CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

USA con il nostro camper e...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 280
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5492
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2022 alle: 18:28:02
Sono stato 4 volte in Messico ma la prima nell'81 e l'ultima nel 2005, tutte le volte a sud fino in Guatemala e Honduras mai stato oltre lo stato di Morelia che è poco a nord di città del Messico, se andassi negli stati uniti mi piacerebbe girovagare per deserti e credo che la Baja California sia il più bel deserto di Mare del Mondo, mai stato ma basta guardare foto e parlare con chi ci è stato,  dato che è piuttosto inospitale, tolte San Jose del Cabo e la Paz rimangono tre o quattro paesini e poi tutto deserto e mare, la con un mezzo fuoristrada è una goduria ma anche con uno normale

Andando negli stati uniti fossi in voi ci metterei dentro almeno la baja california che tutto sommato è anche vicina

Ho un contatto con un italiano di Roma che una decina di anni fà si è trasferito per un periodo in baja california e non è più tornato, le cose gli sono andate bene e si è messo nel turismo, credo che organizzi battute per vedere le balene e tour 4x4 (ma di cosa faccia nel turismo di preciso non sono sicuro)

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 06/08/2022 alle 18:28:53
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2022 alle: 18:51:12
La Baja e' gia'  nei programmi anche se il con-sorte tenta di defilarsi
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5492
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2022 alle: 18:54:43
In risposta al messaggio di annapasqua del 06/08/2022 alle 18:51:12

La Baja e' gia'  nei programmi anche se il con-sorte tenta di defilarsi
Non ama i deserti?
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2022 alle: 19:16:22
No, in realtà amo molto i deserti. Tra i miei più bei ricordi ci sono le immagini della tenda piantata nella sabbia, il cielo con cosi tante stelle che non sembra reale, il silenzio rotto solo da qualche coyote in lontananza, il cerchio tracciato col dito attorno alla tenda per tenere lontani i serpenti. In pace con il mondo.
Solo, non amo il caldo e la confusione, e temo di trovare ambedue. 
Naturalmente, felicissimo di essere smentito (E' successo altre volte)

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2923
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2022 alle: 23:49:11
In risposta al messaggio di wippet del 05/08/2022 alle 09:22:38

Cito mausone46: Credo che Norvegia e Svezia siano simili Hai perfettamente ragione! Molte zone del nord degli States e del Canada sono quasi identiche alla Svezia e Finlandia, un po' meno alla Norvegia che è più impervia
e frastagliata. Essendo io nativo dell'Oregon, posso dirti che la mia passione per la Finlandia, dove passo da anni l'intera estate da maggio a ottobre, è sicuramente causata in gran parte dalla somiglianza di questi luoghi a quelli della mia infanzia. E, stranamente, anche un po' il modo di ragionare è simile....forse le condizioni ambientali e climatiche comuni hanno influito nei secoli su usi e costumi delle popolazioni. Per questo qui in Finlandia, dove mi trovo anche in questo momento, mi sento un po' a casa mia...  
...
Ho seguito online alcuni anni fa un gruppo di motociclisti che sono andati a Capo Nord, alcune foto mi ricordavano l'Ontario.
Tra qualche anno andro' in pensione e vorrei trascorrere i mesi caldi in Svezia-Norvegia, magari anche in Finlandia, vedremo.
Giorgio
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2923
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2022 alle: 23:58:39

Cito mausone46: Credo che Norvegia e Svezia siano simili Hai perfettamente ragione! Molte zone del nord degli States e del Canada sono quasi identiche alla Svezia e Finlandia, un po' meno alla Norvegia che è più impervia
e frastagliata. Essendo io nativo dell'Oregon, posso dirti che la mia passione per la Finlandia, dove passo da anni l'intera estate da maggio a ottobre, è sicuramente causata in gran parte dalla somiglianza di questi luoghi a quelli della mia infanzia. E, stranamente, anche un po' il modo di ragionare è simile....forse le condizioni ambientali e climatiche comuni hanno influito nei secoli su usi e costumi delle popolazioni. Per questo qui in Finlandia, dove mi trovo anche in questo momento, mi sento un po' a casa mia...  
...
Ricordo ancora benissimo dopo due settimane di solitudine al nord, la sensazione che mi fece quando ci avvicinammo di nuovo a Toronto, tutto quel traffico, i rumori.....
Giorgio
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2923
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 00:45:41
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 06/08/2022 alle 16:17:48

Se ti sgamano: copio e incollo dal mio documento EPA: A breach of any term or condition shall cause the exemption granted pursuant to this approval to be void. Consequently, the introduction or delivery for introduction into
commerce of the subject vehicle other than in strict conformity with all terms and conditions of this approval shall constitute a violation of section 203 (a)(1) of the Clean Air Act, and you may be subject to a civil penalty of up to $37,500 per violation under section 205 of the Act, as well as other penalties. In addition, noncompliance may result in the seizure of the vehicle by U.S. Customs and Border Protection.
...
A questo punto credo che se ci vai spesso ti conviene comprarne uno usato a buon prezzo e tenerlo li'.
Ci avevo pensato anch'io dato che mia figlia vive ad Atlanta, ma non ho piu voglia di stare molto tempo in USA
Giorgio
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2923
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 01:10:58

...
Vabbe' un po di Svezia in Ontario
_MG_0425.JPG
_MG_0426.JPG
Giorgio
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 15:16:56
Aveva ragione chi diceva che il primo step era il visto.
Sinceramente non mi aspettavo che fosse così "complicato". Pensavo di sistemare il tutto in un mesetto invece... 
Per un appuntamento a Milano la prima disponibilità è metà aprile... Considerato che siamo ai primi di agosto sono 8 mesi!!
Per Roma invece metà dicembre. Quindi andremo a farci un giro a Roma. Speriamo che andrà tutto bene visto che si paga in anticipo e non è rimborsabile. 
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2923
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 15:40:34
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 08/08/2022 alle 15:16:56

Aveva ragione chi diceva che il primo step era il visto.Sinceramente non mi aspettavo che fosse così complicato. Pensavo di sistemare il tutto in un mesetto invece... Per un appuntamento a Milano la prima disponibilità
è metà aprile... Considerato che siamo ai primi di agosto sono 8 mesi!!Per Roma invece metà dicembre. Quindi andremo a farci un giro a Roma. Speriamo che andrà tutto bene visto che si paga in anticipo e non è rimborsabile. 
...
A giugno ho fatto l'appuntamento online al consolato italiano di Monaco di Baviera per la scadenza a luglio del mio passaporto.
Appuntamento per l`8  Novembre.
Non potro' andare in Danimarca a settembre, perche non ho la carta d'identita e fanno controlli alla frontiera.
Evviva l'Italia!
Giorgio

Modificato da mausone46 il 08/08/2022 alle 15:41:20
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 17:10:52
Diciamo che può essere che controllino alla frontiera. Quest'anno sono passato due volte e non c'era nessuno.
In ogni caso il passaporto scaduto non serve per andare dove è richiesto per viaggiare ma rimane un documento di identità che all'interno dell'unione, che non è "estero",  vale come documento di riconoscimento
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 18:48:33
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 08/08/2022 alle 15:16:56

Aveva ragione chi diceva che il primo step era il visto.Sinceramente non mi aspettavo che fosse così complicato. Pensavo di sistemare il tutto in un mesetto invece... Per un appuntamento a Milano la prima disponibilità
è metà aprile... Considerato che siamo ai primi di agosto sono 8 mesi!!Per Roma invece metà dicembre. Quindi andremo a farci un giro a Roma. Speriamo che andrà tutto bene visto che si paga in anticipo e non è rimborsabile. 
...
Si ero io, per me è anche una preoccupazione che un problema sul visto poi ti blocchi l'ESTA.
Tienici aggiornati.

Comunque sono estremamente contorti nel sistema delle dogane, mai trovato lo stesso metodo.
A volte ti rivoltano come un calzino, a volte trovi il poliziotto "paisà" che ti fa saltare la fila e ti saluta con qualche parola che lui crede italiano.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 08/08/2022 alle 18:49:47
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 20:29:44
Credo di avere la sindrome di Paperoga per quanto riguarda le dogane. Mi ci sono presentata con forbici, bottiglie di vino che spuntavano dalla borsa,  un tubo di ferro, piccolo pero', dimenticato nel tombolo, fotocopia del visto. Credo di aver rischiato l'arresto alcune volte.
ogni volta la cosa e' finita bene, anche se non ho mai trovato italiani in dogana.
Tra Alaska e Canada abbiamo spesso trovato doganieri che avevano fatto un periodo a Vicenza e col marito vicentino si giocava in casa.
 pe so che molto dipenda da come si interagisce con chi stadi fronte
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5492
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 07:51:20
Mai fatta una frontiera con un paese musulmano?

5
pischellino
pischellino
23/06/2020 657
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 11:23:55
laughahahahahahaahahahahahahaha, chocram

cmq baja california fatta, in auto, ormai oltre 25 anni fa

bella, relativamente poco costosa, messicani sempre gentili e disponibili

solo una volta mi son c@gato un poco finendo in un accampamento di gitanos, deitro una duna in riva all'oceano
ma poi son riuscito ad andarmene senza problemi
gp

Modificato da pischellino il 09/08/2022 alle 11:24:30
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 14:52:39
In risposta al messaggio di rubylove del 09/08/2022 alle 07:51:20

Mai fatta una frontiera con un paese musulmano?  
Turchia, Tunisia, Egitto, Marocco, Iran, Senegal, Algeria
a parte i ritmi di lavorolaugh sono tra le frontiere più rilassate che ho passato.
Molto, ma molto peggio, gli stati uniti. Ma le code peggiori purtroppo sono quelle al rientro nell'Unione Europea da est...l'ultima volta in Polonia 5 ore abbondanti.

5
pischellino
pischellino
23/06/2020 657
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 15:56:01
tra le peggiori sicuramente quella della ex DDR, quando ancora c'era il muro

controlli strettissimi, il tuo passaporto che sparisce in un nastro trasportatore (coperto) per entrare in un edificio avanti 70/80 metri
e tu, in auto, fermo nel piazzale, tenuto sotto mira dalle torrette delle mitragliatrici, con i cancelli chiusi alle tue spalle

oppure, in uscita, veder smontare autoveicoli dei pochi local in possesso di visto per uscire

ah, stiamo inquinando il 3ad, scusate     stop

gp

Modificato da pischellino il 09/08/2022 alle 15:57:39
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 16:02:25
In risposta al messaggio di rubylove del 06/08/2022 alle 09:42:07

Sono d'accordo un po su tutto  e sul tema antropizzazione/urbanizzazione di sicuro usa e canada hanno situazioni all'estremo  Il mio daily fa poco meno di quello che fa toyota a causa del peso  dei volumi e di un assetto
piu votato alla robustezza che alle prestazioni, come lunghezza è solo 40 cm piu lungo, sterza meglio come raggio Diciamo che la toyota sarebbe una soluzione tutta mia, intima ma non mi vedo parcheggiato ai wallmart mentre  con il camper si Piccolo esempio, mi fermo a dormire in una piazzetta di qualsiasi paese andino del nord ovest argentino o della terra del fuoci e l'unica cosa che mi puo capitare è che se si ferma la polizia e scoprendo che sono italiano mi riempiono di attenzioni raccontandomi che hanno il solito zio italiano oppure che qualcuno mi inviti a cena Che succede in USA se ci si ferma a dormire come a me capita spesso in una situazione simile? 
...
"Piccolo esempio, mi fermo a dormire in una piazzetta di qualsiasi paese andino del nord ovest argentino o della terra del fuoci e l'unica cosa che mi puo capitare è che se si ferma la polizia e scoprendo che sono italiano mi riempiono di attenzioni raccontandomi che hanno il solito zio italiano oppure che qualcuno mi inviti a cena
Che succede in USA se ci si ferma a dormire come a me capita spesso in una situazione simile? "

Immagine molto bella: negli USA non può succedere perchè... in genere i paesi non hanno una piazza!
Però le possibilità per fermarsi a dormire sono molte e diversificate. Non ci sono solo i "sardine camping", come vengono definite le soluzioni in cui si è tutti ammassati come nelle nostre aree di sosta. Gli americani amano molto gli spazi aperti, e a volte si 
trovano situazioni di inaspettata gentilezza
Abbiamo dormito in un terreno privato su invito del proprietario (mai visto prima), un campeggio non ancora aperto ci ha fatto stare gratuitamente, in un parco abbiamo dormito in una zona "No overnight" con il permesso dello sceriffo locale.
In Alaska mentre ci riparavano una gomma un passante ci ha offerto una delle sue gomme di scorta in regalo.
Ci sono molti pregiudizi ma come spesso avviene, molto dipende dal nostro comportamento
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2022 alle: 20:16:45
In merito alla richiesta da fare all'EPA qualcuno sa se è a pagamento (immagino di sì) e quanto costa all'incirca?
Magari Theladyisatramp lo sa? 
Siccome ho altri preventivi, in uno di questi  l'EPA viene menzionata e volevo valutare...
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2022 alle: 21:53:58
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 11/08/2022 alle 20:16:45

In merito alla richiesta da fare all'EPA qualcuno sa se è a pagamento (immagino di sì) e quanto costa all'incirca? Magari Theladyisatramp lo sa?  Siccome ho altri preventivi, in uno di questi  l'EPA viene menzionata e volevo valutare...
L'EPA non ha costi (almeno questo!)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link