In risposta al messaggio di corsir del 23/05/2026 alle 20:59:55scusa ma ti dà cosi fastidio metterti su quella di sx ?
Ma nei giorni con circolazione a singola corsia (vedi calendario di transito), ci sono ugualmente controlli , o corsia destra attiva?
In risposta al messaggio di salito del 24/05/2026 alle 07:06:13Chiaro!
scusa ma ti dà cosi fastidio metterti su quella di sx ? Qua sinistra o destra non sono indicazioni politiche Vediamo di capire il loro ragionamento: il ponte è da rifare motivi di sicurezza stabilità 1.chiuderloal traffico è improponibile è assurdo code sulla statale da Monaco a Bologna .2.il traffico/peso metterlo su una corsia sola ? quella centrale che è la sx ? improponibile code da Kufstein a Verona .3. al centro del ponte la sx i veicoli più pesanti quelli più leggeri al lato cioè a dx per fare rispettare si avvisa i furbetti e si dichiara di pesare quelli ( ovviamente ) che stanno sulla Destra ( che sarebbe forse quella più scorrevole ) ps hai paura di essere pesato ? stai sx hai paura che il ponte ceda i ? stai a sx
In risposta al messaggio di diomede del 25/05/2026 alle 14:03:31ma per 1,2km di ponte metti tre, uattro prima e dopo
Chiaro! Stando sulla corsia di sinistra giovedì pomeriggio cosa mi devo aspettare? Code kilometriche e file interminabili di tir che vanno a passo d'uomo?
In risposta al messaggio di salito del 25/05/2026 alle 14:21:57E farlo alla domenica pomeriggio? che non ci sono camion?
ma per 1,2km di ponte metti tre, uattro prima e dopo Si perde tanto di quel temlo viaggiamdo a 80/90 quando il limite è di 130 non credo che a dx ci sia velocità libera ma un limite A sx ovviAmente a mo di sanwuch trai milioni di camion ,che portano le merci ( ogni giorno sono mglliaia ) probabilmente di notte molti meno Hanno obbligo di tot g ore fi riposo poi in A di notte hanno limite velocità più selezione di auelli silenziati L larm
In risposta al messaggio di corsir del 25/05/2026 alle 14:25:03questo si che è ragionare !
E farlo alla domenica pomeriggio? che non ci sono camion?
In risposta al messaggio di salito del 25/05/2026 alle 15:06:18c hiedendo anche a google si scopre che: ""
questo si che è ragionare !
In risposta al messaggio di corsir del 25/05/2026 alle 14:25:03si, lo puoi fare, se ti viene comodo di domenica, ma per il peso se effettivo è sopra i 35q anche se di poco, dovrai sempre passare nella corsia di sinistra per non essere bloccato e mandato al parcheggio.
E farlo alla domenica pomeriggio? che non ci sono camion?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/05/2026 alle 22:53:17non capisco dove sta il problema
si, lo puoi fare, se ti viene comodo di domenica, ma per il peso se effettivo è sopra i 35q anche se di poco, dovrai sempre passare nella corsia di sinistra per non essere bloccato e mandato al parcheggio. Però, se ancheci sono i camion, il male è solo di dovere fare quelle qualche centinaio di metri del ponte a bassa velocità come i camion, non certo un problema.
In risposta al messaggio di salito del 26/05/2026 alle 06:48:00Anch'io non capisco e non vedo alcun problema. Tantopiu che in quella tratta c'è un limite basso per tutti, mi sembra 60 per i lavori.
non capisco dove sta il problema È la paura/fobia/l'odio verso i camion per non stare sulla sx ? Oppure è il voler continuare a viaggiare veloci ? Considerato che fino al Brennero si sempre tenuta una media automobilistica dei 120km.h ? la domanda Non è per me ma per un amico
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/05/2026 alle 13:08:43Ma prima e oltre il ponte lueg ci sono per caso controlli automatici (posizionati nell'asfalto) del peso?
Anch'io non capisco e non vedo alcun problema. Tantopiu che in quella tratta c'è un limite basso per tutti, mi sembra 60 per i lavori. Magari ci fossero piu camion e niente auto quando si viaggia, i comportamenti scorreti e pericolosi sono piu che altro delle auto, o per prepotenza, o per ignoranza di come si dovrebbe guidare.
In risposta al messaggio di corsir del 28/05/2026 alle 00:47:55te lo leggono in faccia
Ma prima e oltre il ponte lueg ci sono per caso controlli automatici (posizionati nell'asfalto) del peso?