CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Visitare la cenerentola d'Europa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 28
18
orman54
orman54
12/06/2007 110
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2017 alle: 16:14:16
ciao.noi (io e mia moglie pensionati sesantenni) partiamo a metà giugno x la bulgaria.prima tappa a sofia poi andiamo alcuni giorni sul mar nero .qualche giorno in grecia (calcidia)poi a skopie (macedonia)e anche lì qualche giorno sul mare x visitare posti quindi serbia bosnia ecc e ritorno in una ventina di giorni. in bulgaria contiamo di farci una settimana e comunque tutti (camperisti )ne parlano bene è una meta diversa e economica saluti.
12
Pirata14
Pirata14
17/01/2014 2
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2017 alle: 09:58:02
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 01/02/2017 alle 18:28:45

Chiaramente turisticamente parlando e mi riferisco alla Bulgaria. Vedo che questa meta non è nei pensieri dei piu' infatti in giro ci sono pochissimi diari ed anche datati.Quale potrebbe essere il motivo? Nel 2015 sono
andato in Romania,anche questa meta è abbastanza snobbata,eppure ci è piaciuta molto e ci siamo trovati veramente bene. Questo anno sto facendo un pensierino alla Bulgaria,mi piacerebbe andarci,senz'altro passando dalla Grecia quindi inframezzare la vacanza marina greca alla sua visita . Il periodo dovrebbe essere a partire dalla primavera inoltrata fino a data da definirsi,ho mooolto tempo A questo punto vi chiedo,chissà quanti di voi ci saranno andati senza poi pubblicare il diario,qualsiasi tipo di informazione che mi possa aiutare nella programmazione per la visita di questa meta. Se poi ci fosse qualcuno che questo anno ha in mente di fare questo stesso viaggio sarebbe il benvenuto,ci si potrebbe confrontare e magari programmare insieme. Spero che mi possiate aiutare
...
CIAO, SEI RIUSCITA POI A FARE IL VIAGGIO? ANCHE IO HO FATTO UN PROGRAMMINO PARTENDO DA GRECIA, PASSANDO PER BULGARIA, LO DEVO DEFINIRE. SE HAI ANCORA IN MENTE IL VIAGGIO FAMMI SAPERE, MIA MOGLIE E' RUMENA ED IO CONOSCO GIA' TANTE BELLISSIME LOCALITA' E REALTA' DELLA ROMANIA (LA MIGLIORE E' LA TRANSILVANIA). IN LINGUA INGLESE INVECE COME STATE MESSI? CIAO.
piratajack
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1108
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2017 alle: 11:48:07
In risposta al messaggio di Pirata14 del 06/10/2017 alle 09:58:02

CIAO, SEI RIUSCITA POI A FARE IL VIAGGIO? ANCHE IO HO FATTO UN PROGRAMMINO PARTENDO DA GRECIA, PASSANDO PER BULGARIA, LO DEVO DEFINIRE. SE HAI ANCORA IN MENTE IL VIAGGIO FAMMI SAPERE, MIA MOGLIE E' RUMENA ED IO CONOSCO GIA' TANTE BELLISSIME LOCALITA' E REALTA' DELLA ROMANIA (LA MIGLIORE E' LA TRANSILVANIA). IN LINGUA INGLESE INVECE COME STATE MESSI? CIAO.
Noi abbiamo fatto una settimana in Bulgaria l'estate 2016 andando in Grecia. Ci è piaciuta molto e non abbiamo avuto sensazioni di insicurezza. Abbiamo usato qualche campeggio, qualche sosta libera (ne ricordo una vicino al confine greco in un paesino segnalato da Jana che ringrazio nuovamente) e a Sofia abbiamo sostato in un parcheggio sorvegliato vicino ad un hotel praticamente in centro, come segnalato da Kukosg (che ringrazio di nuovo). Tutto bene. Attenzione però che questo parcheggio a Sofia non dispone di acqua da caricare.
Ciao
Beppe
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2017 alle: 19:53:16
l'idea per il prossimo anno è un ritorno in grecia dando ampio spazio alle zone di transito .pensavo anche alla parte occidentale della bulgaria quindi sofia,rila,pirin .qualcuno ha consigli da fornire o qualcosa da aggiungere senza andare troppo fuori rotta visto che poi vorrei andare verso la macedonia 
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

EVENTO 03/05/26

Camping Essenza Alpina
Trentino Alto Adige
Camping Essenza Alpina
Folgaria (TN)

Ponti di primavera a Folgaria!

21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2017 alle: 20:50:23
Vedo con piacere che alla fine ancora c'è qualcuno che va o pensa di andare in Bulgaria.
Noi siamo rientrati solo 3gg fa dalla Grecia.Si,questo anno ci siamo concessa una vacanza superlunga.
Partiti a giugno e rimasti fino ai primi di agosto in Grecia per poi entrare in Bulgaria da Serres,e riuscirne dopo una ventina di giorni dalla frontiera di Komotini.
Che dire?Assolutamente nessun tipo di problema di sosta o di sicurezza,purtroppo il gran caldo,oltre 40° e a Sofia ben 42°,ha condizionato enormemente il viaggio,il caldo ci ha portato a saltare la visita programmata di alcune città,anche per la problematica gestione del mio pastore.
Non ho avuto problemi per quanto riguarda la percorribilità delle strade,trovate pessime solo a Sofia e dintorni.Bellissimi i monasteri ed il contesto che li circonda,montagne e boschi a non finire,ci è piaciuto molto ad Etarat la visita del museo etnografico,il tempio-monumento di Shipka con le sue cupole dorate e la visita della grotta del diavolo a Trigrid,quella della leggenda di Orfeo ed Euridice.
Per chi ha intenzione di visitare la Bulgaria metto a disposizione il mio programma di viaggio utilizzato e se avete informazioni da chiedere sono qui
12
Pirata14
Pirata14
17/01/2014 2
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2017 alle: 21:04:28
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 09/10/2017 alle 20:50:23

Vedo con piacere che alla fine ancora c'è qualcuno che va o pensa di andare in Bulgaria. Noi siamo rientrati solo 3gg fa dalla Grecia.Si,questo anno ci siamo concessa una vacanza superlunga. Partiti a giugno e rimasti fino
ai primi di agosto in Grecia per poi entrare in Bulgaria da Serres,e riuscirne dopo una ventina di giorni dalla frontiera di Komotini. Che dire?Assolutamente nessun tipo di problema di sosta o di sicurezza,purtroppo il gran caldo,oltre 40° e a Sofia ben 42°,ha condizionato enormemente il viaggio,il caldo ci ha portato a saltare la visita programmata di alcune città,anche per la problematica gestione del mio pastore. Non ho avuto problemi per quanto riguarda la percorribilità delle strade,trovate pessime solo a Sofia e dintorni.Bellissimi i monasteri ed il contesto che li circonda,montagne e boschi a non finire,ci è piaciuto molto ad Etarat la visita del museo etnografico,il tempio-monumento di Shipka con le sue cupole dorate e la visita della grotta del diavolo a Trigrid,quella della leggenda di Orfeo ed Euridice. Per chi ha intenzione di visitare la Bulgaria metto a disposizione il mio programma di viaggio utilizzato e se avete informazioni da chiedere sono qui
...
ciao Nuvola, io la Bulgaria voglio usarla solo per sosta durante il transito per recarmi in Romania. se conosci soste verso il confine bulgaro, sia provenendo da Grecia (SIDIROKASTRO), sia provenendo dalla Romania per il ritorno (GIURGIU). inoltre se sai quante ore occorrono per attraversare senza sosta la Bulgaria da sidirokastro a Giurgiu e se il tragitto si fa in autosstrada o strade statali e le condizioni di questo tratto se sono buone o con lavori e traffico. grazie 
piratajack
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 20:34:41
Ciao,della strada che dovrai fare x andare da Sidirokastro a Giurgiu io ne ho percorso solo un piccolissimo pezzo,praticamente  dal confine greco a Sofia.Questo tratto di superstrada è a doppia corsia ed scorrevole,verso Sofia poi iniziano i limiti di velocità.Per il resto non lo conosco ma se google maps prevede una percorrenza di circa 7 ore x fare 530km in macchina credo che la strada percorra tratti montani con tutto quello che ne consegue.
Per le soste,entrando dalla Grecia,ti posso consigliare la sosta a Melnik o subito dopo nel carinissimo paesino subito prima del monastero di Rozhen,noi abbiamo pernottato qui.Per il ritorno da fare nel senso contrario non so dirti.
17
kukosg
kukosg
06/03/2009 496
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 22:07:53
Nel 2007,quando non c'era la tangenziale di Sofia,entrati alle 08:00 in Bulgaria,alle 19:00 eravamo a Bucuresti,con una sosta per pranzo in un ristorante.Adesso guadagni piu di 2 ore,sia a Sofia e prima perche stano facendo l'autostrada,che si prende gia da Blagoevard fino a meta strada tra Sofia e Pleven.
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Thethford N4141A SLIM
salve se interessa a qualcuno vendo frigo slim Thetford N4141A slim montato su un semi de...
rabber
Oggi alle 11:07
Accessori
Pompa Reich vendesi
Buongiorno, per cambio mezzo, vendo pompa sommersa della Reich da 19 litri 1,4 bar e 12 V ...
Ciaffo
Oggi alle 09:47
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
Ieri alle: 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
Ieri alle: 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nel mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
Ieri alle: 15:16
Accessori
installazione Thule Veloslide per garage camper
Buongiorno, per vari motivi, che non sto ad elencare, ho deciso di non scegliere il porta...
pierigno
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Libri o guide per camper
Buongiorno a tutti, ho 45 e l'unica mia esperienza in camper l'ho vissuta a 20 anni. Quest...
dipimar
Ieri alle: 11:57
Viaggi all'estero
Peso del veicolo
Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequ...
Autostar Rita
22/04/26 - 22:16
Cellula abitativa
Frigo a compressore o trivalente?
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Vorrei sottoporvi un problema tecnico. Il...
superbrigaldo
22/04/26 - 12:42
Accessori
Inverter e colonnina - Relè - anche no
Vado a spiegare Mi decido di mettere l’inverter col relè per essere certo che quando c’è l...
Grinza
22/04/26 - 11:36
Compagni di viaggio
Ponte 1^ Maggio
Ciao, sono di Genova, mi piacerebbe passare in compagnia il 1^ Maggio da qualche parte Sia...
supertury
22/04/26 - 10:09
Accessori
Inverter interessante per impianto Litio
Sto studiando il mio impianto, per aggiungere una batteria litio, e volendo fare un lavoro...
masivo
22/04/26 - 10:07
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link