In risposta al messaggio di ciro9770 del 20/08/2018 alle 15:11:38A zante ci sono dei campeggi...ci siami stati però 9 anni fa e riuscimmo cmq a fare libera senza problemi...
buongiorno a tutti leggo di frequenti multe per divieto di campeggio ,quest'anno in grecia per evitare problemi non vorrei fare libera parto lunedi 27 per cefalonia lefkada e zante ,potreste aiutarmi ed indicarmi soste a pagamento nelle suddette località grazie anticipatamente
In risposta al messaggio di McFamily del 22/08/2018 alle 07:43:48grazie mille terrò presente le tue informazioni...
A zante ci sono dei campeggi...ci siami stati però 9 anni fa e riuscimmo cmq a fare libera senza problemi... lefkada a porto katsiki c'è parcheggio camper e chiede 5 euro a notte...il problema è la strada per arrivarci...tortuosastretta e infinita! Noi siamo riusciti con il nostro nonostante sia più di 7 metri ma ti dico che mio marito che non ha mai problemi con le strade questa volta l'ho visto preoccupato ...cmq lo spettacolo di quando arrivi ripaga la fatica...poi a lefkada siamo stati in libera alla spiaggia agios ioannis...so che a nitri c'è area camper ma noi non siamo andati... Cefalonia ancora mai fatta! buona grecia!
In risposta al messaggio di ciro9770 del 22/08/2018 alle 19:34:24a lefkada puoi andare in libera in questa spiaggia, nessuno verra' a cercarti
grazie mille terrò presente le tue informazioni...
In risposta al messaggio di ciro9770 del 20/08/2018 alle 15:11:38A Cefalonia abbiamo cenato e dormito alcune volte nella taverna che si trova all'inizio della strada per la spiaggia di Myrtos (proprio all'incrocio).
buongiorno a tutti leggo di frequenti multe per divieto di campeggio ,quest'anno in grecia per evitare problemi non vorrei fare libera parto lunedi 27 per cefalonia lefkada e zante ,potreste aiutarmi ed indicarmi soste a pagamento nelle suddette località grazie anticipatamente
In risposta al messaggio di morodirho del 22/08/2018 alle 20:36:17Al solito il problema non e' di scendere, ma di salire dopo. Tu quando l'hai fatta? Sterrata, ripida, quale e' il problema?
a lefkada puoi andare in libera in questa spiaggia, nessuno verra' a cercarti gialos beach mare splendido ma senza ombra e sarai in completa solitudine,Il paese piu vicino è a 5 km, e per scendere la strada non è troppocomoda, in compenso la notte potrai godere di una visione fantastica della via lattea, visto la completa assenza di inquinamento luminoso ps è un posto difficile, solo per amanti della solitudine
In risposta al messaggio di jana del 22/08/2018 alle 22:30:47non è sterrata, è semplicemente stretta,e tortuosa, il problema si presenta se mentre risali incroci un camper che scende L'ho fatta nel 2010, con me c'era un MH tedesco, il quale per risalire mandava avanti la moglie con lo scooter,Ho lasciato dopo tre giorni ,causa caldo
Al solito il problema non e' di scendere, ma di salire dopo. Tu quando l'hai fatta? Sterrata, ripida, quale e' il problema?
In risposta al messaggio di ciro9770 del 20/08/2018 alle 15:11:38sono tornato sabato da kefalonia ho fatto libera e ho visto camper dappertutto con discrezione ...
In risposta al messaggio di ciro9770 del 22/08/2018 alle 19:34:24Se vai a Porto Katsiki non ci stai solo per la notte, penso ... e se ci stai, ovviamente anche il giorno si pagano 20€, c'ero il 21 scorso.
grazie mille terrò presente le tue informazioni...
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 26/08/2018 alle 14:14:11Ciao Cri, il camper è bello perchè si può usare sia in libera, sia in strutture attrezzate: ognuno di noi lo usa in base al proprio personale modo di viaggiare e, spero, nel rispetto delle regole locali: non è una gara. Fare sosta libera non significa che si rinuncia a scaricare e caricare nelle strutture deputate: a seconda dell'autonomia che ti assicura il tuo mezzo, puoi sostare in libera per tot giorni e poi effettuare carico e scarico affidandoti alle strutture esistenti. A volte, come accade in Grecia, non ci sono molte strutture ed allora ti puoi appoggiare a servizi alternativi (ma legali) come i distributori di benzina, le taverne,i bagni chimici delle spiagge, i servizi comunali oppure puoi farti aiutare dai locali che in genere sono sempre disponibili ad aiutarti.
Salve a tutti leggo con interesse questa discussione perchè non siamo mai stati in Grecia e in un futuro non mi dispiacerebbe... Avrei una domanda: in questa apoteosi della sosta libera dove tutti gareggiano a chi la fapiù libera e più lunga in libera, e più solitaria in libera,non sarà che fioriscono le multe anche perchè molti liberi (e sicuramente non quelli di COL) scaricano liberamente? Io qualche dubbio l'avrei... Non è una provocazione, vorrei solo sapere se facendo liberamente la libera poi quali sono le possibilità di scaricare, tutto qui. Saluti Cri
In risposta al messaggio di morodirho del 22/08/2018 alle 20:36:17Buongiorno siamo riusciti a scendere posto molto bello grazie mille
a lefkada puoi andare in libera in questa spiaggia, nessuno verra' a cercarti gialos beach mare splendido ma senza ombra e sarai in completa solitudine,Il paese piu vicino è a 5 km, e per scendere la strada non è troppocomoda, in compenso la notte potrai godere di una visione fantastica della via lattea, visto la completa assenza di inquinamento luminoso ps è un posto difficile, solo per amanti della solitudine