CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Bulgaria

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2024 alle: 12:45:20
Buongiorno,
cercavo Informazioni sulla Bulgaria ma ne trovo poche e datate sia sul forum che sui diari di viaggio. C’è qualcuno che può darmi consigli, anche sul modo migliore per raggiungerla da Roma, traghetto o via terra?
Grazie
----
La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre

Modificato da vaicolvento il 22/06/2024 alle 12:47:01
Vandipety
Vandipety
rating

08/05/2023 139
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2024 alle: 13:44:57
Noi ci siamo stati brevemente a gennaio arrivando dal sud della Grecia. Come itinerario abbiamo fatto:
- Sofia 
- Plodvid
- Fortezza di Asen
- Monastero di Bačkovo
- Monastero di Arapovo 
- Haskovo (passabile ma era di strada verso la Turchia)

Abbiamo fatto tutta libera senza problemi, magari d'estate è diverso.

Altri punti interessanti sono:
- il monastero di Rila
- Buzludzha
- Burgas 
Non ci siamo stati in quanto non di strada verso la Turchia :D

Va fatta assolutamente la vignetta: 

https://vinetki.bg/en/

Se vuoi su Youtube puoi vedere 

la nostra esperienza di viaggio

Sul come raggiungerla dipende da quanti giorni hai a disposizione.
Consigli di viaggio da chi davvero viaggia!

www.vandipety.it

37 Paesi visitati
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2024 alle: 15:48:19
In risposta al messaggio di Vandipety del 22/06/2024 alle 13:44:57

Noi ci siamo stati brevemente a gennaio arrivando dal sud della Grecia. Come itinerario abbiamo fatto: - Sofia  - Plodvid - Fortezza di Asen - Monastero di Bačkovo - Monastero di Arapovo  - Haskovo (passabile ma era
di strada verso la Turchia) Abbiamo fatto tutta libera senza problemi, magari d'estate è diverso. Altri punti interessanti sono: - il monastero di Rila - Buzludzha - Burgas  Non ci siamo stati in quanto non di strada verso la Turchia :D Va fatta assolutamente la vignetta:  Se vuoi su Youtube puoi vedere la nostra esperienza di viaggio Sul come raggiungerla dipende da quanti giorni hai a disposizione.
...
Grazie delle indicazioni. 
Siamo in pensione per cui non abbiamo i giorni contati. Pensavamo di fare una parte delle cose da vedere all'andata, arrivare a Istanbul giusto per vedere come sta cambiando dato che la conosciamo bene e tornare toccando altri posti interessanti. Il Mar Nero non ci interessa e i paesi limitrofi li conosciamo abbastanza per cui cercavo un itinerario alternativo magari in Serbia centrale dove ci sono parecchie terme toccando pure Sarajevo, vista diversi anni fa. Escludendo la costa croata vista e rivista anche troppo. 
----
Vandipety
Vandipety
rating

08/05/2023 139
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2024 alle: 16:26:41
In risposta al messaggio di vaicolvento del 22/06/2024 alle 15:48:19

Grazie delle indicazioni.  Siamo in pensione per cui non abbiamo i giorni contati. Pensavamo di fare una parte delle cose da vedere all'andata, arrivare a Istanbul giusto per vedere come sta cambiando dato che la conosciamo
bene e tornare toccando altri posti interessanti. Il Mar Nero non ci interessa e i paesi limitrofi li conosciamo abbastanza per cui cercavo un itinerario alternativo magari in Serbia centrale dove ci sono parecchie terme toccando pure Sarajevo, vista diversi anni fa. Escludendo la costa croata vista e rivista anche troppo. 
...
Se non ci siete stati puoi anche buttare un occhio al Kossovo (ti lascio

il nostro itinerario qui

). Paese stupendo, persone super cordiali e felici di vedere turisti.

Ho visto su 

iOverlander

che puoi andare dal Kosovo alla Serbia senza problemi. Basta la carta d'identità.

www.vandipety.it

37 Paesi visitati
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2024 alle: 17:04:59
In risposta al messaggio di Vandipety del 22/06/2024 alle 16:26:41

Se non ci siete stati puoi anche buttare un occhio al Kossovo (ti lascio il nostro itinerario qui). Paese stupendo, persone super cordiali e felici di vedere turisti. Ho visto su iOverlander che puoi andare dal Kosovo alla Serbia senza problemi. Basta la carta d'identità.  
Grazie del consiglio ma il guaio di avere una certa età è che a parte Bulgaria, Moldavia e Islanda in Europa già visitato tutto il resto. Per cui Kosovo già stati, ma ti ringrazio della segnalazione. Leggerò il tuo itinerario con interesse, è un paese che merita e concordo sulla bellezza e l’interesse. Mi ricordo ancora la chiacchierata con i militari italiani in forza davanti al monastero di Decani, felici di vedere dei connazionali. 
----

Modificato da vaicolvento il 22/06/2024 alle 17:31:46

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2024 alle: 11:25:48
In risposta al messaggio di Vandipety del 22/06/2024 alle 13:44:57

Noi ci siamo stati brevemente a gennaio arrivando dal sud della Grecia. Come itinerario abbiamo fatto: - Sofia  - Plodvid - Fortezza di Asen - Monastero di Bačkovo - Monastero di Arapovo  - Haskovo (passabile ma era
di strada verso la Turchia) Abbiamo fatto tutta libera senza problemi, magari d'estate è diverso. Altri punti interessanti sono: - il monastero di Rila - Buzludzha - Burgas  Non ci siamo stati in quanto non di strada verso la Turchia :D Va fatta assolutamente la vignetta:  Se vuoi su Youtube puoi vedere la nostra esperienza di viaggio Sul come raggiungerla dipende da quanti giorni hai a disposizione.
...
Ciao Paolo,
Ho letto sul tuo sito l'itinerario in Kosovo e ho scoperto il santuario degli orsi e le grotte di Gadime che non conoscevo. Grazie.
In Serbia per caso hai indicazioni? In un altro viaggio abbiamo costeggiato il Danubio fino alle Porte di Ferro e poi siamo scesi in Macedonia passando per le terme grazie ad un'indicazione dell'amico Jorgos Koukos che se mi legge saluto. Questa volta pensavo di raggiungere la Bulgaria sempre tramite la Serbia ma facendo un itinerario diverso e toccando qualcuno dei numerosi monasteri serbi.  Sai niente di questa zona? 
Scusa se ti rompo ma sei l'unico che mi ha risposto... e per questo ti ringrazio.
Marina

----

Modificato da vaicolvento il 23/06/2024 alle 11:52:28
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2024 alle: 11:26:25
In risposta al messaggio di vaicolvento del 22/06/2024 alle 17:04:59

Grazie del consiglio ma il guaio di avere una certa età è che a parte Bulgaria, Moldavia e Islanda in Europa già visitato tutto il resto. Per cui Kosovo già stati, ma ti ringrazio della segnalazione. Leggerò il tuo
itinerario con interesse, è un paese che merita e concordo sulla bellezza e l’interesse. Mi ricordo ancora la chiacchierata con i militari italiani in forza davanti al monastero di Decani, felici di vedere dei connazionali. 
...
Ciao Marina,che piacere sentirti.Sono fuori e non posso rispondere come si deve.Vai sul mio sito:

http://camper-troxospito.gr/cat...

e trovi tutto ma ti devi fare aiutare dal google traduttore .Sula sezione travel trovi posti per pernottare e poi  indicazioni su terme.Tipo queste in Bulgaria del sud:

http://camper-troxospito.gr/ter...

Poi le piu belle sono a Sapareva Banjia  tra Dupnica e Samakov,con il geiser :

http://camper-troxospito.gr/odi...

Per il  cibo:

http://camper-troxospito.gr/cat...

Torno fine Luglio e mi trovo ad Atene per tutto l' Agosto.
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
Vandipety
Vandipety
rating

08/05/2023 139
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2024 alle: 18:12:34
In risposta al messaggio di vaicolvento del 23/06/2024 alle 11:25:48

Ciao Paolo, Ho letto sul tuo sito l'itinerario in Kosovo e ho scoperto il santuario degli orsi e le grotte di Gadime che non conoscevo. Grazie. In Serbia per caso hai indicazioni? In un altro viaggio abbiamo costeggiato il
Danubio fino alle Porte di Ferro e poi siamo scesi in Macedonia passando per le terme grazie ad un'indicazione dell'amico Jorgos Koukos che se mi legge saluto. Questa volta pensavo di raggiungere la Bulgaria sempre tramite la Serbia ma facendo un itinerario diverso e toccando qualcuno dei numerosi monasteri serbi.  Sai niente di questa zona?  Scusa se ti rompo ma sei l'unico che mi ha risposto... e per questo ti ringrazio. Marina  
...
Purtroppo non siamo stati in Serbia :( Se serve siamo stati in Macedonia e li consigliamo a tutti di andare a Kruševo! Una perla!

www.vandipety.it

37 Paesi visitati
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2024 alle: 22:42:29
In risposta al messaggio di Vandipety del 25/06/2024 alle 18:12:34

Purtroppo non siamo stati in Serbia :( Se serve siamo stati in Macedonia e li consigliamo a tutti di andare a Kruševo! Una perla!
Non importa, grazie comunque per la disponibilita.

----
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2024 alle: 22:47:59
In risposta al messaggio di kukosg del 25/06/2024 alle 11:26:25

Ciao Marina,che piacere sentirti.Sono fuori e non posso rispondere come si deve.Vai sul mio sito: e trovi tutto ma ti devi fare aiutare dal google traduttore .Sula sezione travel trovi posti per pernottare e poi  indicazioni
su terme.Tipo queste in Bulgaria del sud: Poi le piu belle sono a Sapareva Banjia  tra Dupnica e Samakov,con il geiser :  Per il  cibo: Torno fine Luglio e mi trovo ad Atene per tutto l' Agosto.
...
Ciao Jorgos, piacere mio leggerti.  Ti ringrazio per le informazioni, sono andata sul tuo sito e ho trovato tante cose interessanti oltre alle indicazioni che mi hai dato. Ottime le indicazioni sulle terme.  Se scendiamo in Grecia te lo faccio sapere,
----
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 12:13:40
In risposta al messaggio di kukosg del 25/06/2024 alle 11:26:25

Ciao Marina,che piacere sentirti.Sono fuori e non posso rispondere come si deve.Vai sul mio sito: e trovi tutto ma ti devi fare aiutare dal google traduttore .Sula sezione travel trovi posti per pernottare e poi  indicazioni
su terme.Tipo queste in Bulgaria del sud: Poi le piu belle sono a Sapareva Banjia  tra Dupnica e Samakov,con il geiser :  Per il  cibo: Torno fine Luglio e mi trovo ad Atene per tutto l' Agosto.
...
Ciao Jorgos come stai ? Ben ritrovato.
Interessante il tuo resoconto lo terrò presente.
Ciao
Cristina & Beppe

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link