CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Transito a Tunisi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
Birba123
Birba123
25/09/2007 9
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2024 alle: 14:01:03
Buongiorno,
nella prossima primavera intenderei visitare la Tunisia in camper. Ora tracciato grosso modo l'itinerario la mia domanda è dove fermarmi a Tunisi, anche per visita, visto che lo sbarco avverrà in piena notte e considerato che in loco non ci sono ne' aree sosta e tantomeno campeggi?
Se qualcuno avesse consumato una precedente esperienza mi potrebbe suggerire qualche soluzione?
Grazie
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2024 alle: 15:29:27
In risposta al messaggio di Birba123 del 11/09/2024 alle 14:01:03

Buongiorno, nella prossima primavera intenderei visitare la Tunisia in camper. Ora tracciato grosso modo l'itinerario la mia domanda è dove fermarmi a Tunisi, anche per visita, visto che lo sbarco avverrà in piena notte
e considerato che in loco non ci sono ne' aree sosta e tantomeno campeggi? Se qualcuno avesse consumato una precedente esperienza mi potrebbe suggerire qualche soluzione? Grazie
...

Purtroppo non ho notizie recenti e la mia ultima sosta risale ad gennaio 2011 a pochi minuti dai tumulti dalla 'rivolta dei gelsomini'.

Non ho usato ma ho visto dei parcheggi nei pressi dello sbarco a 'La Goulette' dove si sono diretti dei camper come ne sbarcati di notte.
Noi poi abbiamo sostato in un grosso parcheggio nei pressi del centro storico in mezzo a molti edifici moderni e sedi di imprese anche straniere e pure qualche edificio amministrativo con notevole presenza di militari.

Le coordinate in mio possesso sono N36°48'15,19" e10°11'14,49".
In pratica e lascata la superstrada per dirigersi in centro si trova una grande rotonda con al centro una specie di obelisco metallico on un grande orologio, Li si prende a destra e dopo circa 150 mt. il grande parcheggio  di giorno custodito e a pagamento.
Da li si va facilmente a piedi nella Medina e, sempre da li, abbiamo preso un taxi per visitare l'interessantissimo museo del Bardo.

Non so però se si possa ancora sostare con i camper in quei paesi le varianti possono essere tantissime e pure veloci.

Spero ci siano interventi più recenti.
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4429
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2024 alle: 16:16:16
Ciao perché in piena notte Da dove parti? Io sono partito da Civitavecchia e sono arrivato all'ora di pranzo. Sono passato per Tunisi i primi di settembre scorso, Ma posso aiutarti poco; siamo andati al parcheggio indicato su p4n in avenue Jean Jaurès, Ci è sembrato comodo come posizione ma di giorno era super affollato di auto e ci voleva far mettere una posizione un po' scomoda tipo con due ruote sul marciapiede dicendoci che di sera ci saremmo potuti spostare. Dato che erano gli ultimi giorni ed eravamo anche un po' stanchi abbiamo dato un'occhiata booking e con circa €20 abbiamo trovato un albergo centralissimo col parcheggio riservato di fronte in cui abbiamo potuto mettere il van e quindi abbiamo risolto così ; Tra l'altro sono stati gentilissimi è l'ultimo giorno ci hanno fatto lasciare il mezzo parcheggiato fino a sera. Credo comunque che nel parcheggio che ti ho detto arrivando di sera non ci dovrebbero essere problemi. Se ti servono altre informazioni sono a disposizione
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4429
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2024 alle: 16:20:56
In risposta al messaggio di gianninotopo del 11/09/2024 alle 16:16:16

Ciao perché in piena notte Da dove parti? Io sono partito da Civitavecchia e sono arrivato all'ora di pranzo. Sono passato per Tunisi i primi di settembre scorso, Ma posso aiutarti poco; siamo andati al parcheggio indicato
su p4n in avenue Jean Jaurès, Ci è sembrato comodo come posizione ma di giorno era super affollato di auto e ci voleva far mettere una posizione un po' scomoda tipo con due ruote sul marciapiede dicendoci che di sera ci saremmo potuti spostare. Dato che erano gli ultimi giorni ed eravamo anche un po' stanchi abbiamo dato un'occhiata booking e con circa €20 abbiamo trovato un albergo centralissimo col parcheggio riservato di fronte in cui abbiamo potuto mettere il van e quindi abbiamo risolto così ; Tra l'altro sono stati gentilissimi è l'ultimo giorno ci hanno fatto lasciare il mezzo parcheggiato fino a sera. Credo comunque che nel parcheggio che ti ho detto arrivando di sera non ci dovrebbero essere problemi. Se ti servono altre informazioni sono a disposizione
...
https://www.camperonline.it/for...
qui avevo scritto un bel po' di note sul viaggio che ho fatto, non so se lo hai già vista
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link