In risposta al messaggio di wippet del 28/10/2022 alle 10:29:20dunque l'erba del vicino non è migliore
Apprezzabile, e puntuale, l'intervento di IZ... Anche perche' lui sa che io sono un vecchietto bacucco prossimo agli 80, e che spesso mi riferisco a info e regole magari ormai obsolete; ma che ci volete fare, coi vecchi,gli sceriffi del web dovranno avere pazienza. Stavolta, mi riferivo ad una situazione di qualche anno fa, quando abitavo in Finlandia. Un mio caro amico finnico passo' da un Westfalia VW a un semiintegrale di 6,50 e dovette seguire un corso di 7 ore per fare l'upgade della sua patente auto. L'ho contattato ieri sera, e mi ha confermato che questa regola e' stata tolta da qualche tempo...anche la Finlandia si e' piegata alla lobbie degli allestitori. Peccato! Tornando a noi, caro IZ...ribadisco che sono d'accordo col tuo pensiero: piu' che il peso, sono le dimensioni a preoccupare...Ritengo assurdo, ad esempio, che un quasi ottantenne come il sottoscritto se ne potrebbe andare in giro in mezza Europa con un coso largo 2,30 e lungo magari 7,80; per fortuna sono abbastanza conscio dei miei limiti, anche se la visita medica l'ho passata finora senza problemi...ma mi rendo conto che non sono piu' reattivo come una volta, i riflessi rallentano, la memoria vacilla, la stanchezza incombe... Ogni estate mi sparo, da maggio a settembre, non meno di 15.000 km. per andare in Lapponia, e continuero' a farlo finche' avro' fiato per farlo, ma mi ritengo un pericolo pubblico gia' alla guida del mio piccolo furgonato di 5,15... figuriamoci se guidassi un plasticone da 7,50 ! Non lo farei mai. p.s. quando passerai al frgonato, anche se generoso, ti cambiera' la vita e ti si aprira' un mondo...parola di wippet...hahahahaha!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/10/2022 alle 09:30:13Però Tommaso non mi puoi prendere come esempio quello che succede in Inghilterra.
Non per tenere una parte o l altra, ma solo per cercare di fermare qui questa incomprensione tra persone tutte stimabili e intelligenti....che io sappia, le regole per patenti, pesi e dimensioni, sono le stesse in tutta Europao al limite in alcuni paesi c'è una differenza tra le dimensioni ma solo per quanto riguarda i mezzi pesanti. Per esempio in UK non è strano vedere dei semirimorchi alti 5m (ma circolano solo li) anzichè i 4m come da noi, o in altri paesi, camion cassonato/telonato con ulteriore semirimorchio al traino (con aggiunto carrello alteriore), che superano di gran lunga la lunghezza Italiana. Secondo me questa incomprensione è uscita solo per qualche parola forse scritta in maniera imprecisa e forse non intesa per cio che si intendeva scrivere. Lo so che a cercare di fare da paciere alla fine si finisce mazziato, e che chi si fa i ca**i suoi campa centìanni, ma mi prendo questo rischio
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 28/10/2022 alle 11:30:13Gran Bretagna a parte, la Finlandia (ma anche altri Stati) ha espresso alcune osservazioni e riserve in sede di sottoscrizione della Convenzione di Vienna sul la circolazione stradale.
Però Tommaso non mi puoi prendere come esempio quello che succede in Inghilterra.
In risposta al messaggio di wippet del 28/10/2022 alle 10:29:20Ci sono vecchietti che la insegnano a molti giovanotti, stai tranquillo!
Apprezzabile, e puntuale, l'intervento di IZ... Anche perche' lui sa che io sono un vecchietto bacucco prossimo agli 80, e che spesso mi riferisco a info e regole magari ormai obsolete; ma che ci volete fare, coi vecchi,gli sceriffi del web dovranno avere pazienza. Stavolta, mi riferivo ad una situazione di qualche anno fa, quando abitavo in Finlandia. Un mio caro amico finnico passo' da un Westfalia VW a un semiintegrale di 6,50 e dovette seguire un corso di 7 ore per fare l'upgade della sua patente auto. L'ho contattato ieri sera, e mi ha confermato che questa regola e' stata tolta da qualche tempo...anche la Finlandia si e' piegata alla lobbie degli allestitori. Peccato! Tornando a noi, caro IZ...ribadisco che sono d'accordo col tuo pensiero: piu' che il peso, sono le dimensioni a preoccupare...Ritengo assurdo, ad esempio, che un quasi ottantenne come il sottoscritto se ne potrebbe andare in giro in mezza Europa con un coso largo 2,30 e lungo magari 7,80; per fortuna sono abbastanza conscio dei miei limiti, anche se la visita medica l'ho passata finora senza problemi...ma mi rendo conto che non sono piu' reattivo come una volta, i riflessi rallentano, la memoria vacilla, la stanchezza incombe... Ogni estate mi sparo, da maggio a settembre, non meno di 15.000 km. per andare in Lapponia, e continuero' a farlo finche' avro' fiato per farlo, ma mi ritengo un pericolo pubblico gia' alla guida del mio piccolo furgonato di 5,15... figuriamoci se guidassi un plasticone da 7,50 ! Non lo farei mai. p.s. quando passerai al frgonato, anche se generoso, ti cambiera' la vita e ti si aprira' un mondo...parola di wippet...hahahahaha!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/10/2022 alle 11:30:13Ma questi camion altissimi li vedevo in GB anche prima della Brexit, quindi erano Europei come noi , per quello che li ho citati.
Però Tommaso non mi puoi prendere come esempio quello che succede in Inghilterra.
.png)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di chorus del 28/10/2022 alle 11:52:00In quei paesi, si vive meglio, almeno come turisti e viaggiatori, proprio per i grandi spazi e la poca popolazione. Gia andare nelle città, alla fine le cose cambiano anche li.
Gran Bretagna a parte, la Finlandia (ma anche altri Stati) ha espresso alcune osservazioni e riserve in sede di sottoscrizione della Convenzione di Vienna sul la circolazione stradale. In ogni caso l'Europa ha oltre 700 milionidi abitanti e la Finlandia (dove secondo me si vive benissimo) ha qualche abitante in più del Veneto e poco più della metà della Lombardia. Mi reputo una persona molto ma molto tranquilla, ma non sopporto quando si vuole far passare che noi italiani siamo inferiori agli altri europei.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di debcomp del 02/11/2022 alle 11:24:16Molto bene,
Buongiorno appena rientrati dal ns giro e volevo condividere con voi il nostro itinerario. alla fine abbiamo optato per la strada panoramica, A22 fino al Brennero (uscita per Outlet Center Brennero) poi direzione Fermpass ed infine direzione Fussen. non è stata assolutamente una questione economica, ma una decisione di viaggio rilassato, eravamo in vacanza e quindi il tempo non era un problema... assaporato i panorami ed i colori autunnali, nessun controllo peso (eravamo in linea con il peso max consentito. Totale ad una pesa vicino a casa 3583 kg), non abbiamo visto nessun blocco tanti autovelox quelli si, ma viaggiavamo rispettando i limiti, grazie anche al navigatore che li segnalava con un po' di margine. grazie ancora a chi mi ha aiutato nella programmazione. Debora
In risposta al messaggio di vasco de gama del 02/11/2022 alle 11:50:17grazie
Molto bene, sono felice per voi; vi auguro fantastici viaggi Vasco
In risposta al messaggio di debcomp del 02/11/2022 alle 11:24:16Ostrega 3583
Buongiorno appena rientrati dal ns giro e volevo condividere con voi il nostro itinerario. alla fine abbiamo optato per la strada panoramica, A22 fino al Brennero (uscita per Outlet Center Brennero) poi direzione Fermpass ed infine direzione Fussen. non è stata assolutamente una questione economica, ma una decisione di viaggio rilassato, eravamo in vacanza e quindi il tempo non era un problema... assaporato i panorami ed i colori autunnali, nessun controllo peso (eravamo in linea con il peso max consentito. Totale ad una pesa vicino a casa 3583 kg), non abbiamo visto nessun blocco tanti autovelox quelli si, ma viaggiavamo rispettando i limiti, grazie anche al navigatore che li segnalava con un po' di margine. grazie ancora a chi mi ha aiutato nella programmazione. Debora
In risposta al messaggio di debcomp del 02/11/2022 alle 11:24:163583kg.... c'è chi darebbe un rene per riuscire a starci!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di masivo del 02/11/2022 alle 20:13:16beh ecco l'unica nota dolente per me che non sono molto amante della cucina "pesante" è stato il cibo, ma questo lo sapevo già... per fortuna le zuppe non mancano mai
Ostrega 3583 . E' un po che non vado a Fussen, sempre un posto piacevole...c' è un ristorante che fanno dei gnocchi con finferli, che non sono mai riuscito a replicare a casa ....sono un discreto cuoco .
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/11/2022 alle 09:36:26grazie
3583kg.... c'è chi darebbe un rene per riuscire a starci! Mi fa piacere che sia stata una esperienza positiva e rilassante.
In risposta al messaggio di debcomp del 03/11/2022 alle 09:41:15Ciao, 3.583 kg tutti a bordo? Ottimo peso
grazie
In risposta al messaggio di debcomp del 03/11/2022 alle 09:40:54Non avevo capito che eri moglie
beh ecco l'unica nota dolente per me che non sono molto amante della cucina pesante è stato il cibo, ma questo lo sapevo già... per fortuna le zuppe non mancano mai in compenso il marito è stato più che soddisfatto della cucina locale e le numerose birrette di accompagnamento (ovviamente sempre quando non doveva guidare)
In risposta al messaggio di chorus del 03/11/2022 alle 10:17:23si tutti e 4 adulti a bordo, essendo a noleggio non avevamo attrezzatura se non tubo acqua e cavo corrente.
Ciao, 3.583 kg tutti a bordo? Ottimo peso grazie
In risposta al messaggio di masivo del 03/11/2022 alle 10:20:26
Non avevo capito che eri moglie ...non che cambi qualcosa sulla discussione. Io ho moglie che apprezza molto quella cucina, sopratutto i dolci, sempre mangiato e bevuto bene in quei posti, amiamo la birra e il litro a testa è di prassi a pasto,....certo per 2-3 giorni si resiste .
In risposta al messaggio di kilo del 03/11/2022 alle 12:14:37Non mi ricordare le torte pannose... già mi mancano...
Per me, meglio se dico per noi, il top da quelle parti è la puntata verso le 16:30- 17:00 con una bella fettona di torta con panna, cioccolato etc.etc.... il peso di 3583 in 4 è sicuramente invidiabile .... però l' attrezzatura per pochi giorni vi ha salvato