CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viste le multe in Grecia, chiedo aiuto per soste

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2018 alle: 15:11:38
buongiorno a tutti leggo di frequenti multe per divieto di campeggio ,quest'anno in grecia per evitare problemi non vorrei fare libera parto lunedi 27 per cefalonia lefkada e zante ,potreste aiutarmi ed indicarmi soste a pagamento nelle suddette località grazie anticipatamente
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 07:43:48
In risposta al messaggio di ciro9770 del 20/08/2018 alle 15:11:38

buongiorno a tutti leggo di frequenti multe per divieto di campeggio ,quest'anno in grecia per evitare problemi non vorrei fare libera parto lunedi 27 per cefalonia lefkada e zante ,potreste aiutarmi ed indicarmi soste a pagamento nelle suddette località grazie anticipatamente
A zante ci sono dei campeggi...ci siami stati però 9 anni fa e riuscimmo cmq a fare libera senza problemi... 
lefkada a porto katsiki c'è parcheggio camper e chiede 5 euro a notte...il problema è la strada per arrivarci...tortuosa stretta e infinita! Noi siamo riusciti con il nostro nonostante sia più di 7 metri ma ti dico che mio marito che non ha mai problemi con le strade questa volta l'ho visto preoccupato ...cmq lo spettacolo di quando arrivi ripaga la fatica...poi a lefkada siamo stati in libera alla spiaggia agios ioannis...so che a nitri c'è area camper ma noi non siamo andati... Cefalonia ancora mai fatta!
buona grecia!
voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 19:34:24
In risposta al messaggio di McFamily del 22/08/2018 alle 07:43:48

A zante ci sono dei campeggi...ci siami stati però 9 anni fa e riuscimmo cmq a fare libera senza problemi...  lefkada a porto katsiki c'è parcheggio camper e chiede 5 euro a notte...il problema è la strada per arrivarci...tortuosa
stretta e infinita! Noi siamo riusciti con il nostro nonostante sia più di 7 metri ma ti dico che mio marito che non ha mai problemi con le strade questa volta l'ho visto preoccupato ...cmq lo spettacolo di quando arrivi ripaga la fatica...poi a lefkada siamo stati in libera alla spiaggia agios ioannis...so che a nitri c'è area camper ma noi non siamo andati... Cefalonia ancora mai fatta! buona grecia!
...
grazie mille terrò presente le tue informazioni...
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 20:36:17
In risposta al messaggio di ciro9770 del 22/08/2018 alle 19:34:24

a lefkada puoi andare in libera in questa spiaggia, nessuno verra' a cercarti DSC_0410(5).JPG  gialos beach mare splendido ma senza ombra  e sarai in completa solitudine,Il paese piu vicino è a 5 km, e per scendere la strada non è troppo comoda, in compenso la notte potrai godere di una visione fantastica della via lattea, visto la completa assenza di inquinamento luminoso wink
ps
è un posto difficile, solo per amanti della solitudine wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
18
eldorado
eldorado
05/07/2007 49
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 21:13:29

A Cefalonia abbiamo cenato e dormito alcune volte nella taverna che si trova all'inizio della strada per la spiaggia di Myrtos (proprio all'incrocio).

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 22:30:47
In risposta al messaggio di morodirho del 22/08/2018 alle 20:36:17

a lefkada puoi andare in libera in questa spiaggia, nessuno verra' a cercarti   gialos beach mare splendido ma senza ombra  e sarai in completa solitudine,Il paese piu vicino è a 5 km, e per scendere la strada non è troppo
comoda, in compenso la notte potrai godere di una visione fantastica della via lattea, visto la completa assenza di inquinamento luminoso ps è un posto difficile, solo per amanti della solitudine
...
Al solito il problema non e' di scendere, ma di salire dopo. Tu quando l'hai fatta? Sterrata, ripida, quale e' il problema?
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 23:47:07
Tre anni fa siamo stati a Gialos, posto super , strada con qualche tornante molto ripido e se non ricordo male  con l'incrocio  dal paese un po'  difficile a gomito.
Arrivati con viveri e serbatoi in ordine e rimasti 3 giorni
Per i nostri gusti posto TOP.

L'anno scorso a Cefalonia nessun problema, con soste strepitose in libera e solitaria.

Un saluto dalla Calabria, sempre in sosta Top

ciao a tutti
Sandro
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 23:53:27

20180822_135523.jpg

Oggi in Calabria
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2018 alle: 07:55:13
In risposta al messaggio di jana del 22/08/2018 alle 22:30:47

Al solito il problema non e' di scendere, ma di salire dopo. Tu quando l'hai fatta? Sterrata, ripida, quale e' il problema?
non è sterrata, è semplicemente stretta,e tortuosa, il problema si presenta se mentre risali incroci un camper che scende L'ho fatta nel 2010, con me c'era un MH tedesco, il quale per risalire mandava avanti la moglie con lo scooter,Ho lasciato dopo tre giorni ,causa caldo wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2018 alle: 13:17:52
grazie a tutti per i consigli ,continuate ... sono bene accetti...
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2018 alle: 13:53:43
.. e lo credo bene.smiley

Il consiglio che dò in questi casi è di seguire un itinerario il più possibile vicino al mare. Quando si vede una strada percorribile che va verso il mare, magari con l'indicazione "Paralia XY" (cioè "XY Beach" nella versione di questo forum) la si imbocca e si va a vedere. In genere si trova dei posti buoni e non tanto battuti da "meritare" la polizia. Io mi regolo così.
_____________ Armando
16
spina52
spina52
06/05/2009 315
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 21:02:28

sono tornato sabato da kefalonia  ho fatto libera e ho visto camper dappertutto con discrezione ...
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 08:10:50
Oggi ultimo giorno di Lefkada, noi abbiamo fatto stanziali con il camper e ci siamo mossi con il gommone. A Desimi ci sono 2 camping spartani, ma sul mare. Anche qui strada un po’ difficoltosa per salire ma niente di particolare. In giro, in questi giorni, ho visto camper in libera un po’ dappertutto, ovviamente non so se poi qualcuno ha preso contravvenzioni. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 09:44:21
grazie a tutti siamo in partenza (finalmente) dopo 2 anni rivediamo il mare, l'anno scorso mia moglie si è rotta un piede e quindi niente vacanze , a noi  piace prevalentemente fare libera cercando di rispettare sempre le regole ... però leggendo sul cool delle multe in grecia non volevo rovinarmi di nuovo le vacanze buoni km a tutti
22
domm
domm
15/01/2003 690
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 13:05:33
In risposta al messaggio di ciro9770 del 22/08/2018 alle 19:34:24

Se vai a Porto Katsiki non ci stai solo per la notte, penso ... e se ci stai, ovviamente anche il giorno si pagano 20€, c'ero il 21 scorso. surprise
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 14:14:11
Salve a tutti
leggo con interesse questa discussione perchè non siamo mai stati in Grecia e in un futuro non mi dispiacerebbe...
Avrei una domanda: in questa apoteosi della sosta libera dove tutti gareggiano a chi la fa più libera e più lunga in libera, e più solitaria in libera,non sarà che fioriscono le multe anche perchè molti "liberi" (e sicuramente non quelli di COL) scaricano "liberamente"?  Io qualche dubbio l'avrei...
Non è una provocazione,  vorrei solo sapere se facendo liberamente la libera poi quali sono le possibilità di scaricare, tutto qui.
Saluti
Cri
17
thai2004
thai2004
19/02/2008 135
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 15:12:05
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 26/08/2018 alle 14:14:11

Salve a tutti leggo con interesse questa discussione perchè non siamo mai stati in Grecia e in un futuro non mi dispiacerebbe... Avrei una domanda: in questa apoteosi della sosta libera dove tutti gareggiano a chi la fa
più libera e più lunga in libera, e più solitaria in libera,non sarà che fioriscono le multe anche perchè molti liberi (e sicuramente non quelli di COL) scaricano liberamente?  Io qualche dubbio l'avrei... Non è una provocazione,  vorrei solo sapere se facendo liberamente la libera poi quali sono le possibilità di scaricare, tutto qui. Saluti Cri
...
Ciao Cri, il camper è bello perchè si può usare sia in libera, sia in strutture attrezzate: ognuno di noi lo usa in base al proprio personale modo di viaggiare e, spero, nel rispetto delle regole locali: non è una gara. Fare sosta libera non significa che si rinuncia a scaricare e caricare nelle strutture deputate: a seconda dell'autonomia che ti assicura il tuo mezzo, puoi sostare in libera per tot giorni e poi effettuare carico e scarico affidandoti alle strutture esistenti. A volte, come accade in Grecia, non ci sono molte strutture ed allora ti puoi appoggiare a servizi alternativi (ma legali) come i distributori di benzina, le taverne,i bagni chimici delle spiagge, i servizi comunali oppure puoi farti aiutare dai locali che in genere sono sempre disponibili ad aiutarti.
Se la Grecia ti incuriosisce e temi di avere difficoltà per lo scarico, il mio consiglio è di partire: vedrai che una soluzione idonea la troverai sicuramente ;-)
Stefano
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 13:55:37
In risposta al messaggio di morodirho del 22/08/2018 alle 20:36:17

a lefkada puoi andare in libera in questa spiaggia, nessuno verra' a cercarti   gialos beach mare splendido ma senza ombra  e sarai in completa solitudine,Il paese piu vicino è a 5 km, e per scendere la strada non è troppo
comoda, in compenso la notte potrai godere di una visione fantastica della via lattea, visto la completa assenza di inquinamento luminoso ps è un posto difficile, solo per amanti della solitudine
...
Buongiorno siamo riusciti a scendere posto molto bello grazie mille
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 21:02:23
I giornali riportano oggi la notizia che quest' anno c'e' stato un autentico boom di presenze in Grecia.
Forse questo puo' spiegare la minore tolleranza da parte della Polizia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link