CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio nei paesi scandinavi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
adaamore
adaamore
11/10/2006 89
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 07:34:54
Buongiorno,
quest'estate ho intenzione di visitare Svezia, Norvegia e Finlandia, il viaggio durerà all'incirca 3 mesi.
Chiedo ha chi è esperto di me si trovano facilmente delle lavanderia per poter fare il bucato?
Grazie Anticipato
Antonio
21
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4225
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 07:51:39
In risposta al messaggio di adaamore del 16/05/2017 alle 07:34:54

Buongiorno, quest'estate ho intenzione di visitare Svezia, Norvegia e Finlandia, il viaggio durerà all'incirca 3 mesi. Chiedo ha chi è esperto di me si trovano facilmente delle lavanderia per poter fare il bucato? Grazie Anticipato Antonio

Non so rispondere al tuo quesito però con tanta invidia

buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
17
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 08:21:45
e un viaggio che ho programmato anch'io con partenza a metà Giugno, con meta Capo Nord e rientro via Finlandia e paesi Baltici quindi..ogni informazione è ben accetta grazie!wink 
18
adaamore
adaamore
11/10/2006 89
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 11:25:39
io ho programmatopartenza  ai primi di giugno e anche io rientro attraverso i paesi baltici, polonia, ungheria croazia imbarco dubrovink
Antonio
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30772
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 12:19:10

Buongiorno, quest'estate ho intenzione di visitare Svezia, Norvegia e Finlandia, il viaggio durerà all'incirca 3 mesi. Chiedo ha chi è esperto di me si trovano facilmente delle lavanderia per poter fare il bucato? Grazie Anticipato Antonio

A mio avviso nel sud negli agglomerati urbani ci sono come in ogni città del mondo e non dovresti avere problemi.
A nord rischi di dover andare nei campeggi, come abbiamo fatto noi nel nostro viaggetto di un mese.
Di solito ci sono indicazioni precise nelle guide lonley planet. In una breve ricerca su google su una città a caso (tromso), ne ho trovati due.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Previous Next
15
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 19:16:59
è un viaggio che ho messo in programma anch'io, volevo farlo quest'anno partendo a giugno ma per sopraggiunti problemi lo rimanderò all 'anno prossimo.....ma amici che ci sono stati mi hanno detto che nei camping trovi il servizio lavanderia e asciugabiancheria. 
.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 19:24:25
In risposta al messaggio di tommaso52 del 16/05/2017 alle 08:21:45

e un viaggio che ho programmato anch'io con partenza a metà Giugno, con meta Capo Nord e rientro via Finlandia e paesi Baltici quindi..ogni informazione è ben accetta grazie! 

Se passi per Stoccolma a giugno o luglio avvisami!  A cavallo tra luglio e agosto sarò in viaggio per altre mete.
18
fabio55
fabio55
14/07/2006 988
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 19:41:03

Trovi camping attrezzati allo scopo un po' dappertutto, farsi spiegare bene le istruzioni ed azzeccare gli orari, possibili file di utenti, mai cose impossibili
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30772
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2017 alle: 12:21:19
In risposta al messaggio di fabio55 del 16/05/2017 alle 19:41:03

Trovi camping attrezzati allo scopo un po' dappertutto, farsi spiegare bene le istruzioni ed azzeccare gli orari, possibili file di utenti, mai cose impossibili

Mediamente nei camping il servizio è molto più dispendioso che nei lavaggi cittadini. Nel mio caso, una lavatrice e due giri di asciugatrice era stata una cifra importante, credo che fuori da un camping si arrivi senza problemi almeno ad un terzo, calcolando che in un viaggio di tre mesi uno poi mette anche lenzuola e asciugamani e quindi il volume diventa notevole.
A mio avviso uno calibra bene il viaggio in modo da arrivare ogni 15 gg in una città universitaria, dove di certo si trovano. E poi vabbè, se si arriva alla frutta ci si fa svenare dai camping.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2017 alle: 20:26:12

non mancherò!!wink
secondo i miei calcoli dovrei posare le ruote in terra scandinava per l'inizio di luglio.in linea di massima il mio itinerario dovrebbe essere questo:
Pescara-Hamburg-Puttgarden- Malmoe- Stoccolma- Lulea- Nordkapp..mentre al rientro faccio tappa su Helsinki- Tallin- Lettonia- Lituania e via di seguito per un totale di circa 10.000km 
ti terrò aggiornato! 

Modificato da tommaso52 il 17/05/2017 alle 20:38:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.