http://elladamas.forumup.it/
In risposta al messaggio di Armando del 28/03/2017 alle 16:30:06
Ehi Carlo, stai barando ... non solo Creta: c'è anche Gavdos!! Armando
In risposta al messaggio di giornifelici del 28/03/2017 alle 17:16:38
CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
Ciao Giornifelici,
e volendo girare tutta Creta non so se vale la pena dedicare qualche giorno a Gavdos? Se la risposta e si, è possibile andarci con il camper, o conviene lasciarlo a Creta e prendere una notte in albergo a Gavdos? In risposta al messaggio di diomede del 06/04/2017 alle 15:37:13
Ciao Giornifelici, anche io ho riconosciuto la foto : Il punto più a sud di europa è Gavdos. Io e la mia famiglia (con bambini) andremo a Creta il prossimo luglio e stavamo pensando di passare qualche giorno a Gavdos. Siamoperò un po' dubbiosi. Avendo solo un mese di tempo e volendo girare tutta Creta non so se vale la pena dedicare qualche giorno a Gavdos? Se la risposta e si, è possibile andarci con il camper, o conviene lasciarlo a Creta e prendere una notte in albergo a Gavdos? Grazie dei preziosi consigli, Sergio
Andare a Gavdos,certo che vale la pena,ma non per una notte,rimanici almeno 3/4 giorni.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di diomede del 06/04/2017 alle 17:16:32
Grazie Carlo, era proprio quello che volevo sentirmi dire nel frattempo ho trovato questo e ho visto che parli a ragion veduta: Viaggiamo con tre bimbi e avevamo qualche perplessità pensando che fosse davvero un isoladeserta e sperduta ma da quello che leggo sembra che l'sola abbia comunque i servizi essenziali (minimarket per acqua potabile e generi alimentari). Confermi? Mia moglie mi impone di farti un'altra domanda? Sai se sull'isola c'è un minimo di assistenza sanitaria (ambulatorio medico, farmacia o quant'altro?) Grazie ancora
I cerotti credo che li abbiano!!
In risposta al messaggio di frantis del 10/04/2017 alle 18:03:52
ho visitato creta la mitica l'anno scorso, 2016. ho prenotato al miglior prezzo presso un'agenzia di otranto, ellade viaggi, le due tratte bari-patra e pireo iraklio. la prima tratta la si fa in camping on board, la secondain cabina, così anche al ritorno. da pireo è possibile preotare anche per altre destinazioni su creta; a me è sembrato meglio sbarcare a iraklio così da iniziare il mio giro dell'isola da ovest poi a sud poi a est e infine ritorno a iraklio. creta è mitica in qualunque latitudine, però le due mete davvero irrinunciabili e poste una grossa spanna sulle altre sono: la laguna di Balos all'estremo ovest e sulla costa sud ovest, le spiagge rosa di elafonissi. detto questo è inutile elencare tutte le bellissime spiagge e mete cretesi, sono tutte lì lungo un meraviglioso percorso intorno all'isola: rethymno, chanià, kissamos, balos, falàssarna, elafonissi, paleòchora, sfakià...sono tante, tutte da scoprire e godere. a sud sul mar libico bisogna essere fortunati e non beccare i giorni in cui spira il meltemi, ma si gode lo stesso. buon viaggio
Come sono i prezzi, oppure conviene da Ancona per quelli che partono da Torino.
In risposta al messaggio di lorellalella del 16/04/2017 alle 21:45:10
Concordo con quanto detto da Raffaella...io sono stata a Creta lo scorso anno (appena riesco posto il diario sul col) prenotato con l'impagabile Spyros sempre disponibile a trovare e a dare i consigli migliori, ogni viaggiofatto in Grecia ho sempre prenotato i traghetti con lui e trovava posto anche quando la stessa compagnia mi diceva che non c'è n'era (in camping-on board ) oltretutto se prenoti con anek sia la tratta Italia grecia che quella interna hai uno sconto del 30% sulla tratta interna...lo scorso anno con un camper di 7,40 mt e 2 adulti partenza 26 luglio ritorno 23 agosto quindi tutto alta stagione ho speso 1.200€ camping on Board la tratta ancona patrasso e cabina la tratta pireo chania...la spesa è cospicua ma poi una volta arrivati a Creta non spendi nulla ne di campeggio ne di aree di sosta perché parcheggi in libera e sempre vista mare. Se non sei mai stato a Creta ti consiglio di tenerti gavdos per un'altra vacanza e visitati bene l'isola che è molto grande e servono diversi giorni per visitare i posti migliori che sono tanti. Per le gole di Samaria se proprio vuoi farle segui il consiglio di Raffaella e falle all'incontrarlo. ..non vale la pena farle dall'inizio
Creta.....vale sempre il costo dei traghetti,proprio perché è l'unica spesa della vacanza,a parte il gasolio,ma posso assicurare che Gavdos non è da meno,anzi è unica!!!
) e la terza volta in camper per una ventina di giorni con mia moglie. Ora dopo 10 anni e tre splendidi bambini abbiamo deciso di tornare in questa fantastica isola. Abbiamo circa 35 giorni a disposizione e concordo con chi sostiene che sono appena sufficienti per girare tutta Creta ma, non sapendo se il futuro ci darà la possibiltà di vederla una quinta volta, siamo molto attratti anche da Gavdos.
In risposta al messaggio di lorellalella del 16/04/2017 alle 21:45:10
Concordo con quanto detto da Raffaella...io sono stata a Creta lo scorso anno (appena riesco posto il diario sul col) prenotato con l'impagabile Spyros sempre disponibile a trovare e a dare i consigli migliori, ogni viaggiofatto in Grecia ho sempre prenotato i traghetti con lui e trovava posto anche quando la stessa compagnia mi diceva che non c'è n'era (in camping-on board ) oltretutto se prenoti con anek sia la tratta Italia grecia che quella interna hai uno sconto del 30% sulla tratta interna...lo scorso anno con un camper di 7,40 mt e 2 adulti partenza 26 luglio ritorno 23 agosto quindi tutto alta stagione ho speso 1.200€ camping on Board la tratta ancona patrasso e cabina la tratta pireo chania...la spesa è cospicua ma poi una volta arrivati a Creta non spendi nulla ne di campeggio ne di aree di sosta perché parcheggi in libera e sempre vista mare. Se non sei mai stato a Creta ti consiglio di tenerti gavdos per un'altra vacanza e visitati bene l'isola che è molto grande e servono diversi giorni per visitare i posti migliori che sono tanti. Per le gole di Samaria se proprio vuoi farle segui il consiglio di Raffaella e falle all'incontrarlo. ..non vale la pena farle dall'inizio
Scusami,ma stavamo valutando anche noi Creta per le nostre ferie 2017,ma con traghetto 1200 euro andata e ritorno ??
In risposta al messaggio di Lukas1 del 29/04/2017 alle 19:30:35
Scusami,ma stavamo valutando anche noi Creta per le nostre ferie 2017,ma con traghetto 1200 euro andata e ritorno ?? alternative via terra ? Grazie
Certo,via terra un po' risparmi,dipende da dove parti però.
In risposta al messaggio di Lukas1 del 30/04/2017 alle 10:58:13
Da Firenze, 2015 Calcidica via terra, 2016 Peloponneso via terra se decidessi via terra da dove consigli di imbarcarmi
Pireo!
,proverò a sentire Spyros,volevo guardare quanto veniva a costarmi A/R Camper e 4 persone e poi valutare In risposta al messaggio di Lukas1 del 01/05/2017 alle 09:43:15
ummh,ho dato una sbirciatina veloce per la prenotazione Pireo Heraklion e per i primi di Agosto non c'è possibilità ,proverò a sentire Spyros,volevo guardare quanto veniva a costarmi A/R Camper e 4 persone e poi valutare
Spyros,ti troverà sicuramente quello che cerchi.