CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Visitare la cenerentola d'Europa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
18
orman54
orman54
12/06/2007 110
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2017 alle: 16:14:16
ciao.noi (io e mia moglie pensionati sesantenni) partiamo a metà giugno x la bulgaria.prima tappa a sofia poi andiamo alcuni giorni sul mar nero .qualche giorno in grecia (calcidia)poi a skopie (macedonia)e anche lì qualche giorno sul mare x visitare posti quindi serbia bosnia ecc e ritorno in una ventina di giorni. in bulgaria contiamo di farci una settimana e comunque tutti (camperisti )ne parlano bene è una meta diversa e economica saluti.
11
Pirata14
Pirata14
17/01/2014 2
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2017 alle: 09:58:02
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 01/02/2017 alle 18:28:45

Chiaramente turisticamente parlando e mi riferisco alla Bulgaria. Vedo che questa meta non è nei pensieri dei piu' infatti in giro ci sono pochissimi diari ed anche datati.Quale potrebbe essere il motivo? Nel 2015 sono
andato in Romania,anche questa meta è abbastanza snobbata,eppure ci è piaciuta molto e ci siamo trovati veramente bene. Questo anno sto facendo un pensierino alla Bulgaria,mi piacerebbe andarci,senz'altro passando dalla Grecia quindi inframezzare la vacanza marina greca alla sua visita . Il periodo dovrebbe essere a partire dalla primavera inoltrata fino a data da definirsi,ho mooolto tempo A questo punto vi chiedo,chissà quanti di voi ci saranno andati senza poi pubblicare il diario,qualsiasi tipo di informazione che mi possa aiutare nella programmazione per la visita di questa meta. Se poi ci fosse qualcuno che questo anno ha in mente di fare questo stesso viaggio sarebbe il benvenuto,ci si potrebbe confrontare e magari programmare insieme. Spero che mi possiate aiutare
...
CIAO, SEI RIUSCITA POI A FARE IL VIAGGIO? ANCHE IO HO FATTO UN PROGRAMMINO PARTENDO DA GRECIA, PASSANDO PER BULGARIA, LO DEVO DEFINIRE. SE HAI ANCORA IN MENTE IL VIAGGIO FAMMI SAPERE, MIA MOGLIE E' RUMENA ED IO CONOSCO GIA' TANTE BELLISSIME LOCALITA' E REALTA' DELLA ROMANIA (LA MIGLIORE E' LA TRANSILVANIA). IN LINGUA INGLESE INVECE COME STATE MESSI? CIAO.
piratajack
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1085
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2017 alle: 11:48:07
In risposta al messaggio di Pirata14 del 06/10/2017 alle 09:58:02

CIAO, SEI RIUSCITA POI A FARE IL VIAGGIO? ANCHE IO HO FATTO UN PROGRAMMINO PARTENDO DA GRECIA, PASSANDO PER BULGARIA, LO DEVO DEFINIRE. SE HAI ANCORA IN MENTE IL VIAGGIO FAMMI SAPERE, MIA MOGLIE E' RUMENA ED IO CONOSCO GIA' TANTE BELLISSIME LOCALITA' E REALTA' DELLA ROMANIA (LA MIGLIORE E' LA TRANSILVANIA). IN LINGUA INGLESE INVECE COME STATE MESSI? CIAO.
Noi abbiamo fatto una settimana in Bulgaria l'estate 2016 andando in Grecia. Ci è piaciuta molto e non abbiamo avuto sensazioni di insicurezza. Abbiamo usato qualche campeggio, qualche sosta libera (ne ricordo una vicino al confine greco in un paesino segnalato da Jana che ringrazio nuovamente) e a Sofia abbiamo sostato in un parcheggio sorvegliato vicino ad un hotel praticamente in centro, come segnalato da Kukosg (che ringrazio di nuovo). Tutto bene. Attenzione però che questo parcheggio a Sofia non dispone di acqua da caricare.
Ciao
Beppe
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2017 alle: 19:53:16
l'idea per il prossimo anno è un ritorno in grecia dando ampio spazio alle zone di transito .pensavo anche alla parte occidentale della bulgaria quindi sofia,rila,pirin .qualcuno ha consigli da fornire o qualcosa da aggiungere senza andare troppo fuori rotta visto che poi vorrei andare verso la macedonia 
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2017 alle: 20:50:23
Vedo con piacere che alla fine ancora c'è qualcuno che va o pensa di andare in Bulgaria.
Noi siamo rientrati solo 3gg fa dalla Grecia.Si,questo anno ci siamo concessa una vacanza superlunga.
Partiti a giugno e rimasti fino ai primi di agosto in Grecia per poi entrare in Bulgaria da Serres,e riuscirne dopo una ventina di giorni dalla frontiera di Komotini.
Che dire?Assolutamente nessun tipo di problema di sosta o di sicurezza,purtroppo il gran caldo,oltre 40° e a Sofia ben 42°,ha condizionato enormemente il viaggio,il caldo ci ha portato a saltare la visita programmata di alcune città,anche per la problematica gestione del mio pastore.
Non ho avuto problemi per quanto riguarda la percorribilità delle strade,trovate pessime solo a Sofia e dintorni.Bellissimi i monasteri ed il contesto che li circonda,montagne e boschi a non finire,ci è piaciuto molto ad Etarat la visita del museo etnografico,il tempio-monumento di Shipka con le sue cupole dorate e la visita della grotta del diavolo a Trigrid,quella della leggenda di Orfeo ed Euridice.
Per chi ha intenzione di visitare la Bulgaria metto a disposizione il mio programma di viaggio utilizzato e se avete informazioni da chiedere sono qui
11
Pirata14
Pirata14
17/01/2014 2
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2017 alle: 21:04:28
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 09/10/2017 alle 20:50:23

Vedo con piacere che alla fine ancora c'è qualcuno che va o pensa di andare in Bulgaria. Noi siamo rientrati solo 3gg fa dalla Grecia.Si,questo anno ci siamo concessa una vacanza superlunga. Partiti a giugno e rimasti fino
ai primi di agosto in Grecia per poi entrare in Bulgaria da Serres,e riuscirne dopo una ventina di giorni dalla frontiera di Komotini. Che dire?Assolutamente nessun tipo di problema di sosta o di sicurezza,purtroppo il gran caldo,oltre 40° e a Sofia ben 42°,ha condizionato enormemente il viaggio,il caldo ci ha portato a saltare la visita programmata di alcune città,anche per la problematica gestione del mio pastore. Non ho avuto problemi per quanto riguarda la percorribilità delle strade,trovate pessime solo a Sofia e dintorni.Bellissimi i monasteri ed il contesto che li circonda,montagne e boschi a non finire,ci è piaciuto molto ad Etarat la visita del museo etnografico,il tempio-monumento di Shipka con le sue cupole dorate e la visita della grotta del diavolo a Trigrid,quella della leggenda di Orfeo ed Euridice. Per chi ha intenzione di visitare la Bulgaria metto a disposizione il mio programma di viaggio utilizzato e se avete informazioni da chiedere sono qui
...
ciao Nuvola, io la Bulgaria voglio usarla solo per sosta durante il transito per recarmi in Romania. se conosci soste verso il confine bulgaro, sia provenendo da Grecia (SIDIROKASTRO), sia provenendo dalla Romania per il ritorno (GIURGIU). inoltre se sai quante ore occorrono per attraversare senza sosta la Bulgaria da sidirokastro a Giurgiu e se il tragitto si fa in autosstrada o strade statali e le condizioni di questo tratto se sono buone o con lavori e traffico. grazie 
piratajack
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 20:34:41
Ciao,della strada che dovrai fare x andare da Sidirokastro a Giurgiu io ne ho percorso solo un piccolissimo pezzo,praticamente  dal confine greco a Sofia.Questo tratto di superstrada è a doppia corsia ed scorrevole,verso Sofia poi iniziano i limiti di velocità.Per il resto non lo conosco ma se google maps prevede una percorrenza di circa 7 ore x fare 530km in macchina credo che la strada percorra tratti montani con tutto quello che ne consegue.
Per le soste,entrando dalla Grecia,ti posso consigliare la sosta a Melnik o subito dopo nel carinissimo paesino subito prima del monastero di Rozhen,noi abbiamo pernottato qui.Per il ritorno da fare nel senso contrario non so dirti.
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 22:07:53
Nel 2007,quando non c'era la tangenziale di Sofia,entrati alle 08:00 in Bulgaria,alle 19:00 eravamo a Bucuresti,con una sosta per pranzo in un ristorante.Adesso guadagni piu di 2 ore,sia a Sofia e prima perche stano facendo l'autostrada,che si prende gia da Blagoevard fino a meta strada tra Sofia e Pleven.
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link