In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/10/2022 alle 16:13:46OT
Sono messo peggio io, che da nuovo mi gocciava in faccia quando dormivo, e questa estate mi ha tormentato una spia gialla! E probabilmente ho speso anche il doppio . Fortuna poi tutto risolto presto e bene . Sulla accessoristicadi bordo invece mi tocco i cog**** che a parlarne poi non vorrei stuzzicare qualche folletto dispettoso! Ma mi conosci e quindi avrai capito che il discorso sui mezzi entry level ho cercato di farlo in punta di piedi e in maniera generale, visto che non voglio dovermi guardare alle spalle quando cammino per strada! Comunque, rispetto a anni fa ora non penso esistano piu camper costruiti male come poteva capitare una volta.
In risposta al messaggio di masivo del 25/10/2022 alle 20:40:52beh, in caso di controllo la contravvenzione la dovrei pagare comunque io.
Ma se lo noleggi, che importanza ha che camper è, solitamente sono nuovi, ci mancherebbe avessero problemi. Su discorso pesi, essendo a noleggio, non credo sia tua la responsabilità del peso, voglio dire, se stai nei postiomologati e porti con Te il minimo indispensabile, ciò che si ritiene il giusto, non dovresti andare fuori peso, e casomai perchè dovresti esserne responsabile?
In risposta al messaggio di debcomp del 26/10/2022 alle 09:30:56Ovvio che fermano Te, io intendevo la responsabilità reale, poi a casa andiamo in pesa col camper e vediamo di chi è la colpa del sovrappeso, e si vede chi devrebbe sorbirsi questa multa.
beh, in caso di controllo la contravvenzione la dovrei pagare comunque io.
In risposta al messaggio di masivo del 26/10/2022 alle 10:13:30si infatti...
Ovvio che fermano Te, io intendevo la responsabilità reale, poi a casa andiamo in pesa col camper e vediamo di chi è la colpa del sovrappeso, e si vede chi devrebbe sorbirsi questa multa. Siete in 4 del peso di 120 kg atesta, carichi altre 2-3 cosette, e vai fuori peso, e probabilmente è colpa Tua Il camper a vuoto, pesa 32 quintali, quindi è colpa del noleggiatore, che non doveva darvi quel mezzo. Nessuna delle 2 ipotesi, quindi stai nei pesi ....questa è la più probabile.
In risposta al messaggio di debcomp del 26/10/2022 alle 11:34:573015, pensavo molto meno, non ci sono più i camper leggeri di una volta
si infatti... da catalogo MCLouis MC4 273 Ford Transit 2,0 TDCi 170CV Massa a vuoto in ordine di marcia (kg)3015 siamo 4 adulti ma non da 120 kg ...diciamo una media di 80 per i maschietti e 60 le signore (quindi sui280 kg) quindi avremmo 200 kg di margine di carico non ci porteremo molte cose, ma un paio di cambi, sacco a pelo, pentolame minimo e un po' di cambusa ... quindi speriamo di restare nel peso consentito poi credo che ci sia una minimo di tolleranza sul peso, o almeno mi auguro
In risposta al messaggio di debcomp del 26/10/2022 alle 11:34:57nel peso in ordine di marcia dovrebbe essere gia compreso 75kg per il conducente, anche se quei 5kg li devi aggiungere...e io ne dovrei aggiungere anche di piu
si infatti... da catalogo MCLouis MC4 273 Ford Transit 2,0 TDCi 170CV Massa a vuoto in ordine di marcia (kg)3015 siamo 4 adulti ma non da 120 kg ...diciamo una media di 80 per i maschietti e 60 le signore (quindi sui280 kg) quindi avremmo 200 kg di margine di carico non ci porteremo molte cose, ma un paio di cambi, sacco a pelo, pentolame minimo e un po' di cambusa ... quindi speriamo di restare nel peso consentito poi credo che ci sia una minimo di tolleranza sul peso, o almeno mi auguro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di masivo del 26/10/2022 alle 12:34:06certamente, grazie per l'aiuto!
3015, pensavo molto meno, non ci sono più i camper leggeri di una volta . A parte gli scherzi, il peso reale del camper sarà maggiore, secondo me sarai sul filo dei 34-35 q., assicurati sia omologato a 35 q. non si sa mai.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/10/2022 alle 12:50:41grazie!
nel peso in ordine di marcia dovrebbe essere gia compreso 75kg per il conducente, anche se quei 5kg li devi aggiungere...e io ne dovrei aggiungere anche di piu Viaggia sereno e non preoccuparti troppo, vedendo che è anoleggio, eventualmente fate quelli che cadono dalle nuvole e forse saranno clementi . Non ho mai visto allestire un patibolo portatile Poi al massimo nel fondo cassa si mette sempre una voce inconvenienti e imprevisti di viaggio
In risposta al messaggio di debcomp del 26/10/2022 alle 14:33:09Se le porti nei cartoni multa....se le bevi tutte...ti arrestano! Scegli il male minore
grazie! il problema sarà al ritorno... con tutte le birre caricate per il rientro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di wippet del 26/10/2022 alle 09:23:14Esatto, perfetta analisi!
OT Cito: Comunque, rispetto a anni fa ora non penso esistano piu camper costruiti male come poteva capitare una volta. Vero...il guaio e' che non esistono neppure piu' i camper costruiti benissimo. Come nel campo delle auto,si e' raggiunta una qualita' media (mi vien da dire mediocre) per tutti. A beneficio di quelli decisamente scarsi e a discapito di quelli eccellenti. Per dirla breve: non ci sono piu' i camper di una volta....nel bene e nel male. Farli scarsi non si venderebbero, eccellenti costerebbero troppo. Chuso OT
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/10/2022 alle 16:03:23Certo che mi viene da pensare....se uno deve spendere 80.000 euro per un camper (se bastano) e poi non puo' caricarci quello che vuole....ma i costruttori quando si decideranno ad usare materiali innovativi e a progettare mezzi che si possano usare senza la costante fifa di multe ecc.? O per salire sul mio camper devo seguire le regole di Ryanair? Non ci sto.
Se le porti nei cartoni multa....se le bevi tutte...ti arrestano! Scegli il male minore
In risposta al messaggio di wippet del 26/10/2022 alle 22:41:38Secondo me le cose si risolverebbero o meglio ridimensionerebbero un po limitando la patente B a mezzi entro 6m x 2,10 e a quel punto se uno non esagera, nel peso ci sta, e chi volesse mezzi piu grandi e quindi pesanti, a quel punto non avrebbe altra scelta che una patente C, ma parlo sia dei camper che dei tanti camioncini che si vedono in giro.
Certo che mi viene da pensare....se uno deve spendere 80.000 euro per un camper (se bastano) e poi non puo' caricarci quello che vuole....ma i costruttori quando si decideranno ad usare materiali innovativi e a progettaremezzi che si possano usare senza la costante fifa di multe ecc.? O per salire sul mio camper devo seguire le regole di Ryanair? Non ci sto. Per fortuna il mio furgonato pesa poco e ha una generosa portata massima, forse grazie al fatto che e' stato immatricolato come unico esemplare, importato dalla Germania. Ci carico quello che voglio e non raggiungo mai il peso massimo...semmai lo tengo leggero per questioni di consumi e per evitare gli sprechi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/10/2022 alle 23:22:45Perfettamente d'accordo! Infatti in molti paesi europei le cose stanno da tempo piu' o meno come tu dici.
Secondo me le cose si risolverebbero o meglio ridimensionerebbero un po limitando la patente B a mezzi entro 6m x 2,10 e a quel punto se uno non esagera, nel peso ci sta, e chi volesse mezzi piu grandi e quindi pesanti, aquel punto non avrebbe altra scelta che una patente C, ma parlo sia dei camper che dei tanti camioncini che si vedono in giro. Pensandoci bene, mezzi di 7m o piu e larghi quasi come un TIR, secondo me è assurdo permettere di guidarli con la semplice patente da auto, perchè è la dimensione elevata, piu che il peso, a necessitare di competenze maggiori nella guida. L altro giorno è venuto da me uno con un camioncino da 35q gemellato, sarà stato 7m e largo 2,35, dopo avere scaricato due bancali (che poi ho scaricato io a mano 150 sacchi da 15kg) non c'era verso che riuscisse a uscire poi a retro, vero che doveva uscire in un vialetto stretto e tra due muretti, e 10 cm per lato, e in curva, beh, a quel punto se non glielo portavo fuori io, era ancora li o si sarebbe incastrato in qualche muretto. Quello non aveva le competenze necessarie per un mezzo di 7m e largo...e indipendentemente dal peso. PS: se sto pensando di passare a un furgonato di 5,90 x 2,05 , è anche perchè penso che sia l unico modo per cercare di stare nel peso, ma non rinunciare alla sicurezza e tranquillità di una meccanica come dico io.
In risposta al messaggio di wippet del 27/10/2022 alle 07:06:47Ci puoi cortesemente informare su quali Paesi europei vige la regola detta da Tommaso?
Perfettamente d'accordo! Infatti in molti paesi europei le cose stanno da tempo piu' o meno come tu dici. Personalmente, aggiungo, un'Europa come la intendo io dovrebbe avere le stesse regole di base su questo genere di argomenti, che sono sicuramente piu' importanti che non la dimensione delle vongole...
In risposta al messaggio di chorus del 27/10/2022 alle 09:36:16Non avrai risposta ! E' solo una promozione per i furgonati e per il resto tutti con patente C
Ci puoi cortesemente informare su quali Paesi europei vige la regola detta da Tommaso? Grazie, ciao|
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 27/10/2022 alle 11:12:26Grazie Ezio, ma io aspetto fiducioso la replica circostanziata di wippet, per comprendere il livello di arretratezza culturale, tecnica e legislativa di noi italiani rispetto a chi vive oltralpe.
Non avrai risposta ! E' solo una promozione per i furgonati e per il resto tutti con patente C
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/10/2022 alle 11:12:26Non ho capito se è una battuta (poco simpatica) o se tu pensi che io sia un venditore di furgonati.
Non avrai risposta ! E' solo una promozione per i furgonati e per il resto tutti con patente C
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/10/2022 alle 09:30:13Apprezzabile, e puntuale, l'intervento di IZ...
Non per tenere una parte o l altra, ma solo per cercare di fermare qui questa incomprensione tra persone tutte stimabili e intelligenti....che io sappia, le regole per patenti, pesi e dimensioni, sono le stesse in tutta Europao al limite in alcuni paesi c'è una differenza tra le dimensioni ma solo per quanto riguarda i mezzi pesanti. Per esempio in UK non è strano vedere dei semirimorchi alti 5m (ma circolano solo li) anzichè i 4m come da noi, o in altri paesi, camion cassonato/telonato con ulteriore semirimorchio al traino (con aggiunto carrello alteriore), che superano di gran lunga la lunghezza Italiana. Secondo me questa incomprensione è uscita solo per qualche parola forse scritta in maniera imprecisa e forse non intesa per cio che si intendeva scrivere. Lo so che a cercare di fare da paciere alla fine si finisce mazziato, e che chi si fa i ca**i suoi campa centìanni, ma mi prendo questo rischio