In risposta al messaggio di the white dog del 23/06/2023 alle 22:29:46Ciao,
Ciao a tutti! Dopo mesi di lettura di questo stupendo forum, finalmente il mio primo viaggio in camper è alle porte, e non sto nella pelle: tra poche settimane, io, mia moglie e il nostro cane partiremo con un camper semiintegrale che abbiamo noleggiato per il seguente itinerario: partenza da Bressanone, destinazione finale Strasburgo, tappe previste: Zurigo / Basilea / Colmar / Friburgo (se riusciamo). Rientro a Bressanone tagliando dalla Germania. Tempo di viaggio: 8 giorni. Volevo chiedervi consigli e suggerimenti. Ho alcune domande: - Ho letto che in Svizzera in diverse aree sosta per collegarsi alla corrente è necessaria la presa di tipo svizzero (diversa dalla CEE classica), è così? Mi devo munire di adattatore? - Quest'estate purtroppo il tunnel dell'Arlberg in Austria è chiuso per lavori, dovrò fare il passo Arlberg quindi, qualcuno l'ha già fatto? E' una strada di montagna impegnativa? - La prima notte contiamo di fermarci in zona Zurigo, qualcuno ha suggerimenti su aree sosta consigliate in zona? - Considerando che saremo in pieno luglio, è consigliabile prenotare qualche notte in campeggio oppure si trova solitamente un posto anche senza prenotazione? Grazie a tutti! Stefano
In risposta al messaggio di the white dog del 24/06/2023 alle 15:26:51se non te la senti fai l altra strada quella per Fussen
Grazie a tutti per le risposte. @salito: sì dalle mie parti faccio strade di montagna ma con la macchina, non avendole mai affrontate con un camper mi chiedo come me la caverò la prima volta.. il passo Arlberg ho visto che molto panoramico ma con un po’ di tornanti stretti
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Verdone55 del 25/06/2023 alle 00:07:49Ciao Verdone 55, grazie del consiglio, come posso fare per non rischiare sul peso in Svizzera? L’unica è pesare il camper? I controlli sono frequenti?
In CH occhio a rispettare a pieno carico il peso max indicato a libretto.
In risposta al messaggio di the white dog del 25/06/2023 alle 15:09:17no. i controlli sono rari e difficilmente perdono tempo a fermare un camper sotto i sette metri
Ciao Verdone 55, grazie del consiglio, come posso fare per non rischiare sul peso in Svizzera? L’unica è pesare il camper? I controlli sono frequenti? Non ho un mezzo molto grande e siamo solo in 2, ma da cosa leggo le multe sono salate!