CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vacanze in Slovenia o Croazia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 18:46:49
In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/06/2020 alle 18:09:03

Io cercherei di vedere le apparenti chiusure ai forestieri, in particolare delle regioni italiane verso le altre, ma anche della Croazia, ad esempio, da un altro punto di vista. Quelle regioni: Sicilia e Sardegna ed anche
la Croazia, hanno dei sistemi sanitari minimali e probabilmente sono consapevoli che, in caso di un eventuale focolaio di contagio, sarebbero nell'impossibilità di fornire un'assistenza sanitaria adeguata. Non sempre ci sono odio o appartenenze politiche. Ovviamente da questo ragionamento va esclusa, ad esempio, l'Austria per la quale la forzatura legata alle simpatie politiche credo sia assolutamente evidente. Per quanto riguarda la Grecia... stendiamo un velo pietoso sulla preparazione di chi ha consigliato ed effettuato quelle delibere.
...
Paolo mi pare che Jana la vedesse in modo diverso dal tuo comunque ognuno è libero di pensare come vuole. Che vi sia un po di timore da parte di certe regioni , vedi Sicilia, nell'accettare elevati numeri di turisti è da capire sia ,come dici tu, avendo un sistema sanitario " minimale" ma anche perchè non hanno avuto numeri importanti di contagi ed è giusto non rischiare il dilagare del virus. Sicuramente non ci sono ne odio ne motivi politici. Per quanto riguarda Austria, Grecia e Croazia .....lasciamo perdere. Murter  quest'anno non mi vede. Ciao. Gianni

https://drive.google.com/file/d...

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6952
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 19:40:28
In risposta al messaggio di nebris del 02/06/2020 alle 18:46:49

Paolo mi pare che Jana la vedesse in modo diverso dal tuo comunque ognuno è libero di pensare come vuole. Che vi sia un po di timore da parte di certe regioni , vedi Sicilia, nell'accettare elevati numeri di turisti è da
capire sia ,come dici tu, avendo un sistema sanitario minimale ma anche perchè non hanno avuto numeri importanti di contagi ed è giusto non rischiare il dilagare del virus. Sicuramente non ci sono ne odio ne motivi politici. Per quanto riguarda Austria, Grecia e Croazia .....lasciamo perdere. Murter  quest'anno non mi vede. Ciao. Gianni
...
Ho quotato il tuo messaggio, forse sbagliando, perchè era l'ultimo e perchè siamo un po'  OT visto il titolo. Però mi riferivo, in generale, a tutti quelli che "immaginano" un'avversione viscerale da parte dei paesi che stanno promulgano ordinanze e decreti di esclusione del turista Italiano dai loro paesi: Peraltro sparando un po' nel mucchio. Perchè, ad esempio, la Grecia, ha cambiato versione 3 volte in 2 giorni ed ha escluso una regione come il veneto che ha meno contagiati della Liguria, del Trentino (in percentuale) e meno morti, oltre che di queste regioni/provincie, anche della stessa provincia di Bolzano (0,038% contro lo 0,056). Quindi è chiaro che chi ha escluso il veneto lo ha fatto senza informarsi perchè questi sono dati ricavabili dal sito del ministero della salute. Appare ovvio, a mio avviso, eccezione fatta per quei paesi che cercano di lanciare un messaggio politico quali appunto l'Austria, che non siano provvedimenti ponderati. Nel caso delle regioni italiane... credo che il vero timore sia la consapevolezza della limitatezza dei servizi sanitari regionali.  Per quanto riguarda la Croazia...loro sanno che noi andiamo in Agosto e qualcuno in Luglio. Vedrai che per metà Giugno sistemano tutto.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 02/06/2020 alle 19:41:40
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 534
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 23:41:00
In risposta al messaggio di nebris del 02/06/2020 alle 18:46:49

Paolo mi pare che Jana la vedesse in modo diverso dal tuo comunque ognuno è libero di pensare come vuole. Che vi sia un po di timore da parte di certe regioni , vedi Sicilia, nell'accettare elevati numeri di turisti è da
capire sia ,come dici tu, avendo un sistema sanitario minimale ma anche perchè non hanno avuto numeri importanti di contagi ed è giusto non rischiare il dilagare del virus. Sicuramente non ci sono ne odio ne motivi politici. Per quanto riguarda Austria, Grecia e Croazia .....lasciamo perdere. Murter  quest'anno non mi vede. Ciao. Gianni
...
Ciao Gianni, abbiamo prenotato a Gennaio camping ed ormeggio a Lussino.
Come conseguenza non ho possibilità di scelta, Croazia anche quest'anno... Speriamo vada tutto bene,
Poca gente?? Con l'augurio che tutte le più belle calette siano vuote in attesa del nostro arrivo. laughlaughlaugh
Ciao Franco
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 22:24:33
Frontiere aperte senza problemi.
Per entrare in Croazia ci vuole una prenotazione e compilare il semplice mudulo
che trovate nel link allegato.
Buone ferie per chi può andarci.

https://entercroatia.mup.hr/

Ciao Paolo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 11:06:26
In risposta al messaggio di orlegno del 10/06/2020 alle 22:24:33

Frontiere aperte senza problemi. Per entrare in Croazia ci vuole una prenotazione e compilare il semplice mudulo che trovate nel link allegato. Buone ferie per chi può andarci. Ciao Paolo
Ma la Slovenia non ha ancora aperto, si parla dopo il 16 giugno forse, e allora prima solo con il traghetto.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
Roby63
Roby63
04/04/2006 114
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 12:34:28
Mi spiace ma già la vita è piena di problemi e l'anno in corso ha reso tutto più difficile per tutti, per cui per quest'anno le ferie, e mi ritengo già fortunato a poterle fare, le spenderò in Italia. Sono anni che ogni estate faccio un bel viaggio in Europa e sono convinto che in futuro tornerò a farlo... ma per quest'anno si sta a casa, di posti meravigliosi ne abbiamo ben più di altri e se per una volta non si va all'estero non muore nessuno.
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2020 alle: 01:45:38
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/06/2020 alle 11:06:26

Ma la Slovenia non ha ancora aperto, si parla dopo il 16 giugno forse, e allora prima solo con il traghetto.
Già accampati a Cres.
Viaggio senza problemi, lunga coda al confine Slovenia Croazia ma solo per formalità.
Domani partiranno  altri amici sempre verso lo stesso campeggio.
Ciao Paolo

Modificato da orlegno il 12/06/2020 alle 06:41:06
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2020 alle: 08:50:38
In risposta al messaggio di orlegno del 12/06/2020 alle 01:45:38

Già accampati a Cres. Viaggio senza problemi, lunga coda al confine Slovenia Croazia ma solo per formalità. Domani partiranno  altri amici sempre verso lo stesso campeggio. Ciao Paolo
Diciamo chiaramente che ci hai provato e ti è andata bene. Ho il confine sloveno a poche centinaia di metri da casa e non posso andare di la a fare gasolio/benzina che costano circa 1€. Potrei fare il "furbo" e poi se trovo la Policja che cosa gli dico ? Forse per turismo di transito si può senza fermarsi in Slovenia, mentre in Croazia per quanto ne so basta la prenotazione in un campeggio. A parte questo com'è la situazione in campeggio? Gente? stranieri? Ciao Ezio

Modificato da ezio59 il 12/06/2020 alle 08:59:53
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2020 alle: 11:54:40
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/06/2020 alle 08:50:38

Diciamo chiaramente che ci hai provato e ti è andata bene. Ho il confine sloveno a poche centinaia di metri da casa e non posso andare di la a fare gasolio/benzina che costano circa 1€. Potrei fare il furbo e poi se trovo
la Policja che cosa gli dico ? Forse per turismo di transito si può senza fermarsi in Slovenia, mentre in Croazia per quanto ne so basta la prenotazione in un campeggio. A parte questo com'è la situazione in campeggio? Gente? stranieri? Ciao Ezio
...
non ha "provato" nulla ha solamente fatto quello che è consentito dal 7 giugno...

Gazzetta Ufficiale Slovena

il transito senza sosta è consentito nell'arco di 24 ore massimo (articolo 10 comma 5)

wink
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com

Modificato da Sax il 12/06/2020 alle 11:58:37
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2020 alle: 13:00:18
Diffatti appena ricevuto un SMS da amici di Ausburgo che sono arrivati in un campeggio  a Krk
Rucki
Rucki
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2020 alle: 20:38:12
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/06/2020 alle 08:50:38

Diciamo chiaramente che ci hai provato e ti è andata bene. Ho il confine sloveno a poche centinaia di metri da casa e non posso andare di la a fare gasolio/benzina che costano circa 1€. Potrei fare il furbo e poi se trovo
la Policja che cosa gli dico ? Forse per turismo di transito si può senza fermarsi in Slovenia, mentre in Croazia per quanto ne so basta la prenotazione in un campeggio. A parte questo com'è la situazione in campeggio? Gente? stranieri? Ciao Ezio
...
In realtà io sono ancora qua per lavoro, parlo in nome della mia compagna.
In campeggio poca gente,pochissimi italiani solo austriaci e tedeschi, tante piazzole riservate ,
niente mascherine, aperte solo le docce esterne e distanziamento sociale perché ognuno rimane nella sua piazzola. 
Forse si vive meglio che con il campeggio pieno.
Mandi Paolo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2020 alle: 21:16:07
In risposta al messaggio di orlegno del 12/06/2020 alle 20:38:12

In realtà io sono ancora qua per lavoro, parlo in nome della mia compagna. In campeggio poca gente,pochissimi italiani solo austriaci e tedeschi, tante piazzole riservate , niente mascherine, aperte solo le docce esterne e distanziamento sociale perché ognuno rimane nella sua piazzola.  Forse si vive meglio che con il campeggio pieno. Mandi Paolo
Grazie e mandi frut. 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 22:43:01
Da oggi la Slovenia ha aperto, gasolio a 1 € e benzina poco più smiley
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 08:51:08
In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 09/06/2020 alle 23:41:00

Ciao Gianni, abbiamo prenotato a Gennaio camping ed ormeggio a Lussino. Come conseguenza non ho possibilità di scelta, Croazia anche quest'anno... Speriamo vada tutto bene, Poca gente?? Con l'augurio che tutte le più belle calette siano vuote in attesa del nostro arrivo.  Ciao Franco
Ciao Franco ho visto solo ora il tuo messaggio, Lussino ci sono stato diversi anni fa, non è Murter comunque è bello. Noi abbiamo rinunciato a Murter , il papa di Daniela non sta bene e non ci fidiamo di allontanarci molto da casa. Murter comincia a stufarmi specialmente  se siamo da soli , e ti dirò che tra camper e gommone 70€ al giorno cominciano a pesare un po' troppo,inoltre fino a pochi giorni fa non era ben chiaro se le dogane fossero aperte. Pertanto quest' anno il gommone resta in rimesssggio in attesa di tempi migliori. Un caro saluto ad entrambi e buona navigazione.

https://drive.google.com/file/d...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link