CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghettare a Creta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2017 alle: 16:30:06
Ehi Carlo, stai barando ... non solo Creta: c'è anche Gavdos!! 

heart

_____________ Armando

http://elladamas.forumup.it/

Modificato da Armando il 28/03/2017 alle 16:31:04
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2017 alle: 17:16:38
In risposta al messaggio di Armando del 28/03/2017 alle 16:30:06

Ehi Carlo, stai barando ... non solo Creta: c'è anche Gavdos!!    Armando

blush

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 15:37:13
In risposta al messaggio di giornifelici del 28/03/2017 alle 17:16:38

CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

Ciao Giornifelici,
anche io ho riconosciuto la foto : Il punto più a sud di europa è Gavdos. Io e la mia famiglia (con bambini) andremo a Creta il prossimo luglio e stavamo pensando di passare qualche giorno a Gavdos. Siamo però un po' dubbiosi. Avendo solo un mese di tempo wink e volendo girare tutta Creta non so se vale la pena dedicare qualche giorno a Gavdos? Se la risposta e si, è possibile andarci con il camper, o conviene lasciarlo a Creta e prendere una notte in albergo a Gavdos?
Grazie dei preziosi consigli, 
Sergio

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 16:36:23
In risposta al messaggio di diomede del 06/04/2017 alle 15:37:13

Ciao Giornifelici, anche io ho riconosciuto la foto : Il punto più a sud di europa è Gavdos. Io e la mia famiglia (con bambini) andremo a Creta il prossimo luglio e stavamo pensando di passare qualche giorno a Gavdos. Siamo
però un po' dubbiosi. Avendo solo un mese di tempo  e volendo girare tutta Creta non so se vale la pena dedicare qualche giorno a Gavdos? Se la risposta e si, è possibile andarci con il camper, o conviene lasciarlo a Creta e prendere una notte in albergo a Gavdos? Grazie dei preziosi consigli,  Sergio  
...

Andare a Gavdos,certo che vale la pena,ma non per una notte,rimanici almeno 3/4 giorni.
Con il camper ci puoi andare e puoi parcheggiare dove vuoi,trovi acqua al porto e anche da altre parti,devi però prenotare il traghetto, lo puoi fare tramite Spyros e, dopo pagare il giorno prima dell'imbarco direttamente al porto.
CarloVa

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 17:16:32
Grazie Carlo,
era proprio quello che volevo sentirmi dire smiley
nel frattempo ho trovato questo e ho visto che parli a ragion veduta:

https://forum.camperonline.it/t...

Viaggiamo con tre bimbi e avevamo qualche perplessità pensando che fosse davvero un isola deserta e sperduta ma da quello che leggo sembra che l'sola abbia comunque i servizi essenziali (minimarket per acqua potabile e generi alimentari). Confermi?
Mia moglie mi impone di farti un'altra domanda? Sai se sull'isola c'è un minimo di assistenza sanitaria (ambulatorio medico, farmacia o quant'altro?)
Grazie ancora

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 18:59:31
In risposta al messaggio di diomede del 06/04/2017 alle 17:16:32

Grazie Carlo, era proprio quello che volevo sentirmi dire  nel frattempo ho trovato questo e ho visto che parli a ragion veduta: Viaggiamo con tre bimbi e avevamo qualche perplessità pensando che fosse davvero un isola
deserta e sperduta ma da quello che leggo sembra che l'sola abbia comunque i servizi essenziali (minimarket per acqua potabile e generi alimentari). Confermi? Mia moglie mi impone di farti un'altra domanda? Sai se sull'isola c'è un minimo di assistenza sanitaria (ambulatorio medico, farmacia o quant'altro?) Grazie ancora  
...

I cerotti credo che li abbiano!!smiley
A parte gli scherzi,non so che assistenza ci possa essere,credo che comunque un minimo come sempre te lo devi portare!

CarloVa

18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 18:03:52
ho visitato creta la mitica l'anno scorso, 2016.
ho prenotato al miglior prezzo presso un'agenzia di otranto, ellade viaggi, le due tratte bari-patra e pireo iraklio.
la prima tratta la si fa in camping on board, la seconda in cabina, così anche al ritorno.
da pireo è possibile preotare anche per altre destinazioni su creta; a me è sembrato meglio sbarcare a iraklio così da iniziare il mio giro dell'isola da ovest poi a sud poi a est e infine ritorno a iraklio.
creta è mitica in qualunque latitudine, però le due mete davvero irrinunciabili e poste una grossa spanna sulle altre sono: la laguna di Balos all'estremo ovest e sulla costa sud ovest, le spiagge rosa di elafonissi.
detto questo è inutile elencare tutte le bellissime spiagge e mete cretesi, sono tutte lì lungo un meraviglioso percorso intorno all'isola:
rethymno, chanià, kissamos, balos, falàssarna, elafonissi, paleòchora, sfakià...sono tante, tutte da scoprire e godere.
a sud sul mar libico bisogna essere fortunati e non beccare i giorni in cui spira il meltemi, ma si gode lo stesso.
buon viaggio
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 10:37:43
In risposta al messaggio di frantis del 10/04/2017 alle 18:03:52

ho visitato creta la mitica l'anno scorso, 2016. ho prenotato al miglior prezzo presso un'agenzia di otranto, ellade viaggi, le due tratte bari-patra e pireo iraklio. la prima tratta la si fa in camping on board, la seconda
in cabina, così anche al ritorno. da pireo è possibile preotare anche per altre destinazioni su creta; a me è sembrato meglio sbarcare a iraklio così da iniziare il mio giro dell'isola da ovest poi a sud poi a est e infine ritorno a iraklio. creta è mitica in qualunque latitudine, però le due mete davvero irrinunciabili e poste una grossa spanna sulle altre sono: la laguna di Balos all'estremo ovest e sulla costa sud ovest, le spiagge rosa di elafonissi. detto questo è inutile elencare tutte le bellissime spiagge e mete cretesi, sono tutte lì lungo un meraviglioso percorso intorno all'isola: rethymno, chanià, kissamos, balos, falàssarna, elafonissi, paleòchora, sfakià...sono tante, tutte da scoprire e godere. a sud sul mar libico bisogna essere fortunati e non beccare i giorni in cui spira il meltemi, ma si gode lo stesso. buon viaggio
...

Come sono i prezzi, oppure conviene da Ancona per quelli che partono da Torino.
Saluti
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 16:15:15
Io in un mese a Creta non ho finito di vedere tutto quello che mi ero preposta, anche se salti Gavdos ne hai di cose da fare ... soprattutto se temi per l'assistenza sanitaria per i tuoi figli.
Fossi in te non ci andrei, tra l'altro all'atto pratico devi pure pensare di  programmare un'altra prenotazione per un altro traghetto, che sicuramente non ti regalano.
Altre mete imperdibili secondo me sono la zona di Preveli e Xerokambos, oltre all'escursione alle gole di Samaria, che puoi fare anche non completa, arrivando via mare o da Paleochora o da Sougia, risalendo la gola fino a che vuoi/puoi e poi tornando indietro, tanto la parte più spettacolare è in fondo, verso il mare.
Se proprio vuoi vedere un'isola, vai a Chrissi, ci sono escursioni in giornata, le motonavi partono la mattina e tornano alla sera, io avevo portato il sacco a pelo e avevamo dormito sulla spiaggia utilizzando i lettini che di giorno noleggiano, e ritornando a Ierapetra la sera successiva. Quando i turisti giornalieri se ne vanno verso le 17 l'isola rimane a tua disposizione fino alle 12 del giorno dopo ... mio figlio, che allora era adolescente, si ricorda ancora oggi di "quando abbiamo dormito sull'isola deserta" ...
20
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2017 alle: 21:45:10
Concordo con quanto detto da Raffaella...io sono stata a Creta lo scorso anno (appena riesco posto il diario sul col) prenotato con l'impagabile Spyros sempre disponibile a trovare e a dare i consigli migliori, ogni viaggio fatto  in Grecia ho sempre prenotato i traghetti con lui e trovava posto anche quando la stessa compagnia mi diceva che non c'è n'era (in camping-on board ) oltretutto se prenoti con anek sia la tratta Italia grecia che quella interna hai uno sconto del 30% sulla tratta interna...lo scorso anno con un camper di 7,40 mt e 2 adulti partenza 26 luglio ritorno 23 agosto quindi tutto alta stagione ho speso 1.200€ camping on Board la tratta ancona patrasso e cabina la tratta pireo chania...la spesa è  cospicua ma poi una volta arrivati a Creta non spendi nulla ne di campeggio ne di aree di sosta perché  parcheggi in libera e sempre vista mare.
Se non sei mai stato a Creta ti consiglio di tenerti gavdos per un'altra vacanza e visitati bene l'isola che è  molto grande e servono diversi giorni per visitare i posti migliori che sono tanti.
Per le gole di Samaria se proprio vuoi farle segui il consiglio di Raffaella e falle all'incontrarlo. ..non vale la pena farle dall'inizio 
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2017 alle: 21:53:29
In risposta al messaggio di lorellalella del 16/04/2017 alle 21:45:10

Concordo con quanto detto da Raffaella...io sono stata a Creta lo scorso anno (appena riesco posto il diario sul col) prenotato con l'impagabile Spyros sempre disponibile a trovare e a dare i consigli migliori, ogni viaggio
fatto  in Grecia ho sempre prenotato i traghetti con lui e trovava posto anche quando la stessa compagnia mi diceva che non c'è n'era (in camping-on board ) oltretutto se prenoti con anek sia la tratta Italia grecia che quella interna hai uno sconto del 30% sulla tratta interna...lo scorso anno con un camper di 7,40 mt e 2 adulti partenza 26 luglio ritorno 23 agosto quindi tutto alta stagione ho speso 1.200€ camping on Board la tratta ancona patrasso e cabina la tratta pireo chania...la spesa è  cospicua ma poi una volta arrivati a Creta non spendi nulla ne di campeggio ne di aree di sosta perché  parcheggi in libera e sempre vista mare. Se non sei mai stato a Creta ti consiglio di tenerti gavdos per un'altra vacanza e visitati bene l'isola che è  molto grande e servono diversi giorni per visitare i posti migliori che sono tanti. Per le gole di Samaria se proprio vuoi farle segui il consiglio di Raffaella e falle all'incontrarlo. ..non vale la pena farle dall'inizio 
...

Creta.....vale sempre il costo dei traghetti,proprio perché è l'unica spesa della vacanza,a parte il gasolio,ma posso assicurare che Gavdos non è da meno,anzi è unica!!!

CarloVa

18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 15:54:21
Grazie Carlo,
grazie Raffaella e grazie Lorella, ma siete sorelle? laugh

Scherzi a parte, trovo questo forum molto utile, soprattutto perché ci sono persone come voi che danno consigli e pareri e aiutano a prendere le decisioni migliori.

In realtà devo confessare che non sono proprio un novellino. A  Creta sono stato già 3 volte, la prima volta da bambino con i genitori tanti e tanti anni fa, la seconda da ragazzo, tanti anni fa, (l'ho girata con lo Ktel, gli autobus di linea grecisurprise) e la terza volta in camper per una ventina di giorni con mia moglie. Ora dopo 10 anni e tre splendidi bambini abbiamo deciso  di tornare in questa fantastica isola. Abbiamo circa 35 giorni a disposizione e concordo con chi sostiene che sono appena sufficienti per girare tutta Creta ma, non sapendo se il futuro ci darà la possibiltà di vederla una quinta volta, siamo molto attratti anche da Gavdos.
Oltre al tempo a disposizione  la nostra perplessità è di portare i nostri tre piccoli su un isola troppo lontana dalla civiltà. 
Stiamo valutando, i vostri consigli sono preziosi.  
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 16:04:42
PS
le Gole di Samaria le ho fatte lasciando il camper a Sougia e prendendo la corriera. Esperienza molto interessante ma molto lunga e faticosa . Accetto volentieri il consiglio di Raffaella.
Krissì Nissì (l'isola d'oro) l'ho visitata ed ho dormito anche io sulla spiaggia una notte. Ricordo il mare cristallino e la foresta di cedri secolari. Purtroppo però i bimbi sono troppo piccoli per passare la notte sulla spiaggia. Andremo in giornata.

Modificato da diomede il 20/04/2017 alle 16:15:35
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 17:34:29
Noi invece abbiamo disceso le gole di Imbron, meno famose, più corte ma piacevoli e con pochissima gente.
Abbiamo lasciato i camper all'imbocco nel parcheggio di una taverna e rientrati con un furgoncino ch aspettava i camminatori alla sua fine.

Esperienza decisamente bella.

Alessandro

Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1121
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2017 alle: 19:30:35
In risposta al messaggio di lorellalella del 16/04/2017 alle 21:45:10

Concordo con quanto detto da Raffaella...io sono stata a Creta lo scorso anno (appena riesco posto il diario sul col) prenotato con l'impagabile Spyros sempre disponibile a trovare e a dare i consigli migliori, ogni viaggio
fatto  in Grecia ho sempre prenotato i traghetti con lui e trovava posto anche quando la stessa compagnia mi diceva che non c'è n'era (in camping-on board ) oltretutto se prenoti con anek sia la tratta Italia grecia che quella interna hai uno sconto del 30% sulla tratta interna...lo scorso anno con un camper di 7,40 mt e 2 adulti partenza 26 luglio ritorno 23 agosto quindi tutto alta stagione ho speso 1.200€ camping on Board la tratta ancona patrasso e cabina la tratta pireo chania...la spesa è  cospicua ma poi una volta arrivati a Creta non spendi nulla ne di campeggio ne di aree di sosta perché  parcheggi in libera e sempre vista mare. Se non sei mai stato a Creta ti consiglio di tenerti gavdos per un'altra vacanza e visitati bene l'isola che è  molto grande e servono diversi giorni per visitare i posti migliori che sono tanti. Per le gole di Samaria se proprio vuoi farle segui il consiglio di Raffaella e falle all'incontrarlo. ..non vale la pena farle dall'inizio 
...

Scusami,ma stavamo valutando anche noi Creta per le nostre ferie 2017,ma con traghetto 1200 euro andata e ritorno ??
alternative via terra ?
Grazie
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2017 alle: 22:27:48
In risposta al messaggio di Lukas1 del 29/04/2017 alle 19:30:35

Scusami,ma stavamo valutando anche noi Creta per le nostre ferie 2017,ma con traghetto 1200 euro andata e ritorno ?? alternative via terra ? Grazie

Certo,via terra un po' risparmi,dipende da dove parti però.
Come già detto il traghetto è l unica spesa però!!!

CarloVa

18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1121
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2017 alle: 10:58:13

Da Firenze,
2015 Calcidica via terra,
2016 Peloponneso via terra
se decidessi via terra da dove consigli di imbarcarmi

Modificato da Lukas1 il 30/04/2017 alle 10:59:18
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2017 alle: 18:47:52
In risposta al messaggio di Lukas1 del 30/04/2017 alle 10:58:13

Da Firenze, 2015 Calcidica via terra, 2016 Peloponneso via terra se decidessi via terra da dove consigli di imbarcarmi

Pireo!

CarloVa

18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1121
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2017 alle: 09:43:15
ummh,ho dato una sbirciatina veloce per la prenotazione Pireo Heraklion e per i primi di Agosto non c'è possibilità sad,proverò a sentire Spyros,volevo guardare quanto veniva a costarmi A/R Camper e 4 persone e poi valutare
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2017 alle: 10:05:05
In risposta al messaggio di Lukas1 del 01/05/2017 alle 09:43:15

ummh,ho dato una sbirciatina veloce per la prenotazione Pireo Heraklion e per i primi di Agosto non c'è possibilità ,proverò a sentire Spyros,volevo guardare quanto veniva a costarmi A/R Camper e 4 persone e poi valutare

Spyros,ti troverà sicuramente quello che cerchi.
Valuta anche Pireo-Chania.

CarloVa

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link