In risposta al messaggio di cruiser del 30/07/2021 alle 15:45:34Bene! Sono contento per te, la decisione di chiudere l'accesso mi era sembrata davvero inutile e vessatoria! A limitarne la eccessiva frequentazione, è sufficiente la condizione non ottimale della strada stessa.
@wippet, @Max 59: sono appena arrivato al camping di Saleccia. La pista ha alcuni tratti difficili. Comunque vedo che c'è gente che si è spinta fin qui con furgoni a 2 ruote motrici e addirittura una Mini cooper. Tornandoal Green Pass, nessuno me l'ha mai chiesto. Ho notato che la permanenza in alcune spiagge è vietata dopo le 19:30, credo per evitate feste e assembramenti incontrollati.
In risposta al messaggio di wippet del 31/07/2021 alle 16:08:23Sì, in qualche modo quella strada di m..da limita l'afflusso. Però il camping era strapieno, e un po' troppo animato per i miei gusti (musica ad alto volume fino quasi alle 2 del mattino). Fino ad ora, il camping più caotico tra quelli che ho visto in Corsica. Sembrava un villaggio turistico.
Bene! Sono contento per te, la decisione di chiudere l'accesso mi era sembrata davvero inutile e vessatoria! A limitarne la eccessiva frequentazione, è sufficiente la condizione non ottimale della strada stessa.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/08/2021 alle 18:13:36Amici mi hanno riferito che chiedono il pass anche sulla pista ciclabile che da San Candido in Val Pusteria va a Lienz in Austria
Ieri all ingresso della Abbazia di Fontaney (Borgogna) chiedevano il Green Pass. Mostrato quello cartaceo e ha controllato la data dell ultimo vaccino.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/08/2021 alle 18:13:36Ieri al check-in in un campeggio a nord di Ajaccio mi hanno chiesto se avevo il green pass, però non lo hanno controllato. Volevano solo sapere se lo avevo...
Ieri all ingresso della Abbazia di Fontaney (Borgogna) chiedevano il Green Pass. Mostrato quello cartaceo e ha controllato la data dell ultimo vaccino.
In risposta al messaggio di koccinella del 02/08/2021 alle 11:49:48A Oradour sur Glane, scusate avevo scritto errato
Questa mattina a Ouradure sur Glane ingresso col Green pass, controllo individuale.
In risposta al messaggio di balilla del 02/08/2021 alle 11:25:39Dipenderà dal gendarme di turno.
Passato sabato dal Monginevro, in entrata, ci hanno chiesto se eravano vaccinati, alla risposta affermativa senza nessun controllo di documenti siamo passati, al rientro in italia nessun controllo.
In risposta al messaggio di jana del 02/08/2021 alle 22:48:12Si. Credo che tu debba guardare i siti governativi slovacchi per l'ingresso. Hai il vantaggio di capire, anche se saranno in tripla lingua.
Mi chiedono in SLovacchia come entrano in italia i bambini sotto 12 anni. serve il tampone? Io leggo che per entrare in italia non serve in tampone solo sotto 6 anni. E' vero?
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/08/2021 alle 23:58:09Mi chiedono ingresso in italia. Che e' uguale poi anche per i bambini italiani che rientrano. Cosa fanno i bambini sotto 12 anni rientrando in italia? Devono fare i ltampone se hanno piu di 6 anni?
Si. Credo che tu debba guardare i siti governativi slovacchi per l'ingresso. Hai il vantaggio di capire, anche se saranno in tripla lingua.
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/08/2021 alle 23:56:25sicuramente, anche perchè, oggi ad un amico che è passato dal Frejus il green pass gli è stato chiesto.
Dipenderà dal gendarme di turno.
In risposta al messaggio di jana del 03/08/2021 alle 15:59:30Sì. Per il rientro in Italia, differentemente da quanto avviene in uscita verso la maggior parte dei paesi, il tampone è richiesto a partire dai 6 anni di età e non dai 12. Vai sul sito viaggiare sicuri e controlla compilando il questionario informativo dove ti chiedono località di partenza e di soggiorno negli ultimi 14 gg. ciao
Rimodello la domanda. Quando uscite con i minori di 12 anni dall'Italia, per rientrare i minori devono fare il tampone?
In risposta al messaggio di Sedrian del 03/08/2021 alle 16:19:53Grazie!
Sì. Per il rientro in Italia, differentemente da quanto avviene in uscita verso la maggior parte dei paesi, il tampone è richiesto a partire dai 6 anni di età e non dai 12. Vai sul sito viaggiare sicuri e controlla compilando il questionario informativo dove ti chiedono località di partenza e di soggiorno negli ultimi 14 gg. ciao