CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Trovare area sosta in Europa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
marinox
marinox
30/09/2009 4787
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2023 alle: 16:36:51
spero di essere sul posto giusto . 

chiedo a quanti mi possono aiutare x installare anche a pagamento tutti i campeggi,aree di sosta sia attrezzate che non da inserire su computer portatile da consultare anche senza internet su TUTTA L'EUROPA . quando decido un viaggio mi informo e pianifico in linea di massima ma sono le variabili che faccio fatica e pertanto avere uno strumento che indichi dove posso fermarmi è da qualche tempo che ci penso e naturalmente ringrazio anticipatamente quanti mi aiuteranno . poi a mio figlio il compito di inserire tali dati . di nuovo grazie .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2023 alle: 17:53:41
la app Park4Night permette di scaricare le mappe per consultarle anche se si è offline.
Ammesso che ci sia qualche posto in Europa in cui si sia sempre offline
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27872
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2023 alle: 18:30:56
Non so se conosci il sito di camper on line, è un bel sito molto curato, hanno anche una bellissima app che fa proprio al caso tuo
Questo è l'indirizzo 

http://Www.camperonline.it

Silvio
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2023 alle: 18:50:51
io mi trovo bene con la app di

https://www.campercontact.com/it

hanno però raddoppiato il prezzo annuale della versione pro.

la versione pro ti consente di scaricare le aree di sosta offline e pure la carta offline.

alternativamente sul sito di camperonline si poteva scaricare gratis un file da mettere nei navigatori garmin con le aree di sosta ma questo file contiene molte meno info della app di campercontact pro.
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57156
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2023 alle: 20:59:10
Io uso sia

Park4Night

che

Campercontact

che sono spesso complementari. Si accede comodamente da PC ma anche Smartphone. 
Per entrambe, pagando qualche spicciolo, si ha la versione pro, e si puo scaricare il database sul telefono.
Però, ormai la connessione c'è praticamente ovunque, salvo pochi casi che ci sono.

https://play.google.com/store/s...

https://play.google.com/store/s...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/06/2023 alle 21:03:24
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2023 alle: 21:21:51
a me Park4Nignt non piace. ho provato ad usarlo ma fornisce per me troppi risultati, la maggior parte dei risultati che da sono roba che io valuto come inutilizzabile.
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6538
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2023 alle: 21:35:50
Aggiungo che, ovviamente avendo rete dati, ormai basta googolare il nome della località e la parola campeggi o area di sosta è molte escono anche da lì, senza app specifiche. Quella di COL comunque la trovo abbastanza completa e precisa.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
15
marinox
marinox
30/09/2009 4787
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 09:13:52
come si dice GRAZIE a tutti voi . attendo ulteriori siti se ci sono -

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
13
wippet
wippet
10/02/2012 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 10:02:29
In risposta al messaggio di sergiozh del 21/06/2023 alle 21:21:51

a me Park4Nignt non piace. ho provato ad usarlo ma fornisce per me troppi risultati, la maggior parte dei risultati che da sono roba che io valuto come inutilizzabile.
De gustibus...
Bisogna anche saper leggere i feedback tra le righe, interpretarli, verificare l'affidabilità di chi li scrive; non è da utilizzare in fretta e furia, e ci vuole anche un po' di....naso.
Come in tutte le cose, ci vuole tempo, ed è quello che di solito manca sempre, quando si viaggia.
Personalmente controllo le indicazioni con vista satellitare e se c'è, con Street View e altre ricerche sul web.
Nonostante ciò, talvolta va buca, ma ho sempre almeno altre due soluzioni già pronte, nel caso. Fa parte del mio "lavoro quotidiano" come itinerante fulltimer per 6 mesi l'anno, sempre e solo tassativamente in libera, da anni.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57156
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 01:40:57
In risposta al messaggio di wippet del 22/06/2023 alle 10:02:29

De gustibus... Bisogna anche saper leggere i feedback tra le righe, interpretarli, verificare l'affidabilità di chi li scrive; non è da utilizzare in fretta e furia, e ci vuole anche un po' di....naso. Come in tutte le
cose, ci vuole tempo, ed è quello che di solito manca sempre, quando si viaggia. Personalmente controllo le indicazioni con vista satellitare e se c'è, con Street View e altre ricerche sul web. Nonostante ciò, talvolta va buca, ma ho sempre almeno altre due soluzioni già pronte, nel caso. Fa parte del mio lavoro quotidiano come itinerante fulltimer per 6 mesi l'anno, sempre e solo tassativamente in libera, da anni.
...
Anch'io faccio come te, controllo sempre "a vista" con Google Earth, e speso si capisce molto, ma anche una analisi dei vari feedback e il confronto tra cio che dice P4N e Campercontact, aiuta a decidere al meglio.
Un paio di ore ogni sera le passo sempre a studiare e pianificare il percorso esecutivo e le soste del giorno dopo, pur partendo gia con un percorso di base e soste gia individuate, ma poi a volte si cambia in corso d'opera.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 279
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 05:35:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/06/2023 alle 01:40:57

Anch'io faccio come te, controllo sempre a vista con Google Earth, e speso si capisce molto, ma anche una analisi dei vari feedback e il confronto tra cio che dice P4N e Campercontact, aiuta a decidere al meglio. Un paio
di ore ogni sera le passo sempre a studiare e pianificare il percorso esecutivo e le soste del giorno dopo, pur partendo gia con un percorso di base e soste gia individuate, ma poi a volte si cambia in corso d'opera.
...
Anche io grossomodo cosi.

incrocio Google maps con p4n

da maps si riesce a vedere dove ci sono altri camper / eventuali sbarre/ divieti / anche utile per vedere come sono strutturate eventuali aree sosta e campeggi 

p4n si, ha molte info. Penso sia più adatto a chi ha un van che un mansardato. Ma uso regolarmente la versione a pagamento per trovare le seconde scelte nel caso non ci fossero posti adatti / disponibili per me.
*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.