,  non capisco questa tua titubanza .   Secondo me , ne vale sempre la pena ;  se stai bene di salute e bene andare sempre e comunque .   Di questi tempi poi , quando del domani non c'è più assolutamente
certezza , non bisogna avere remore o ripensamenti .  Fai il pieno di gasolio e vai . L' unico freno potrebbe essere rappresentato dal clima , ormai inprevedibile . Di Normandia avevamo parlato tanto nel tempo e non ricordo affatto in che punto del post si trovano tutte le più importanti info .  Come sai io considero la Normandia a modo mio , l'ho ribadito più volte .   La stragrande maggioranza dei camperisti italiani , identifica la Regione come i luoghi dello sbarco e poco altro : basta leggere quotidianamente i resoconti di viaggio esposti ovunque che parlano quasi esclusivamente di sbarco , le scogliere di Etretat , Honfleur, forse Rouen , e basta .    Io ci vedo molte attrattive e non solo storiche antiche ma anche paesaggistiche , gastronomiche , etc... Se ti può servire posso riprendere le vecchie note e ripubblicarle .   Buona programmazione . Ciao , Piero
...
Grazie Piero molto gentile. Il problema è che DOBBIAMO tornare per il 14. Non sto a spiegare il perché però evidentemente se non mi negativizzo dovrò rimodulare il programma. Guardando il meteo ho visto che ci si salva (molto bene) dalla canicule solo sulla costa. Sarà un parametro importante almeno per i pernottamenti.

R.L. Stevenson
17
Clint
Clint
01/09/2008 12437
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2022 alle: 07:53:52
Ciao Piero, grazie come sempre. 
Tutto bene adesso? 
Gianluigi
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2022 alle: 18:08:00
Come pensavo il ragazzo prosegue la sua positività e per un controllo dal dentista non potremo partire prima del 2. Il viaggio si allontana sempre di più

R.L. Stevenson
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 10:40:25
Ciao Piero,
grazie sempre dei tuoi spunti (che copio e conservo), ma quello che mi piace di più è il "condimento" storico che dai ai luoghi che suggerisci.
Grazie sempre e ciao
Buona estate
------------------
Massimo

19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2022 alle: 09:29:09
buongiorno a tutti e scusate l'intromissione... quest'anno NON useremo il camper perchè vogliamo fare la ciclabile della Loira.
Siamo 2 adulti e 2 bambini pronti a pedalare... partiamo dalle Marche e pensavo di fare il San Gottardo + Mulhouse + Langres + Auxerre inseguendo un pò i pochi distributori di metano (ha un caddy)
Ho visto però la possibilità di fare il Moncenisio + Lione 
quale percorso mi consigliate? non ho un piede pesante e non sono un automobilista a cui piace la velocità quindi secondo voi posso evitare le autostrade? 
ogni consiglio è ben accetto su cosa vedere/fare...Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link