CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Uzbekistan

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5503
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2026 alle: 23:37:45
Preferisco ripartire da zero anche se ho visto che ci sono dei diari di viaggio, le cose cambiano e da quelle parti sono cambiate parecchio ultimamente..
Chi ci è stato di recente?

Quale strada? Russia / Iran/ Mar Caspio con Traghetto?

Per la Russia il giro è lungo e bisogna andare a Mosca, per L'Iran in questo momento forse è meglio soprassedere (anche per il Carnet de passage en Douane)  credo che la via Azerbaigian - Traghetto da Baku a ... non sò ma so che si va in Turkmenistan (bisogna vedere se ci danno il visto di passaggio) oppure il traghetto del caspio va anche in Kazakistan? (che sarebbe meglio)

Queste sarebbero le informazioni più importanti per ora, il viaggio sarebbe in primavera
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2805
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2026 alle: 00:41:08
In risposta al messaggio di rubylove del 15/01/2026 alle 23:37:45

Preferisco ripartire da zero anche se ho visto che ci sono dei diari di viaggio, le cose cambiano e da quelle parti sono cambiate parecchio ultimamente.. Chi ci è stato di recente? Quale strada? Russia / Iran/ Mar Caspio
con Traghetto? Per la Russia il giro è lungo e bisogna andare a Mosca, per L'Iran in questo momento forse è meglio soprassedere (anche per il Carnet de passage en Douane)  credo che la via Azerbaigian - Traghetto da Baku a ... non sò ma so che si va in Turkmenistan (bisogna vedere se ci danno il visto di passaggio) oppure il traghetto del caspio va anche in Kazakistan? (che sarebbe meglio) Queste sarebbero le informazioni più importanti per ora, il viaggio sarebbe in primavera l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
...
Ciao,ci siamo stati in primavera 2025.
L'unica strada che puoi fare e che fanno tutti è  passare dalla Georgia e poi Russia,l'Azerbaijan e quindi mar Caspio è  ancora chiuso via terra!
Sembra un pó complicato,ma è  tutto più  semplice di quello che può  sembrare,devi solo procurarti il visto Russo!
Per il Turkmenistan, se ci vuoi andare ti dovrai appoggiare ad un agenzia,molto costosa e...per me che ci sono stato,non vale quei soldi!

CarloVa
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18566
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2026 alle: 11:21:14
In risposta al messaggio di giornifelici del 16/01/2026 alle 00:41:08

Ciao,ci siamo stati in primavera 2025. L'unica strada che puoi fare e che fanno tutti è  passare dalla Georgia e poi Russia,l'Azerbaijan e quindi mar Caspio è  ancora chiuso via terra! Sembra un pó complicato,ma è 
tutto più  semplice di quello che può  sembrare,devi solo procurarti il visto Russo! Per il Turkmenistan, se ci vuoi andare ti dovrai appoggiare ad un agenzia,molto costosa e...per me che ci sono stato,non vale quei soldi!  
...
Ecco, alla mia domanda su Turkmenistan hai gia risposto qua, cancellato definitivamente.  laugh
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 659
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2026 alle: 14:55:45

Preferisco ripartire da zero anche se ho visto che ci sono dei diari di viaggio, le cose cambiano e da quelle parti sono cambiate parecchio ultimamente.. Chi ci è stato di recente? Quale strada? Russia / Iran/ Mar Caspio
con Traghetto? Per la Russia il giro è lungo e bisogna andare a Mosca, per L'Iran in questo momento forse è meglio soprassedere (anche per il Carnet de passage en Douane)  credo che la via Azerbaigian - Traghetto da Baku a ... non sò ma so che si va in Turkmenistan (bisogna vedere se ci danno il visto di passaggio) oppure il traghetto del caspio va anche in Kazakistan? (che sarebbe meglio) Queste sarebbero le informazioni più importanti per ora, il viaggio sarebbe in primavera l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
...
volevo chiedere conferma ad un mio amico che era stato scorso anno in moto, che mi pareva avesse detto che da Azerbaijan lo avevano rimbalzato, ma vedo che ricordavo bene perchè già te lo hanno confermato

gp
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2805
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2026 alle: 16:03:35
Jana,non mi devi spiegare la strada e cosa visitare,ci siamo stati in primavera scorsa!
CarloVa

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

22
jana
jana
rating

11/11/2003 18566
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2026 alle: 16:34:39
In risposta al messaggio di giornifelici del 16/01/2026 alle 16:03:35

Jana,non mi devi spiegare la strada e cosa visitare,ci siamo stati in primavera scorsa!
scuuusa, ho sbagliato destinatario... laughlaughlaugh
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18566
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2026 alle: 16:38:21

...
Anche noi ci stiamo organizzando, voi quando partite? Noi fine marzo, viaggiamo da soli, (se amici interessati decidono non partire) pero chi sa se in qualche occasione non ci si incontra? SI, ho "studiato" un po, si deve ovviamente attraversare la Turchia, passare da Georgia, posso consigliarti una sosta a Batumi, poco distante dalla frontiera turca, molto carina sul mar nero, prima di riprendere su Stepansminda per la frontiera russa, questo giro abbiamo gia fatto, in primavera molto probabilmente si trova ancora la neve e si devono attraversare tremende gallerie che sconsiglio passare domenica pomeriggio quando di fronte si ritrova tutto il trafico della gente che rientra dai posti di villeggiatura. (piu avanti nei mesi  si usano le strade che raggirano le gallerie. Spero proprio al rientro! :)
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 419
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2026 alle: 18:31:01
In risposta al messaggio di jana del 16/01/2026 alle 16:38:21

Anche noi ci stiamo organizzando, voi quando partite? Noi fine marzo, viaggiamo da soli, (se amici interessati decidono non partire) pero chi sa se in qualche occasione non ci si incontra? SI, ho studiato un po, si deve ovviamente
attraversare la Turchia, passare da Georgia, posso consigliarti una sosta a Batumi, poco distante dalla frontiera turca, molto carina sul mar nero, prima di riprendere su Stepansminda per la frontiera russa, questo giro abbiamo gia fatto, in primavera molto probabilmente si trova ancora la neve e si devono attraversare tremende gallerie che sconsiglio passare domenica pomeriggio quando di fronte si ritrova tutto il trafico della gente che rientra dai posti di villeggiatura. (piu avanti nei mesi  si usano le strade che raggirano le gallerie. Spero proprio al rientro! :)
...
Anche noi in partenza a marzo! 
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5503
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2026 alle: 19:00:25

Ciao,ci siamo stati in primavera 2025. L'unica strada che puoi fare e che fanno tutti è  passare dalla Georgia e poi Russia,l'Azerbaijan e quindi mar Caspio è  ancora chiuso via terra! Sembra un pó complicato,ma è 
tutto più  semplice di quello che può  sembrare,devi solo procurarti il visto Russo! Per il Turkmenistan, se ci vuoi andare ti dovrai appoggiare ad un agenzia,molto costosa e...per me che ci sono stato,non vale quei soldi!  
...
ciao, c'è un piccolo problema di virgole che mi fuorvia

Quindi intendi dire che,l'Azerbaijan è ancora chiuso e di conseguenza non si può prendere il traghetto giusto?

Di conseguenza si fa Turchia, Georgia, Russia e poi si risale fino ad Astrachan per poi entrare in Kazakistan? oppure c'è un traghetto dalla Russia?

Quella che si attraversa non è Cecenia o dintorni?

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5503
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2026 alle: 19:12:20
Per chi parte 

Anche noi pensavamo a primavera ma noi abbiamo una situazione che richiede almeno un mese di attesa prima di decidere

Antonella è stata male e ha fatto un anno di cure pesanti, siamo ritornati a viaggiare a dicembre ma limitandoci all'europa , visto il parere contrario dei medici

Adesso sta bene ma dobbiamo attendere almeno un mese prima di decidere

Opzione 1 (se non ci sono problemi) Uzbekistan
Opzione 2 Europa del nord partendo  sempre a marzo (francia nord, irlanda, scozia, fino ad arrivare a giugno in islanda
Opzione 3) come la due senza islanda  ma con qualche altro paese meno impegnativo da vedere 

Le opzioni sono relative al suo stato di salute, speriamo di partire per la 1

avremmo anche in programma il ritorno  in sud america ma la ci tocca aspettare ancora per quello

tendenzialmente viaggiamo da soli ma ci piace anche stare in compagnia, quindi pur rimanendo svincolati ci si può incontrare o si possono condividere anche dei pezzi insieme, insomma si lascia alla libertà individuale, questo è l'unico modo che ci ha permesso di passare dei bei momenti con altre persone

Modificato da rubylove il 16/01/2026 alle 19:13:21
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5503
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2026 alle: 19:28:09
In risposta al messaggio di pischellino del 16/01/2026 alle 14:55:45

volevo chiedere conferma ad un mio amico che era stato scorso anno in moto, che mi pareva avesse detto che da Azerbaijan lo avevano rimbalzato, ma vedo che ricordavo bene perchè già te lo hanno confermato  
So che in IRAN c'è il problema carnet, l'ho già fatto nel 2012 e non avrei voglia di rimettermi in ballo, poi adesso ci sono i problemi noti
Mar caspio, so solo che l'azerbaijan aveva le frontiere chiuse
La Russia a nord prevede il passaggio dalla polonia perchè l'ucrainasi poteva fare una volta e non sò se danno il visto

Non conoscevo la via Georgia Russia
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2805
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2026 alle: 19:44:47
In risposta al messaggio di rubylove del 16/01/2026 alle 19:00:25

ciao, c'è un piccolo problema di virgole che mi fuorvia Quindi intendi dire che,l'Azerbaijan è ancora chiuso e di conseguenza non si può prendere il traghetto giusto? Di conseguenza si fa Turchia, Georgia, Russia e poi
si risale fino ad Astrachan per poi entrare in Kazakistan? oppure c'è un traghetto dalla Russia? Quella che si attraversa non è Cecenia o dintorni?  
...
Certo,si attraversa la Cecenia!
CarloVa
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2805
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2026 alle: 20:31:38
In risposta al messaggio di rubylove del 16/01/2026 alle 19:28:09

So che in IRAN c'è il problema carnet, l'ho già fatto nel 2012 e non avrei voglia di rimettermi in ballo, poi adesso ci sono i problemi noti Mar caspio, so solo che l'azerbaijan aveva le frontiere chiuse La Russia a nord prevede il passaggio dalla polonia perchè l'ucrainasi poteva fare una volta e non sò se danno il visto Non conoscevo la via Georgia Russia
Comunque se ti interessa,per l'Ucraina non serve il visto,potrebbe però  diventare un viaggio a senso unico!
CarloVa
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2026 alle: 22:48:36
In risposta al messaggio di rubylove del 16/01/2026 alle 19:00:25

ciao, c'è un piccolo problema di virgole che mi fuorvia Quindi intendi dire che,l'Azerbaijan è ancora chiuso e di conseguenza non si può prendere il traghetto giusto? Di conseguenza si fa Turchia, Georgia, Russia e poi
si risale fino ad Astrachan per poi entrare in Kazakistan? oppure c'è un traghetto dalla Russia? Quella che si attraversa non è Cecenia o dintorni?  
...
In Azerbaigian via terra non si entra, le frontiere sono chiuse e la mia impressione è che non hanno intenzione per il momento di riaprirle. O meglio, più che impressione è quanto mi ha detto l’ambasciatore l’ultima volta che l’ho incontrato alla celebrazione della festa dell’indipendenza. 
----
La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2026 alle: 23:04:11

...
Ciao. Perché dici che il Turkmenistan non vale la pena?  Io mi sto organizzando per andare e mi sembra che ci sia molto da vedere.
----
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2805
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2026 alle: 23:30:27
In risposta al messaggio di vaicolvento del 16/01/2026 alle 23:04:11

Ciao. Perché dici che il Turkmenistan non vale la pena?  Io mi sto organizzando per andare e mi sembra che ci sia molto da vedere.
Perché  non vale la pena,per me non ha senso andare in camper,se si va in aereo già  cambia!
Ci sono alcune cose belle da visitare ma purtroppo non sei libero di girare come e quando vuoi,sarai sempre accompagnato da una guida che ti porterà  a vedere le solite cose,ad Ashgabat dovrai lasciare il camper 20km fuori città in un parcheggio e ti porteranno a vedere solo i monumenti commemorativi del dittatore!Non avrai accesso ad internet e quando potrai farlo sarai controllato su quello che scrivi,avevo messo dei commenti negativi su Polarsteps e mi sono stati cancellati!
Le strade,a parte nella capitale sono da terzo mondo,per andare a Darwaza c'è  una strada nel deserto che secondo me neanche se fosse stata bombardata sarebbe ridotta così, dovevamo arrivare per cena al cratere,siamo arrivati alle 02,30 di notte dopo 14 ore di guida per fare 280km.
Tutto il resto del viaggio è  stato magnifico,ci tornerei subito,ma in Turkmenistan assolutamente NO!
CarloVa
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18566
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2026 alle: 01:54:54
In risposta al messaggio di giornifelici del 16/01/2026 alle 23:30:27

Perché  non vale la pena,per me non ha senso andare in camper,se si va in aereo già  cambia! Ci sono alcune cose belle da visitare ma purtroppo non sei libero di girare come e quando vuoi,sarai sempre accompagnato da
una guida che ti porterà  a vedere le solite cose,ad Ashgabat dovrai lasciare il camper 20km fuori città in un parcheggio e ti porteranno a vedere solo i monumenti commemorativi del dittatore!Non avrai accesso ad internet e quando potrai farlo sarai controllato su quello che scrivi,avevo messo dei commenti negativi su Polarsteps e mi sono stati cancellati! Le strade,a parte nella capitale sono da terzo mondo,per andare a Darwaza c'è  una strada nel deserto che secondo me neanche se fosse stata bombardata sarebbe ridotta così, dovevamo arrivare per cena al cratere,siamo arrivati alle 02,30 di notte dopo 14 ore di guida per fare 280km. Tutto il resto del viaggio è  stato magnifico,ci tornerei subito,ma in Turkmenistan assolutamente NO!
...
ottimo resoconto, non l'ho considerato molto per i problemi amministrativi, ma avrei potuto anche alla fine decidere di si, dopo il tuo resoconto manco se mi pagano. yes
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2026 alle: 22:14:40
In risposta al messaggio di giornifelici del 16/01/2026 alle 23:30:27

Perché  non vale la pena,per me non ha senso andare in camper,se si va in aereo già  cambia! Ci sono alcune cose belle da visitare ma purtroppo non sei libero di girare come e quando vuoi,sarai sempre accompagnato da
una guida che ti porterà  a vedere le solite cose,ad Ashgabat dovrai lasciare il camper 20km fuori città in un parcheggio e ti porteranno a vedere solo i monumenti commemorativi del dittatore!Non avrai accesso ad internet e quando potrai farlo sarai controllato su quello che scrivi,avevo messo dei commenti negativi su Polarsteps e mi sono stati cancellati! Le strade,a parte nella capitale sono da terzo mondo,per andare a Darwaza c'è  una strada nel deserto che secondo me neanche se fosse stata bombardata sarebbe ridotta così, dovevamo arrivare per cena al cratere,siamo arrivati alle 02,30 di notte dopo 14 ore di guida per fare 280km. Tutto il resto del viaggio è  stato magnifico,ci tornerei subito,ma in Turkmenistan assolutamente NO!
...
Ti ringrazio per le informazioni.
----
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5503
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2026 alle: 23:29:29
In risposta al messaggio di giornifelici del 16/01/2026 alle 19:44:47

non so come è la situazione da quelle parti ma se ci sei passato..
per l'ucraina te credo che non serve il visto, anzi se ci vai ti pagano pure! 
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5503
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2026 alle: 23:37:03
In risposta al messaggio di giornifelici del 16/01/2026 alle 19:44:47

E poi? ci sono altri traghetti che attraversano il mar caspio e vanno il Turkmenistan o meglio in kazakhistan  o bisogna fare il giro del mar caspio?
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2805
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2026 alle: 23:58:04
In risposta al messaggio di rubylove del 17/01/2026 alle 23:37:03

E poi? ci sono altri traghetti che attraversano il mar caspio e vanno il Turkmenistan o meglio in kazakhistan  o bisogna fare il giro del mar caspio?
Non so se ci sono traghetti,meglio arrivare ad Astrakhan e poi entrare in Kazakistan. 
CarloVa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link