CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Via Fussen controllo peso camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 90
19
chorus
chorus
05/10/2006 12515
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2022 alle: 11:06:54
In risposta al messaggio di wippet del 28/10/2022 alle 10:29:20

Apprezzabile, e puntuale, l'intervento di IZ... Anche perche' lui sa che io sono un vecchietto bacucco prossimo agli 80, e che spesso mi riferisco a info e regole magari ormai obsolete; ma che ci volete fare, coi vecchi,
gli sceriffi del web dovranno avere pazienza. Stavolta, mi riferivo ad una situazione di qualche anno fa, quando abitavo in Finlandia. Un mio caro amico finnico passo' da un Westfalia VW a un semiintegrale di 6,50 e dovette seguire un corso di 7 ore per fare l'upgade della sua patente auto. L'ho contattato ieri sera, e mi ha confermato che questa regola e' stata tolta da qualche tempo...anche la Finlandia si e' piegata alla lobbie degli allestitori. Peccato! Tornando a noi, caro IZ...ribadisco che sono d'accordo col tuo pensiero: piu' che il peso, sono le dimensioni a preoccupare...Ritengo assurdo, ad esempio, che un quasi ottantenne come il sottoscritto se ne potrebbe andare in giro in mezza Europa con un coso largo 2,30 e lungo magari 7,80; per fortuna sono abbastanza conscio dei miei limiti, anche se la visita medica l'ho passata finora senza problemi...ma mi rendo conto che non sono piu' reattivo come una volta, i riflessi rallentano, la memoria vacilla, la stanchezza incombe... Ogni estate mi sparo, da maggio a settembre, non meno di 15.000 km. per andare in Lapponia, e continuero' a farlo finche' avro' fiato per farlo, ma mi ritengo un pericolo pubblico gia' alla guida del mio piccolo furgonato di 5,15... figuriamoci se guidassi un plasticone da 7,50 ! Non lo farei mai. p.s. quando passerai al frgonato, anche se generoso, ti cambiera' la vita e ti si aprira' un mondo...parola di wippet...hahahahaha!
...
dunque l'erba del vicino non è migliore
Ti ringrazio, ciao
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2022 alle: 11:30:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/10/2022 alle 09:30:13

Non per tenere una parte o l altra, ma solo per cercare di fermare qui questa incomprensione tra persone tutte stimabili e intelligenti....che io sappia, le regole per patenti, pesi e dimensioni, sono le stesse in tutta Europa
o al limite in alcuni paesi c'è una differenza tra le dimensioni ma solo per quanto riguarda i mezzi pesanti. Per esempio in UK non è strano vedere dei semirimorchi alti 5m (ma circolano solo li) anzichè i 4m come da noi, o in altri paesi, camion cassonato/telonato con ulteriore semirimorchio al traino (con aggiunto carrello alteriore), che superano di gran lunga la lunghezza Italiana. Secondo me questa incomprensione è uscita solo per qualche parola forse scritta in maniera imprecisa e forse non intesa per cio che si intendeva scrivere. Lo so che a cercare di fare da paciere alla fine si finisce mazziato, e che chi si fa i ca**i suoi campa centìanni, ma mi prendo questo rischio  
...
Però Tommaso non mi puoi prendere come esempio quello che succede in Inghilterra.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
chorus
chorus
05/10/2006 12515
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2022 alle: 11:52:00
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/10/2022 alle 11:30:13

Però Tommaso non mi puoi prendere come esempio quello che succede in Inghilterra.
Gran Bretagna a parte, la Finlandia (ma anche altri Stati) ha espresso alcune osservazioni e riserve in sede di sottoscrizione della Convenzione di Vienna sul la circolazione stradale.
In ogni caso l'Europa ha oltre 700 milioni di abitanti e la Finlandia (dove secondo me si vive benissimo) ha qualche abitante in più del Veneto e poco più della metà della Lombardia.
Mi reputo una persona molto ma molto tranquilla, ma non sopporto quando si vuole far passare che noi italiani siamo inferiori agli altri europei. 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2022 alle: 18:52:21
In risposta al messaggio di wippet del 28/10/2022 alle 10:29:20

Apprezzabile, e puntuale, l'intervento di IZ... Anche perche' lui sa che io sono un vecchietto bacucco prossimo agli 80, e che spesso mi riferisco a info e regole magari ormai obsolete; ma che ci volete fare, coi vecchi,
gli sceriffi del web dovranno avere pazienza. Stavolta, mi riferivo ad una situazione di qualche anno fa, quando abitavo in Finlandia. Un mio caro amico finnico passo' da un Westfalia VW a un semiintegrale di 6,50 e dovette seguire un corso di 7 ore per fare l'upgade della sua patente auto. L'ho contattato ieri sera, e mi ha confermato che questa regola e' stata tolta da qualche tempo...anche la Finlandia si e' piegata alla lobbie degli allestitori. Peccato! Tornando a noi, caro IZ...ribadisco che sono d'accordo col tuo pensiero: piu' che il peso, sono le dimensioni a preoccupare...Ritengo assurdo, ad esempio, che un quasi ottantenne come il sottoscritto se ne potrebbe andare in giro in mezza Europa con un coso largo 2,30 e lungo magari 7,80; per fortuna sono abbastanza conscio dei miei limiti, anche se la visita medica l'ho passata finora senza problemi...ma mi rendo conto che non sono piu' reattivo come una volta, i riflessi rallentano, la memoria vacilla, la stanchezza incombe... Ogni estate mi sparo, da maggio a settembre, non meno di 15.000 km. per andare in Lapponia, e continuero' a farlo finche' avro' fiato per farlo, ma mi ritengo un pericolo pubblico gia' alla guida del mio piccolo furgonato di 5,15... figuriamoci se guidassi un plasticone da 7,50 ! Non lo farei mai. p.s. quando passerai al frgonato, anche se generoso, ti cambiera' la vita e ti si aprira' un mondo...parola di wippet...hahahahaha!
...
Ci sono vecchietti che la insegnano a molti giovanotti, stai tranquillo!

Comunque, anche mia moglie, che ha 50 anni, se mai dovesse provare a guidare il camper, abituata alla sua utilitaria, sono quasi certo che butterebbe qualche ciclista nel fosso non pensando alla larghezza del mezzo, e casomai poterebbe qualche ramo con il tetto del camper!  Infatti ben me ne guardo e lei neppure vorrebbe mai guidarlo, per fortuna.

Si, spero con il furgonato di riacquistare un po di libertà, che negli anni, con tutti sti scatoloni di polistirolo, sta diminuendo sempre di piu, e girare diventa sempre peggio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

EVENTO 31/01/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

La scasada del Zenerù

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2022 alle: 19:06:12
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/10/2022 alle 11:30:13

Ma questi camion altissimi li vedevo in GB anche prima della Brexit, quindi erano Europei come noi , per quello che li ho citati.

Le altre combinazioni che ho citato, e che circolano in Olanda , germania e tanti altri paesi, e che in Italia non penso siano legali, sono la A e la D del disegno, e che superano abbondantemente la lunghezza totale legale in Italia (che dovrebbe essere 18m per camion e rimorchio e 16,50 per motrice e semirimorchio, ma vado a memoria).

immagine(5207).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2022 alle: 19:14:07
In risposta al messaggio di chorus del 28/10/2022 alle 11:52:00

Gran Bretagna a parte, la Finlandia (ma anche altri Stati) ha espresso alcune osservazioni e riserve in sede di sottoscrizione della Convenzione di Vienna sul la circolazione stradale. In ogni caso l'Europa ha oltre 700 milioni
di abitanti e la Finlandia (dove secondo me si vive benissimo) ha qualche abitante in più del Veneto e poco più della metà della Lombardia. Mi reputo una persona molto ma molto tranquilla, ma non sopporto quando si vuole far passare che noi italiani siamo inferiori agli altri europei. 
...
In quei paesi, si vive meglio, almeno come turisti e viaggiatori, proprio per i grandi spazi e la poca popolazione. Gia andare nelle città, alla fine le cose cambiano anche li.
Noi Italiani siamo tra i meglio, e l Italia il paese piu bello in generale, forse solo un po casinisti e complichiamo certe cose, ma essendo in tanti, per forza le cose si fanno complicate.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
debcomp
debcomp
22/02/2017 195
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 11:24:16
Buongiorno

appena rientrati dal ns giro e volevo condividere con voi il nostro itinerario.

alla fine abbiamo optato per la strada panoramica, A22 fino al Brennero (uscita per Outlet Center Brennero) poi direzione Ferm pass ed infine direzione Fussen.

non è stata assolutamente una questione economica, ma una "decisione" di viaggio rilassato, eravamo in vacanza e quindi il tempo non era un problema...
assaporato i panorami ed i colori autunnali, nessun controllo peso (eravamo in "linea" con il peso max consentito. Totale ad una pesa vicino a casa 3583 kg), non abbiamo visto nessun blocco
tanti autovelox quelli si, ma viaggiavamo rispettando i limiti, grazie anche al navigatore che li segnalava con un po' di margine.

grazie ancora a chi mi ha aiutato nella programmazione.
Debora

"viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama e invece esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare." Cit.
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 452
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 11:50:17
In risposta al messaggio di debcomp del 02/11/2022 alle 11:24:16

Buongiorno appena rientrati dal ns giro e volevo condividere con voi il nostro itinerario. alla fine abbiamo optato per la strada panoramica, A22 fino al Brennero (uscita per Outlet Center Brennero) poi direzione Ferm
pass ed infine direzione Fussen. non è stata assolutamente una questione economica, ma una decisione di viaggio rilassato, eravamo in vacanza e quindi il tempo non era un problema... assaporato i panorami ed i colori autunnali, nessun controllo peso (eravamo in linea con il peso max consentito. Totale ad una pesa vicino a casa 3583 kg), non abbiamo visto nessun blocco tanti autovelox quelli si, ma viaggiavamo rispettando i limiti, grazie anche al navigatore che li segnalava con un po' di margine. grazie ancora a chi mi ha aiutato nella programmazione. Debora  
...
Molto bene,
sono felice per voi; vi auguro fantastici viaggi
Vasco
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 195
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 11:55:52
In risposta al messaggio di vasco de gama del 02/11/2022 alle 11:50:17

Molto bene, sono felice per voi; vi auguro fantastici viaggi Vasco
grazie wink
buoni km anche a te !
"viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama e invece esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare." Cit.

Modificato da debcomp il 02/11/2022 alle 11:56:10
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15288
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 20:13:16

Buongiorno appena rientrati dal ns giro e volevo condividere con voi il nostro itinerario. alla fine abbiamo optato per la strada panoramica, A22 fino al Brennero (uscita per Outlet Center Brennero) poi direzione Ferm
pass ed infine direzione Fussen. non è stata assolutamente una questione economica, ma una decisione di viaggio rilassato, eravamo in vacanza e quindi il tempo non era un problema... assaporato i panorami ed i colori autunnali, nessun controllo peso (eravamo in linea con il peso max consentito. Totale ad una pesa vicino a casa 3583 kg), non abbiamo visto nessun blocco tanti autovelox quelli si, ma viaggiavamo rispettando i limiti, grazie anche al navigatore che li segnalava con un po' di margine. grazie ancora a chi mi ha aiutato nella programmazione. Debora  
...
Ostrega 3583 laugh.
E' un po che non vado a Fussen, sempre un posto piacevoleyes...c' è un ristorante che fanno dei gnocchi con finferli, che non sono mai riuscito a replicare a casa laugh....sono un discreto cuoco wink.
Ivo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2022 alle: 09:36:26

...
3583kg.... c'è chi darebbe un rene per riuscire a starci! laugh

Mi fa piacere che sia stata una esperienza positiva e rilassante.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
debcomp
debcomp
22/02/2017 195
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2022 alle: 09:40:54
In risposta al messaggio di masivo del 02/11/2022 alle 20:13:16

Ostrega 3583 . E' un po che non vado a Fussen, sempre un posto piacevole...c' è un ristorante che fanno dei gnocchi con finferli, che non sono mai riuscito a replicare a casa ....sono un discreto cuoco .
beh ecco l'unica nota dolente per me che non sono molto amante della cucina "pesante" è stato il cibo, ma questo lo sapevo già... per fortuna le zuppe non mancano mai wink

in compenso il marito è stato più che soddisfatto della cucina locale e le numerose birrette di accompagnamento (ovviamente sempre quando non doveva guidare) cheeky
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 195
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2022 alle: 09:41:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/11/2022 alle 09:36:26

3583kg.... c'è chi darebbe un rene per riuscire a starci! Mi fa piacere che sia stata una esperienza positiva e rilassante.
grazie wink
19
chorus
chorus
05/10/2006 12515
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2022 alle: 10:17:23
In risposta al messaggio di debcomp del 03/11/2022 alle 09:41:15

grazie 
Ciao, 3.583 kg tutti a bordo? Ottimo peso
grazie

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15288
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2022 alle: 10:20:26
In risposta al messaggio di debcomp del 03/11/2022 alle 09:40:54

beh ecco l'unica nota dolente per me che non sono molto amante della cucina pesante è stato il cibo, ma questo lo sapevo già... per fortuna le zuppe non mancano mai  in compenso il marito è stato più che soddisfatto della cucina locale e le numerose birrette di accompagnamento (ovviamente sempre quando non doveva guidare) 
Non avevo capito che eri moglie laugh...non che cambi qualcosa sulla discussione.
Io ho moglie che apprezza molto quella cucina, sopratutto i dolci, sempre mangiato e bevuto bene in quei posti, amiamo la birra e il litro a testa è di prassi a pasto,....certo per 2-3 giorni si resiste laugh.
Ivo
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 195
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2022 alle: 11:13:07
In risposta al messaggio di chorus del 03/11/2022 alle 10:17:23

Ciao, 3.583 kg tutti a bordo? Ottimo peso grazie  
si tutti e 4 adulti a bordo, essendo a noleggio non avevamo attrezzatura se non tubo acqua e cavo corrente.
acque e wc vuoti e x 5 gg solo abbigliamento essenziale e qualche pentola per una pasta veloce 
probabilmente è per quello che eravamo su quel peso 
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 195
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2022 alle: 11:15:57
In risposta al messaggio di masivo del 03/11/2022 alle 10:20:26

Non avevo capito che eri moglie ...non che cambi qualcosa sulla discussione. Io ho moglie che apprezza molto quella cucina, sopratutto i dolci, sempre mangiato e bevuto bene in quei posti, amiamo la birra e il litro a testa è di prassi a pasto,....certo per 2-3 giorni si resiste .

non sono una fanatica della linea, diciamo che non amo le cucine particolarmente pesanti ma per qualche giorno ci si adatta...
come tua moglie ho "compensato" con i dolci e birretta in accompagnamento... tanto io non guidavo cheeky

Modificato da debcomp il 03/11/2022 alle 11:16:22
17
kilo
kilo
07/12/2008 293
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2022 alle: 12:14:37
Per me, meglio se dico per noi, il top da quelle parti è la "puntata" verso le 16:30- 17:00 con una bella fettona di torta con panna, cioccolato etc.etc.angel...
il peso di 3583 in 4 è sicuramente invidiabile ....  però "l' attrezzatura" per pochi giorni vi ha salvato wink
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 195
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2022 alle: 13:16:17
In risposta al messaggio di kilo del 03/11/2022 alle 12:14:37

Per me, meglio se dico per noi, il top da quelle parti è la puntata verso le 16:30- 17:00 con una bella fettona di torta con panna, cioccolato etc.etc.... il peso di 3583 in 4 è sicuramente invidiabile ....  però l' attrezzatura per pochi giorni vi ha salvato
Non mi ricordare le torte pannose... già mi mancano...

Poi il fatto di non avere attrezzatura ha sicuramente giocato a ns favore 

10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5539
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2022 alle: 08:24:38
Ho sentito dire che si possono pesare anche i camper a noleggio..
Pesandolo ti puoi dare una regolata, chissà magari ti puoi portare dietro anche più di quello che pensi e non lo sai..
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 05/11/2022 alle 08:26:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link