CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

1° viaggio in camper...nel Salento??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
12
Suz67
Suz67
28/07/2013 16
Inserito il 25/08/2013 alle: 01:42:58
Tornati ieri dal Salento dopo 15 giorni, tenevo a ringraziare Soleado per i consigli dati sulle zone da visitare, le abbiamo fatte quasi tutte. Come primo viaggio ad una settimana dall'acquisto del primo camper, senza conoscerlo, 2000km in mezzo a quella bolgia penso non sia male, e penso sia un successo già' essere tornati, senza cartina stradale e con un navigatore GARMIN di ultima, che ho stramaledetto e dopo 2 giorni ho imparato in parte ad ignorarlo, mi ha fatto strisciare una Mercedes nel paese di Ostuni che mi e' costata 150euri! (per il Mercedes) Comunque, cosa posso dire? VIVIBILITÀ: caos assoluto le spiagge più' belle sono impraticabili, uno sopra l'altro spostandosi sulla roccia si va molto meglio STRADE: difficoltoso per il traffico girare con camper BELLEZZE POSTI: semplicemente stupendi PERSONE: molto gentili e disponibili PULIZIA: molto sporco per strada e nel contorno delle spiagge, purtroppo anche nelle pinete, dove alla sera sembrava che ci avesse mangiato un esercito, con rusco completamente sparpagliato MALDIVE DEL SALENTO: il posto meno bello visto (sconsiglio perché' altri posti sono molto meglio) BICICLETTE:sono sempre comode,(anche solo per andare a prelevare al bancomat perché' i centri dei paesi costieri li sconsiglio vivamente in camper) noi le abbiamo usate (con bimbo di 10 anni in mezzo a noi due) a Torre dell'Orso per andare in spiaggia a nostro rischio e pericolo solo di giorno, di sera troppo pericoloso e traffico molto intenso e disordinato, Piste ciclabili non viste sulla costa. AREE DI SOSTA: sempre trovate sovraffollate, se ci si accontenta...a parte a Punta prosciutto che era piena e non ci hanno preso ed e' stata la nostra fortuna perché' abbiamo trovato un parcheggino libero di fronte al mare, spettacolare! MORALE: Consiglio la vacanza,i posti sono veramente stupendi, ma io ci tornerò' in Luglio sperando sia più' vivibile, ciao a tutti. Valgo poco se mi giudico, molto se mi confronto!

Modificato da Suz67 il 25/08/2013 alle 01:44:36
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 25/08/2013 alle: 10:39:19
quote:Risposta al messaggio di Suz67 inserito in data 25/08/2013  01:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il resoconto. Noi partiamo martedì e avremmo in mente, dopo Ostuni, di fare la litoranea in senso orario e fermarci dove più ci piace. Immagino che troveremo meno caos visto il periodo e vorrei chiederti: la litoranea è abbastanza scorrevole?
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 26/08/2013 alle: 12:11:18
Sono tornato Mercoledi scorso dalla Puglia. Abbiamo fatto tutta la costa salentina da Torre Colimena fino a San Cataldo. C'eravamo già stati 4 anni fa e avevo deciso di non tornarci per la troppa gente. Devo dire che quest'anno, probabilmente anche grazie alla precedente esperienza, ci siamo trovati benissimo, non dico che c'era poca gente, però ci si stava...e soprattutto per il camper non abbiamo mai avuto problemi di posto. Consiglio sicuramente Torre colimena, Lido delle conchiglie di Gallipoli e tutto il tratto che va da Leuca ad Otranto ( se si hanno bambini abbastanza grandi da fare il bagno in acqua alta) soprattutto Castro. Parlando con alcuni gestori pare che l'affluenza quest'anno sia stata molto inferiore rispetto agli anni passati, soprattutto il Luglio (-50%) anche per il tempo che pare non essere stato un gran che. Per chi deve ancora partire avviso che tutto il litorale adriatico è stato colpito per quasi tutta l'estate da forte vento di tramontana/maestrale che ha portato via parecchie spiagge e a volte sporcato molto il mare. In particolare nella famosa Baia dei Turchi praticamente non c'è più spiaggia anche se il mare è ancora molto bello. Nella zona di Torre Canne al Lido Tavernese (che consiglio come AA) la spiaggia quest'anno è veramente strettissima e l'acqua se non si calma per un pò il vento è proprio bruttina... Altro posto che sconsiglio vivamente è Marina di Pescoluse, forse una volta erano le Maldive del Salento, adesso c'è un mare inguardabile, secondo me ci sono degli scarichi a mare che soprattutto nel pomeriggio rendono l'acqua quasi non balneabile, sicuramente il posto più brutto che ho visto.

http://goo.gl/maps/zdb6W

le coordinate sono esattamente i punti in cui ci siamo fermati. Marco

Modificato da marcos68 il 26/08/2013 alle 12:15:47
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 26/08/2013 alle: 21:11:37
quote:Risposta al messaggio di Suz67 inserito in data 25/08/2013  01:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> felice di esserti stato utile ciao CARMINE
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15257
Inserito il 01/09/2013 alle: 14:34:28
Anche io in agosto sono stato nel Salento, devo dire di non aver sofferto il sovraffollamento, 2 cose non mi sono piaciute: il randagismo dei cani e i prezzi delle strutture perfettamente in linea con la costa romagnola ma con servizi nettamente inferiori, per il resto, bei posti, bel mare, e gente molto cordiale. Ho notato, senza polemica, guidatori molto spericolati e maggior attitudine a dimenticare di farti lo scontrino fiscale.[:)][:D][8D] Ivo
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 03/09/2013 alle: 07:33:55
Sono a S.Maria di Leuca, proseguendo in su verso Otranto cosa mi consigliate come spisgge adatte a bimbi? Perché vedo che la costa è rocciosa. Grazie. P.s. comunque tutto molto bello . [:)]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/09/2013 alle: 07:55:04
Tranquilla: ora, risalendo, troverai spiagge di sabbia ! Io sono appena tornato da Torre dell'Orso, poco più su di Otranto, ed ho trovato delle spiagge davvero fantastiche. Peccato che non ci siano strutture direttamente sul mare, ma ti assicuro che ne vale ugualmente la pena !
13
Albax
Albax
18/09/2012 128
Inserito il 03/09/2013 alle: 10:05:20
A nord di Otranto noi siamo stati all'Agriturismo Fontanelle con accesso diretto alla Baia dei Turchi(5 min a piedi in pineta)molto bella e da li abbiamo visitato Otranto A Torre Sant'Andrea,vicino a Torre dell'Orso,c'è un tratto di costa bellissimo fra faraglioni e spiaggette.Qui c'è un'area di sosta quasi sul mare https://www.camperonline.it/are... Saida
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 03/09/2013 alle: 11:23:08
quote:Risposta al messaggio di Albax inserito in data 03/09/2013  10:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie. Vorrei sapere se dall'area Fontanelle è possibile raggiungere Otranto o qualche centro abitato in bici.
13
Albax
Albax
18/09/2012 128
Inserito il 03/09/2013 alle: 15:54:54
In quella sosta non abbiamo usato le bici.Otranto dista 5KM ci siamo andati con l'autobus che passa ogni 2 ore circa davanti all'entrata,al ritorno abbiamo preso l'Apecalessino.Ho visto che alcuni utilizzavano le bici per spostarsi nei dintorni,ho letto che c'è anche un percorso cicloturistico,noi sinceramente su di una strada di quel tipo e in Agosto non ce la siamo sentita...Non so se da li si raggiunge qualche centro abitato anche perchè ci siamo stati solo 2 giorni.Presso l'agriturismo si possono acquistare frutta e verdura di loro produzione,per il resto magari arriva "carica" o telefona direttamente a loro,sono molto disponibili e presenti Saida
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 04/09/2013 alle: 09:29:10
C'è una spiaggetta anche nella cala di Porto Badisco, in questo periodo probabilmente non è superaffollata, c'è un parcheggio all'inizio del paese (40.07822,18.48231), in questo periodo forse puoi parcheggiare direttamente a fianco della spiaggia. Ai laghi Alimini siamo stati al parcheggio/AA Delmonte (40.196573,18.453463), lo abbiamo preferito al Fontanelle perchè è più vicino alla spiaggia, che per altro in agosto era strapiena di gente, però adesso probabilmente no, il mare è molto bello. La baia dei Turchi praticamente non ha più spiaggia, mangiata dal mare per continui venti di tramontana durante l'estate. Per andare ad Otranto mi pare c'è anche un bus/navetta, però noi ci siamo stati col camper parcheggiando nel grande park sul lungomare (40.147668,18.48602). Marco
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 12/09/2013 alle: 10:50:35
Ritornati da due giorni, giro bellissimo, clima stupendo, niente ressa per cui si circolava tranquillamente. Da isolana devo dire che il mare della mia Sicilia, questa volta, non mi è mancato [:I]. Ringrazio tutti per le info di cui ho usufruito abbondantemente [:)]. Alla prossima [;)].
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link