CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggiare in nord Europa Norvegia-Svezia-Finlandia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
adaamore
adaamore
11/10/2006 89
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 08:37:02
Buongiorno amici, questa estate ho in mente di trascorrerlo nei paesi scandinavi, ho scaricato alcuni diari e ringrazio chi li ha pubblicati, ora chiedo a voi notizie più recenti se è possibile sui posti da visitari, io amo i posti più tipici e naturali fuori dal giro classico, in queste tre nazioni. Siamo un equipaggio di due più una cagnolina, quindi   mi piacerebbe avere informazioni su eventuali restrizioni per cani, tragetti, possibilita di sosta libere e aree di sosta ecc. Tutto è bene accetto.Aiutatemi
Grazie

Antonio
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30694
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 10:30:51
In risposta al messaggio di adaamore del 21/02/2017 alle 08:37:02

Buongiorno amici, questa estate ho in mente di trascorrerlo nei paesi scandinavi, ho scaricato alcuni diari e ringrazio chi li ha pubblicati, ora chiedo a voi notizie più recenti se è possibile sui posti da visitari, io
amo i posti più tipici e naturali fuori dal giro classico, in queste tre nazioni. Siamo un equipaggio di due più una cagnolina, quindi   mi piacerebbe avere informazioni su eventuali restrizioni per cani, tragetti, possibilita di sosta libere e aree di sosta ecc. Tutto è bene accetto.Aiutatemi Grazie   Antonio
...

Io credo che essendo questi paesi immensi, e visto che oltretutto vuoi andare fuori dall'itinerario standard, credo sia complicato dare consigli generici.
Per i cani, se ne è parlato qualche tempo fa, consiglio di guardare i siti dei relativi paesi, ci sono delle restrizioni.
Per il resto, c'è un mitico nostro forumista che ha fatot moltissimi viaggi, oggi credo abbia smesso per limiti di età.
http://www.deprato.it/VIAGGI/Nostri_viaggi.htm
Da questi diari puoi ricavare di tutto.
(ps, non vorrei farmi delle mine, che fine ha fatto ?)

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12656
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 13:09:51
Hai scritto:
...se è possibile sui posti da visitari, io amo i posti più tipici e naturali fuori dal giro classico, in queste tre nazioni.

Tempo a disposizione permettendo, ce n'è da vedere fuori dei percorsi turistici classici. Della Finlandia ti posso dire poco perché ho visto il nord, tipo Napapiiri (Babbo Natale) mentre della Norvegia ti posso suggerire tutto il Finmark, dal confine russo (Grense Jakobselv) fino a Capo Nord (se ti interessa, a me no e non ci sono passato) costeggiando il mare di Bering dove la zona è affascinante ed il cui culmine è, secondo me, Hammingberg; ma di cittadine interessanti e relative coste è un susseguirsi continuo. Poi, a scendere, fuori dei circuiti classici, c'è il Dalsnibba (ovviamente salendo su in camper); anzi, ti consiglio questo percorso: Alesund, Andalsnes, Strada dei Troll (in salita), Geiranger e relativo giro turistico con battello, salita al Dalsnibba e proseguendo, percorrere la 258 da Grotti a String; ghiacciaio Briksdal (salire a piedi, non con i cavalli in affitto!), strada interrata (allora!) da Saebo a Aurlandsvangen, il ghiacciao Nigardsbre, molto più bello del precedente (vai col camper finchè c'è strada, non fermarti al centro visitatori, strada a pagamento), poi prendi la barchetta e l'ultimo tratto a piedi. Questo ghiacciaio fa rumore, maestoso.

Poi ci sarebbero le Lofoten, ecc. ma in molti dei siti o strade che ti ho indicato, non troverai tanti camper ma tanta bellezza naturale. Per le soste, puoi fermarti dappertutto; noi abbiamo dormito anche in strada, lontanissimo da qualsiasi centro abitato!

Giovanni
18
adaamore
adaamore
11/10/2006 89
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 13:28:41
grazie amici
aspetto altre dritte
Antonio
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 13:39:46
Qui trovi i nostri diari scandinavi:
Norvegia e spiccioli di Finlandia, Svezia + Copenhagen: http://www.camperonline.it/diar...

Un po' fuori dagli itinerari soliti finlandesi: http://www.camperonline.it/diar...

Per i traghetti, in Norvegia sono il naturale prlungamento di molte strade, il biglietto si fa sempre all'imbarcadero.
Noi abbiamo traghettato da Puttgarden (D) a Rodby (DK) e con biglietto cumulativo da Helsingor (DK) a Helsinborg (S). Al rientro fatto il ponte Oresund (un salasso sopra i 6mt, l'ultima tariffa vista era di 104€).
Per le aree di sosta non ti so aiutare moltissimo, a memoria ho utilizzato solo quella di Alesund. Per il resto campeggio.
So che in Norvegia la sosta libera (no servizi) è praticabile un po' ovunque, discrezione a al massimo richiesta di permesso agli abitanti del luogo.
In Finlandia ho visto solo un'area sosta, In Svezia qualcuna in più ma non tantissime. Danimarca non saprei.

Per gli animaletti non to aiutare ma se fai un cerca sul forum (anche nei messaggi archiviati) di sicuro se ne è parlato.

Okkio all'assistenza sanitaria, a noi è capitato in Norvegia di averne bisogno, non ci hanno riconosciuto la tessera sanitaria europea e abbiamo pagato una visita di poghi minuti l'equivalente di una ottantina di euro.

Max
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
18
adaamore
adaamore
11/10/2006 89
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2017 alle: 11:54:11
grazie delle dritte
Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.