CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tour in Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
46 20 1319
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 605
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 14:48:38

Grazie , mi fa piacere sentire queste parole  che  oggi per me valgono ancora di più perchè è il mio compleanno  (  74 - sic!) .
 Mi auguro di aver ricomposto con Davide che resta comunque una delle maggiori espressioni di questo Forum , tanti altri putroppo li abbiamo persi nel tempo .   Riconosco il mio errore e l'irruenza istintiva che andava controllata meglio e prima di sbottare dovevo documentarmi a dovere .    Chiedo ancora scusa ! 
A settembre , dopo il mare con il nipotino , torneremo a farci un bel giro tra Francia del nord e Belgio .   Di materiale fotografico ce ne sarà sicuramente .    Chissà 
Buona giornata a tutti e buona salute ,
Piero
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 15:14:08
In risposta al messaggio di cucky48yy del 26/08/2022 alle 14:48:38

Grazie , mi fa piacere sentire queste parole  che  oggi per me valgono ancora di più perchè è il mio compleanno  (  74 - sic!) .  Mi auguro di aver ricomposto con Davide che resta comunque una delle maggiori espressioni
di questo Forum , tanti altri putroppo li abbiamo persi nel tempo .   Riconosco il mio errore e l'irruenza istintiva che andava controllata meglio e prima di sbottare dovevo documentarmi a dovere .    Chiedo ancora scusa !  A settembre , dopo il mare con il nipotino , torneremo a farci un bel giro tra Francia del nord e Belgio .   Di materiale fotografico ce ne sarà sicuramente .    Chissà  Buona giornata a tutti e buona salute , Piero
...
Piero, basta così ti prego, per me il problema/equivoco è durato il tempo di un paio d'ore, tutto risolto come e meglio di prima, non devi scusarti ulteriormente, anzi, mi scuso anch'io per la mia reazione.
Per lavoro (e carattere) sono abituato a gestire le persone, ed il "lusso" di rinunciare alle capacità, conoscenze ed al confronto con qualcuno "che ne sa", solo perchè è "di carattere" non posso permettermelo, perchè rischierei di rinunciare a momenti estremamente costruttivi ed interessanti, che solo le persone "di carattere" (come te ad esempio) possono dare.

Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
George Bernard Shaw

Noi quest'anno niente viaggio estivo (lavoriamo entrambi per cui aspettiamo sempre con trepidazione questi 20/25gg), purtroppo mia moglie, causa Covid ha avuto delle grosse complicazioni all'apparato digestivo, fortunatamente è in via di guarigione, ma i miglioramenti si stanno vedendo solo ora (da giugno) e mooooolto lentamente. Avevamo in previsione la Germania, Alsazia e rientro dalla Borgogna, itinerario già pronto (da diversi anni), sarà per la prossima volta...

Non sapevo del tuo compleanno, i miei più sinceri auguri

heart
Davide

Modificato da nanonet il 26/08/2022 alle 15:17:08
17
Clint
Clint
01/09/2008 12437
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 15:40:51

Grazie , mi fa piacere sentire queste parole  che  oggi per me valgono ancora di più perchè è il mio compleanno  (  74 - sic!) .  Mi auguro di aver ricomposto con Davide che resta comunque una delle maggiori espressioni
di questo Forum , tanti altri putroppo li abbiamo persi nel tempo .   Riconosco il mio errore e l'irruenza istintiva che andava controllata meglio e prima di sbottare dovevo documentarmi a dovere .    Chiedo ancora scusa !  A settembre , dopo il mare con il nipotino , torneremo a farci un bel giro tra Francia del nord e Belgio .   Di materiale fotografico ce ne sarà sicuramente .    Chissà  Buona giornata a tutti e buona salute , Piero
...
Buon compleanno 
Gianluigi
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 15:44:01

...
Ciao Piero, consentimi il tono confidenziale.
Innanzitutto Buon Compleanno.
Capisco il tuo rammarico per i pochi riscontri che ottieni dai lettori/partecipanti di questo forum, io sono uno di quelli… Ho letto tanto, tutti i tuoi suggerimenti, le tue brevi o lunghe relazioni sui luoghi visitati, mi sono scritto appunti ecc. Poi la mia indole mi porta più per i boschi che per le cattedrali, ho però letto anche di escursioni, posti panoramici ecc. e di questo ti ringrazio, ma anche delle note storiche e culturali. Insomma  di tutto.
Mai mi verrebbe in mente di far copia/incolla per suggerire un luogo che hai recensito, al massimo rimanderei alla lettura del forum (come ho fatto un paio di volte).
Leggo che andrai in Belgio. Senza minimamente voler emulare le tue relazioni, vorrei segnalarti una cosa secondo me interessante: gli ascensori idraulici, quelli datati e quello enorme super tecnologico (non ricordo ora esattamente l’esatta ubicazione, ora sono via in camper sulla Route des Grands Alpes ma se vuoi ripercorro un mio viaggio di qualche anno fa e ti saprò essere più precuso).
Vicino al confine franco belga inoltre ti segnalo, qualora non lo conoscessi, cosa difficile…, il familisterio di Jean Baptiste Godin a Guise (dip. Aisne).
Di più non so dirti, della Francia difficile trovarti inpreparato…. (hai visto le foche nella spiaggia  di Berck?? qui potrai mangiate degli ottimi moules de buochot.
Spero tu rimanga tra noi e, di nuovo, Buon Compleanno 

mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 16:25:44
yesheartyesheart
Davide
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 16:43:47
Buon compleanno Piero smiley

_____________ Armando
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 605
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 17:13:00

Grazie a tutti per gli auguri  .     74 sono veramente tanti , direi anche troppi se uniti anche agli oltre 50 di matrimonio .    Ma , stringiamo i denti e tra un acciacco e l' altro andiamo avanti .   Ieri mi sono ancora sviluppato una ottantina di km. in bici in risalita della mia amata Valle Maira e tutto è filato liscio . 
Grazie ancora e sempre auguri di buona salute a tutti ,
Piero
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4021
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 18:14:55
In risposta al messaggio di cucky48yy del 26/08/2022 alle 17:13:00

Grazie a tutti per gli auguri  .     74 sono veramente tanti , direi anche troppi se uniti anche agli oltre 50 di matrimonio .    Ma , stringiamo i denti e tra un acciacco e l' altro andiamo avanti .   Ieri mi
sono ancora sviluppato una ottantina di km. in bici in risalita della mia amata Valle Maira e tutto è filato liscio .  Grazie ancora e sempre auguri di buona salute a tutti , Piero
...
auguroni ti vengo dietro (49) e i 50 di mariage fatti 20 agosto.contavo di farli in giro ma il ginocchio della moglie non era d.accordo sono fra quelli (silenziosi) e mi dispiace se te la prendi.alzata di spalle e vai per il covid noi preso vigilia di natale e a me rugna alle vene .a Dronero parecchi anni fa portavo i tronchi adesso compro la farina ecc.avevo il DAF e a S,rocco di bernezzo ero di casa
nonno pat 49
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 20:10:19
Auguri Piero.  Mi spiace  che anche voi lo abbiate preso.  Alla fine  per noi è  stata clinicamente poca cosa ci ha solo rovinato le vacanze. Mestre vedo che voi siate stati presi un pochino di più. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 20:49:54
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/08/2022 alle 20:10:19

Auguri Piero.  Mi spiace  che anche voi lo abbiate preso.  Alla fine  per noi è  stata clinicamente poca cosa ci ha solo rovinato le vacanze. Mestre vedo che voi siate stati presi un pochino di più. 
Ciao Piero purtroppo leggo solo ora.
Auguri 
Beppe
13
radio12
radio12
08/03/2012 16
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 15:39:29

...
tantissimi auguri sia per i 74 dai miei 72 e pe ril COVID
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 605
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 16:05:19
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 26/08/2022 alle 15:44:01

Ciao Piero, consentimi il tono confidenziale. Innanzitutto Buon Compleanno. Capisco il tuo rammarico per i pochi riscontri che ottieni dai lettori/partecipanti di questo forum, io sono uno di quelli… Ho letto tanto, tutti
i tuoi suggerimenti, le tue brevi o lunghe relazioni sui luoghi visitati, mi sono scritto appunti ecc. Poi la mia indole mi porta più per i boschi che per le cattedrali, ho però letto anche di escursioni, posti panoramici ecc. e di questo ti ringrazio, ma anche delle note storiche e culturali. Insomma  di tutto. Mai mi verrebbe in mente di far copia/incolla per suggerire un luogo che hai recensito, al massimo rimanderei alla lettura del forum (come ho fatto un paio di volte). Leggo che andrai in Belgio. Senza minimamente voler emulare le tue relazioni, vorrei segnalarti una cosa secondo me interessante: gli ascensori idraulici, quelli datati e quello enorme super tecnologico (non ricordo ora esattamente l’esatta ubicazione, ora sono via in camper sulla Route des Grands Alpes ma se vuoi ripercorro un mio viaggio di qualche anno fa e ti saprò essere più precuso). Vicino al confine franco belga inoltre ti segnalo, qualora non lo conoscessi, cosa difficile…, il familisterio di Jean Baptiste Godin a Guise (dip. Aisne). Di più non so dirti, della Francia difficile trovarti inpreparato…. (hai visto le foche nella spiaggia  di Berck?? qui potrai mangiate degli ottimi moules de buochot. Spero tu rimanga tra noi e, di nuovo, Buon Compleanno   
...

Ciao ,

grazie del tuo scritto che ho appezzato molto  .
Le foche di Berck non le ho mai viste ma , dai resoconti che leggo un pò ovunque vedo che è diventata un'attrazione europea ma principalmente italiana ( ci va il mondo intero di camperisti, quasi come le dune di Pilat ed i "luoghi dello sbarco" ) .   Io le foche le ho viste in Scozia qualche anno fa , attorno all'isola di Stroma  poco prima delle Orcadi  e ne ho un ricordo indelebile .
In Francia del nord e Belgio , ci andrò solo dopo il 10 di settembre .   Prima devo fare un pò di mare con il nipotino , come consuetudine . 

Colgo questa opportunità per ringraziare ancora tutti quelli che continuano a farmi gli auguri per il compleanno . 

Ciao a tutti e....ci risentiremo ad ottobre .
Piero
17
gianfri55
gianfri55
28/06/2008 219
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 19:34:11
Buon compleanno Piero e grazie per aver condiviso le tue esperienze. Spero ci regalerai le tue esperienze del tuo prossimo viaggio che "dovrebbe"  essere il nostro prossimo viaggio.
Buona salute Gianfranco. 

vado dove gli altri sognano di andare
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 12:31:12
@cucky48yy
Volevo ringraziarti del suggerimento sul formaggio LANGRES, che non conoscevo.
Siamo appena rientrati ed essendo passati per la regione dello Champagne abbiamo preso sia il formaggio che il vino e domenica ce li siamo gustati
Presto cercherò di riordinare appunti e foto e dare qualche contributo a questo post

keep calm and ......... cast on!!!

Modificato da Princess Leila il 06/03/2024 alle 16:01:03
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 15:22:44
Buonasera a tutti... 

complimenti per il post che leggerò con calma per prendere appunti... 

La prox estate vorremmo fare un giro proprio in Francia...

ciao e grazie ancora.
Viaggiare è come vivere più volte.....
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2022 alle: 09:01:24
Ciao Piero,
sono rientrato domenica sera dalla Grecia, per cui leggo solo ora e anche se in ritardo ci tengo ad augurarti un buon compleanno e soprattutto di continuare a fare tanti bei viaggi in camper!
Grazie sempre per i contributi che posti sulla Francia.
Un caro saluto
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 198
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2022 alle: 18:26:10
Ciao Piero, leggo in ritardo del tuo compleanno.
In viaggio non ho mai aperto  COL e non potevo essene al corrente.
Ti faccio i miei più sentiti auguri.
Se ne fossi capace posterei le foto dell' unica tappa che abbiamo fatto in Francia tornando da Spagna-Portogallo.
Borgo e cattedrale di S. Cecilia ad Albì.
Purtroppo avevamo i minuti contati e abbiamo potuto fare solo questa tappa,  devo dire che ne è valsa veramente la pena.
Certo che continuerai a regalarci tue conoscenze con conseguente nostro apprezzamento, colgo l' occasione per salutare te e la tua tribù augurandoti serenità e KM.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12437
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2022 alle: 19:19:37
Sta prendendo sempre più piede per la gestione delle aree camper CAMPING CAR PARK. Possibilità di fare tessera che dura per sempre, costo €5,00. Tessera ricaricabile e che permette di fare anche prenotazioni per soste. Attualmente conta circa 300 aree in tutta la Francia. Prezzi variabili da 10 a 25 euri, tutto compreso cs e corrente. Re e Oleron €25 giorno.
A Noirmountier era presente o il titolare o un responsabile aveva un LeVoyageur Liner con garage e auto.... 
Gianluigi

Modificato da Clint il 01/09/2022 alle 19:02:37
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2022 alle: 23:25:07
In risposta al messaggio di cucky48yy del 26/08/2022 alle 17:13:00

Grazie a tutti per gli auguri  .     74 sono veramente tanti , direi anche troppi se uniti anche agli oltre 50 di matrimonio .    Ma , stringiamo i denti e tra un acciacco e l' altro andiamo avanti .   Ieri mi
sono ancora sviluppato una ottantina di km. in bici in risalita della mia amata Valle Maira e tutto è filato liscio .  Grazie ancora e sempre auguri di buona salute a tutti , Piero
...
Super Auguri Piero, anche se in ritardo!
Lorenzo
Lorenzo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2022 alle: 16:36:12
In risposta al messaggio di Clint del 31/08/2022 alle 19:19:37

Sta prendendo sempre più piede per la gestione delle aree camper CAMPING CAR PARK. Possibilità di fare tessera che dura per sempre, costo €5,00. Tessera ricaricabile e che permette di fare anche prenotazioni per soste.
Attualmente conta circa 300 aree in tutta la Francia. Prezzi variabili da 10 a 25 euri, tutto compreso cs e corrente. Re e Oleron €25 giorno. A Noirmountier era presente o il titolare o un responsabile aveva un LeVoyageur Liner con garage e auto.... 
...
nell'estate del 2020 ho utilizzato varie volte Camping Car Park, molto utile e di facile gestione (solo con carta di credito). Le aree sono tutte ben tenute con acqua ed elettricità. 
Spero che il post sia rimasto un pò giù solo perché Piero si sta facendo un bel viaggetto in camper!
Saluti
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link