quote:Risposta al messaggio di giuset inserito in data 10/03/2014 22:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche noi ci siamo stati 3 anni fa ed era molto ben tenuta e comodissima,chissà perche è stata sequestrata...mah... Luca
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 12/03/2014 22:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato che una tabella esposta con le tariffe recita che per posteggiare il camper per 24 ore bisogna pagare 30 euro. Questo fa, ovviamente scappare, i camperisti che con tale cifra avrebbero diritto a tutte le attenzioni di un signor campeggio! I vigili, passano, eccome se passano. A me hanno preso la multa per mezz'ora, mentre dormivo nel camper. ----------------------------------------------------------------È lui o non è lui? Certo che è lui!
quote:Risposta al messaggio di Eleuterio inserito in data 13/03/2014 11:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...è verissimo che la tabella dice questo anche se la vigilessa (era una donna) parlava solo della notte che costa ben meno. Ora non so se effettivamente passano di notte, io ho raccontato quel che ha detto a me al telefono probabilmente perchè si riferiva ai servizi che avrebbero fatto (o non fatto) proprio quella notte e non in generale... [;)] In effetti, e più in generale, i vigili passano anche perchè a me, proprio in quel parcheggio, mi hanno fatto una bella multa mentre ero con la macchina perchè ero posteggiato nelle striscie dei pulmann (ma davvero non me ne ero accorto perchè erano scolorite). Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 13/03/2014 22:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao visto che sei di Siracusa ti chiedo un favore, oltre le aree Von Platen e sul Molo San'Antonio (via Rodi), ti risulta esista la possibilità di questi altri punti sosta trovati sul web? e se è permessa la sosta notturna? - N 37.07313 E 15.27624 PS "Delfino" - N 37.06662 E 15.29180 parcheggio pubblico sul molo dietro palazzo delle poste - N 37.07654 E 15.28403 in piazza San Marciano. Di questi solo il 2° vicino a Ortigia, le altre lontane quasi quanto Von Platen. Inoltre un CS N 37.08749 E 15.27294 c/o area di servizio IP su Viale Scala Greca? Grazie infinite Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 13/03/2014 22:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una sera eravamo una decina di camper. Siamo tutti andati via. Noi abbiamo pernottato vicino al mare. Nessun problema. Gratis. La morale della favola è che il comune di Siracusa, pensando di arraffare quanto più possibile dai camperisti di passaggio, alla fine non arraffa nulla. Con un prezzo più equo ( chessò ad esempio 5 euro per la notte ) una cinquantina di euro li avrebbe presi. Ma, si sa, la lungimiranza di tanti politici amministratori è proverbiale. ----------------------------------------------------------------È lui o non è lui? Certo che è lui! Hai posta[;)]
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 14/03/2014 00:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao visto che sei di Siracusa ti chiedo un favore, oltre le aree Von Platen e sul Molo San'Antonio (via Rodi), ti risulta esista la possibilità di questi altri punti sosta trovati sul web? e se è permessa la sosta notturna? - N 37.07313 E 15.27624 PS "Delfino" R: In estate fanno stare anche di notte ma sostanzialmente è un parcheggio polveroso a servizio della zona archeologica e delle rappresentazioni classiche. Non te lo consiglio. - N 37.06662 E 15.29180 parcheggio pubblico sul molo dietro palazzo delle poste R: Non è vicino ad Ortigia, è IN Ortigia. Parcheggio pubblico straincasinato dove, normalmente, fanno stare in libera. Posto preda di posteggiatori abusivi che, periodicamente, vengono allontanati dalle FFOO. In piena estate è sconsigliatissimo. Durante la settimana e in bassa stagione te lo posso consigliare. - N 37.07654 E 15.28403 in piazza San Marciano. R: E' un semplice parcheggio in regime di striscie blu. Di questi solo il 2° vicino a Ortigia, le altre lontane quasi quanto Von Platen. Inoltre un CS N 37.08749 E 15.27294 c/o area di servizio IP su Viale Scala Greca? R: Confermo, è la IP di Salvo Caraffa. Tutte le mattine ci prendo il caffè. Hanno il CS e, di tanto in tanto, vedo camper scaricare. Grazie infinite R: De nada. [;)] In che periodo pensi di venire ? Cambia molto... Per la libera io ti consiglierei di parcheggiare al Molo Sant'Antonio per visitare la città e di sostare "con i piedi a mollo" in zona Ognina tra 36°58'46.79"N 15°15'27.97"E e 36°58'45.77"N 15°15'34.46"E oppure all'Arenella in zona 37° 0'10.59"N 15°16'3.63"E. Tutto un altro soggiornare... Se vuoi AA per la notte e la mattina spostarti in città, ti consiglio "Terrauzza sul mare" in zona Riserva Marina del Plemmirio (sotto casa mia). Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 16/03/2014 21:10:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Per quanto riguarda la mia venuta in Sicilia, sarebbe questa estate in agosto, ma per la verità Siracusa e la visita della parte orientale dell'isola la rimando ad un altro viaggio futuro, altrimenti in 20 giorni scarsi vedo tutto e male ... non è logico. Ti chiederai allora cosa mi porta a verificare le aree di sosta a Siracusa, se vai qui [url]https://forum.camperonline.it/Topic.asp?TOPIC_ID=189695&whichpage=7&SearchTerms=campersempre/ leggerai che l'amico Franco, tuo corregionale, annuncia una raccolta delle aree di sosta in Sicilia con applicativo per Google, ebbene io sono quel Bruno e intendo integrare e aggiornare le tue preziose informazioni nella suddetta raccolta. Annoterò le precisazioni e cautele che hai segnalato e aggiungerò l'area di Arenella che non era in elenco. Quindi indirettamente hai dato un contributo a tutti i colleghi camperisti che utilizzeranno questa raccolta. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago