CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Adunata alpini Pordenone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 47
18
alligator
alligator
31/12/2007 1879
Inserito il 22/04/2014 alle: 20:49:33
dino grazie per l'informazioni,ma davvero i posti sono su prato?noi quando abbiamo prenotato appena dopo l'adunata di piacenza abbiamo chiesto 500/600mq ,su asfalto o cubetti ci hanno risposto ok va bene .ma staremo a vedere .ciauu neeeeeeee e A BRUSA SUTA AL SUSA
22
DinoR
DinoR
02/12/2003 34
Inserito il 24/04/2014 alle: 12:27:20
Sono state pubblicate le mappe della viabilità del centro e del territorio comunale sul sito del comune

http://www.comune.pordenone.it/...

sito ufficiale dell'adunata

http://www.adunataalpini-porden...

22
DinoR
DinoR
02/12/2003 34
Inserito il 24/04/2014 alle: 12:31:54
per Alligator se ti hanno dato quelle informazioni, sarà certamente così! :-) Ho appena visionato le mappe pubblicate e molte si trovano su zone verdi o su parcheggi: su quale posto ti abbiano riservato, non lo posso, ovviamente, sapere :-) ma se anche fossero su prato, in campeggio è così ovunque... no? :-D Buon divertimento, comunque... qui è già uno spettacolo anche vedere i preparativi: migliaia di bandiere ovunque in città e in provincia, abbellimenti ovunque, striscioni di benvenuto... moltissime case sono già imbandierate... non solo il pubblico o i commercianti ma è una festa popolare. Spettacolare! ciao
18
alligator
alligator
31/12/2007 1879
Inserito il 24/04/2014 alle: 20:42:09
dino sai il perche cerchiamo sempre asfalto?adunata di asiago posteggiati nel campo d'aviazione comodo al centro ma ai me temporale su temporali e odessa sprofondava sprofondava per uscirne traino da un cm militare da allora sempre asfalto.inmagino l'accoglienza che ci state preparando e noi cercheremo di ricambiare .ciauuu neeeeeeeeeeeee. A BRUSA SUTA AL SUSA
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
22
DinoR
DinoR
02/12/2003 34
Inserito il 24/04/2014 alle: 22:34:06
... vista l'esperienza, fai benissimo! :-) Ovviamente, qui tutti facciamo il tifo per il bel tempo ma, comunque, i terreni a nord di Pordenone hanno uno strato di 20-30 cm di terra e sassi e, sotto, ci sono metri e metri sabbiosi: da qui inizia la zona da magredo (terre magre), ovvero terreno sabbioso che deve obbligatoriamente essere irrigato; una settimana di siccità d'estate e la compromissione del raccolto è assicurata. Anche in caso di forti piogge, il terreno drena comunque. Ma tu hai un "bestione", sarà anche per quello :-)))) Domani porterò il piccolo in giro per i campi in costruzione... vado a dare un'occhiata.
18
alligator
alligator
31/12/2007 1879
Inserito il 25/04/2014 alle: 08:26:31
dino dopo tutta questa gentilezza meriti una bevuta ,dai passa a trovarmi ti aspetto
18
alligator
alligator
31/12/2007 1879
Inserito il 28/04/2014 alle: 20:42:24
le previsioni dicono che piovera' sull'adunata[:(]ma chi se ne frega abbiamo il cappello che per piu'uno avra riparato anche dalla neve,poi adunata bagnata adunata fortunata[:D]
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/04/2014 alle: 22:06:26
Non sono un ex-alpino, ma in comune con voi ho solo il camper, ma ho una richiesta da farvi: se per caso lungo la strada per arrivare a Pordenone vi capita di superare un alpino appiedato che da Settimo T. sta raggiungendo appunto il raduno ... non credo che accetterà un passaggio, ma un bicchiere di vino o una bevanda calda ristoratrice (visto che farà anche brutto) credo che la accetterà, se gli dite che ve la chiesto suo fratello, ne sono certo. Forse non è facile incrociarlo visto che evita per quanto può le carrozzabili ... ma non si sa mai, magari in qualche incrocio[:)] E' già il 4° o 5° raduno che raggiunge a piedi da Torino, quindi è più che allenato ...[;)] Un saluti a tutti gli alpini camperisti e buon raduno soleggiato ... mi raccomando si ritorna a casa con fumi dell'alcool sedati [:D][:D][;)]. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago

Modificato da campersempre il 28/04/2014 alle 22:07:58
18
alligator
alligator
31/12/2007 1879
Inserito il 30/04/2014 alle: 20:33:22
oggi ho visto un post con foto contro gl'alpini messo a pordenone,non sara' il primo ne l'ultimo e dico bocia o vei non diamoci peso ognuno e' libero di esprimere la propria idea,ma son sicuro che nel caso di bisogno sti signori sarebbero i primi a chiedere :ma dove sono gl'alpini per darci una mano"quando come insegnano le penne mozze aiutiamo anche chi ci ha sputato in faccia,con la manica ci asciughiamo e poi aiutiamo. A BRUS SUTA AL SUSA
22
androber
androber
24/01/2004 2441
Inserito il 30/04/2014 alle: 20:45:17
sono anche io un ex del susa , ma non mi sento cosi entusiasta dei raduni ecc. , per tanti motivi , ma ne voglio sottolineare solo uno , cosa sono diventati gli alpini oggi , sono lontani anni luce da quando ero alpino io , poi la chiusura delle caserme ecc. non vedo cosa si debba festeggiare , se non l'amicizia tra ex , ma non fatta in presenza di chi ha distrutto il corpo degli alpini ANA in testa
22
DinoR
DinoR
02/12/2003 34
Inserito il 30/04/2014 alle: 22:49:20
sull'accoglienza degli alpini a Pordenone NON ho sentito una sola voce contraria in città: le scuole saranno chiuse venerdì e sabato, la città sarà interamente pedonalizzata (vietate anche le biciclette), i residenti in "zona rossa" potranno parcheggiare le auto nei parcheggi multipiano più esterni... qui ci sarà una rivoluzione delle abitudini per migliaia di persone. Però, ribadisco, non ho sentito una sola voce contraria. L'opinione corrente è la curiosità di capire come regge la città ad accogliere un numero di persone di 3-4 volte superiore alle manifestazioni più riuscite. Per molti altri, commercianti in testa, sperano in un successo commerciale per sopravvivere alla fortissima crisi che ha investito anche la nostra provincia (i casi Electrolux e Ideal Standard sono noti, circa 4.400 posti di lavoro a rischio + l'indotto in una provincia di 320.000 persone) Non ultimo, il FVG ha subito il devastante terremoto il 6 maggio 1976: quasi 1.000 morti, migliaia di feriti, intere città e paesi distrutti. Da lì è nata la moderna protezione civile e gli alpini e gli ex-alpini sono sempre in prima fila per "dare una mano". Personalmente NON credo sia per motivi "militareschi" ma di gratitudine al servizio a favore della cittadinanza che Alpini ed ex-alpini fanno. ciao
22
DinoR
DinoR
02/12/2003 34
Inserito il 30/04/2014 alle: 22:55:19
ALTRE INFO SULL'ADUNATA Segnalo il seguente link per le informazioni "dalla A alla Z"

http://www.comune.pordenone.it/...

Si iniziano a vedere camper girare per la città, con sufficiente anticipo :-))) Un sacco di alpini della protezione civile locale, ogni lampione è imbandierato, quasi tutte le case... anche noi abbiamo iniziato a sistemare il prato per gli ospiti :-))) ciao
22
DinoR
DinoR
02/12/2003 34
Inserito il 30/04/2014 alle: 22:58:33
PROGRAMMA UFFICIALE

http://www.adunataalpini-porden...

predisposta anche una guida cartacea, a mio avviso molto ben fatta (con la promozione del territorio provinciale e regionale, anche per favorire il prolungamento della visita.
18
alligator
alligator
31/12/2007 1879
Inserito il 01/05/2014 alle: 07:51:24
androber sono d'accordo con te questa e' la festa nostra e non dei politici o penne bianche che sono sul palco,troviamo fratelli di naia,ricordiamo i tanti andati avanti,poi a riguardo della chiusura delle caserme cambiano i tempi e il mondo va avanti magari nel modo sbagliato ma non ci possiamo far niente.dino quoto il tuo pensiero e so che il terremoto ha fatto danni irreparabili ma quando passo a gemona mi fermo sempre a salutare della gente che ho aiutato nel dopo terremoto son passati tanti anni ma mi accolgono come un fratello,grazie fvg,so che ci ospitate con cuore.A BRUSA SUTA AL SUSA
22
androber
androber
24/01/2004 2441
Inserito il 01/05/2014 alle: 08:20:27
quote:Risposta al messaggio di DinoR inserito in data 30/04/2014  22:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Un sacco di alpini della protezione civile locale, ogni lampione è imbandierato, quasi tutte le case..." è proprio li il problema di come sfruttano le adunate quelli della casta
22
DinoR
DinoR
02/12/2003 34
Inserito il 03/05/2014 alle: 23:04:20
casta o no, godiamoci la festa; poi, se esiste la casta, è perché li abbiamo votati. E' colpa di noi elettori, non degli eletti! :-)
18
alligator
alligator
31/12/2007 1879
Inserito il 04/05/2014 alle: 08:04:14
finito di preparare i mezzi,pronti a partire,un amico alpino e falegname ha costruito non in tridimensione un grande cappello da mettere sopra il tetto di odessa cosi svetta e fa capire dove siamo,un altro un po artista ha fatto la scritta per quest'anno siamo la batteria"69 mangia e bevi"con il motto :piantun del pintun.pordenone arriviamo.A brusa suta al susa
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 04/05/2014 alle: 09:09:37
quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 04/05/2014  08:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Così ti vedremo direttamente dall"autostrada.Secondo me ti stai facendo troppa pubblicità mi sa che le tue scorte finiranno presto![:D][:D] Ciao mauro630
22
DinoR
DinoR
02/12/2003 34
Inserito il 05/05/2014 alle: 23:06:40
Guida allo smaltimento dei rifiuti pubblicata la guida per lo smaltimento dei rifiuti... Pordenone è il capoluogo di provincia, secondo Legambiente, primo per differenziata, circa all'80%; La guida invita gli ospiti a separare i rifiuti facilmente e in modo corretta... una festa a impatto ridotto sarà un bellissimo ricordo la settimana prossima! :-)
22
DinoR
DinoR
02/12/2003 34
Inserito il 05/05/2014 alle: 23:08:44
Pubblicata la mappa aggiornata della viabilità, degli attendamenti e delle linee dei bus navetta. La fascia a nord della città sarà totalmente pedonalizzata... da vedersi! :-)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Oggi alle 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Oggi alle 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Oggi alle 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Oggi alle 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Oggi alle 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link