CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio fuori il confine italiano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
5
Arcaleni
Arcaleni
23/07/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 12:45:18
In risposta al messaggio di salvatore del 24/07/2020 alle 12:39:36

Anche io sono un orso solitario Ma qualche contatto con altri umani dovrai pure averlo (carburante, spesa, carico/ scarico etc). Per quest'anno, Italia. Finita l'emergenza, torneremo all' estero.  
esatto. Appena c'è il via libera si riparte fuori.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 13:36:51
In risposta al messaggio di salvatore del 24/07/2020 alle 12:39:36

Anche io sono un orso solitario Ma qualche contatto con altri umani dovrai pure averlo (carburante, spesa, carico/ scarico etc). Per quest'anno, Italia. Finita l'emergenza, torneremo all' estero.  
Per quanto riguarda i contatti umani, e per forza, mascherina di quelle buone, precauzioni di non toccarsi il viso e appena fuori subito il gel per le mani. Una volta in cmaper lavaggio mani, mascherina appesa in bagno  "a riposare" perche prox volta si usa una diversa, si lascia il tempo al virus di seccarsi. Visto che al max si fa una spesa in un supermercato ogn i tanto, dove dopo pranzo e' vuoto totale al solito, e il pieno in stazione di servizio, poi camper servis, (con i guanti) non vedo grossi problemi per i lupi solitari da trekking e passi di montagna. Ovviamente ogni uno ragiona per se.  
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3249
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 15:15:59
Non vedo perché dovrei fidarmi di più della protezione civile italiana che di quella francese...
Anzi, a dirla tutta, dopo gli scivoloni del capo..."mascherina, io non la metto" e del compare che promise milioni di mascherine a 0,50 mai arrivate, ci penso un attimo...
Mi fido, invece, di me stesso, adottando tutte le precauzioni del caso, e di più, come faccio da ormai alcuni mesi.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 24/07/2020 alle 15:21:50
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9006
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 15:48:40
In risposta al messaggio di wippet del 24/07/2020 alle 15:15:59

Non vedo perché dovrei fidarmi di più della protezione civile italiana che di quella francese... Anzi, a dirla tutta, dopo gli scivoloni del capo...mascherina, io non la metto e del compare che promise milioni di mascherine
a 0,50 mai arrivate, ci penso un attimo... Mi fido, invece, di me stesso, adottando tutte le precauzioni del caso, e di più, come faccio da ormai alcuni mesi.
...
Ciao wippet.
Non so se in Francia e negli altri paesi europei i dati provengono da fonti ufficiali.
Non ho cercato e non cerco perche' ho comunque deciso di non uscire dall' Italia.
Certamente, qualche ora fa e' stata diffusa la notizia che in Francia sono stati rilevati oltre mille nuovi casi e in Germania 2.000, cioe' rispettivamente oltre tre volte e oltre sei volte i casi italiani di ieri.
Tutti adottiamo precauzioni, ma la sicurezza dipende anche dai comportamenti degli altri.
Visto che viaggiamo per piacere e non per necessita', non vedo perche' devo andare a rischiare all' estero.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 16:04:38
In risposta al messaggio di wippet del 24/07/2020 alle 15:15:59

Non vedo perché dovrei fidarmi di più della protezione civile italiana che di quella francese... Anzi, a dirla tutta, dopo gli scivoloni del capo...mascherina, io non la metto e del compare che promise milioni di mascherine
a 0,50 mai arrivate, ci penso un attimo... Mi fido, invece, di me stesso, adottando tutte le precauzioni del caso, e di più, come faccio da ormai alcuni mesi.
...
Beh visto che ti fidi solo di te stesso se nella malaugurata sorte dovessi prendere il covid non andarti a curare in ospedale ma affidati a te stesso e alle tue curelaugh
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 18:30:33
Siamo anche noi in Francia zona loira ritorno dalla normandia, situazione tranquilla mascherine in posti chiusi, gel per le mani un po ovunque, distanziamento ecc, sembra di essere in Italia, stessa situazione, i francesi si comportano bene a riguardo. Turisti in giro ce ne sono ma non tantiasimi, più che altro belgi e olandesi, pochi italiani e spagnoli, un po di più i tedeschi, visti anche diversi inglesi
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 20:08:50
In risposta al messaggio di plinio del 24/07/2020 alle 16:04:38

Beh visto che ti fidi solo di te stesso se nella malaugurata sorte dovessi prendere il covid non andarti a curare in ospedale ma affidati a te stesso e alle tue cure
Ma che cavolo hai scritto? no
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 22:16:51
In risposta al messaggio di jana del 24/07/2020 alle 20:08:50

Ma che cavolo hai scritto? 
Appunto ...
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 22:23:54
In risposta al messaggio di Karbon17 del 24/07/2020 alle 10:20:42

noi questo anno rigorosamente in Italia; appena tornati da un mese tra Gargano (ottimo campeggio Euro92) monti Sibillini(camping Vettore) lago Trasimeno a Passignano (camping la spiaggia) Poppi e foresta Casantinese (camping
la pineta strada per Camaldoli) e per concludere Cerreto Laghi; si riparte a settembre per un nuovo itinerario (Salento Calabria e costa Amalfitana); prediligo il bel paese nonostante tutto ma ancora di più in questo particolare periodo sia per una questione sanitaria sia perchè i soldi che spendo/spenderò siano di aiuto ai miei concittadini
...
Guarda, sono d'accordo nel dare un aiuto ai nostri concittadini ma secondo me sarebbero da premiare quelli che.. aiutano i clienti a non spendere cifre folli. Perché il COVID ha colpito gli operatori, ma anche le famiglie! Non è possibile speculare sui clienti per rientrare dal danno.
E poi in questa situazione ci si mettono anche le amministrazioni perché - mi si dice - i divieti si sono moltiplicati. Fammi dire che da questo punto di vista non abbiamo capito molto.
Ho colleghi che per avere più sicurezza volevano noleggiare un camper: mi dicono praticamente INTROVABILI. E di fronte a questo nuovo "flusso" che favorirebbe l'economia, cosa fanno? Mettono divieti!
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58121
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 23:42:35
In risposta al messaggio di plinio del 24/07/2020 alle 16:04:38

Beh visto che ti fidi solo di te stesso se nella malaugurata sorte dovessi prendere il covid non andarti a curare in ospedale ma affidati a te stesso e alle tue cure
Non mi sembra tanto carino cio che hai scritto, ma forse volevi scrivere un altra cosa e ti è uscita male?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 09:20:56
volevo far capire a Wippet che dice di non fidarsi della nostra protezione civile e dei comunicati emanati fino ad ora, che in realtà pur consapevole di qualche errore e problema che una struttura così "pesante" può comportare, e io che ne faccio parte ne sono consapevole, la Protezione Civile Italiana è probabilmente la struttura organizzativa più vicina a noi cittadini e più trasparente che ci sia e ritengo molto arrogante non "credere" a quello che lei dice.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3249
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 10:16:52
In risposta al messaggio di plinio del 25/07/2020 alle 09:20:56

volevo far capire a Wippet che dice di non fidarsi della nostra protezione civile e dei comunicati emanati fino ad ora, che in realtà pur consapevole di qualche errore e problema che una struttura così pesante può comportare,
e io che ne faccio parte ne sono consapevole, la Protezione Civile Italiana è probabilmente la struttura organizzativa più vicina a noi cittadini e più trasparente che ci sia e ritengo molto arrogante non credere a quello che lei dice.
...
Arroganza è voler dare lezioni e mettere parole in bocca a chi non le ha dette.
Mai detto di non fidarmi di chicchessia, semplicemente avrò il diritto di pormi delle domande. 
Questo è un pacifico forum di camperisti, a quanto mi risulta, atteggiamenti di violenza verbale non dovrebbero essere tollerati.
Spero che i moderatori provvedano.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 11:01:10
In risposta al messaggio di wippet del 25/07/2020 alle 10:16:52

Arroganza è voler dare lezioni e mettere parole in bocca a chi non le ha dette. Mai detto di non fidarmi di chicchessia, semplicemente avrò il diritto di pormi delle domande.  Questo è un pacifico forum di camperisti, a quanto mi risulta, atteggiamenti di violenza verbale non dovrebbero essere tollerati. Spero che i moderatori provvedano.
Caro Wippet, a prescindere che tutti noi pensiamo di saper badare a noi stessi, non vedo il motivo di tirare in ballo i moderatori perchè nel tuo post è sottilmente sottinteso una critica alla nostra protezione civile che a mio avviso ( a parte pochi scivoloni) ha gestito abbastanza bene il dramma virus... detto ciò ribadisco che è facile criticare non avendo responsabilità  sociali/collettive..concludo dicendo che ancor di più quest'anno,chi andrà all'estero dovrà assumersi tutta la responsabilità se le cose non andranno liscie come l'olio..
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3249
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 22:11:54
Oltre alle lezioni, mi devo sorbire anche le gufate....
E non posso esprimere opinioni personali, poiché critiche.
Può bastare?

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 23:39:39
State facendo discorsi da extra. Si puo parlare di viaggi leggi e notizie senza le considerazioni personali e critiche?
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3249
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2020 alle: 09:48:17
In risposta al messaggio di jana del 25/07/2020 alle 23:39:39

State facendo discorsi da extra. Si puo parlare di viaggi leggi e notizie senza le considerazioni personali e critiche?
Esatto! 
Ribadisco, qui sui Pirenei Atlantici, non sembrano esserci problemi particolari, la gente è responsabile, mascherine nei luoghi pubblici tassative, o non si entra. Gel mani gratuito all'ingresso e vicino ai carrelli dei market. Negli uffici turistici si entra due alla volta, per il rifornimento carburante, guanti usa e getta e distanziamento.
Non frequentando campeggi, non so come questi siano gestiti; nelle aree sosta finora visitate, la distanza fra camper è certamente aumentata, se proprio ci si deve parlare, lo si fa a debita distanza.
Alla radio, i tg come prima notizia, informano sulla situazione Covid nazionale, negli ultimi giorni si sente parlare 
​​​​ molto di Ile de France e dipartimento della Mayenne. È anche fortemente sconsigliato recarsi in Catalogna.
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso sono i tavoli all'esterno dei bar e bistrò, spesso gremiti e a mio parere troppo vicini; gli irriducibili dell'aperitivo ci sono dovunque...io giro alla larga.

Modificato da wippet il 26/07/2020 alle 10:18:19
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9006
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2020 alle: 11:57:20
In risposta al messaggio di wippet del 26/07/2020 alle 09:48:17

Esatto!  Ribadisco, qui sui Pirenei Atlantici, non sembrano esserci problemi particolari, la gente è responsabile, mascherine nei luoghi pubblici tassative, o non si entra. Gel mani gratuito all'ingresso e vicino ai carrelli
dei market. Negli uffici turistici si entra due alla volta, per il rifornimento carburante, guanti usa e getta e distanziamento. Non frequentando campeggi, non so come questi siano gestiti; nelle aree sosta finora visitate, la distanza fra camper è certamente aumentata, se proprio ci si deve parlare, lo si fa a debita distanza. Alla radio, i tg come prima notizia, informano sulla situazione Covid nazionale, negli ultimi giorni si sente parlare  ​​​​ molto di Ile de France e dipartimento della Mayenne. È anche fortemente sconsigliato recarsi in Catalogna. L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso sono i tavoli all'esterno dei bar e bistrò, spesso gremiti e a mio parere troppo vicini; gli irriducibili dell'aperitivo ci sono dovunque...io giro alla larga.
...
Ciao wippet.
Con molta pacatezza.
Sicuramente infelice la frase di plinio.
Forse scrivendo "ognuno deve farsi carico delle conseguenze delle proprie scelte" probabilmente non si sarebbe innescata alcuna polemica.
Sei libero di criticare, ma devi accettare anche le controrepliche.
"qui sui Pirenei Atlantici, non sembrano esserci problemi particolari"
Scusami, ma detta cosi' e' una frase senza significato.
C'e' una epidemia globale in corso.
Nessun posto e' sicuro.
Ovviamente il rischio di contagio e' tanto piu' elevato quanto maggiori sono i casi nei luoghi in cui si risiede o si transita.
Se conosco esattamente la situazione dei luoghi, posso o evitarli o minimizzare i rischi.
Sentendo le notizie che arrivano dalla Francia, dalla Spagna, dalla Germania, solo per citare alcuni Paesi, oggi come oggi, sicuramente non andrei all' estero.
Ricordo che esiste anche una responsabilita' verso gli altri al fine di evitare la diffusione del contagio (e' un discorso generale, non riferito a te).
Come sempre, opinioni del tutto personali.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2020 alle: 12:39:19
Noi siamo stati in Francia 20 gg fa. Mascherine poche, baci e abbracci tra i francesi che si rivedevano per l'estate.
Anche qui a Pinzolo, dove sono ora, tra amici ci si rivede, ma con tutta un'altra cautela.
Un amico è ora in Corsica e ieri commentava "il covid questo sconosciuto".
Noi pensavamo alla Bretagna per settembre, ma ho forti dubbi. Vedremo come procede
_____________ Armando

Modificato da Armando il 26/07/2020 alle 13:36:36
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3249
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2020 alle: 18:56:56
Forse qui i Baschi stanno più abbottonati che in altre regioni francesi... personalmente non ho visto faciloneria e superficialità, l'atteggiamento generale della popolazione mi pare responsabile.
Tengo monitorata attentamente la situazione locale, ovviamente è più facile essendo sul posto; parlando con una responsabile di un ufficio turistico, mi ha confermato che hanno notizie dal loro dipartimento ogni giorno al mattino, e possono informare i turisti su semplice richiesta, anche telefonica. Poi sui siti dei vari dipartimenti è tutto ben dettagliato. Quindi, non ho difficoltà a prendere decisioni sui miei spostamenti.
In Spagna la vedo un po' più dura tenere monitorata la situazione, non conoscendo inoltre la lingua, difatti per ora non ho intenzione di andarci, anche se sono qui a due passi.
Questa situazione mi ricorda molto il mio viaggio in India fatto in camper nel lontano 1979/80, un anno e mezzo in posti dove infezioni, parassiti e malattie contagiose sono all'ordine del giorno, e non c'era internet per tenersi informati; potevo contare solo su ambasciate e consolati.
La disinfezione di acqua e cibo era un grosso lavoro ogni giorno, ma siamo tornati indenni entrambi io e la mia compagna, e in otta salute! 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link