In risposta al messaggio di biomax del 19/03/2026 alle 14:09:07Sono parecchi anni che sono andato in Rep Ceca con il camper oltre 35q, quindi potrebbe essere campbiate le cose, ma allora, arrivati al confine in Rep Ceca, bisognava scegliere la fila dei camion, andare in un ufficio, dove parlavano solo ceco, firnare un mucchio di carte, lasciare una corposa cauzione e davano un apparecchio tipo telepass (come il Go Box ma non intercambiabile) poi alla uscita rifare la trafila per restituirlo e recuperare la cauzione.
Buongiorno a tutti, stavo programmando un viaggio per vedere la Polonia passando per la Cechia dove devo visitare ancora qualche posto. Chiedo se c'è qualcuno che, non per sentito dire, ma per averlo sperimentato personalmente,ha utilizzato le autostrade ceche e polacche con un mezzo sopra i 35 quintali. Ho cercato in rete ma non ho trovato delle risposte sicure e definitive su come un mezzo oltre i 35 quintali deve pagare l'autostrada . In Polonia ho visto che alcune tratte autostradali sono gratuite e altre no, ma mi chiedo se si venga avvisati che continuando si entra in un tratto a pagamento e soprattutto se a quel punto si possa uscire. Grazie per le informazioni.
www.iz4dji.it