In risposta al messaggio di annapasqua del 06/08/2022 alle 18:51:12Non ama i deserti?
La Baja e' gia' nei programmi anche se il con-sorte tenta di defilarsi
In risposta al messaggio di wippet del 05/08/2022 alle 09:22:38Ho seguito online alcuni anni fa un gruppo di motociclisti che sono andati a Capo Nord, alcune foto mi ricordavano l'Ontario.
Cito mausone46: Credo che Norvegia e Svezia siano simili Hai perfettamente ragione! Molte zone del nord degli States e del Canada sono quasi identiche alla Svezia e Finlandia, un po' meno alla Norvegia che è più imperviae frastagliata. Essendo io nativo dell'Oregon, posso dirti che la mia passione per la Finlandia, dove passo da anni l'intera estate da maggio a ottobre, è sicuramente causata in gran parte dalla somiglianza di questi luoghi a quelli della mia infanzia. E, stranamente, anche un po' il modo di ragionare è simile....forse le condizioni ambientali e climatiche comuni hanno influito nei secoli su usi e costumi delle popolazioni. Per questo qui in Finlandia, dove mi trovo anche in questo momento, mi sento un po' a casa mia...
In risposta al messaggio di wippet del 05/08/2022 alle 09:22:38Ricordo ancora benissimo dopo due settimane di solitudine al nord, la sensazione che mi fece quando ci avvicinammo di nuovo a Toronto, tutto quel traffico, i rumori.....
Cito mausone46: Credo che Norvegia e Svezia siano simili Hai perfettamente ragione! Molte zone del nord degli States e del Canada sono quasi identiche alla Svezia e Finlandia, un po' meno alla Norvegia che è più imperviae frastagliata. Essendo io nativo dell'Oregon, posso dirti che la mia passione per la Finlandia, dove passo da anni l'intera estate da maggio a ottobre, è sicuramente causata in gran parte dalla somiglianza di questi luoghi a quelli della mia infanzia. E, stranamente, anche un po' il modo di ragionare è simile....forse le condizioni ambientali e climatiche comuni hanno influito nei secoli su usi e costumi delle popolazioni. Per questo qui in Finlandia, dove mi trovo anche in questo momento, mi sento un po' a casa mia...
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 06/08/2022 alle 16:17:48A questo punto credo che se ci vai spesso ti conviene comprarne uno usato a buon prezzo e tenerlo li'.
Se ti sgamano: copio e incollo dal mio documento EPA: A breach of any term or condition shall cause the exemption granted pursuant to this approval to be void. Consequently, the introduction or delivery for introduction intocommerce of the subject vehicle other than in strict conformity with all terms and conditions of this approval shall constitute a violation of section 203 (a)(1) of the Clean Air Act, and you may be subject to a civil penalty of up to $37,500 per violation under section 205 of the Act, as well as other penalties. In addition, noncompliance may result in the seizure of the vehicle by U.S. Customs and Border Protection.
In risposta al messaggio di wippet del 05/08/2022 alle 09:22:38Vabbe' un po di Svezia in Ontario
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 08/08/2022 alle 15:16:56A giugno ho fatto l'appuntamento online al consolato italiano di Monaco di Baviera per la scadenza a luglio del mio passaporto.
Aveva ragione chi diceva che il primo step era il visto.Sinceramente non mi aspettavo che fosse così complicato. Pensavo di sistemare il tutto in un mesetto invece... Per un appuntamento a Milano la prima disponibilitàè metà aprile... Considerato che siamo ai primi di agosto sono 8 mesi!!Per Roma invece metà dicembre. Quindi andremo a farci un giro a Roma. Speriamo che andrà tutto bene visto che si paga in anticipo e non è rimborsabile.
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 08/08/2022 alle 15:16:56Si ero io, per me è anche una preoccupazione che un problema sul visto poi ti blocchi l'ESTA.
Aveva ragione chi diceva che il primo step era il visto.Sinceramente non mi aspettavo che fosse così complicato. Pensavo di sistemare il tutto in un mesetto invece... Per un appuntamento a Milano la prima disponibilitàè metà aprile... Considerato che siamo ai primi di agosto sono 8 mesi!!Per Roma invece metà dicembre. Quindi andremo a farci un giro a Roma. Speriamo che andrà tutto bene visto che si paga in anticipo e non è rimborsabile.
In risposta al messaggio di rubylove del 09/08/2022 alle 07:51:20Turchia, Tunisia, Egitto, Marocco, Iran, Senegal, Algeria
Mai fatta una frontiera con un paese musulmano?
In risposta al messaggio di rubylove del 06/08/2022 alle 09:42:07"Piccolo esempio, mi fermo a dormire in una piazzetta di qualsiasi paese andino del nord ovest argentino o della terra del fuoci e l'unica cosa che mi puo capitare è che se si ferma la polizia e scoprendo che sono italiano mi riempiono di attenzioni raccontandomi che hanno il solito zio italiano oppure che qualcuno mi inviti a cena
Sono d'accordo un po su tutto e sul tema antropizzazione/urbanizzazione di sicuro usa e canada hanno situazioni all'estremo Il mio daily fa poco meno di quello che fa toyota a causa del peso dei volumi e di un assettopiu votato alla robustezza che alle prestazioni, come lunghezza è solo 40 cm piu lungo, sterza meglio come raggio Diciamo che la toyota sarebbe una soluzione tutta mia, intima ma non mi vedo parcheggiato ai wallmart mentre con il camper si Piccolo esempio, mi fermo a dormire in una piazzetta di qualsiasi paese andino del nord ovest argentino o della terra del fuoci e l'unica cosa che mi puo capitare è che se si ferma la polizia e scoprendo che sono italiano mi riempiono di attenzioni raccontandomi che hanno il solito zio italiano oppure che qualcuno mi inviti a cena Che succede in USA se ci si ferma a dormire come a me capita spesso in una situazione simile?
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 11/08/2022 alle 20:16:45L'EPA non ha costi (almeno questo!)
In merito alla richiesta da fare all'EPA qualcuno sa se è a pagamento (immagino di sì) e quanto costa all'incirca? Magari Theladyisatramp lo sa? Siccome ho altri preventivi, in uno di questi l'EPA viene menzionata e volevo valutare...