CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tour in Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
45 20 1319
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2022 alle: 09:57:50
In risposta al messaggio di liubavand del 29/07/2022 alle 09:29:09

buongiorno a tutti e scusate l'intromissione... quest'anno NON useremo il camper perchè vogliamo fare la ciclabile della Loira. Siamo 2 adulti e 2 bambini pronti a pedalare... partiamo dalle Marche e pensavo di fare il San
Gottardo + Mulhouse + Langres + Auxerre inseguendo un pò i pochi distributori di metano (ha un caddy) Ho visto però la possibilità di fare il Moncenisio + Lione  quale percorso mi consigliate? non ho un piede pesante e non sono un automobilista a cui piace la velocità quindi secondo voi posso evitare le autostrade?  ogni consiglio è ben accetto su cosa vedere/fare...Grazie
...
ciao liubavand
ti posto l'itinerario secondo me piu' scorrevole dalla prov. di Torino , precisamente da Druento molto vicino alla tangenziale nord
dove c'e' sicuramente un rifornimento di metano . Si tratta della via piu' breve e scorrevole dopo il Moncenisio solo x strade statali
fino a Digoin dove trovi ( mi sembra di ricordare ) ciclabili lungo Loira e canali vari . Non posso aiutarti per rifornimento metano
in Francia , magari attingi in rete

Immagine%202022-07-29%20095140.png

saluti
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 22:01:20
Scusate, volendo fare Porvenza e Camargue da dopo ferragosto, sapete se ci sono prescrizioni particolari per la questione Covid?
------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 605
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2022 alle: 21:57:16
In risposta al messaggio di spadiz del 01/08/2022 alle 22:01:20

Scusate, volendo fare Porvenza e Camargue da dopo ferragosto, sapete se ci sono prescrizioni particolari per la questione Covid?

Ciao ,

non crearti troppi problemi  .   Vai tranquillo , nessuno ti chiederà alcunchè  .  Forse in qualche luogo pubblico potranno richiedere la mascherina ma il "green pass"  non è più richiesto .
Buona vacanza ,
Piero
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2022 alle: 10:55:50
Ciao Piero.
Penso che a fine agosto - inizio settembre potremo permetterci un paio di settimane in giro in camper, che vorremmo dedicare alla "costa sud" della Bretagna che ancora non abbiamo visitato.
Quindi in questi giorni consulterò le tue note, certo che vi troverò preziose informazioni, come già in passato per altre zone della Francia.
Nel frattempo approfitto per salutarti smiley
_____________ Armando
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 605
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2022 alle: 11:58:55
In risposta al messaggio di Armando del 03/08/2022 alle 10:55:50

Ciao Piero. Penso che a fine agosto - inizio settembre potremo permetterci un paio di settimane in giro in camper, che vorremmo dedicare alla costa sud della Bretagna che ancora non abbiamo visitato. Quindi in questi giorni
consulterò le tue note, certo che vi troverò preziose informazioni, come già in passato per altre zone della Francia. Nel frattempo approfitto per salutarti 
...

Ciao    ARMANDO ,

mi fa piacere risentirti .   Spero tu possa trovare tutto quello che ti occorre .   Certamente potrai avere la possibilità di trovare info molto più nutrite ed importanti delle mie sulla Bretagna che onestamente non ho mai privilegiato rispetto a tanti altri luoghi di Francia con degli importanti richiami storici che mi intrigano molto di più . 
Di diari , ce ne sono un'infinità .
Buona programmazione e....buona salute ,
Ciao ,
Piero
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2022 alle: 07:30:26
In risposta al messaggio di cucky48yy del 03/08/2022 alle 11:58:55

Ciao    ARMANDO , mi fa piacere risentirti .   Spero tu possa trovare tutto quello che ti occorre .   Certamente potrai avere la possibilità di trovare info molto più nutrite ed importanti delle mie sulla Bretagna
che onestamente non ho mai privilegiato rispetto a tanti altri luoghi di Francia con degli importanti richiami storici che mi intrigano molto di più .  Di diari , ce ne sono un'infinità . Buona programmazione e....buona salute , Ciao , Piero
...
Grazie Piero. 
D'altra parte per la Bretagna si attraversa la Francia due volte, visto che non ci andiamo in aereo e non abbiamo intanzione di fare le corse, un'occhiata in giro la daremo anche lì wink
Buona continuazione  yes

_____________ Armando

Modificato da Armando il 04/08/2022 alle 10:41:52
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 605
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2022 alle: 19:09:39

SAINT  JEAN  PIED  de  PORT    -    Dipartimento  Pirènèes  Atlantique  - 64      Regione Nuova  Aquitania 

Gradevolissimo borgo pirenaico a pochi km. dal confine spagnolo , sulla strada per Roncisvalle e poi Pamplona .    Antica capitale della Bassa Navarra .   E' una tappa fondamentale per chi si appresta a scendere in Spagna . 
Posto come ultima tappa francese sull'antico tracciato del cammino di Santiago di Compostela . 
Infatti ancora oggi nella parte più antica del villaggio , si notano innumerevoli richiami di questo viaggio : insegne , locali , souvenir , ostelli ed una notevole presenza di pellegrini provenienti da ogni parte del mondo . 

Il borgo , la cui via centrale è assai ripida , tortuosa e lastricata , è disseminata da molte case antiche in arenaria rossa e tanti richiami storici .    Da vedere assolutamente l'antica chiesa gotica di Notre Dame e poi , appena varcata la porta di Saint Jaques , il vecchio ponte sul fiume Nive e l' adiacente camminamento di ronda sulle vecchie mura . 

Bellissima passeggiata nel verde a risalire le imponenti scalinate sulla rupe per vedere  la poderosa  "cittadella" rimaneggiata da Vauban che però non è visitabile in quanto ospita oggi un collegio studentesco .    Ma dalla cima terrazzata della rupe , si godono dei panorami fantastici ( in lontananza il colle di Roncisvalle) .  

Bei  piccoli negozi per sviluppare qualche acquisto tipico ; non mancare acquisti dei famosi "berretti baschi" colorati , qui si trova la più antica manifattura artigianale . 

Al N 41 della Rue della Cittadelle , si trova l'antica "carcere dei Vescovi" che oggi ospita un interessante museo dedicato al  Cammino di Santiago nel medioevo . 

La cittadina offre due aree di sosta camper , entrambe a pagamento : 
1°  :   area comunale con 50 posti - sosta autorizzata 48 ore , presso parking du Jai Alai  (  è quella che ho utilizzato io) -   coordinate   N 43°9'55''     W 1°13'56''     -   si paga con la carta ( 10,50 euro al dì )  attenzione a ritirare sempre la ricevuta sulla quale è impresso il codice da utilizzare poi all' uscita . 

2°  :  area privata  con 50 posti  -  in Avenue du Fronton  - stesso prezzo . Coordinate  : N 43°9'32''    W 1°14' 16''

Buona scoperta ,
Piero  

IMG_20220422_145302(1).jpg

IMG_20220422_145546.jpg

IMG_20220422_145659.jpg

IMG_20220422_145705(1).jpg

IMG_20220422_145847(1).jpg

IMG_20220422_145916.jpg

IMG_20220422_145927(1).jpg

IMG_20220422_150025(1).jpg

IMG_20220422_150410(1).jpg

IMG_20220422_151431(1).jpg

IMG_20220422_152543.jpg

IMG_20220422_152722(1).jpg

IMG_20220422_152828(1).jpg

IMG_20220422_153008.jpg

IMG_20220422_153444(1).jpg

IMG_20220422_153604(1).jpg

IMG_20220422_154331(1).jpg

IMG_20220422_154559(1).jpg

IMG_20220422_154649.jpg

IMG_20220422_154912.jpg

IMG_20220422_154955(1).jpg

IMG_20220422_155213.jpg

IMG_20220422_155500.jpg

IMG_20220422_155559(1).jpg

IMG_20220422_155907.jpg

IMG_20220422_160000(1).jpg

IMG_20220422_164126(1).jpg

Modificato da cucky48yy il 04/01/2025 alle 12:12:37
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 22:40:53
Ciao Piero,

siamo proprio qui in questo momento. Adesso dalle parti di Chambon-sur-Lac.
Grazie per le dritte. Fatto vari assaggi di formaggi della Val D’Auverne. Io adoro il Blue..
Lorenzo
Lorenzo
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 605
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2022 alle: 10:49:58
In risposta al messaggio di Lbor del 09/08/2022 alle 22:40:53

Ciao Piero, siamo proprio qui in questo momento. Adesso dalle parti di Chambon-sur-Lac. Grazie per le dritte. Fatto vari assaggi di formaggi della Val D’Auverne. Io adoro il Blue.. Lorenzo

Ciao ,  Lorenzo 

mi fa piacere che vi stiate godendo le vacanze .   E' stata una pura combinazione aver parlato di quel territorio dove proprio ora vi trovate .   Auguri di un profondo relax e che i miei spunti possano essere di aiuto .  
Il " bleu d' Auvergne"  è pure un ottimo formaggio erborinato , se ne trovano di ogni genere .    Io però preferisco sinceramente il Roquefort che a differenza del "bleu" prodotto con latte di vacca , è solo ed esclusivamente fatto con latte di pecora . 
Buona continuazione di vacanza e...sempre buona salute .
Ciao ,
Piero
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2022 alle: 18:37:13
Grazie Piero smiley
_____________ Armando
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 15:38:57
Complimenti per tutte queste informazioni!
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 16:37:53
Preziosissime informazioni 
Da come scrivi (anche in precedenti interventi) ho l’impressione che parteggi per i formaggi di produzione ovina come il sottoscritto. Ovviamente senza nulla togliere alle vacche cheeky.
Ti ringrazio. A breve andrò a fare un giretto per i passi alpini sperando di trovare un buon Roquefort
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4021
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2022 alle: 18:16:43
sulle cose storiche essendo mente semplice con pochi studi faccio fatica a seguirti ma qui niente fatica anzi poi ho parecchi parenti disseminati in Francia quindi.hai detto preferisci ROQUEFORT il migliore qualè? ccomplimenti per le tue info  e grazie io segno poi
nonno pat 49
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4021
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 10:58:51
grazie mi scuso ma in questo caso non era per me notizie sul roquefort in quanto quando vado dai parenti vicini l,isles/tarn faccio le varie corniche o comunque quasi sempre passo alto poi scendo per tolosa e quei parenti mezzi veneti sono buongustai quindi,,,
nonno pat 49
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 605
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2022 alle: 14:22:02

Buona giornata a tutti ,

aldilà di ogni possibile critica che con ogni probabilità mi verrà  anche in questo caso  indirizzata  e non solo dagli utenti , comunico a tutta la comunità di questo Forum , la mia intenzione di astenermi da ora in ogni futura esposizione di proposte , indicazioni , suggerimenti su luoghi ed itinerari di Francia .

Negli anni ho offerto in maniera disinteressata ed a mio piacere , suggerimenti ed indicazioni anche dettagliate di un'infinità di luoghi inconsueti e sconosciuti alla maggior parte degli utenti e quello che ho ricevuto in cambio , lo si vede in maniera esplicita . 
A questo punto ritengo di aver dato fin troppo e sia giunto veramente il momento di staccare da questo teatrino inutile e frustrante . 

Queste mie esposizioni , come si vede chiaramente , non innescano alcun riscontro ne spunto partecipativo ad un qualsiasi dialogo a differenza di tanti altri Post .    Sono evidentemente segnalazioni che i più attenti e solerti  partecipanti a questo Forum , raccolgono avidamente senza farne alcuna menzione con il sottoscritto , salvo poi offrirli come suggerimento ad altri neofiti in maniera esclusiva ed esporli in modo accademico nei conseguenti diari come scoperta propria . 
Questi comportamenti che ritengo di non meritare , sono oltremodo fastidiosi e di ben poco stile . 
Non sono geloso che le info possano giungere a chiunque , se fosse così non le divulgherei su questa vetrina ma , vorrei qualche doveroso riscontro e non il silenzio assoluto associato sempre a furtivi "copia e incolla" e divulgazioni come proprie .
Ma questo è ormai il tipico stile "mordi e fuggi turistico" ed io non voglio andare oltre .    Sarò già tacciato anche stavolta di  personalismo presuntuoso e pretenzioso ma , ora mi sono veramente "scocciato" .

Lascio questo Post a disposizione e saluto tutti augurando ogni bel viaggio di scoperta ,
Piero

Modificato da cucky48yy il 25/08/2022 alle 19:02:27
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 605
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 08:46:57

Brevi note di precisazione in relazione a quanto ho scritto ieri . 

Ho detto in modo chiaro quello che mi sentivo di dire in questo momento nel constatare quante persone anche di spessore e presenza qualificata su questo Forum ,  si macchiano di profonda ingratitudine ed opportunismo nei miei confronti . 

Anche se posso risultare poco simpatico ai tanti , non credo di meritare tutto questo , dopo tutto quello che ho dato a questo  Forum negli anni . 

Sarò certamente presente anche in futuro e disponibile verso quelle persone che mi vorranno contattare e pormi quesiti di ogni genere ma , non darò più consigli e suggerimenti a pioggia nel nulla ,  consigli volti soltanto a nutrire gli "squali"  predatori , sempre rigorosamente muti ,  affinchè li possano elargire a piene mani e  "pavoneggiarsi" in gloriose passerelle , gonfiando anche  i loro diari come se tutto fosse  "farina del proprio sacco" . 

Queste info , sono state chiaramente estratte da questo Post e le si possono trovare tuttora scorrendolo a ritroso e sono ovviamente rivolte ed a disposizione di tutti ma , a suo tempo o anche in questo frangente , avrebbero desiderato un qualsiasi riscontro e non soltanto anonimi e muti "copia e incolla" da gestire a piacere. 
MONTRESOR  :  a pagina 12 edito il 6 luglio 2020  con fotografie    e poi ancora a pagina 30 , edito il 25 agosto 2021 anche qui corredato di foto e notizie varie . 
ROCHE  AUX  FEES  :   a  pagina  44    , edito il 5 aprile del  2022  

Ed ora la chiudo qui perchè la cosa mi ha stancato e ho desiderio di poter vivere quel poco che mi resta in maniera serena e questo Forum  non è certamente , ora più che mai ,  il posto migliore . 

Buona fortuna a tutti ,
Piero
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 10:55:33
In risposta al messaggio di cucky48yy del 26/08/2022 alle 08:46:57

Brevi note di precisazione in relazione a quanto ho scritto ieri .  Ho detto in modo chiaro quello che mi sentivo di dire in questo momento nel constatare quante persone anche di spessore e presenza qualificata su
questo Forum ,  si macchiano di profonda ingratitudine ed opportunismo nei miei confronti .  Anche se posso risultare poco simpatico ai tanti , non credo di meritare tutto questo , dopo tutto quello che ho dato a questo  Forum negli anni .  Sarò certamente presente anche in futuro e disponibile verso quelle persone che mi vorranno contattare e pormi quesiti di ogni genere ma , non darò più consigli e suggerimenti a pioggia nel nulla ,  consigli volti soltanto a nutrire gli squali  predatori , sempre rigorosamente muti ,  affinchè li possano elargire a piene mani e  pavoneggiarsi in gloriose passerelle , gonfiando anche  i loro diari come se tutto fosse  farina del proprio sacco .  Queste info , sono state chiaramente estratte da questo Post e le si possono trovare tuttora scorrendolo a ritroso e sono ovviamente rivolte ed a disposizione di tutti ma , a suo tempo o anche in questo frangente , avrebbero desiderato un qualsiasi riscontro e non soltanto anonimi e muti copia e incolla da gestire a piacere.  MONTRESOR  :  a pagina 12 edito il 6 luglio 2020  con fotografie    e poi ancora a pagina 30 , edito il 25 agosto 2021 anche qui corredato di foto e notizie varie .  ROCHE  AUX  FEES  :   a  pagina  44    , edito il 5 aprile del  2022   Ed ora la chiudo qui perchè la cosa mi ha stancato e ho desiderio di poter vivere quel poco che mi resta in maniera serena e questo Forum  non è certamente , ora più che mai ,  il posto migliore .  Buona fortuna a tutti , Piero
...
Piero buongiorno, se non fosse per un utente che mi ha segnalato questo tuo maldestro sfogo, forse nemmeno mi sarei accorto di questo tuo intervento. Potrà sembrarti strano, ma non leggo frequentemente i tuoi topic, e devo dire che ci ho pensato parecchio prima di intervenire, ma visto il tono offensivo, non ho potuto evitare di farlo. Prima di tutto credimi se ti dico che queste tue parole, prima ancora che offendermi, mi amareggiano profondamente, e devi credermi ancora se ti dico che queste tue (tristissime) considerazioni, non hanno nessun fondamento.

Sono su Col da quasi 17 anni, e credimi ancora se ti dico, che questa è la prima volta che rimango davvero basito, ed in 17 anni da queste parti ne ho lette, viste e passate di tutti i colori. Ora mi trovo costretto a dover rispondere, e “giustificare” (anche senza necessità) i miei interventi in un altro topic che tanto ti hanno fatto scaldare. Premetto che il mio modo di reperire le info sulle destinazioni dei miei passati e prossimi viaggi, oltre a non conoscerlo, non ti riguarda minimamente, ma dato che è argomento, ti posso dire che si basa principalmente sui siti turistici online, su programmi televisivi tematici, riviste e letture, gruppi Facebook, passaparola tra amici e conoscenti, diari di viaggio (non solo di camperisti), scambio di opinioni su COL. Sul mio smartphone mi annoto i luoghi (per me) interessanti, mi comporto un pò come un cantante o scrittore, quando mi viene l’ispirazione me la devo subito scrivere, potrei trovarmi in auto mentre guido, al lavoro, o passeggiando, non c’è storia, quando trovo l’idea che mi piace (il luogo), me la appunto, poi con calma a casa la “travaso” e la implemento (soste, info aggiuntive ecc) sul mio faldone infinito di luoghi da raggiungere.

In passato ti ho ringraziato pubblicamente per i tuoi suggerimenti sul Perigord, anche se non sei stata l’unica mia fonte di ispirazione. Non so nemmeno il motivo per cui mi prendo la briga di giustificarmi, forse per la stima che ho sempre avuto di te. Comunque visto che ne hai fatto un caso ufficiale, venendo alle due località in questione, devi sapere che Montresor era già nei miei programmi del viaggio in Francia del 2018, poi non raggiunta per cambio di programma in corso d’opera (come tanti altri “surplus” che mi tengo buoni in ogni viaggio), per cui me lo ero sicuramente annotato prima del 2018. Ho invece raggiunto Motresor nel viaggio in Francia successivo, il 7 agosto 2021 (leggo sempre dal mio diario), quindi qualche giorno prima della tua segnalazione del 25 agosto 2021, ma “purtroppo” dopo la tua segnalazione del 6 luglio 2020, questo cosa significa? Che avevo recepito Montresor dai tuoi suggerimenti? Può darsi (anche se non credo), ma senza offesa, il sito francese che “sbircio” molto spesso, e che è fonte di molte mie destinazioni, ne parla da tempo, magari l’ho visto qui?

https://www.france-voyage.com/f...

Oppure potrei averlo anche visto su uno dei tanti gruppi Facebook (turistici) di cui faccio parte, ad esempio qui, ed era il 2019
image(3984).png

Mentre le Rocce delle fate è diverso, ricordo molto bene di averlo conosciuto proprio da quel gruppo Facebook in cui sono iscritto da anni (uno dei tanti).
image(3986).png
Per essere più precisi, ho visitato la Roccia delle fate nel viaggio di agosto 2021 (come puoi leggere dal diario Francia 2021, che tanto ti infastidisce, ma che evidentemente non leggi), per cui è una destinazione che conoscevo ben prima di aprile 2022 quando l’hai segnalata. Seguendo la tua logica perversa allora dovrebbe significare che sei stato tu a “copiarla” da me? Per piacere dai, ma a che gioco giochiamo?

Piero, il tuo postare liste infinite di località francesi è ammirevole e dobbiamo essertene grati, ma devi anche renderti conto che la Francia non è “cosa tua esclusiva”, altri a loro volta possono postare qualcosa che a loro insaputa tu hai già postato, ma questo non significa necessariamente che lo hanno “copiato” da te, e nemmeno possono essere a conoscenza del fatto che tu ne hai fatto cenno in chissà quale riga di chissà quale topic.

Mi spiace doverlo constatare, ma nonostante nei tuoi topic ti appelli a più condivisione, confronti e cose del genere, sei tu il primo a non accettarli e non volerli, alla minima differente veduta di prospettive, fai finire tutto in rissa, mi spiace amaramente, ma è così, è anche il motivo principale per cui seguo molto poco i tuoi topic. Piero, ti parlo da "amico", credimi, potevo "evitarti" (come purtroppo ormai fa la maggior parte degli utenti) e lasciarti nel tuoi (insani e turbolenti) pensieri, ma ho preferito chiarire, e credo, aiutarti.

Ho ancora molto rispetto per te, molte volte sono intervenuto durante scambi accesi per appoggiarti, ma questa tua mi lascia letteralmente di sale, tra l'altro un modo così allusivo, diffamatorio, senza citarmi per nome, cercando un amaro compiacimento dagli amici che ti seguono con affetto? Sei arrivato proprio a questo?. Non ti nascondo che ho pensato anche di segnalarti alla Moderazione, ma è un comportamento che non ho mai attuato in 17 anni, non è nelle mie corde e non lo farei mai, anche perché storicamente mi sembra di capire che con la Moderazione "hai già dato” spesso.

Piero, sono una persona che sicuramente commette tanti errori, ma sono mite ed ama condividere, se hai dei problemi con me, me lo devi segnalare in privato, non s******armi pubblicamente. Pensa che tra i diari pubblicati su COL ce ne sono almeno un paio che sono praticamente stati ricopiati pari pari dai miei (senza citarmi o ringraziarmi), cosa dovrei fare? Inveire sui diritti di autore? Segnalare? Aprire topic offensivi a destra e a manca? Ma per piacere dai, ci sono persone riconoscenti ed altre no, questo fa parte della vita.

Ti chiedo formalmente di non coinvolgermi più in nulla (direttamente o indirettamente o anche allusivamente), credo che d’ora in poi abbiamo poco o nulla da dirci. Se permetti credo che mi devi anche qualche scusa pubblica. Ripeto, se vuoi prendermi a male parole oppure offendermi puoi farlo quanto vuoi, mandandomi una email in privato, ma in un forum pubblico non te lo permetto.

PS Spero che la Moderazione non cancelli questo mio post, ho cercato di non essere offensivo e diffamatorio (a differenza di te, io non ne sento il bisogno), e credo di meritarmi un chiarimento, che rimanga ben scritto.

Cordialmente
Davide

Modificato da nanonet il 26/08/2022 alle 11:30:05
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 605
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 11:28:32
In risposta al messaggio di nanonet del 26/08/2022 alle 10:55:33

Piero buongiorno, se non fosse per un utente che mi ha segnalato questo tuo maldestro sfogo, forse nemmeno mi sarei accorto di questo tuo intervento. Potrà sembrarti strano, ma non leggo frequentemente i tuoi topic, e devo
dire che ci ho pensato parecchio prima di intervenire, ma visto il tono offensivo, non ho potuto evitare di farlo. Prima di tutto credimi se ti dico che queste tue parole, prima ancora che offendermi, mi amareggiano profondamente, e devi credermi ancora se ti dico che queste tue (tristissime) considerazioni, non hanno nessun fondamento. Sono su Col da quasi 17 anni, e credimi ancora se ti dico, che questa è la prima volta che rimango davvero basito, ed in 17 anni da queste parti ne ho lette, viste e passate di tutti i colori. Ora mi trovo costretto a dover rispondere, e “giustificare” (anche senza necessità) i miei interventi in un altro topic che tanto ti hanno fatto scaldare. Premetto che il mio modo di reperire le info sulle destinazioni dei miei passati e prossimi viaggi, oltre a non conoscerlo, non ti riguarda minimamente, ma dato che è argomento, ti posso dire che si basa principalmente sui siti turistici online, su programmi televisivi tematici, riviste e letture, gruppi Facebook, passaparola tra amici e conoscenti, diari di viaggio (non solo di camperisti), scambio di opinioni su COL. Sul mio smartphone mi annoto i luoghi (per me) interessanti, mi comporto un pò come un cantante o scrittore, quando mi viene l’ispirazione me la devo subito scrivere, potrei trovarmi in auto mentre guido, al lavoro, o passeggiando, non c’è storia, quando trovo l’idea che mi piace (il luogo), me la appunto, poi con calma a casa la “travaso” e la implemento (soste, info aggiuntive ecc) sul mio faldone infinito di luoghi da raggiungere. In passato ti ho ringraziato pubblicamente per i tuoi suggerimenti sul Perigord, anche se non sei stata l’unica mia fonte di ispirazione. Non so nemmeno il motivo per cui mi prendo la briga di giustificarmi, forse per la stima che ho sempre avuto di te. Comunque visto che ne hai fatto un caso ufficiale, venendo alle due località in questione, devi sapere che Montresor era già nei miei programmi del viaggio in Francia del 2018, poi non raggiunta per cambio di programma in corso d’opera (come tanti altri “surplus” che mi tengo buoni in ogni viaggio), per cui me lo ero sicuramente annotato prima del 2018. Ho invece raggiunto Motresor nel viaggio in Francia successivo, il 7 agosto 2021 (leggo sempre dal mio diario), quindi qualche giorno prima della tua segnalazione del 25 agosto 2021, ma “purtroppo” dopo la tua segnalazione del 6 luglio 2020, questo cosa significa? Che avevo recepito Montresor dai tuoi suggerimenti? Può darsi (anche se non credo), ma senza offesa, il sito francese che “sbircio” molto spesso, e che è fonte di molte mie destinazioni, ne parla da tempo, magari l’ho visto qui? Oppure potrei averlo anche visto su uno dei tanti gruppi Facebook (turistici) di cui faccio parte, ad esempio qui, ed era il 2019 Mentre le Rocce delle fate è diverso, ricordo molto bene di averlo conosciuto proprio da quel gruppo Facebook in cui sono iscritto da anni (uno dei tanti). Per essere più precisi, ho visitato la Roccia delle fate nel viaggio di agosto 2021 (come puoi leggere dal diario Francia 2021, che tanto ti infastidisce, ma che evidentemente non leggi), per cui è una destinazione che conoscevo ben prima di aprile 2022 quando l’hai segnalata. Seguendo la tua logica perversa allora dovrebbe significare che sei stato tu a “copiarla” da me? Per piacere dai, ma a che gioco giochiamo?   Piero, il tuo postare liste infinite di località francesi è ammirevole e dobbiamo essertene grati, ma devi anche renderti conto che la Francia non è “cosa tua esclusiva”, altri a loro volta possono postare qualcosa che a loro insaputa tu hai già postato, ma questo non significa necessariamente che lo hanno “copiato” da te, e nemmeno possono essere a conoscenza del fatto che tu ne hai fatto cenno in chissà quale riga di chissà quale topic. Mi spiace doverlo constatare, ma nonostante nei tuoi topic ti appelli a più condivisione, confronti e cose del genere, sei tu il primo a non accettarli e non volerli, alla minima differente veduta di prospettive, fai finire tutto in rissa, mi spiace amaramente, ma è così, è anche il motivo principale per cui seguo molto poco i tuoi topic. Piero, ti parlo da amico, credimi, potevo evitarti (come purtroppo ormai fa la maggior parte degli utenti) e lasciarti nel tuoi (insani e turbolenti) pensieri, ma ho preferito chiarire, e credo, aiutarti. Ho ancora molto rispetto per te, molte volte sono intervenuto durante scambi accesi per appoggiarti, ma questa tua mi lascia letteralmente di sale, tra l'altro un modo così allusivo, diffamatorio, senza citarmi per nome, cercando un amaro compiacimento dagli amici che ti seguono con affetto? Sei arrivato proprio a questo?. Non ti nascondo che ho pensato anche di segnalarti alla Moderazione, ma è un comportamento che non ho mai attuato in 17 anni, non è nelle mie corde e non lo farei mai, anche perché storicamente mi sembra di capire che con la Moderazione hai già dato” spesso.   Piero, sono una persona che sicuramente commette tanti errori, ma sono mite ed ama condividere, se hai dei problemi con me, me lo devi segnalare in privato, non s******armi pubblicamente. Pensa che tra i diari pubblicati su COL ce ne sono almeno un paio che sono praticamente stati ricopiati pari pari dai miei (senza citarmi o ringraziarmi), cosa dovrei fare? Inveire sui diritti di autore? Segnalare? Aprire topic offensivi a destra e a manca? Ma per piacere dai, ci sono persone riconoscenti ed altre no, questo fa parte della vita. Ti chiedo formalmente di non coinvolgermi più in nulla (direttamente o indirettamente o anche allusivamente), credo che d’ora in poi abbiamo poco o nulla da dirci. Se permetti credo che mi devi anche qualche scusa pubblica. Ripeto, se vuoi prendermi a male parole oppure offendermi puoi farlo quanto vuoi, mandandomi una email in privato, ma in un forum pubblico non te lo permetto. PS Spero che la Moderazione non cancelli questo mio post, ho cercato di non essere offensivo e diffamatorio (a differenza di te, io non ne sento il bisogno), e credo di meritarmi un chiarimento, che rimanga ben scritto.   Cordialmente
...

Beh....se le cose stanno così come hai spiegato chiaramente ,   MI  SCUSO  ufficialmente per tutte le calunnie e le insinuazioni  vere o presunte che ho espresso  .   
Ciò non toglie che la mia decisione di "staccare"  rimane , nel constare quotidianamente l'inutilità di questa mia opera per la mancanza di qualsiasi partecipazione .
Come ho già detto , voglio vivere questo tempo in maniera serena , considerando le tante e  grandi difficoltà che dobbiamo già affrontare quotidianamente .  
Mi scuso ancora e ti saluto con rispetto da antico frequentatore di questo Forum .   Forse anche in futuro ci potremo ancora parlare . 
Ciao ,
Piero
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 13:49:17
In risposta al messaggio di cucky48yy del 26/08/2022 alle 11:28:32

Beh....se le cose stanno così come hai spiegato chiaramente ,   MI  SCUSO  ufficialmente per tutte le calunnie e le insinuazioni  vere o presunte che ho espresso  .    Ciò non toglie che la mia decisione di
staccare  rimane , nel constare quotidianamente l'inutilità di questa mia opera per la mancanza di qualsiasi partecipazione . Come ho già detto , voglio vivere questo tempo in maniera serena , considerando le tante e  grandi difficoltà che dobbiamo già affrontare quotidianamente .   Mi scuso ancora e ti saluto con rispetto da antico frequentatore di questo Forum .   Forse anche in futuro ci potremo ancora parlare .  Ciao , Piero
...
Grazie Piero, non avevo dubbi sulla tua onestà intellettuale, quale persona stimabile che sei.
Comprendo perfettamente il tuo bisogno di riscontri positivi su quello che continuamente condividi, riceverli è in primis una questione di cortesia ed educazione, ma purtroppo non puoi sempre aspettarteli.

Non cambiare il tuo modo di essere e non aspettarti continuamente riconoscenza. Le persone che ti stimano ci sono, e sono tante, io sono tra quelli, ma non puoi pretendere che te lo dimostrino ad ogni tuo intervento.
Purtroppo dai troppo peso a quelli che non ti apprezzano, ma forse non sono poi così tanti come credi, in ogni caso non ti curar di loro.

Ora un appunto tecnico, che forse ti spiegherà molte cose.
Tempo fa avevo letto che segnalavi il numero di letture del tuoi topic, e criticavi il fatto che a fronte di così tante letture, pochissimi intervenissero, di fatto considerandoli "subdoli" e fautori dei "copia incolla di nascosto".

Potrei sbagliarmi, ma tempo fa avevo letto che postando delle foto, il conteggiatore delle letture sale di molto, senza necessariamente aver rilevato le corrispettive letture dei vari utenti.
Per farla breve, più foto aggiungi al topic e più letture vengono segnalate, e dal momento che mi sembra che posti spesso delle foto, questo potrebbe spiegare (in parte) il numero elevato di visualizzazioni

Non voglio assolutamente minimizzare il tuo operato, ma prendi questo con le molle (sono certo di averlo letto), perchè se così fosse, potresti avere un pò di "conforto" nel fatto che erroneamente tu credi che tantissimi leggano "di nascosto" i tuoi post quando in realtà gli utenti che davvero aprono e leggono il topic sono meno di quelli che ti aspetti dal conteggiatore.

Mia nonna diceva "fai del bene e poi dimentica"...

Buona giornata

PS Ho letto ora la tua interessante relazione sui formaggi, con foto dettagliate, ti confermo che mi sono segnato i nomi che hai pubblicato.
A scanso di equivoci, sia chiaro che non imparo oggi da te quali sono i formaggi francesi, ne ho un'elenco infinito, ma sai, è sempre utile incrociare le informazioni, magari ogni tanto si scopre qualcosa di nuovo, per questo motivo ti ringrazio fin da ora

image(3987).png

Davide

Modificato da nanonet il 26/08/2022 alle 13:55:47
17
Clint
Clint
01/09/2008 12437
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 14:08:43
Ciao Piero, mi spiace molto per questa tua nuova presa di posizione in negativo, volendo non scrivere più informazioni sulla Francia.
Chiaramente ti scrivo a titolo personale. 
Le Informazioni da te postate sono sempre salvate dal sottoscritto in modo da avere preziose. Informazioni, che utilizzo durante i miei tour in Francia.  Ti ho risposto alcune volte in merito ai luoghi da te indicati...ma purtroppo sono un po' pelandrone nel senso che non ho mai fatto un diario di viaggio o un resoconto su un viaggio. Sono fatto così, già normalmente amo poco parlare... Piuttosto mi piace agire nel senso di girare... 
Sono camperista da 38 anni e neanche la terza giovinezza mi fa rinsavire... 
Ritorna sulla tua decisione e continua a deliziarci con le tue descrizioni sulla Francia. 
​
Gianluigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link