CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vero riposo durante un viaggio 'lungo'

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2024 alle: 00:13:10
Quando e come vi riposate nei viaggi "lunghi"? (1 mese o più).
Di me noto che dopo la 3a settimana, anche se viaggio lento e rilassato, sento bisogno di fermarmi in un posto a fare un bel c di niente e senza dovermi preoccupare di CS, spesa, lavare i panni, etc.  Di solito infatti mi dirigo verso casa se sono in Italia, e mi rilasso li.
Ora è diverso, sono troppo lontano per fare un po' di vita casalinga e ho davanti altri mesi.
L'anno scorso mi venne automatico, panni puliti, frigo pieno, chiare piene, nere e grigie vuote, già visitati i dintorni... e invece di partire per la prossima meta o fare un giro in bici o a piedi... faccio vita orizzontale ovvero la sdraio il lettino in dinette o a letto, sdraiato, seduto etc.. ovunque ma non verticale.
Forse dipende da un attività generalmente intensa, forse potrei andare ancora più lento sentendomi sempre riposato ma devo dire che è difficile che succeda, sopratutto a causa delle necessità del camper (ho una certa voglia di metterci una lavatrice, qui in sv è una rogna che fa perdere una giornata).
Voi che avete piu esperienza di me di camper..come gestite questo aspetto?
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2024 alle: 08:32:46
Ci eravamo posti il problema alcuni anni fa (era il 2019) in occasione di un viaggio in camper di 4 mesi negli Stati Uniti. 
In previsione di momenti di stanchezza avevamo previsto qualche sosta per riposare, anche con soggiorni in albergo.
Alla fine non siamo mai andati in albergo e non ci siamo mai fermati per riposare. 
la voglia di vedere era forte e alla fine dei 4 mesi avremmo continuato volentieri. Cosa che peraltro abbiamo fatto lo scorso anno con analogo viaggio di 6 mesi, anche questo senza soste.
L'unico caso di "stanchezza da viaggio" che ricordo è stato in Islanda.  Viaggio di 2 mesi e mezzo dormendo sempre in fuoristrada camperizzato.  L'ultima settimana è arrivata un po' di stanchezza, soprattutto perchè avevamo esaurito le mete più interessanti.
Ecco, credo che il punto cruciale sia proprio l'equilibrio tra l'interesse tra i luoghi da vedere e la inevitabile stanchezza.
Luoghi "forti" fanno andare avanti
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2024 alle: 08:46:50
In risposta al messaggio di Frank Blue del 25/06/2024 alle 00:13:10

Quando e come vi riposate nei viaggi lunghi? (1 mese o più). Di me noto che dopo la 3a settimana, anche se viaggio lento e rilassato, sento bisogno di fermarmi in un posto a fare un bel c di niente e senza dovermi preoccupare
di CS, spesa, lavare i panni, etc.  Di solito infatti mi dirigo verso casa se sono in Italia, e mi rilasso li. Ora è diverso, sono troppo lontano per fare un po' di vita casalinga e ho davanti altri mesi. L'anno scorso mi venne automatico, panni puliti, frigo pieno, chiare piene, nere e grigie vuote, già visitati i dintorni... e invece di partire per la prossima meta o fare un giro in bici o a piedi... faccio vita orizzontale ovvero la sdraio il lettino in dinette o a letto, sdraiato, seduto etc.. ovunque ma non verticale. Forse dipende da un attività generalmente intensa, forse potrei andare ancora più lento sentendomi sempre riposato ma devo dire che è difficile che succeda, sopratutto a causa delle necessità del camper (ho una certa voglia di metterci una lavatrice, qui in sv è una rogna che fa perdere una giornata). Voi che avete piu esperienza di me di camper..come gestite questo aspetto?
...

Nel nostro programma per la creazione delle tabelle di marcia avevamo previsto la possibilità di programmare un riposo in ore o giorni interni ogni tot giorni senza pausa. E' stata un'impostazione inutile, mai utilizzata. Il nostro viaggio itinerante, veramente itinerante, più lungo, è stato di sei settimane grasse nel Grande Nord. Mai un giorno di riposo, anzi! Quando siamo in giro dobbiamo vedere sempre cosa c'è dietro l'angolo e non perdiamo tempo a riposarci. Riposarci? Ma non è già riposarsi girando in camper, vedendo questo e quello, quando è appagante ed anche quando non lo è? La mente libera è, per noi, il miglior riposo!

Giovanni
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2024 alle: 09:53:31
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/06/2024 alle 08:46:50

Nel nostro programma per la creazione delle tabelle di marcia avevamo previsto la possibilità di programmare un riposo in ore o giorni interni ogni tot giorni senza pausa. E' stata un'impostazione inutile, mai utilizzata.
Il nostro viaggio itinerante, veramente itinerante, più lungo, è stato di sei settimane grasse nel Grande Nord. Mai un giorno di riposo, anzi! Quando siamo in giro dobbiamo vedere sempre cosa c'è dietro l'angolo e non perdiamo tempo a riposarci. Riposarci? Ma non è già riposarsi girando in camper, vedendo questo e quello, quando è appagante ed anche quando non lo è? La mente libera è, per noi, il miglior riposo! Giovanni
...
yes
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2024 alle: 01:09:15

Nel nostro programma per la creazione delle tabelle di marcia avevamo previsto la possibilità di programmare un riposo in ore o giorni interni ogni tot giorni senza pausa. E' stata un'impostazione inutile, mai utilizzata.
Il nostro viaggio itinerante, veramente itinerante, più lungo, è stato di sei settimane grasse nel Grande Nord. Mai un giorno di riposo, anzi! Quando siamo in giro dobbiamo vedere sempre cosa c'è dietro l'angolo e non perdiamo tempo a riposarci. Riposarci? Ma non è già riposarsi girando in camper, vedendo questo e quello, quando è appagante ed anche quando non lo è? La mente libera è, per noi, il miglior riposo! Giovanni
...
Io pensavo così ma ho riscontrato che per me non lo è. Forse dovevo specificare che parlo dello stare in libera.
L'anno scorso dopo 3settimane sono stato molto felice di tornare a casa e poi ripartire. Quest'anno è quasi un mese che sono in scandinavia e negli ultimi gg ho rallentato tantissimo perchè ero stanco, passo le ore su una spiaggia, dormo due notti nello stesso posto anche se l'ho gia visto "tutto". Ora mi chiedevo se per esempio andare in camping qualche gg fosse meglio (non avrei il pensiero di lavatrice acqua scarico etc). So di gente che addirittura va in albergo di tanto in tanto, altri amici invece vanno in mezzo alla natura. Gli overlander con autonomie piu importanti non staccano mai, ma dal poco che so stanno fermi anche molti gg. Secondo me è una necessità umana, dopo un po che si vedono tante cose una di fila all'altra la mente si satura. Io è da un anno e mezzo che sto sul camper metà delal mia vità, onestamente certe volte diventa un bisogno primario quello di fermarsi.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2024 alle: 08:24:48
In risposta al messaggio di Frank Blue del 26/06/2024 alle 01:09:15

Io pensavo così ma ho riscontrato che per me non lo è. Forse dovevo specificare che parlo dello stare in libera. L'anno scorso dopo 3settimane sono stato molto felice di tornare a casa e poi ripartire. Quest'anno è quasi
un mese che sono in scandinavia e negli ultimi gg ho rallentato tantissimo perchè ero stanco, passo le ore su una spiaggia, dormo due notti nello stesso posto anche se l'ho gia visto tutto. Ora mi chiedevo se per esempio andare in camping qualche gg fosse meglio (non avrei il pensiero di lavatrice acqua scarico etc). So di gente che addirittura va in albergo di tanto in tanto, altri amici invece vanno in mezzo alla natura. Gli overlander con autonomie piu importanti non staccano mai, ma dal poco che so stanno fermi anche molti gg. Secondo me è una necessità umana, dopo un po che si vedono tante cose una di fila all'altra la mente si satura. Io è da un anno e mezzo che sto sul camper metà delal mia vità, onestamente certe volte diventa un bisogno primario quello di fermarsi.
...

Non siamo tutti uguali, per fortuna; altrimenti sai che noia. Per esperienze personali, posso dire che io non sono uno al quale viene la nostalgia di casa. Per esempio, abbiamo un amico che, spesso, trova una scusa per tornarsene improvvisamente a casa, sia che si trovi a 50 km da casa come a 300 km. Eravamo assieme ad altri, in un giro programmato di una decina di giorni e questo, al sesto o settimo giorno, è partito sparato per casa, quasi senza salutarci. Nostalgia di casa e di camperisti con questo problema ne ho visti, non tanti, ma alcuni.

Giovanni
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2024 alle: 09:33:43
Io sono anomalo, è il lungo viaggio che mi riposa, più è lungo e mi allontano dalla routine e più mi riposo e mi rilasso.
Non ha importanza se fisicamente mi stanco, ma faccio quello che mi piace e quindi va benissimo cosi.

Ovvio che ci sono anche le giornate di riposo magari dovute al maltempo, ma il solo fatto di essere in viaggio mi fa stare meglio.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2024 alle: 09:42:29

...
' Quando siamo in giro dobbiamo vedere sempre cosa c'è dietro l'angolo e non perdiamo tempo a riposarci. Riposarci? Ma non è già riposarsi girando in camper, vedendo questo e quello, quando è appagante ed anche quando non lo è? La mente libera è, per noi, il miglior riposo! '
Sottoscrivo in pieno, senza aggiunte o precisazioni, la penso e mi comporto allo stesso modo, per me del tutto naturale.

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2024 alle: 12:19:49
Allora, io non sono appassionato dello stile parti il mattino alle 7, arriva a nuova meta, visita di fretta e parti il mattino dopo. Già di norma se posso fare due notti consecutive preferisco. In ogni caso verso fine vacanza progetto un posto dove stare un paio di notti, ma comunque dove possa fare attività divertenti, non certo per stare seduto fuori dal camper. Tempo fa era vicino ad un sito di arrampicata appositamente cercato, adesso è in corrispondenza di un parco skate per il ragazzo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2024 alle: 14:22:28
In risposta al messaggio di Frank Blue del 25/06/2024 alle 00:13:10

Quando e come vi riposate nei viaggi lunghi? (1 mese o più). Di me noto che dopo la 3a settimana, anche se viaggio lento e rilassato, sento bisogno di fermarmi in un posto a fare un bel c di niente e senza dovermi preoccupare
di CS, spesa, lavare i panni, etc.  Di solito infatti mi dirigo verso casa se sono in Italia, e mi rilasso li. Ora è diverso, sono troppo lontano per fare un po' di vita casalinga e ho davanti altri mesi. L'anno scorso mi venne automatico, panni puliti, frigo pieno, chiare piene, nere e grigie vuote, già visitati i dintorni... e invece di partire per la prossima meta o fare un giro in bici o a piedi... faccio vita orizzontale ovvero la sdraio il lettino in dinette o a letto, sdraiato, seduto etc.. ovunque ma non verticale. Forse dipende da un attività generalmente intensa, forse potrei andare ancora più lento sentendomi sempre riposato ma devo dire che è difficile che succeda, sopratutto a causa delle necessità del camper (ho una certa voglia di metterci una lavatrice, qui in sv è una rogna che fa perdere una giornata). Voi che avete piu esperienza di me di camper..come gestite questo aspetto?
...
Credo sia un problema di limiti personali, io dopo 15 giorni penso a come starei comodo a casa, poi resisto fino alle 3 settimane, ma dopo devo andare a casa.
Mia moglie, avendo meno incombenze, non guida, non fa carichi e scarichi, non si preoccupa di eventuali controlli e riparazioni, avrebbe una resistenza molto maggiore, ultimamente essendo anche Lei pensionata, progetta viaggi un po più lunghi, cioè si parte e poi si vede quando tornare, e a me la cosa preoccupa molto laugh.
Ivo
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2024 alle: 14:49:17
In risposta al messaggio di masivo del 26/06/2024 alle 14:22:28

Credo sia un problema di limiti personali, io dopo 15 giorni penso a come starei comodo a casa, poi resisto fino alle 3 settimane, ma dopo devo andare a casa. Mia moglie, avendo meno incombenze, non guida, non fa carichi
e scarichi, non si preoccupa di eventuali controlli e riparazioni, avrebbe una resistenza molto maggiore, ultimamente essendo anche Lei pensionata, progetta viaggi un po più lunghi, cioè si parte e poi si vede quando tornare, e a me la cosa preoccupa molto .
...
E' il nostro sogno ... partire e tornare se e quando ne abbiamo voglia.
Fosse per me mai . Sto cosi bene in vacanza in camper, vivo all'aria aperta, ho tutto quello che mi serve e la mia famiglia con me.
Meglio di cosi ... 
Probabilmente quella del 2024 sarà l'ultima vacanza che nostra figlia farà con noi ... un pò mi rattrista, ma è la vita ... 
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2024 alle: 15:48:28
In risposta al messaggio di Sergione66 del 26/06/2024 alle 14:49:17

E' il nostro sogno ... partire e tornare se e quando ne abbiamo voglia. Fosse per me mai . Sto cosi bene in vacanza in camper, vivo all'aria aperta, ho tutto quello che mi serve e la mia famiglia con me. Meglio di cosi ...  Probabilmente quella del 2024 sarà l'ultima vacanza che nostra figlia farà con noi ... un pò mi rattrista, ma è la vita ... 
Probabilmente quella del 2024 sarà l'ultima vacanza che nostra figlia farà con noi ... un pò mi rattrista, ma è la vita ... 

Io ci sono passato già tempo fa con il figlio di più grande...ora ho ancora 3 ragazzi che ci seguono ma per quanto?
Io ho fatto qualche vacanza con i miei anche dopo sposato e dopo l'arrivo dei miei figli (solo una volta in camper in Sicilia, le restanti volte in aereo).
E' la vita certo, con il senno di poi, avrei fatto qualche vacanza in più con i miei ma il mio amatissimo papà non mi ha dato tempo di farne, o meglio, ero io che non mi accorgevo che il tempo passava velocemente... troppo velocemente.
Non disperare Sergio, qualche vacanza con i figli volendo (senza neppure insistere troppo) potrebbe sempre scapparci. Basta essere chiari da subito per non lasciare adito a dubbi: paga tutto papà wink
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2024 alle: 16:08:36
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 26/06/2024 alle 15:48:28

Probabilmente quella del 2024 sarà l'ultima vacanza che nostra figlia farà con noi ... un pò mi rattrista, ma è la vita ...  Io ci sono passato già tempo fa con il figlio di più grande...ora ho ancora 3 ragazzi che
ci seguono ma per quanto? Io ho fatto qualche vacanza con i miei anche dopo sposato e dopo l'arrivo dei miei figli (solo una volta in camper in Sicilia, le restanti volte in aereo). E' la vita certo, con il senno di poi, avrei fatto qualche vacanza in più con i miei ma il mio amatissimo papà non mi ha dato tempo di farne, o meglio, ero io che non mi accorgevo che il tempo passava velocemente... troppo velocemente. Non disperare Sergio, qualche vacanza con i figli volendo (senza neppure insistere troppo) potrebbe sempre scapparci. Basta essere chiari da subito per non lasciare adito a dubbi: paga tutto papà
...
"Non disperare Sergio, qualche vacanza con i figli volendo (senza neppure insistere troppo) potrebbe sempre scapparci. "

Ma si, noi abbiamo le figlie all'estero da anni con la loro vita, ci si vede per Natale quando scendono o le volte che saliamo noi in Nord Europa, però sostanzialmente i percorsi di vita sono naturalmente diversi, hanno le loro case, i loro compagni... Però poi succede come quest'anno che di punto in bianco ci chiedono di fare una parte delle loro ferie con noi da qualche parte. Così ai primi di luglio saliamo (in auto) a Rotterdam, le carichiamo, e ce ne andiamo una decina di giorni in Cornovaglia tutti e quattro insieme. È stata una cosa inaspettata che sinceramente ci ha fatto piacere. smiley
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2024 alle: 20:03:54
Con i figli ci vuole a volte fortuna.
la mia che vive in Usa, viene quasi ogni anno in Germania dove ha passato i primi anni della sua vita.
Ogni due andiamo noi in USA per le vacanze natalizie, ben sapendo che non amo molto volare ahahahhah.
Il suo invito e' spesso un ordine indiscutabile laugh

Giorgio

Modificato da mausone46 il 26/06/2024 alle 20:05:04
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2024 alle: 01:28:03
Da quando ho aperto il thread sono fermo in posto molto carino in svezia, ad un certo livello di nullafacenza, e quindi sono rilassato chiaramente. Credo però che esistano modi migliori perhcè ora sono senza acqua, devo scaricare, devo fare la spesa e lavare i panni, il gasolio è l'unica cosa che ci sta :)
Io credo che sia impossibile prendersi piu di 48h di relax se sei quello che fa cs guida ripara etc magari pure lavorando da remoto.
Per me è normale andare in burnout dopo un mese o poco piu finchè non ci si abitua relamente a fare una vita da fulltimer e quindi a saper distribuire il riposo in modo da non andare in burnout.
Io non posso dire di aver imparato perfetamente, tendo a un ritmo lento ma dopo circa 3-4 settimane necessito di quei 2gg senza dover pensare al camper o a qualsiasi altra cosa.

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2024 alle: 00:32:45
Sono la compagna di viaggio di Barbabianca. Devo dire che alla fine dei nostri viaggi lunghi, la sensazione del cervello in overdose di immagini l' ho avuta, cosi come il desiderio di tornare a casa e ricaricare le pile con un po' di normalita'.
ma sono sensazioni che emergono quando so che il viaggio e' alla fine, non mi servono piu' energie per andare avanti e posso rilassarmi. Non credo che potrei vivere da full timer, ho bisogno di tornare alla mia normalita',ai miei affetti,amici, anche cibi perche' no.
i momenti di stanchezza durante il viaggio  stanchezza fisica intendo, li ho superati approfittando di alcune escursioni cui non ho partecipato o andando alla scoperta di pozze calde che trovo davvero rigeneranti, o anche semplicemente guardandomi intorno sempre approfittando dei giri del consorte che invece si rilassa camminando per luoghi impervi.
devo anche dire che la lunga esperienza di viaggi, mi ha insegnato a semplificare molto tutte le varie attivita': tutti i giorni si lava la biancheria intima cosi' non si accumula, lenzuola e asciugamani si portano i cambi e si utlizza una lavanderia quando tutto e' sporco cosi' l' autonomia aumenta, un discreto carico di t shirt che occupano poco posto,  una cucina molto semplice cercando tra i prodotti locali quelli che piu' si adattano, magari un ricco aperitivo che fa anche tanto vacanza e poi un piatto di spaghetti e' sufficiente
le vacanze di quest'anno sono state le prime da pensionati, ma eravamo in luoghi gia' ampiamente visitati. Quindi pochi km al giorno, mare, giri col sup.
bilancio personale: belle, rilassanti, ma quand'e' che facciamo un viaggio ?
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2024 alle: 10:16:55
Quindi sono solo io che non ha la minima nostalgia di casa e delle relative abitudini ?
Sono sempre stato cosi ... anche da piccolo quando andavo in vacanza con i miei.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2024 alle: 12:06:51
Per ora riesco a viaggiare solo due mesi come massimo, e non ho alcuna nostalgia ne della casa ne di amici e conoscenti, mi manca solo la mia officina dove ho di tutto per qualsiasi riparazione, e in viaggio ne sento la mancanza.

Io considero il viaggio un qualcosa di fisicamente e mentalmente faticoso anche se bellissimo, specialmente andando in posti dove i paesaggi, la gente e il modo di vivere è molto diverso dal nostro. Quindi non cerco mai il riposo, per riposarsi poi va bene quando si torna al lavoro e alla solita routine.
Però a volte se sono in un posto piacevole mi piace anche fermarmi due giorni, ma solo se c'è da fare escursioni o altro, perchè la cosa piu terribile per me, è trovarmi a non avere nulla da fare, che mi crea uno stato di ansia.
Vedo che mi piace fermarmi, cioè non dovere guidare, specialmente se il giorno prima ho fatto qualche strada impervia, stretta, difficoltosa, affaticante nella guida e tensione, che sento il bisogno di non dovere guidare per un giorno o due, ma camminare.
L ozio non è comunque contemplato tanto che non ho neppure poltroncine da mettere fuori, anche perchè i "miei" climi raramente lo permetterebbero.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2024 alle: 13:42:49
In risposta al messaggio di Sergione66 del 28/06/2024 alle 10:16:55

Quindi sono solo io che non ha la minima nostalgia di casa e delle relative abitudini ? Sono sempre stato cosi ... anche da piccolo quando andavo in vacanza con i miei.

Hai scritto:
Quindi sono solo io che non ha la minima nostalgia di casa e delle relative abitudini ?

No, ci sono anch'io! A me prende lo sconforto quando inizia l'ultima settimana entro la quale tocca dirsi: "Fine, si torna a casa, porca ...tana!". Mai avuta nostalgia di casa, anzi, più ne potessi star lontano, più starei meglio: stare a casa, per cosa?

Giovanni
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2024 alle: 14:16:16
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/06/2024 alle 13:42:49

Hai scritto: Quindi sono solo io che non ha la minima nostalgia di casa e delle relative abitudini ? No, ci sono anch'io! A me prende lo sconforto quando inizia l'ultima settimana entro la quale tocca dirsi: Fine, si torna a casa, porca ...tana!. Mai avuta nostalgia di casa, anzi, più ne potessi star lontano, più starei meglio: stare a casa, per cosa? Giovanni
Ah . meno male che non sono solo ...

Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2024 alle: 14:55:45
Io non avessi mia moglie che ogni tanto vuol tornare a casa, perché il fratello, perché la sorella, insomma non ci fosse lei, a casa non ci tornerei mai, altro che stanchezza. Prossimo anno provo a fare il dritto, così testo quanto ancora mi vuole bene laugh 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link