CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Trentino A A,carinzia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2018 alle: 22:28:58
Quest'anno contavo contare un giro riposante al fresco anche per accontentare la moglie che soffre l caldo...è sono guai..
Porterò con me le bici anche se non siamo dei ciclisti professionisti per cui cercavo anche piste facili e luoghi con AA comode con la bici.
Inizierei da San Candido,pensavo di lasciare le bici a San candido scendere in camper a linz,salire in treno e ritornare in bici..poi carinzia ..o sono limitrofe,dimenticavo siamo in due ed abbiamo 15 gt a disposizione partendo da Asti.
Consigli?luoghi da non saltare assolutamente, non disdegno la buona cucina..aime  non mi  piace la birra.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2018 alle: 21:51:13
In risposta al messaggio di errunc del 02/07/2018 alle 22:28:58

Quest'anno contavo contare un giro riposante al fresco anche per accontentare la moglie che soffre l caldo...è sono guai.. Porterò con me le bici anche se non siamo dei ciclisti professionisti per cui cercavo anche piste
facili e luoghi con AA comode con la bici. Inizierei da San Candido,pensavo di lasciare le bici a San candido scendere in camper a linz,salire in treno e ritornare in bici..poi carinzia ..o sono limitrofe,dimenticavo siamo in due ed abbiamo 15 gt a disposizione partendo da Asti. Consigli?luoghi da non saltare assolutamente, non disdegno la buona cucina..aime  non mi  piace la birra.
...
Ho percorso più volte la pista da Dobbiaco a Lienz; secondo me non merita la fama che ha. Il tratto più bello è, a parer mio, quello che va da Dobbiaco a Sillian. Il resto è così così.
Due giorni fa ho percorso la ciclabile della Zillertal; facile, panoramica, ben segnalata. Io sono partito da Fugen, parcheggiando il camper alle terme (ho lasciato lì la moglie che non ama la bici...ma le terme). A Mayrhofen mi sono concesso un panino con la Schnitzel e una buona birra qui: 

https://gasserspeck.at/filiale-...

La macelleria ha anche dei tavoli sia all'interno che all'esterno per consumare sul posto. Ci sono alcuni campeggi in valle, uno anche a Fugen. Nessuna area di sosta, la più vicina è a Schwaz, molto economica e spesso molto affollata.
Da trentino ti consiglierei la ciclabile della Valsugana; inizia a Pergine e percorre la valle per circa 80 chilometri. Si può percorrere partendo, appunto da Pergine e sostando in campeggio oppure, migliore soluzione, usando Borgo Valsugana come punto d'appoggio e percorrere la valle prima verso ovest (Borgo-Pergine) e poi verso est (Borgo-Primolano). Al ritorno, se mancano le forze, si può usare il treno che carica anche le bici. A Borgo trovi una bella area di sosta ( https://www.camperonline.it/area-di-sosta/area-comunale_6419). Confermo, purtroppo la presenza di nomadi.
Altra pista consigliata sarebbe quella della Val di Fiemme. Parti da Molina di Fiemme (comodo parcheggio un po' in pendenza) e arrivi, volendo, fino a Canazei. Per la sosta notturna è consigliabile questa: https://www.camperonline.it/are...
Anto3(90).jpgVedo che vieni da Asti, quindi la Valsugana e la Valle di Fiemme non ti farebbero deviare molto dall'itinerario che hai in mente. Ricorda che la Dobbiaco Lienz prosegue poi verso est ancora per molti chilometri...
Antopat

Modificato da Antopat il 03/07/2018 alle 21:55:09
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2018 alle: 22:13:21
Per ora  grazie, ora verifico, le ciclabili che hai proposto sono in piano a salita? Lungo al percorso c è modo di sostare e acquistare da mangiare o e meglio portarselo?
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2018 alle: 08:38:29
In risposta al messaggio di errunc del 03/07/2018 alle 22:13:21

Per ora  grazie, ora verifico, le ciclabili che hai proposto sono in piano a salita? Lungo al percorso c è modo di sostare e acquistare da mangiare o e meglio portarselo?
Le ciclabili sono tutte in piano o leggerissima salita, tranne quella di Fiemme che ha una salita, a parer mio comunqe poco impegnativa. In Zillertal ho trovato vento contrario che mi ha fatto faticare un po' al ritorno.
In Austria e Germania macellerie e panifici hanno spesso anche il settore ristoro dove puoi stare tranquillamente seduto a consumare ciò che hai comprato. I panifici offronouna grande varietà di pane ma anche pasticceria. Nota negativa: il caffè costa come l'oro; nota positiva, la birra costa meno che da noi. Le ciclabili trentine attraversano spesso i paesi e qui puoi fare acquisti nei negozi. Tieni presente inoltre che ci sono i bicigrill, che sono punti di assistenza alle bici ma anche bar, ristoro veloce, ecc. In Valsugana ce ne sono quattro su 52 km di ciclabile (vado a memoria): Levico, Novaledo, Castelnuovo, Tezze).

https://www.visittrentino.info/...

Anto3(91).jpg

Antopat

Modificato da Antopat il 05/07/2018 alle 08:42:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link