CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio per scoperta dell'America

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 65
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2023 alle: 23:29:57
Questo è un preventivo che ho richiesto pochi giorni fa e ci sono sia i costi all'origine (fino all'imbarco in Italia) e i costi alla destinazione (Montevideo) 

Dato che lo spedizioniere è italiano è chiaro che all'arrivo se ne occupa uno spedizioniere locale, sono costi molto alti, e anche se di sicuro eccessivi (perchè ci guadagnano sopra loro) 

Immagine%202023-08-28%20232249.png
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 16:59:11
In risposta al messaggio di rubylove del 28/08/2023 alle 23:17:08

Quindi le decine di persone che conosco che hanno portato i mezzi in sud america passando per buenos aires non avrebbero pagato la dogana? Io nei 6 viaggi sud americani ho sempre noleggiato il mezzo che mi serviva ma ho tanti
amici che hanno trasportato in container veicoli e tutti hanno pagato la dogana e le spese varie correlate comprese quelle dello spedizioniere Solo chi ha viaggiato nel modo Freighter Cruiser come mi sembra di aver capito hai fatto anche tu, non ha pagato i dazi doganali Buenos Aires è stata tagliata fuori per i costi doganali (estorsioni) eccessivi, adesso la gente va  a Montevideo perchè in uruguay si paga meno e i costi sono piu o meno certi Tutti quelli che conosco hanno importato per piu di due mesi, andare in sud america  per meno di due mesi con il mezzo proprio è un suicidio economico  Io ho sempre noleggiato proprio perche al massimo potevo stare un mese e mezzo Sei sicuro di quello che dici? A me risulta che se il mezzo viaggia in container viene considerato merce e paga il dazio, anche se immatricolato, forse non da tutti i paesi ma dall'europa si. È possibile che ci siano accordi tra i paesi aderenti al Mercosur il mercato di libero scambio sudamericano Per quanto riguarda il rientro in europa di un veicolo gia immatricolato in un paese europeo trovo normale che non si paghino i dazi doganali, il veicolo torna a casa sua  questo è quanto so io e ti assicuro che di persone che hanno importato in sud america ne conosco parecchie e anche se ancora non l'ho fatto mi tengo informato Magari le cose sono cambiate, non sò tu quando lo hai fatto Sul messico, un mio amico di Roma anni fa si è trasferito in baja california e ha anche portato la sua Toyota, ha pagato i dazi doganali e dato che in macchina aveva una serie di apparecchi che per una negligenza dello spedizioniere non erano stati messi nella lista, gli sono stati confiscati
...

Mi pare che parliamo di due cose differnti in riguardo la dogana , io intendevo che tu dici che il veicolo viene sdoganato ( Importato ) sé entra con un container . Sé parli di spese doganali allora hai ragione ,si paga come tutto il resto , agente ,spese portuali ,Ecc.. Come risultato anche il container non é costa poco ... Sé viaggi a bordo della nave il mezzo é bagalio personale ....
Credo che dopo il Covid la Grimaldi non prede piu a bordo passegeri ( da verificare ) .

(Per quanto riguarda il rientro in europa di un veicolo gia immatricolato in un paese europeo trovo normale che non si paghino i dazi doganali, il veicolo torna a casa sua  )

Anche qui in parte hai ragine ... In Germania paese EU sé superi un certo periodo 4/5 anni non so di preciso paghi la riemportazione del veicolo!!

Altra particolarità . In certi paesi c`é la possibilità sé fai arrivare un ricambio costoso , tipo motore, cambio ,Ecc. puoi esiguiere un importazione temporanea supplemtare per quel ricambio visto che viene montato su un veicolo con importazione tenporanea .

Visto i costi esorbitanti sé superi i giorni concessi dall`impotazion temporanea ( Argentina ,anno 2012 , 1000 dollari al giorno fino al valore del mezzo che viene valutato da loro ..) noi prima del rientro in Europa per qualche giorno andavavo fuori dal` Argentina per rientrare il giorno dopo con un importazion temporanea di fresca data nel eventualità che il ritorno in Argentina per malatia o altro non era fattibile cosi avevamo un periodo di giorni di riserva . Abbiamo girato per quasi 5 anni il Sud America .
In Messico siamo entrati 2 volte via terra , hanno solo cotrollato sé si portava frutta , verdura , fiori Ecc.

Rucki
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 20:02:35
In risposta al messaggio di Rucki del 29/08/2023 alle 16:59:11

Mi pare che parliamo di due cose differnti in riguardo la dogana , io intendevo che tu dici che il veicolo viene sdoganato ( Importato ) sé entra con un container . Sé parli di spese doganali allora hai ragione ,si paga
come tutto il resto , agente ,spese portuali ,Ecc.. Come risultato anche il container non é costa poco ... Sé viaggi a bordo della nave il mezzo é bagalio personale .... Credo che dopo il Covid la Grimaldi non prede piu a bordo passegeri ( da verificare ) . (Per quanto riguarda il rientro in europa di un veicolo gia immatricolato in un paese europeo trovo normale che non si paghino i dazi doganali, il veicolo torna a casa sua  ) Anche qui in parte hai ragine ... In Germania paese EU sé superi un certo periodo 4/5 anni non so di preciso paghi la riemportazione del veicolo!! Altra particolarità . In certi paesi c`é la possibilità sé fai arrivare un ricambio costoso , tipo motore, cambio ,Ecc. puoi esiguiere un importazione temporanea supplemtare per quel ricambio visto che viene montato su un veicolo con importazione tenporanea . Visto i costi esorbitanti sé superi i giorni concessi dall`impotazion temporanea ( Argentina ,anno 2012 , 1000 dollari al giorno fino al valore del mezzo che viene valutato da loro ..) noi prima del rientro in Europa per qualche giorno andavavo fuori dal` Argentina per rientrare il giorno dopo con un importazion temporanea di fresca data nel eventualità che il ritorno in Argentina per malatia o altro non era fattibile cosi avevamo un periodo di giorni di riserva . Abbiamo girato per quasi 5 anni il Sud America . In Messico siamo entrati 2 volte via terra , hanno solo cotrollato sé si portava frutta , verdura , fiori Ecc.  
...
A me sembra che dicevamo la stessa cosa

Se il passeggero viaggia con il veicolo non ci sono dazi doganali perchè viene equiparato ad un ingresso turistico terrestre
Se invece viaggia come merce allora viene trattato come tale ma i costi sono simili anzi viaggiare con il mezzo e molto costoso e non si sa neanche se grimaldi lo faccia ancora
Nel fare entra esci in Argentina  quando rientri riparte da zero il conteggio? Perche non in tutti i paesi funziona cosi  in alcuni deve passare un certo tempo 
ad esempio in marocco, in un anno solare puoi stare sei mesi

Entrare in messico o in qualsiasi paese con il mezzo in moto e con il proprietario o chi ha la delega non comporta il pagamento di dazi doganali
Ma se il veicolo viaggia da solo si, ad esempio su una bisarca

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 30/08/2023 alle 08:25:51
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 21:33:17
Che sappia io in Sud America non é cambiato nulla , esci da un stato e ritorini indietro , quante volte vuoi , solo in Patagonia ti danno 30 giorni automaticamente ,sé non richidi di piu . Il motivo é che ripassi sovente i confini .

(Entrare in messico o in qualsiasi paese con il mezzo in moto e con il proprietario o chi ha la delega non comporta il pagamento di dazi doganali)
Ma se il veicolo viaggia da solo si, ad esempio su una bisarca )

Casi che ho sentitoio , caricati su bisarca sé non acettano e vogliono soldi tollerano che viene rimorchiato o spinto ..  A Singapore non sono amessi Camper devi per forza caricarlo su carro attrezzi  dalla dogana al porto sé imbarchi per Australia .
Ho tentato di organizare un inverno dalla isole Capo Verde . Nave Genova Isole con passegeri del mezo ho trovato , il problema é che a capo verde non entri con un camper , un ecezzione la conosco dopo giorni e giorni al porto una coppia Svizzera é riuscita a entrare con un permesso speciale credo del governatore ... . Certo che spedere qualche migliaio di FR per restare in un porto non lo faccio ...
Ora anche in Tailandia ci sono stati dei cambiamenti .

https://www.4x4schweiz.ch/2018/...

Questi Svizzeri sono in viaggio da 37 anni , hanno un sito pieno di diari e sono stati in quasi tutti i paesi al mondo,

Ecco il sito            

http://www.weltrekordreise.ch

con elencato tutti i paesi in 37 anni di viaggio ...  sempre con lo stesso veicolo che orami non si trovano nemmeno pezzi di ricambio .. tiene un libbro del Toyota dove sono elenacte tutte le riparazioni e addiritura le candele del motore ...
Rucki

Modificato da Rucki il 29/08/2023 alle 21:39:12
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 17:38:04
In risposta al messaggio di Rucki del 29/08/2023 alle 21:33:17

Che sappia io in Sud America non é cambiato nulla , esci da un stato e ritorini indietro , quante volte vuoi , solo in Patagonia ti danno 30 giorni automaticamente ,sé non richidi di piu . Il motivo é che ripassi sovente
i confini . (Entrare in messico o in qualsiasi paese con il mezzo in moto e con il proprietario o chi ha la delega non comporta il pagamento di dazi doganali) Ma se il veicolo viaggia da solo si, ad esempio su una bisarca ) Casi che ho sentitoio , caricati su bisarca sé non acettano e vogliono soldi tollerano che viene rimorchiato o spinto ..  A Singapore non sono amessi Camper devi per forza caricarlo su carro attrezzi  dalla dogana al porto sé imbarchi per Australia . Ho tentato di organizare un inverno dalla isole Capo Verde . Nave Genova Isole con passegeri del mezo ho trovato , il problema é che a capo verde non entri con un camper , un ecezzione la conosco dopo giorni e giorni al porto una coppia Svizzera é riuscita a entrare con un permesso speciale credo del governatore ... . Certo che spedere qualche migliaio di FR per restare in un porto non lo faccio ... Ora anche in Tailandia ci sono stati dei cambiamenti . Questi Svizzeri sono in viaggio da 37 anni , hanno un sito pieno di diari e sono stati in quasi tutti i paesi al mondo, Ecco il sito                                                 con elencato tutti i paesi in 37 anni di viaggio ...  sempre con lo stesso veicolo che orami non si trovano nemmeno pezzi di ricambio .. tiene un libbro del Toyota dove sono elenacte tutte le riparazioni e addiritura le candele del motore ...
...
Non ero certo se tra entrata uscita e rientrata doveva passare del tempo

Il discorso dei dazi doganali si applica solo se il mezzo viaggia come merce cioe da solo senza il proprietario
presumo che se un mezzo lo porta la bisarca o il carro attrezzi ma è accompagnato dal proprietario perchè guasto o incidentato sia equiparato ad un mezzo che si muove sulle sue ruote

Singapore posso anche capire (lo spazio) Capoverde no
Quella coppia è piuttosto famosa, se non sbaglio lui ha cambiato anche moglie stradafacendo perche la prima moglie è morta

Anche io ho una Land Cruiser e se fosse per me avrei continuato a viaggiare con quella ma gli anni passano e qualche comodità non guasta, comunque in certi paesi ancora la preferisco, è mia moglie che la pensa diversamente! 
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 18:08:28
In risposta al messaggio di wippet del 28/08/2023 alle 19:30:10

Mi par di ricordare che l'utente Theladyisatramp abbia spedito il camper in USA per ben 2 volte, una abbastanza recentemente....e spiegava tempi e modi in un dettagliato thread; prova a fare una ricerca, eventualmente puoi contattarla tramite messaggio privato.
Ciao Wippet, approfitto del tuo intervento per salutarti, mi sembra che il tuo viaggio sia proseguito bene. Io ho dovuto rientrare di corsa per motivi famigliari e adesso per un po' devo rimanere in zona.
Volevo confermare che sono disponibile a dare informazioni, ma Silvy 60, Barbabianca e la sua compagna Annapasqua sono molto più precisi e ben organizzati di me, basta cercare i loro post e diari di viaggio. Segnalo che per l'assicurazione sanitaria, difficile da trovare in quanto ultra65enne, ho usato Frontier, avendo l'accortezza di restare sotto i 180 giorni di periodo assicurato.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 10:08:15
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 31/08/2023 alle 18:08:28

Ciao Wippet, approfitto del tuo intervento per salutarti, mi sembra che il tuo viaggio sia proseguito bene. Io ho dovuto rientrare di corsa per motivi famigliari e adesso per un po' devo rimanere in zona. Volevo confermare
che sono disponibile a dare informazioni, ma Silvy 60, Barbabianca e la sua compagna Annapasqua sono molto più precisi e ben organizzati di me, basta cercare i loro post e diari di viaggio. Segnalo che per l'assicurazione sanitaria, difficile da trovare in quanto ultra65enne, ho usato Frontier, avendo l'accortezza di restare sotto i 180 giorni di periodo assicurato.
...
Ben sentita, qui tutto ok, grazie, spero anche per te!
Mi appresto tra qualche giorno ad attraversare il Kattegat e sbarcare in Danimarca, dove come di consueto passerò qualche settimana; poi seguirà il rientro definitivo a Parma.
Bilancio positivo fin'ora per questo mio ennesimo viaggio, caratterizzato da una fantastica battuta di pesca di una settimana, con amici finnici, in una zona inabitata sul lago Inari sino al confine russo (Fi), e poi una interessante escursione fino ad Hamningberg (No), una bella esperienza percorrendo la Fv17 (No), e una appagante visita nella Vildmarksvägen, fino a Stikkenjokk e dintorni (Sv).
Questo dimostra che malgrado io possa ormai dire, dopo vent'anni, di conoscere "ogni pietra" di questi territori, mi sia ancora possibile trovare sempre nuovi stimoli e nuove emozioni.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 10:19:27
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 31/08/2023 alle 18:08:28

Ciao Wippet, approfitto del tuo intervento per salutarti, mi sembra che il tuo viaggio sia proseguito bene. Io ho dovuto rientrare di corsa per motivi famigliari e adesso per un po' devo rimanere in zona. Volevo confermare
che sono disponibile a dare informazioni, ma Silvy 60, Barbabianca e la sua compagna Annapasqua sono molto più precisi e ben organizzati di me, basta cercare i loro post e diari di viaggio. Segnalo che per l'assicurazione sanitaria, difficile da trovare in quanto ultra65enne, ho usato Frontier, avendo l'accortezza di restare sotto i 180 giorni di periodo assicurato.
...
Grazie per le informazioni sull'assicurazione! 

16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 17:14:32
Noi siamo entrati due volte in nord America con il nostro camper,  una volta ad Halifax ed una volta a Baltimora.
Per entrare a Baltimora abbiamo ottenuto una EPA non resident excemption letter che autorizza a rimanere per 12 mesi.
Al ritorno bisogna comunicare l'uscita per chiudere la pratica. Mi pare di ricordare che entrando ad Halifax la procedura fosse analoga.
Rimanendo a lungo diventa importante pianificare il viaggio in funzione delle stagioni: noi in genere preferiamo evitare il sud nei mesi estivi, per le alte temperature e per il rischio di flash flood negli slot canyon.
Importante anche che almeno una persona abbia dimestichezza con la lingua inglese. I cartelli stradali solitamente non hanno simboli come da noi, ma scritte. Utile anche per seguire il meteo e le notizie locali.
Va anche pianificata la manutenzione del camper,  naturalmente e' tutto piu' semplice se la meccanica e' conosciuta e supportata. 
Meno problemi per la parte abitativa, si trovano molti ricambi, anche se non tutti e non dappertutto
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2023 alle: 02:05:47
In risposta al messaggio di esterel del 27/08/2023 alle 11:56:14

Si,l'assicurazione medica  con EUROPE ASSISTANCE  Ho trovato già qualcosa di Lady Oscar
Europ Assistance non copre periodi così lunghi.

6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2023 alle: 02:19:10
In risposta al messaggio di rubylove del 27/08/2023 alle 12:48:42

Perchè quando poi entri dal canada in USA non fanno la  registrazione? la durata della permanenza massima del mezzo non ha una franchigia di un anno?  Mi chiedo invece per il visto alla persona, se si ha il mezzo in franchigia doganale per un anno, per quanto danno il visto alla persona? 90 giorni poi rinnovo?
Gira la leggenda che se entri in Canada non vige l'obbligo di fare uscire il mezzo dopo 12 mesi. Io non ci credo. Basta andare in Guatemala (in Messico non è sufficiente)
Esta: valido 2 anni, periodi di 90 giorni
Visto: valido 10 anni, periodi di 6 mesi. 
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2023 alle: 04:29:55
Mi aggrego anch'io per specificare che , per quanto riguarda i periodi di soggiorno negli States, l'ultima parola spetta sempre e indiscutibilmente, al doganiere.
la nostra assicurazione medica e' Frontier e ci ha assicurato per sei mesi fino a 74anni.
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2023 alle: 16:21:44
Se non ricordo male Frontier offre copertura per soggiorni di massimo 6 mesi. Noi abbiamo scelto Columbus, massimale illimitato per spese mediche.
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2023 alle: 21:08:18
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 04/09/2023 alle 02:19:10

Gira la leggenda che se entri in Canada non vige l'obbligo di fare uscire il mezzo dopo 12 mesi. Io non ci credo. Basta andare in Guatemala (in Messico non è sufficiente) Esta: valido 2 anni, periodi di 90 giorni Visto: valido 10 anni, periodi di 6 mesi. 
Ciao! 
Appunto, non credo che se si arrivi via mare o via terra cambi qualcosa!

Allora sono due anni di franchigia doganale? 
Quindi i documenti ESTA consentono di non pagare i dazi doganali per due anni?
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2023 alle: 21:34:28
In risposta al messaggio di rubylove del 04/09/2023 alle 21:08:18

Ciao!  Appunto, non credo che se si arrivi via mare o via terra cambi qualcosa! Allora sono due anni di franchigia doganale?  Quindi i documenti ESTA consentono di non pagare i dazi doganali per due anni?
Stai mischiando 2 cose.
Il veicolo può stare in America del Nord (Canada, Usa) per 12 mesi. Trascorso questo tempo o torni in Europa o vai in Guatemala. Andare in Messico non è sufficiente. 
Non paghi dazi visto che si tratta di un'importazione temporanea.
L'Esta è per la persona e non ha nessun nesso con il veicoli. Da quando lo ottieni è valido per 2 anni e ti permette di rimanere in USA per periodi di 90 giorni. Decide comunque il doganiere all'ingresso. Avere l'Esta (o il visto) non significa avere l'ingresso assicurato. So di gente rimasta 2 ore al confine prima di essere stata autorizzata ad entrare. Altri sono stati respinti (avevano ammesso di non avere né casa né lavoro). Sto parlando di ingressi dal Canada verso USA.
Idem per il visto valido 10 anni per periodi di 6 mesi.

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2023 alle: 21:50:35
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 04/09/2023 alle 16:21:44

Se non ricordo male Frontier offre copertura per soggiorni di massimo 6 mesi. Noi abbiamo scelto Columbus, massimale illimitato per spese mediche.
Con Columbus, la durata del viaggio non deve superare i 31 giorni!
Almeno  così  ho letto!
CarloVa
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2023 alle: 22:03:00
In risposta al messaggio di giornifelici del 04/09/2023 alle 21:50:35

Con Columbus, la durata del viaggio non deve superare i 31 giorni! Almeno  così  ho letto!
Avrai letto male :-D
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2023 alle: 22:53:52
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 04/09/2023 alle 22:03:00

Avrai letto male :-D
Screenshot_20230904_225259_Adobe%20Acrobat.jpg
CarloVa
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2023 alle: 23:23:06
In risposta al messaggio di giornifelici del 04/09/2023 alle 22:53:52

31 giorni è per chi ha compiuto 65 anni.
L'autore del post dice di avere 63 anni quindi può stipulare una polizza di una durata di 365 giorni con Columbus... quello che abbiamo fatto per 9 mesi. 

Modificato da Silvy 60 il 04/09/2023 alle 23:33:06
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2023 alle: 04:29:04
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 04/09/2023 alle 21:34:28

Stai mischiando 2 cose. Il veicolo può stare in America del Nord (Canada, Usa) per 12 mesi. Trascorso questo tempo o torni in Europa o vai in Guatemala. Andare in Messico non è sufficiente.  Non paghi dazi visto che si
tratta di un'importazione temporanea. L'Esta è per la persona e non ha nessun nesso con il veicoli. Da quando lo ottieni è valido per 2 anni e ti permette di rimanere in USA per periodi di 90 giorni. Decide comunque il doganiere all'ingresso. Avere l'Esta (o il visto) non significa avere l'ingresso assicurato. So di gente rimasta 2 ore al confine prima di essere stata autorizzata ad entrare. Altri sono stati respinti (avevano ammesso di non avere né casa né lavoro). Sto parlando di ingressi dal Canada verso USA. Idem per il visto valido 10 anni per periodi di 6 mesi.  
...
Finalmente un pò di chiarezza.

Quindi l'ESTA è un modo per facilitare l'accesso alle persone e non ha nulla a che vedere con il mezzo?

Un annetto fa avevo letto delle pratiche ESTA e tra le cose da fare c'era anche una certificazione della classificazione anti inquinamento dei veicoli europei per equipararla a quella americana, evidentemente mi devo essere confuso.

Grazie

Sono gia entrato negli USA nel 2005 ed ero anche stato in IRAN bnel 1975 ma non credo che abbia fatto testo visto che ai tempi c'era lo Scià.
Ci sono tornato nel 2012, spero non sia una pregiudiziale, vedremo..

A cosa ti riferisci a persone che non hanno una casa e un lavoro nel proprio paese? 

Modificato da rubylove il 05/09/2023 alle 22:27:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link